Supercoppa italiana 2025

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
John Smith
Has thanked: 295 times
Been thanked: 703 times

Re: Supercoppa italiana 2025

Messaggio da John Smith »

Da stasera si fottessero tutti quelli che ci spompinano. Siamo una squadra come le altre, se non dimostri superiorità in queste occasioni me ne sbatto il cazzo e le palle dei 6-0 con la Lazio, delle streak di risultati utili, del bel gioco e tutto quanto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3969 times
Been thanked: 2143 times

Messaggio da christian4ever »

Italian Hitman ha scritto: 06/01/2025, 22:26 Boh Chris, che ti devo dire... certo girano le palle ma a me della supercoppa non è mai fregato nulla per cui rosico relativamente. Poi per carità, è sempre un trofeo, bravi loro a vincerlo e fessi noi a perderlo, però finita lì.
Ma io capisco il punto di vista. Per me però per cancellare una partita del genere devi vincere lo scudetto (non metto in mezzo la Champions, ovviamente), altrimenti sarà una stagione fallimentare condita dalla peggiore partita della gestione Inzaghi
The Prizefighter ha scritto: 06/01/2025, 22:24 Io ancora mi ricordo il 4-3 subito in Supercoppa quando vincevamo 3-0 a fine primo tempo, proprio contro di voi. E avrò avuto 10 anni (era il 2007 tipo?).

Le pernacchiette rifilate a mio padre e a un mio amico mi sono tornate indietro con gli interessi. La Roma mi ha insegnato sin da subito che si soffre e basta :addolorato:
Ricordo che a 8 anni mi misi a giocare alla play e tornai sul 3 a 3.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da Lord Ares »

Mi viene solo da dire che siamo dei presuntuosi di merda, come con la Juve abbiamo avuto la spocchia di voler stravincere e per la seconda volta lo abbiamo preso in culo.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Italian Hitman »

Lord Ares ha scritto: 06/01/2025, 22:31 Mi viene solo da dire che siamo dei presuntuosi di merda, come con la Juve abbiamo avuto la spocchia di voler stravincere e per la seconda volta lo abbiamo preso in culo.
E su questo posso anche essere daccordo. Dobbiamo essere più cinici e meno supponenti. Se riusciremo in questo diventeremo una grande squadra.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

christian4ever ha scritto: 06/01/2025, 22:20 Ci si ricorda di partite di 30 anni fa che non valevano niente (gli svedesi contro cui perdemmo in Champions, io non ero nato mi pare ma ricordo che venimmo eliminati nel doppio confronto), ma perdere una finale da 2-0 (al 50') al 2-3, con beffa all'ultimo secondo, è un avvenimento che verrà rimosso dalla memoria collettiva.

EDIT: Avevo 1 anno, ma insomma, sono passati 25 anni e credo che qualunque tifoso interista sappia perfettamente a quale partita faccio riferimento.
Oh capisco che ormai non siate più molto abituati a perdere ma e me sembra che questo sia un mezzo delirio eh :serious:

Molto banalmente sono partite secche, quante volte è capitato nella storia della supercoppa che a vincere sia stata la squadra sfavorita? E' successo stasera a voi come in passato è capitato di inciampare sia alla Juve che al Milan (la Juve la perse col Milan di MONTELLA giusto per dirne una). O pensi che la potrai vincere ogni anno?

2 anni fa di sti tempi Inzaghi stava a un passo dall'esonero e un paio di mesi dopo era in finale di Champions. Ripeto, capisco l'incazzatura del momento, capisco che seppur minore è sempre un trofeo ma almeno dare il giusto peso alle cose.
Ultima modifica di Latino Alex il 06/01/2025, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 484 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da Uno_Due »

io spero che questo faccia fare a tutti noi un bagno di umiltà.
per il resto, ok mi da fastidio, ma relativamente.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3969 times
Been thanked: 2143 times

Messaggio da christian4ever »

Latino Alex ha scritto: 06/01/2025, 22:33 Oh capisco che ormai non siate più molto abituati a perdere ma e me sembra che questo sia un mezzo delirio eh :serious:

Molto banalmente sono partite secche, quante volte è capitato nella storia della supercoppa che a vincere sia stata la squadra sfavorita? E' successo stasera a voi come in passato è capitato di inciampare sia alla Juve che al Milan (la Juve la perse col Milan di MONTELLA giusto per dirne una). O pensi che la potrai vincere ogni anno?

