WWE SATURDAY NIGHT'S MAIN EVENT XLII - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
danielemido
Has thanked: 35 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE SATURDAY NIGHT'S MAIN EVENT XLII - Topic Ufficiale

Messaggio da danielemido »

Ma ragazzi scusate, cosa vi aspettavate?
Cena si ritira e Gunther ha bisogno di essere rilanciato, era ovvio che questo sarebbe stato il finale ed è giusto così.

Da quando hanno riturnato John face bisogna ammettere che hanno azzeccato quasi tutto e ha cercato di lanciare i nuovi talenti com’è giusto che sia, perdendo.

Never Give Up non significa non cedere ma dare tutto fino alla fine, lui ha dato tutto in un ottimo match (il migliore di quest’ultima run), Gunther è stato superiore e ha vinto.

Il sorriso finale comunque poetico, penso che nella sua mente abbia ripercorso la sua carriera e ha in un certo senso anche deciso di cedere per passare la torcia a colui che dominerà nei prossimi anni.

Detto questo comunque il tour è stato ottimo a livello economico per la WWE (ed è l’unica cosa che conta per loro) però bisogna ammettere che per il 95% è stato uno strazio da guardare, si salvano solo l’angle del turn heel, il match con AJ e questo. Basta.

Niente ci potrà ridare indietro tutti gli anni in cui Cena ci è stato ficcato in gola a forza quando c’era ben altra gente più meritevole, mi dispiace. A me non mancherà, anzi, ma è comunque giusto a livello storico riservargli un tributo.

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da The Ripper »

Non piangevo così da tempo. John Cena rappresenta e definisce davvero un era per tantissimi millennials e fan di wrestling in generale.

John è stato celebrato come un eroe americano e ieri erano davvero tutti con lui a rendergli omaggio. Tranne i fischi per l outcome e a Triple H che possono essere reazioni di pancia hanno tutti dato a John un sendoff straordinario.

Io pure credevo non si sarebbe mai arreso ma il suo sorriso è stato quasi poetico.

Davvero mi sento vecchio e ripeto ho pianto come un bambino. Ero uno dei suoi detrattori perchè il rapper Cena non mi piaceva ed il SuperCena nemmeno ma guardando indietro 23 anni con lui sono anche i miei 23 anni da fan di wrestling, ho cominciato proprio nel 2003.

John Cena ha regalato momenti straordinari e specie dopo il 2010 ha iniziato a perdere quasi contro tutti per mandarli over. È conosciuto dalla stragrande maggioranza delle persone e poi i video che fa la WWE sono bellissimi.

Vorrei dire tante cose, ieri davvero è stato emozionante.

Thank you Cena!

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1743 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 14/12/2025, 10:01 Ha fatto cagare il feud con quella merda di Jey Uso. La ragione? Perché a WrestleMania non doveva esserci Jey Uso e perché non aveva nessun senso il tap-out. Poi dopo averlo vinto di nuovo l'ha perso dopo un mese. Mi dite dove ha fallito il performer Gunther?
Magari sono gli stessi che dicono che Rollins da face ha fallito. Certo, perché colpa sua quel match di merda col Fiend nell'HIAC con il no-contest e tutte quelle altre boiate.
Tutta la run col titolo IC é stata perfetta, i promo contro Goldberg, i match che ha dato con i partner giusti.
Lo volete capire che il problema non é il performer Gunther che MERITA di essere lì e merita incroci che non ha ancora avuto (cioè tutti i Main eventer della federazione).
Ha fallito non appena hanno tentato di umanizzarlo.
Poteva esserci chiunque al posto di Jey Uso che non sarebbe cambiato nulla. Jey ha aggravato lo schifo, Gunther non "ring general" si è visto che non è roba per lui.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 144 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da HappyHellShow »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/12/2025, 10:15 Ha fallito non appena hanno tentato di umanizzarlo.
Poteva esserci chiunque al posto di Jey Uso che non sarebbe cambiato nulla. Jey ha aggravato lo schifo, Gunther non "ring general" si è visto che non è roba per lui.
Ma perché uno come Gunther non va umanizzato. Lesnar è mai stato umanizzato? No. Lesnar è sempre stato la Bestia. Il mostro finale dei videogiochi che puoi battere o sporco o dopo una lunga agonia. Ed è per questo che ogni volta che torna Lesnar, il pubblico va in fiamme. L'errore è stato proprio cercare una via alternativa per Gunther. Con alcuni wrestler non puoi farlo e non vuol dire che sia un limite: è la classica strada della sicurezza, ma che funziona sempre e comunque. Poi come farlo perdere spetta a te, booker: farlo perdere per sottomissione contro Jey è una cazzata. Farlo perdere in un altro modo è possibile.
Eddie vinse contro Lesnar grazie a scorrettezze e interferenze, eppure quella vittoria resta epica.
Esisterà un modo per battere Gunther che tuteli chiunque. E' tuo compito come booker trovare quel modo senza per forza uscire dal seminato della Bestia o del Ring General.

