MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

La Vedova Nera ed Occhio di Falco hanno lo stesso ruolo che hanno negli Ultimates di Millar...



dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Botolo1 ha scritto:Non sarà stata una dei membri più rappresentativi, ma lo è sin da Avengers 39, quindi non proprio l'ultima arrivata.
Comunque, lo Spidey dei film non avrebbe nulla a che fare con i Vendicatori, non credi anche tu?
Cioè, Peter Parker è entrato nei ranghi della squadra in maniera definitiva dopo Divisi, e solo perché lo stesso Cap si è reso conto di quanta esperienza avesse accumulato nel corso degli anni.
L'Uomo Ragno cinematografico è un ragazzino, che motivo avrebbe Fury di arruolarlo?
Gli altri Vendicatori sono rispettivamente un soldato addestrato e leggenda della WW2, un Dio norreno, un genio nonché miglior pilota della corazza di sua invenzione, una forza della natura e due agenti SHIELD veterani. Cosa aggiungerebbe Spidey? Nulla, almeno ai fini della trama.
Fin qui hai ragione, ci sta, però vedila da quest'ottica: indipendentemente se Spiuder-Man per Avengers 2 sia confermato o no, ormai a Hollywood (dovrebbe essere chiaro a tutti) i film dai fumetti non sono proprio fedelissimi ai fumetti stessi, basti vedere le critiche fatte qui per Amazing. Però il suddetto Amazing ha avuto non pochi incassi, nonostante le sempre suddette critiche.
Quindi, a Hollywood si fanno i film non perchè sia fedele ai fumetti, ma affinchè si possa guadagnare un botto a discapito della coerenza narrativa nei fumetti. Ovvero: metti Spider-Man in Avengers 2 anche se nei fumetti è stato agiunto di recente, e si potrebbe guadagnare ancora di più di Avengers 1 (come fece Bendis mettendo Wolverine e appunto Spider-Man negli Avengers fumettistici). Non è un mio pensiero, è più una mia considerazione.
Di conseguenza, logicamente dici perchè Fury avrebbe motivo di assoldare Spider-Man, vero, ma in base a quanto ho supposto in precedenza, se per assurdo volessero mettere Spider-Man in Avengers 2, un motivo affinchè Fury lo assoldi lo trovano sicuramente, anche se illogico.
Non mi stupirei nemmeno se, qualora venisse confermato, assieme a lui in futuro venisse confermato anche Hugh Jackman per fare Wolverine (lo so, è un mio film mentale) così che Avengers 2 prenda un po' come i New Avengers dei fumetti (per quanto assurdo visto che il nemico potrebbe essere Thanos, però lo ripeto: ormai i film sui fumetti non seguono la linea narrativa dei fumetti stessi a scapito dei soldi che si possono guadagnare).

Avatar utente
Masuka
Messaggi: 335
Iscritto il: 27/09/2011, 19:11
Città: Napoli

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Masuka »

dohkolibra ha scritto: Fin qui hai ragione, ci sta, però vedila da quest'ottica: indipendentemente se Spiuder-Man per Avengers 2 sia confermato o no, ormai a Hollywood (dovrebbe essere chiaro a tutti) i film dai fumetti non sono proprio fedelissimi ai fumetti stessi, basti vedere le critiche fatte qui per Amazing. Però il suddetto Amazing ha avuto non pochi incassi, nonostante le sempre suddette critiche.
Quindi, a Hollywood si fanno i film non perchè sia fedele ai fumetti, ma affinchè si possa guadagnare un botto a discapito della coerenza narrativa nei fumetti. Ovvero: metti Spider-Man in Avengers 2 anche se nei fumetti è stato agiunto di recente, e si potrebbe guadagnare ancora di più di Avengers 1 (come fece Bendis mettendo Wolverine e appunto Spider-Man negli Avengers fumettistici). Non è un mio pensiero, è più una mia considerazione.
Di conseguenza, logicamente dici perchè Fury avrebbe motivo di assoldare Spider-Man, vero, ma in base a quanto ho supposto in precedenza, se per assurdo volessero mettere Spider-Man in Avengers 2, un motivo affinchè Fury lo assoldi lo trovano sicuramente, anche se illogico.
Non mi stupirei nemmeno se, qualora venisse confermato, assieme a lui in futuro venisse confermato anche Hugh Jackman per fare Wolverine (lo so, è un mio film mentale) così che Avengers 2 prenda un po' come i New Avengers dei fumetti (per quanto assurdo visto che il nemico potrebbe essere Thanos, però lo ripeto: ormai i film sui fumetti non seguono la linea narrativa dei fumetti stessi a scapito dei soldi che si possono guadagnare).
Wolverine non credo ci sarà, non perchè la Marvel non lo voglia ma perchè la Fox sarebbe contraria. Il franchise mutante è troppo una gallina dalle uova d'oro e non credo che la Fox cederebbe la loro punta di diamante ad un altro franchise di successo. I rapporti tra la Sony e i Marvel Studios non li conosco ma credo che anche per Spidey vale il ragionamento fatto con Logan. Una cosa su cui sono d'accordo è il discorso della fedeltà fumettistica che per loro, giustamente, conta meno di 0. Hulk non è uno dei Vendicatori(si, solo nel primo numero) ma sarà una presenza costante dei prossimi film perchè vende. Capitan America che nei fumetti è il leader degli Avengers, nel film è stato solo oggetto delle continue battute di Tony che è la vera star del film. Hawkeye ha avuto una caratterizzazione nulla e il Thor cinematografico non è che abbia avuto questo approfondimento psicologico(combatte alla pari con Iron Man quando in realtà lo dovrebbe distruggere senza problemi). The Avengers è un buon prodotto di intrattenimento ma ho trovato alcune recensioni troppo entusiastiche.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10887
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 104 times
Been thanked: 683 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Non so se l'avete già visto...

