World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Intende El Principe, non il Principe dei Truzzi.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 147 times
- Been thanked: 357 times
La rivalutazione di Jeff Hardy 18. 
Che già si spacciava (con grande successo) da esperto con un sapiente uso di Ctrl+C/Ctrl+V, immaginatevi ora che avrebbe avuto pure ChatGpt.
Ma poi neanche dicendo "oh, era un grande" ma "se ci sono altri è giusto che ci sia anche lui", praticamente l'equivalente Wrestling-Webiano di "è stato campione anche Khali"
E poi pure Marvels che ammette di essere in gimmick ma tra i difetti di Jeffo non inserisce il fatto che facesse video su Youtube.

Che già si spacciava (con grande successo) da esperto con un sapiente uso di Ctrl+C/Ctrl+V, immaginatevi ora che avrebbe avuto pure ChatGpt.

Ma poi neanche dicendo "oh, era un grande" ma "se ci sono altri è giusto che ci sia anche lui", praticamente l'equivalente Wrestling-Webiano di "è stato campione anche Khali"
E poi pure Marvels che ammette di essere in gimmick ma tra i difetti di Jeffo non inserisce il fatto che facesse video su Youtube.

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1283 times
Si si proprio belli i tempi del #teamscopainculo dove ti saltavano addosso se anche solo provavi a dire qualcosa che si differenziasse dalle loro opinioni 
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Per fortuna adesso queste cose non succedono più. Bisogna assolutamente evitare che tanti si uniscano per perseguitare uno solo, o per emarginarlo (tattica meno evidente ma più crudele sul lungo termine).
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1524 times
- Been thanked: 2188 times
Pensa scrivere seriamente che un utente che insulta e sputtana altri utenti con alle spalle anni di situazioni al limite della decenza sia meglio di una gimmick anti-youtuber o di un utente noioso

Delphi vabbé, sindrome di Stoccolma.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Beh oddio, oggi ci sono le due fazioni ,quella pro WWE e l’altra pro AEW, appena muovi una critica ad una delle due parte la schiera di fanboys ad azzannarti al collo.
Per farsi un’idea basta andare nel topic di Dynamite e leggersi le ultime pagine.
Eh ma se vuoi fare l'esperto del wrestling storico come fai altrimenti? Obiettivamente.CaccoleNutella ha scritto: ↑26/06/2024, 14:49 Che già si spacciava (con grande successo) da esperto con un sapiente uso di Ctrl+C/Ctrl+V, immaginatevi ora che avrebbe avuto pure ChatGpt.![]()
La roba pre-2000 pochissimi l'hanno vista live, pre-1990 ancora meno, pre-1980 è impossibile.
Quindi se non l'hai vissuta è difficile parlarne con cognizione a posteriori. E stiamo parlando della roba americana. Poi c'è quella giapponese storica e ciaone proprio. Cioè lo vedo proprio complicato, quindi ti vai a documentare in giro ma non è la stessa cosa. Vivere una linea temporale è quello che davvero ti rende competente.
- Hellcome
- Has thanked: 237 times
- Been thanked: 309 times
Vabbè ma questa è una mezza (abbondante) cacata.Fourcade ha scritto: ↑26/06/2024, 17:21 Eh ma se vuoi fare l'esperto del wrestling storico come fai altrimenti? Obiettivamente.
La roba pre-2000 pochissimi l'hanno vista live, pre-1990 ancora meno, pre-1980 è impossibile.
Quindi se non l'hai vissuta è difficile parlarne con cognizione a posteriori. E stiamo parlando della roba americana. Poi c'è quella giapponese storica e ciaone proprio. Cioè lo vedo proprio complicato, quindi ti vai a documentare in giro ma non è la stessa cosa. Vivere una linea temporale è quello che davvero ti rende competente.
Basta contestualizzare e immergersi nel prodotto, sentire Dario parlare di ECW è un piacere per dire.
La presunzione di poter vivere quelle stesse emozioni è chiaramente stupida, ma ciò non implica il fatto che si possa conoscere (specie per "motivi storici") il prodotto e comprenderlo, ergo esserne competenti. Basta fare un paragone spiccio (forse anche troppo) con il cinema.
Poi ognuno ha i propri limiti, io se scendo sotto gli anni '80 muoio dentro e mi passa la voglia subito.
Tra l'altro è abbastanza ironico citare la roba giapponese storica quando roba come il King's Road è costantemente riscoperta e apprezzata a pieni titoli da tantissima gente (basta vedere su YT quanta roba ci sia).
Certo, lo shoot-style rimane una merda

- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 630 times
Vabè perdonami ma che discorso è? Sarebbe come dire che un insegnante di storia non può essere competente su Garibaldi perché non l'ha vissuto.Fourcade ha scritto: ↑26/06/2024, 17:21 Eh ma se vuoi fare l'esperto del wrestling storico come fai altrimenti? Obiettivamente.
Poi uno può essere competente quanto vuole, ma se è un dito in culo rimane un dito in culo.
Lo so, se lo studi bene bene può andare, ma non è la stessa cosa di vivere un arco temporale live.
In un arco temporale live vivi i momenti, ogni secondo, leggi i commenti a caldo e a freddo di tutti, ti fai un'idea su quel momento, ecc.
Vedere a posteriori o leggere a posteriori non è la stessa cosa.
Per dire, Maradona me lo sono recuperato a posteriori, sì, so che ha vinto 2 scudetti e un mondiale, ho visto i goal più belli ma... non l'ho vissuto live, non è la stessa cosa.
In un arco temporale live vivi i momenti, ogni secondo, leggi i commenti a caldo e a freddo di tutti, ti fai un'idea su quel momento, ecc.
Per dire, Maradona me lo sono recuperato a posteriori, sì, so che ha vinto 2 scudetti e un mondiale, ho visto i goal più belli ma... non l'ho vissuto live, non è la stessa cosa.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 630 times
Ok, ma in tal caso semplicemente non l'hai vissuto ma non si può dire che manchi di competenza.Fourcade ha scritto: ↑26/06/2024, 18:15 Lo so, se lo studi bene bene può andare, ma non è la stessa cosa di vivere un arco temporale live.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Come dissi anni fa.... bisogna saper fare entrambe le cose.
Giusto leggere, lurkare, poserare.... aiuta. Solo non bisogna fermarsi a questo.
Giusto guardare le live, usare la lettura emotiva...aiuta. solo non bisogna fermarsi a questo.
Un utente discute per vedere/leggere gli altri e la propria visione. Discuterne non vuol dire... io son meglio di te....tu mi allacci le scarpe... significa appunto saper vedere anche altri punti di vista o ragionamenti.
L'aggressione alle posizioni altrui è sbagliata a prescindere dalla competenza o dalle capacità retoriche
Giusto leggere, lurkare, poserare.... aiuta. Solo non bisogna fermarsi a questo.
Giusto guardare le live, usare la lettura emotiva...aiuta. solo non bisogna fermarsi a questo.
Un utente discute per vedere/leggere gli altri e la propria visione. Discuterne non vuol dire... io son meglio di te....tu mi allacci le scarpe... significa appunto saper vedere anche altri punti di vista o ragionamenti.
L'aggressione alle posizioni altrui è sbagliata a prescindere dalla competenza o dalle capacità retoriche
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 26/06/2024, 21:41, modificato 1 volta in totale.
- Hellcome
- Has thanked: 237 times
- Been thanked: 309 times
Ma nessuno dice che sia "la stessa cosa". Tu hai detto che non si può essere competenti se non lo si vive, ed è una cacata (al 90% toh).Fourcade ha scritto: ↑26/06/2024, 18:15 Lo so, se lo studi bene bene può andare, ma non è la stessa cosa di vivere un arco temporale live.
Roba come i commenti a caldo e tutto uno può anche leggerli, così come ascoltare le reazioni del pubblico, e spesso danno un'ottima idea. Sicuramente non totale al 100%, ma ci si avvicina.
Il paragone calcistico ha anche un senso se vogliamo, ma qui c'è una componente narrativa oltre a quella sportiva. E quella può essere quasi sempre contestualizzata su.
Hellcome per certi versi ricorda un po’ jh18, pare che capisca tutto solo lui e gli altri siano degli idioti.