Dwight Schrute
Has thanked: 788 times
Been thanked: 1429 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/12/2025, 10:15 Ha fallito non appena hanno tentato di umanizzarlo.
Ma ha fallito in cosa?
E quando mai hanno cercato di umanizzarlo. Perdere 3 volte in 5 anni sarebbe umanizzarlo?
La gimmick a me pare sempre quella.

Che poi ha perso pulito contro Zayn e Punk oltre che con Jey Uso e l'unica sconfitta fuori luogo e totalmente no-sense (con il tap-out) sappiamo quale sia stata.

The Prizefighter
Has thanked: 671 times
Been thanked: 1646 times

Messaggio da The Prizefighter »

-Jeremy- ha scritto: 14/12/2025, 4:28 Si, ma boh, è proprio il movimento della mano che pareva più che stesse chiedendo alla thailadese di asciugare post happy ending.
Riso molto. Per il resto nasone bastardo. 20 anni di never give up e poi lo fanno cedere.

Me ne sbatto al cazzo dei sottotesti, dei messaggi tra le righe e dei voli pindarici. La ciliegina marcia sulla torta di merda che è stata il ritiro del più grande di sempre.

Grazie di tutto John, sempre stato tuo mark anche quando eri odiatissimo, meritavi molto di meglio per la fine della tua carriera. Non ho pianto, mi è solo entrato a kid who grew up in a small town in West Newbury nell'occhio
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/12/2025, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

HappyHellShow ha scritto: 14/12/2025, 10:22 Ma perché uno come Gunther non va umanizzato. Lesnar è mai stato umanizzato? No. Lesnar è sempre stato la Bestia. Il mostro finale dei videogiochi che puoi battere o sporco o dopo una lunga agonia. Ed è per questo che ogni volta che torna Lesnar, il pubblico va in fiamme. L'errore è stato proprio cercare una via alternativa per Gunther. Con alcuni wrestler non puoi farlo e non vuol dire che sia un limite: è la classica strada della sicurezza, ma che funziona sempre e comunque. Poi come farlo perdere spetta a te, booker: farlo perdere per sottomissione contro Jey è una cazzata. Farlo perdere in un altro modo è possibile.
Eddie vinse contro Lesnar grazie a scorrettezze e interferenze, eppure quella vittoria resta epica.
Esisterà un modo per battere Gunther che tuteli chiunque. E' tuo compito come booker trovare quel modo senza per forza uscire dal seminato della Bestia o del Ring General.
Appunto.

Sono d'accordo con ogni parola.

Dwight Schrute ha scritto: 14/12/2025, 10:24 Ma ha fallito in cosa?
E quando mai hanno cercato di umanizzarlo. Perdere 3 volte in 5 anni sarebbe umanizzarlo?
La gimmick a me pare sempre quella.
Perdere per sottomissione dal samoano con la panza incide, ma non è solo questo.

Gunther umano non è credibile, non ha lo stesso impatto, la stessa aura. Se mi vuoi descrivere una macchina da guerra in crisi esistenziale, tocca ai booker farlo bene.