Immagine

Il cofanetto dedicato a The Avengers e a tutti i film dei supereroi legati al film stesso.
E' una riproduzione fedele della valigetta nella quale Nick Fury tiene il Tesseract. In tutto, ci sono 10 Blu Ray Disc con tutti e sei i film e sei cartoline rigide che riproducono tutti i film presenti nel Box Set.
Sarà disponibile in Italia dal 21 novembre.
E io un pensierino ce lo sto facendo...

Botolo1
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/05/2012, 22:58
Città: Reggio Calabria

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Botolo1 »

Io lo prenderei ad occhi chiusi, ma sicuramente costerà un botto.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Masuka ha scritto:
Wolverine non credo ci sarà, non perchè la Marvel non lo voglia ma perchè la Fox sarebbe contraria. Il franchise mutante è troppo una gallina dalle uova d'oro e non credo che la Fox cederebbe la loro punta di diamante ad un altro franchise di successo. I rapporti tra la Sony e i Marvel Studios non li conosco ma credo che anche per Spidey vale il ragionamento fatto con Logan. Una cosa su cui sono d'accordo è il discorso della fedeltà fumettistica che per loro, giustamente, conta meno di 0. Hulk non è uno dei Vendicatori(si, solo nel primo numero) ma sarà una presenza costante dei prossimi film perchè vende. Capitan America che nei fumetti è il leader degli Avengers, nel film è stato solo oggetto delle continue battute di Tony che è la vera star del film. Hawkeye ha avuto una caratterizzazione nulla e il Thor cinematografico non è che abbia avuto questo approfondimento psicologico(combatte alla pari con Iron Man quando in realtà lo dovrebbe distruggere senza problemi). The Avengers è un buon prodotto di intrattenimento ma ho trovato alcune recensioni troppo entusiastiche.
Sì, il fatto di Wolverine l'ho proprio buttata lì, spassionato, è logico che non lo mettono per via dei diritti che le major possiedono sui vari personaggi Marvel (però a me in fondo in fondo mi sarebbe piaciuto...)

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thebestisangelo »

A me è piaciuto tantissimo The Amazing Spider-man,e oso dire che mi è piaciuto leggermente più di The Avengers e delle origini di Wolverine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13195
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 333 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

thebestisangelo ha scritto:A me è piaciuto tantissimo The Amazing Spider-man,e oso dire che mi è piaciuto leggermente più di The Avengers e delle origini di Wolverine
Io ancora non sono riuscito a farmi un'idea precisa dell'ultimo Spiderman.
Il film mi è piaciuto ma c'è qualcosa che non mi ha pienamente convinto, sebbene non sappia con certezza dire cosa.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6806
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 661 times
Been thanked: 158 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da The Inquisitor »

Der Metzgermeister ha scritto: Io ancora non sono riuscito a farmi un'idea precisa dell'ultimo Spiderman.
Il film mi è piaciuto ma c'è qualcosa che non mi ha pienamente convinto, sebbene non sappia con certezza dire cosa.
Epicità 0.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13195
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 333 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Inquisitor ha scritto:
Epicità 0.
Probabilmente pure questo.

Avatar utente
Masuka
Messaggi: 335
Iscritto il: 27/09/2011, 19:11
Città: Napoli

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Masuka »

Der Metzgermeister ha scritto: Probabilmente pure questo.
Ed anche il fatto che di Lizard non te ne frega niente dall'inizio alla fine. E' un film costruito bene, con degli ottimi Peter e Gwen ma totalmente privo d'anima. Non c'è una scena che mi ha trasmesso qualcosa, zero.

DrewMcIntyre

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da DrewMcIntyre »

Der Metzgermeister ha scritto: Io ancora non sono riuscito a farmi un'idea precisa dell'ultimo Spiderman.
Il film mi è piaciuto ma c'è qualcosa che non mi ha pienamente convinto, sebbene non sappia con certezza dire cosa.
Diciamo che hanno voluto dare un taglio più sentimentale a discapito dell'azione

Speriamo nel sequel

DrewMcIntyre

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da DrewMcIntyre »

Come prossimi villains i produttori hanno parlato dei "Sinistri Sei", vi risulta?

Avatar utente
furio987
Messaggi: 910
Iscritto il: 22/12/2010, 23:37

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da furio987 »

DrewMcIntyre ha scritto:Come prossimi villains i produttori hanno parlato dei "Sinistri Sei", vi risulta?
Wow 6 contro 1...voglio proprio vedere in un botto solo dovranno introdurre il Dottor Octopus,Kraven,Misteryo,L'uomo Sabbia,L'avvoltoio e Electro...auguri

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

furio987 ha scritto:
Wow 6 contro 1...voglio proprio vedere in un botto solo dovranno introdurre il Dottor Octopus,Kraven,Misteryo,L'uomo Sabbia,L'avvoltoio e Electro...auguri
Se poi mettono proprio loro... quando fanno un film sui fumetti non sono proprio fedelissimi, magari mettono sì 6 nemici, ma forse sostituiscono qualcuno (sperando di no, comunque).

Rispondi