Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Ricordo che lo davano in chiaro su La7 o 7Gold, molto tempo fa, ma era la sera tardi ed ero piccolo, quindi seguivo qualche spezzone di puntata di tanto in tanto. Poi devo aver letto un post di recente su FB che lo citava e mi ha ricordato che era proprio figo ed eccomi qui.
Ehm, gelati di una certa qualità se ne trovano? Sia per vederlo che per leggerlo.
Ehm, gelati di una certa qualità se ne trovano? Sia per vederlo che per leggerlo.
http://www.mangaeden.com/it/it-manga/slam-dunk/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
Stai attento però che sia su Mangaeden che su Itascan mancano un bel po' di vignette, pagine, etc... alla fine ti con io me lo ero letto in inglese, che c'era tutto
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Non mi aspettavo una opening così cazzona per Death Parade, ma dopo qualche episodio effettivamente ci sta nel contesto del luogo e dei giochi.
Il terzo episodio (che é l'ultimo che ho visto) mi é piaciuto davvero molto. Le soundtrack erano perfette.
E poi parliamone...
Il terzo episodio (che é l'ultimo che ho visto) mi é piaciuto davvero molto. Le soundtrack erano perfette.
E poi parliamone...
Spoiler:
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
l'anime l'avevo visto una 15-20 anni fa in tv, molto belloMorris93 ha scritto:Qualcuno che ha letto/visto "Slam Dunk"? Mi consigliate di leggerlo o di vederlo?
- Mystogan
In giornata finisco Death Parade (mi mancano due episodi) e ci scrivo qualcosina di veloce, stavo vedendo che esiste un film (cortometraggio? dura 25 minuti...) chiamato Death Billiards e datato primavera 2013, che dovrebbe aver dato origine alla serie stessa, trasmessa in inverno 2015.
L'avete visto? Com'é? Andava guardato prima o si può guardare tranquillamente dopo?
Ps: comunque la opening é più chiacchierata per mille motivi, ma anche la ending é bella davvero. M'andava di dirlo ma non volevo sprecarci un post.
L'avete visto? Com'é? Andava guardato prima o si può guardare tranquillamente dopo?
Ps: comunque la opening é più chiacchierata per mille motivi, ma anche la ending é bella davvero. M'andava di dirlo ma non volevo sprecarci un post.
L'ho visto ma non è mica un film, dura 20 minuti
È un po' come una puntata extra, bella ma se la guardi o non la guardi non cambia nulla. Per sicurezza aspetta di finire le 12 puntate comunque, non ricordo se nascondesse qualche spoilerino qua e là
È un po' come una puntata extra, bella ma se la guardi o non la guardi non cambia nulla. Per sicurezza aspetta di finire le 12 puntate comunque, non ricordo se nascondesse qualche spoilerino qua e là
- Mystogan
Sì, lo so che dura poco, però ufficialmente é considerato un film (un cortometraggio, anzi), anche trasmesso nei cinema jappi.lezzihax ha scritto:L'ho visto ma non è mica un film, dura 20 minuti
A questo punto per forza di cose l'avrei visto comunque alla fine della serie, era solo per sapere se mi sono perso qualcosa che avrei dovuto conoscere.
No no non aggiunge nulla alla serie principale, la storyline seria è tutta in quelle 12 puntate (pochissime eh, che palle gli anime così corti)
- Mystogan
Finito Death Parade, probabilmente domani guarderò Death Billiards, non stasera perché gli ultimi due episodi sono stati, e lo dico senza alcuna remora, due capolavori, e credo di aver bisogno di una piccola pausa.
Che dire, la serie é confezionata alla perfezione tra le animazioni precise al dettaglio (forse é una stupidaggine, ma mi ha sempre impressionato come sia animata la scena del ballo di Decim e Onna durante la opening) e le Soundtrack che hanno avuto, per quanto mi riguarda, un impatto fortissimo.
I contenuti del resto non sono certo da meno, ogni caso, o giudizio, ha qualcosa da insegnare o su cui far riflettere, e penso che la qualità migliore della serie sia il non avere la pretesa di dire cosa sia giusto o sbagliato, e di lasciare piuttosto questo peso in mano allo spettatore, in questo senso le decisioni finali prese da Ginti e Onna sono scelte narrative perfette.
L'unica critica che ho da fare é sulla scarsa durata della serie che non permette di approfondire i personaggi secondari nonché l'importanza del luogo in cui si svolgono le vicende. Per il resto, Death Parade é davvero uno di quegli anime che tutti gli appassionati dovrebbero vedere.
Sarebbe stato bello parlarne episodio per episodio, essendo un anime in cui le conclusioni tratte dagli spettatori sono molto soggettive, ma purtroppo mi rendo conto che é infattibile. Peccato.
Voglio dire solo una cosa in spoiler:Adesso, come detto, Death Billiards, un attimo di pausa e poi entro la fine del mese vedrò Chuunibyou demo Koi ga Shitai!.
Impreza merda che aveva detto che ci parlava della seconda stagione e invece non l'ha fatto.
Che dire, la serie é confezionata alla perfezione tra le animazioni precise al dettaglio (forse é una stupidaggine, ma mi ha sempre impressionato come sia animata la scena del ballo di Decim e Onna durante la opening) e le Soundtrack che hanno avuto, per quanto mi riguarda, un impatto fortissimo.
I contenuti del resto non sono certo da meno, ogni caso, o giudizio, ha qualcosa da insegnare o su cui far riflettere, e penso che la qualità migliore della serie sia il non avere la pretesa di dire cosa sia giusto o sbagliato, e di lasciare piuttosto questo peso in mano allo spettatore, in questo senso le decisioni finali prese da Ginti e Onna sono scelte narrative perfette.
L'unica critica che ho da fare é sulla scarsa durata della serie che non permette di approfondire i personaggi secondari nonché l'importanza del luogo in cui si svolgono le vicende. Per il resto, Death Parade é davvero uno di quegli anime che tutti gli appassionati dovrebbero vedere.
Sarebbe stato bello parlarne episodio per episodio, essendo un anime in cui le conclusioni tratte dagli spettatori sono molto soggettive, ma purtroppo mi rendo conto che é infattibile. Peccato.
Voglio dire solo una cosa in spoiler:
Spoiler:
Impreza merda che aveva detto che ci parlava della seconda stagione e invece non l'ha fatto.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Scusa zio, sto senza pc. In realtà la seconda l'ho droppata. Prima o poi la riprenderò per completare ma mi stava svangando i coglioni, su cinque puntate che ho visto due erano pallosissimi filler oltre al fatto che tecnicamente era calato tantissimo.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 582 times
Finito Aquarion Evol ( fa abbastanza schifo by the way ) ho iniziato a vedere anche se in ritardo Attack on Titan 2
La opening
Primo episodio e c'é lui
La opening
Primo episodio e c'é lui
Spoiler:
- Mystogan
Bellissima, la seconda stagione, mi ha fatto fare un'inversione di giudizio a "u" su Shingeki no Kyojin passando dal "sì, bella, ma..." della prima stagione allo "sticazzi, che serie!" della seconda.