2 anni fa di sti tempi Inzaghi stava a un passo dall'esonero e un paio di mesi dopo era in finale di Champions. Ripeto, capisco l'incazzatura del momento, capisco che seppur minore è sempre un trofeo ma almeno dare il giusto peso alle cose.
Sul punto 1: ho specificato che non è la sconfitta in sé ma il modo in cui è avvenuta, che nella storia dei derby di Milano avrà forse un paio di precedenti.

Sul punto 2: Inzaghi per me è il meno colpevole, figurati. Hanno 5 mesi per riprendersi il primato in campionato e cancellare l'onta di questa sconfitta.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

The Prizefighter ha scritto: 06/01/2025, 22:24 Io ancora mi ricordo il 4-3 subito in Supercoppa quando vincevamo 3-0 a fine primo tempo, proprio contro di voi. E avrò avuto 10 anni (era il 2007 tipo?).

Le pernacchiette rifilate a mio padre e a un mio amico mi sono tornate indietro con gli interessi. La Roma mi ha insegnato sin da subito che si soffre e basta :addolorato:
2006. Vieira fece doppietta all'esordio

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 50 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

John Smith ha scritto: 06/01/2025, 22:26 Da stasera si fottessero tutti quelli che ci spompinano. Siamo una squadra come le altre, se non dimostri superiorità in queste occasioni me ne sbatto il cazzo e le palle dei 6-0 con la Lazio, delle streak di risultati utili, del bel gioco e tutto quanto.
Ma questo vale per ogni squadra , se non sei umile rischi grosso pur essendo più forte .
Vedasi quello che è capitato al City in questa annata e a inizio stagione al Real Madrid
In quanto agli elogi , tolte alcune eccezioni , sono opinioni del web interne al Mondo Inter di personaggi che scendono e salgono dai carri e che hanno anche detto che questa rosa è più forte nei singoli rispetto a quella di Mourinho .
Che erano gli stessi che a Febbraio 2023 chiedevano l'esonero di Inzaghi e saranno pronti a rifarlo qualora non vincesse scudetto o Champions

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Supercampioni senza essere andati neanche vicini ad essere campioni lo scorso anno. Inginocchiatevi!

Per noi il nostro triangolo della sciagura continua imperterrito a fare cappelle su cappelle in ogni partita. Tutti e tre imbarazzanti, ma che continuano ad essere in campo. Speriamo in aria fresca da qui in poi con Sergino.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Bah a me da un po' fastidio il modo con cui è arrivata la sconfitta ovvero da 2-0 a 2-3 nei minuti di recupero tra l'altro, per il resto non ne farei un dramma.