Il Gunther freddo, che sul ring ti smonta gli avversari pezzo per pezzo, sicuro dei suoi mezzi, disciplinato e concentrato è tutt'altra cosa.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 235 times
Been thanked: 165 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Plus ha scritto: 14/12/2025, 9:53 Nel wrestling, come nella vita, si danno dei messaggi, si cerca di trasmettere dei valori
Già cercare valori nel Wrestling... :divertito1:

"È andata, ho fatto tutto, mi arrendo e non mi vergogno".

È un valore.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 117 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/12/2025, 9:36 NO NO NO e poi NO!!

Quello che ha costruito la carriera sul Never Give Up, si arrende all'ultimo match?? Ma vaffanculo.

Bastava il sorriso e svenire, senza dover per forza far tap out e avresti avuto tranquillamente la closure che cercavano e che volevano trasmettere: uno che ormai è davvero sul viale del tramonto e capisce che se ne può andare senza rimpianti perchè ha davvero dato tutto.

Bravi a tutti i #nasonevergognati in arena. Meritato.
John Felix Anthony Cena (l'uomo) ieri notte ha voluto "uccidere" per sempre John Cena (il personaggio) non mi sembra così difficile da capire, ieri notte, nell'ultimo match della sua carriera, mr "never give up" ha mollato dimostrando che arriva un momento in cui tutto finisce; John Cena, il wrestler che per 25 anni ha lottato sul ring senza mollare mai da oggi non c'è più e non ci saranno montagne di denaro arabe che lo faranno tornare sul ring, resta l'uomo che anche se andrà per un altra strada, quella che porta di Hollywood, resterà per sempre legato al wrestling e alla WWE, tanto di cappello per aver scelto, perchè nessuno glielo avrà mai imposto, di finire così

Thank you John!

Captain Phenomenal1

BestintheWorld1982 ha scritto: 14/12/2025, 10:59 John Felix Anthony Cena (l'uomo) ieri notte ha voluto "uccidere" per sempre John Cena (il personaggio) non mi sembra così difficile da capire, ieri notte, nell'ultimo match della sua carriera, mr "never give up" ha mollato dimostrando che arriva un momento in cui tutto finisce; John Cena, il wrestler che per 25 anni ha lottato sul ring senza mollare mai da oggi non c'è più e non ci saranno montagne di denaro arabe che lo faranno tornare sul ring, resta l'uomo che anche se andrà per un altra strada, quella che porta di Hollywood, resterà per sempre legato al wrestling e alla WWE, tanto di cappello per aver scelto, perchè nessuno glielo avrà mai imposto, di finire così

Thank you John!
Che belle le sovraletture.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 629 times
Been thanked: 1225 times

Messaggio da Impreza »

Lacrimoni al video finale, con John che rompe la faccia seria alla vista di Punk poi :love:.
Ha veramente dato tutto al wrestling, e in questa ultima run forse ha voluto anche strafare per soddisfare fan e mandare over i colleghi. Tanto gli si può dire, non che non abbia mai amato questa disciplina. Per dire, ho visto video risalente al 2003, con la sua collezione di VHS, e sembrava veramente estasiato nel parlare di matches visti di recente e dei suoi wrestlers preferiti al momento. Mancherà tantissimo ma sono felice si sia ritirato sulle sue gambe, ancora in grado di sfornare un buon match di wrestling, e poi continueremo almeno a vederlo nei cinema e in tv.

Sul finale, anche per me fa passare un John Cena che accetta la fine della carriera consapevole di aver lasciato la WWE in buone mani, e inoltre eleva Gunther a top heel del wrestling praticamente.
Ma non devono più fare stronzate con lui, dev'essere trattato come un boss finale e solo quelli con le capacità giuste e le spalle abbassanza larghe per stare nel main event dovrebbero batterlo. Niente più esperimenti alla Jey Uso insomma (che ieri era di nuovo ciucco :serious:).

Anche il resto dello show a me è piaciuto molto, e faccio fatica a trovare un PLE del 2025 che mi abbia soddisfatto in questo modo.

