Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Morris93 »

Ricordo che lo davano in chiaro su La7 o 7Gold, molto tempo fa, ma era la sera tardi ed ero piccolo, quindi seguivo qualche spezzone di puntata di tanto in tanto. Poi devo aver letto un post di recente su FB che lo citava e mi ha ricordato che era proprio figo ed eccomi qui.

Ehm, gelati di una certa qualità se ne trovano? Sia per vederlo che per leggerlo.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

http://www.mangaeden.com/it/it-manga/slam-dunk/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Stai attento però che sia su Mangaeden che su Itascan mancano un bel po' di vignette, pagine, etc... alla fine ti con io me lo ero letto in inglese, che c'era tutto

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Messaggio da Mystogan »

Non mi aspettavo una opening così cazzona per Death Parade, ma dopo qualche episodio effettivamente ci sta nel contesto del luogo e dei giochi.

Il terzo episodio (che é l'ultimo che ho visto) mi é piaciuto davvero molto. Le soundtrack erano perfette.

E poi parliamone...
Spoiler:
Ma quanto figa? :love:

Immagine

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Nona>>>

L'opener ingannevole è un tocco di classe

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Morris93 ha scritto:Qualcuno che ha letto/visto "Slam Dunk"? Mi consigliate di leggerlo o di vederlo?
l'anime l'avevo visto una 15-20 anni fa in tv, molto bello

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

L'anime di Slamdunk ha il difetti di essere stato rovinato dal doppiaggio (più scurrile del dovuto), come accadde in Saint Seiya.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

In giornata finisco Death Parade (mi mancano due episodi) e ci scrivo qualcosina di veloce, stavo vedendo che esiste un film (cortometraggio? dura 25 minuti...) chiamato Death Billiards e datato primavera 2013, che dovrebbe aver dato origine alla serie stessa, trasmessa in inverno 2015.
L'avete visto? Com'é? Andava guardato prima o si può guardare tranquillamente dopo?

Ps: comunque la opening é più chiacchierata per mille motivi, ma anche la ending é bella davvero. M'andava di dirlo ma non volevo sprecarci un post.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

L'ho visto ma non è mica un film, dura 20 minuti

È un po' come una puntata extra, bella ma se la guardi o non la guardi non cambia nulla. Per sicurezza aspetta di finire le 12 puntate comunque, non ricordo se nascondesse qualche spoilerino qua e là

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lezzihax ha scritto:L'ho visto ma non è mica un film, dura 20 minuti

È un po' come una puntata extra, bella ma se la guardi o non la guardi non cambia nulla. Per sicurezza aspetta di finire le 12 puntate comunque, non ricordo se nascondesse qualche spoilerino qua e là
Sì, lo so che dura poco, però ufficialmente é considerato un film (un cortometraggio, anzi), anche trasmesso nei cinema jappi.

A questo punto per forza di cose l'avrei visto comunque alla fine della serie, era solo per sapere se mi sono perso qualcosa che avrei dovuto conoscere.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

No no non aggiunge nulla alla serie principale, la storyline seria è tutta in quelle 12 puntate (pochissime eh, che palle gli anime così corti)

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Finito Death Parade, probabilmente domani guarderò Death Billiards, non stasera perché gli ultimi due episodi sono stati, e lo dico senza alcuna remora, due capolavori, e credo di aver bisogno di una piccola pausa.

Che dire, la serie é confezionata alla perfezione tra le animazioni precise al dettaglio (forse é una stupidaggine, ma mi ha sempre impressionato come sia animata la scena del ballo di Decim e Onna durante la opening) e le Soundtrack che hanno avuto, per quanto mi riguarda, un impatto fortissimo.

I contenuti del resto non sono certo da meno, ogni caso, o giudizio, ha qualcosa da insegnare o su cui far riflettere, e penso che la qualità migliore della serie sia il non avere la pretesa di dire cosa sia giusto o sbagliato, e di lasciare piuttosto questo peso in mano allo spettatore, in questo senso le decisioni finali prese da Ginti e Onna sono scelte narrative perfette.
L'unica critica che ho da fare é sulla scarsa durata della serie che non permette di approfondire i personaggi secondari nonché l'importanza del luogo in cui si svolgono le vicende. Per il resto, Death Parade é davvero uno di quegli anime che tutti gli appassionati dovrebbero vedere.

Sarebbe stato bello parlarne episodio per episodio, essendo un anime in cui le conclusioni tratte dagli spettatori sono molto soggettive, ma purtroppo mi rendo conto che é infattibile. Peccato.
Voglio dire solo una cosa in spoiler:
Spoiler:
La scena della pattinata sul ghiaccio con l'applauso dei manichini é Arte.
Adesso, come detto, Death Billiards, un attimo di pausa e poi entro la fine del mese vedrò Chuunibyou demo Koi ga Shitai!.
Impreza merda che aveva detto che ci parlava della seconda stagione e invece non l'ha fatto.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Scusa zio, sto senza pc. In realtà la seconda l'ho droppata. Prima o poi la riprenderò per completare ma mi stava svangando i coglioni, su cinque puntate che ho visto due erano pallosissimi filler oltre al fatto che tecnicamente era calato tantissimo.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 582 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Finito Aquarion Evol ( fa abbastanza schifo by the way ) ho iniziato a vedere anche se in ritardo Attack on Titan 2
La opening :godimento:
Primo episodio e c'é lui :love: :love: :love:
Spoiler:
Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Bellissima, la seconda stagione, mi ha fatto fare un'inversione di giudizio a "u" su Shingeki no Kyojin passando dal "sì, bella, ma..." della prima stagione allo "sticazzi, che serie!" della seconda.

Rispondi