Se l'Inter avesse vinto la Supercoppa si sarebbe snobbato il trofeo in quanto gli obiettivi sono altri, mentre per il Milan, che in campionato è molto indietro, è un trofeo che fa brodo e che a fine stagione potrebbe cambiare il giudizio finale complessivo sulla stagione.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 06/01/2025, 22:33 Oh capisco che ormai non siate più molto abituati a perdere ma e me sembra che questo sia un mezzo delirio eh :serious:
Il problema é proprio il contrario. La squadra più volte é sembrata non essere affamata abbastanza per continuare a vincere ed é successo anche ad un certo punto nello scudetto perso con il Milan. Ad inizio campionato é stato così, nella testa di Inzaghi non é così perché schiera sempre i più forti ma nella testa di giocatori si é vista più volte che ci si é seduto sugli allori.
Avete visto la Juve che ha vinto per 9 anni fare così?
E mi dà fastidio anche il ragionamento della scelta. Se voglio vincere in campionato devo andare fuori dalla Coppa Italia. Ma chi l'ha detto? Ok. É difficile arrivare ogni anno in finale ma questa squadra deve imparare ad essere cannibale perché al momento ha vinto troppo poco per lo strapotere che ha dimostrato in campo.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: 06/01/2025, 22:20 Ci si ricorda di partite di 30 anni fa che non valevano niente (gli svedesi contro cui perdemmo in Champions, io non ero nato mi pare ma ricordo che venimmo eliminati nel doppio confronto), ma perdere una finale da 2-0 (al 50') al 2-3, con beffa all'ultimo secondo, è un avvenimento che verrà rimosso dalla memoria collettiva.

EDIT: Avevo 1 anno, ma insomma, sono passati 25 anni e credo che qualunque tifoso interista sappia perfettamente a quale partita faccio riferimento.
Helsinborg, che così come Alaves e Hapoel Beer Sheva, sono le 3 squadre che vengono rinfacciate sempre dai rivali, così come il Deportivo La Coruna per il Milan ed il Fulham - Juve 4-1 dopo il 3-1 dei gobbi all'andata. Sicuramente ci sono tanti altri esempi che ora non mi vengono in mente.

Per me siamo ben lontani dai quei livelli li, per lo meno perchè quelle sono ricordate su sponde universali, quella di stasera al massimo se la ricorderanno i milanisti (comunque non tanto quanto il 6-0).

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Double_L ha scritto: 06/01/2025, 23:13 Helsinborg, che così come Alaves e Hapoel Beer Sheva, sono le 3 squadre che vengono rinfacciate sempre dai rivali, così come il Deportivo La Coruna per il Milan ed il Fulham - Juve 4-1 dopo il 3-1 dei gobbi all'andata. Sicuramente ci sono tanti altri esempi che ora non mi vengono in mente.

Per me siamo ben lontani dai quei livelli li, per lo meno perchè quelle sono ricordate su sponde universali, quella di stasera al massimo se la ricorderanno i milanisti (comunque non tanto quanto il 6-0).
A me brucia ancora la sconfitta con gol di Cutrone e Joao Mario che mi fa bestemmiare cinque generazioni di morti.
Ha ragione Chris. Queste partite si ricordano. Per loro é una vittoria goduriosa. 3-2 in un derby che vale un trofeo.
Noi torniamo a casa bastonati e falcidati dagli infortuni. Devono essere maturi i nostri a riprendere un percorso, soprattutto per non fare tornare Cheating a maggio qui che parlerà di Simeone e Raspadori come le più grandi riserve del globo, di McTominay come nuovo Pogba e di Neres come nuovo Garrincha.

La sconfitta brucia ma bisogna essere maturi sperando che esca fuori qualcosa di positivo e che al derby di ritorno non ci si presenti così. Perché se sei superiore di 6 spanne rispetto ai tuoi avversari non ti puoi permettere di perdere già 2 derby a gennaio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 06/01/2025, 23:32 se sei superiore di 6 spanne rispetto ai tuoi avversari non ti puoi permettere di perdere già 2 derby a gennaio.
Sono in disaccordo su questo, concordo con quanto invece sostiene Chris.
L'Inter è attualmente (così come lo era minimo nelle 2 stagioni trascorse) superiore di certo al Milan, ma non di certo di 6 spanne; l'idea che tra le 2 milanesi ci fosse un oceano (e non come piu' realisticamente credo sia, un fiume) di differenza è imputabile in gran parte a Pioli che dal suo ultimo derby vinto (quello di andata della stagione conclusasi con lo scudetto del Napoli) non ci ha piu' capito nulla a differenza del dirimpettaio sull'altra panchina meneghina.

Rispondi