Oba è ancora acerbo ma ha mostrato molta confidenza nei propri mezzi, che è il punto di forza più importante che un giovane wrestler possa mostrare. E il pubblico infatti gli andava molto dietro. Andrà sicuramente lontano e già oggi non sfigurerebbe nell'uppercard.
Il siparietto con Drew spero porti ad una meritata run titolata, ma non so quante speranze dovrei riporre.

Bailey vs Sol mi è piaciuto ed è stato più che uno showcase per la surfista. Hanno raccontato una bella storia con Bayley che non riusciva a contenere la velocità e l'esplosività di Sol, finendo frustrata. Bel finale con lei che ormai non ne ha più a tal punto dal non riuscire ad alzare le spalle.

Il tag match forse esagero, ma per me si meriterebbe una menzione tra i migliori match sotto i 10 minuti. Riuscire a condensare 15 minuti di match in 6 e qualcosa, senza sbavature e a quel livello, è roba da pro. Giustamente si parla di Jevon ma Leon Slater è un altro ragazzo impressionante, non solo per la pulizia dei suoi flip, ma anche per la prontezza d'azione quando qualcosa va storto, vedere quando AJ è cascato dalle corde e lui si è subito lanciato per il pin, senza esitare per un momento. Bello bello.

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da The Ripper »

John Cena nelle sue interviste è sempre molto profondo. Quindi le sovraletture ci stanno tutte.

- 650 e passa Make a Wish realizzati da lui ricordiamolo.

Non tornerà mai più sul ring ed ha sempre detto che non indosserà più il suo attire.

Ieri abbiamo tutti detto addio a John Cena.

Spero sia presto introdotto nella Hall of Fame.

Tornerà poi per carità qualche volta come fan tutti a salutare magari per dare una lezione al cattivo di turno o per promuovere un film.

Ma il Cena performer come da lui promesso e ribadito ci ha salutati tutti ieri.

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 141 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Beck18 »

Finale narrativamente perfetto. Avete spiegato tutto voi. Lacrime a non finire, e una mano sulla spalla gigantesca per Gunther, che deve essere lanciato nella stratosfera nel 2026.

Un finale che risolleva uno show oggettivamente brutto. Cody-Oba ha un finale standard ma che fa uscire (ancora una volta) da coglione McIntyre. Fossi in lui li denuncerei per la gestione che ha avuto in questo anno.

Sol Ruca ha un moveset demenziale, e una finisher carina che può valere a NXT ma nel main roster fa già acqua da tutte le parti. Non incontrerà tante Bayley nella sua carriera che la guidino e che vendano tutto quello che propone. Devono cambiarle presto modo di lottare, o tempi pochi mesi finisce nella lista dei licenziamenti.

Carino il tag match, carina anche la cosa di Joe Hendry anche se si continua a marciare sopra il cadavere di The Miz senza motivo (avrei evitato nella serata che celebrava Cena).

Main event sufficiente con un finale in levare molto bello. Grazie John Cena, è finita un’epoca enorme.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 117 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Impreza ha scritto: 14/12/2025, 11:20 Lacrimoni al video finale, con John che rompe la faccia seria alla vista di Punk poi :love:.
Ha veramente dato tutto al wrestling, e in questa ultima run forse ha voluto anche strafare per soddisfare fan e mandare over i colleghi. Tanto gli si può dire, non che non abbia mai amato questa disciplina. Per dire, ho visto video risalente al 2003, con la sua collezione di VHS, e sembrava veramente estasiato nel parlare di matches visti di recente e dei suoi wrestlers preferiti al momento. Mancherà tantissimo ma sono felice si sia ritirato sulle sue gambe, ancora in grado di sfornare un buon match di wrestling, e poi continueremo almeno a vederlo nei cinema e in tv.

Sul finale, anche per me fa passare un John Cena che accetta la fine della carriera consapevole di aver lasciato la WWE in buone mani, e inoltre eleva Gunther a top heel del wrestling praticamente.
Ma non devono più fare stronzate con lui, dev'essere trattato come un boss finale e solo quelli con le capacità giuste e le spalle abbassanza larghe per stare nel main event dovrebbero batterlo. Niente più esperimenti alla Jey Uso insomma (che ieri era di nuovo ciucco :serious:).

Anche il resto dello show a me è piaciuto molto, e faccio fatica a trovare un PLE del 2025 che mi abbia soddisfatto in questo modo.

Oba è ancora acerbo ma ha mostrato molta confidenza nei propri mezzi, che è il punto di forza più importante che un giovane wrestler possa mostrare. E il pubblico infatti gli andava molto dietro. Andrà sicuramente lontano e già oggi non sfigurerebbe nell'uppercard.
Il siparietto con Drew spero porti ad una meritata run titolata, ma non so quante speranze dovrei riporre.

Bailey vs Sol mi è piaciuto ed è stato più che uno showcase per la surfista. Hanno raccontato una bella storia con Bayley che non riusciva a contenere la velocità e l'esplosività di Sol, finendo frustrata. Bel finale con lei che ormai non ne ha più a tal punto dal non riuscire ad alzare le spalle.

Il tag match forse esagero, ma per me si meriterebbe una menzione tra i migliori match sotto i 10 minuti. Riuscire a condensare 15 minuti di match in 6 e qualcosa, senza sbavature e a quel livello, è roba da pro. Giustamente si parla di Jevon ma Leon Slater è un altro ragazzo impressionante, non solo per la pulizia dei suoi flip, ma anche per la prontezza d'azione quando qualcosa va storto, vedere quando AJ è cascato dalle corde e lui si è subito lanciato per il pin, senza esitare per un momento. Bello bello.
dubito Cody perderà il titolo prima di WM, tantopiù visto le insistenti voci, dopo le Series, di un 3° match con Reigns, ciò detto penso che in futuro qualcosa tra Drew e Oba Femi lo faranno, penso che già nel RR match li vedremo contro, poi dubito che porteranno già su il nigeriano nella RTWM, magari subito dopo WM e ci ritroviamo sto match a Torino chissà; per WM penso che Drew andrà contro Fatu

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1568 times
Been thanked: 2268 times

Messaggio da Inklings »

Raga, qua non è che stiamo facendo i Butler della situazione, letteralmente il finale è Cena che lotta, a una certa realizza che non ne uscirà e che é finita, ma invece di disperarsi sorride e sceglie di cedere.

Legittimo che vi faccia schifo e che nei vostri cuori avreste voluto preservare l’immagine di “invincibilità” che Cena ha simboleggiato per così tanto tempo, ma per quanto mi riguarda sto finale è come vedere un supereroe che abbandona la maschera e il mantello con un misto di tristezza e pace perché sa che i suoi giorni da guerriero sono finiti, ma che ora può tornare a vivere come un uomo.

Cena che sviene senza cedere sarebbe “morto” rimanendo un simbolo inscalfibile (personalmente non ci vedo nulla di male, tanto che pensavo avrebbero fatto così, ma trovo che curioso che abbiamo passato più di un decennio a odiare questo simbolo e ora ci strappiamo le vesti quando l’hanno abbattuto), Cena che sceglie di cedere in quel modo “preferisce morire” come un normale essere umano con le sue debolezze e fragilità.

Per me una delle poche scelte interessanti che hanno fatto con lui, ma credo sinceramente che alla fine siano gusti personali che dipendono molto dal rapporto che abbiamo avuto come fan rispetto a “super” Cena (e che loro fossero consapevoli che avrebbero scatenato indignazione con questa scelta e sia una reazione che gli vada più che bene, come con UT a WM 30).

Tutto questo al di là del discorso Gunther che beneficia o meno (rispondendo a Inqui e altri, io non lo so se sia davvero “championship material” duraturo, ma trovo ingenuo pensare che non abbiano la prospettiva di riprovarlo in futuro e che i ritiri di Bill e Cena che gli hanno dato in quest’anno siano solo “modi” per tenerlo a galla e non elementi che useranno per rilanciarlo. Vedremo).

P.S. La sinfonia del Nuovo Mondo a chiudere la carriera di Cena che cede combo pazzesca.

Rispondi