POLITICA ITALIANA
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1172 times
- Been thanked: 1589 times
Re: POLITICA ITALIANA
L’ho seguito anch’io, anche se da filosofo
Ballerio
Barthes, Gadamer, Nietzsche, Bolano e Wallace nello stesso corso
Tra l’altro un esame che ho sostenuto la stessa settimana in cui ho fatto quello di “Letteratura teatrale della Grecia Antica”, che ricordi
Ballerio
Barthes, Gadamer, Nietzsche, Bolano e Wallace nello stesso corso
Tra l’altro un esame che ho sostenuto la stessa settimana in cui ho fatto quello di “Letteratura teatrale della Grecia Antica”, che ricordi
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 604 times
- Been thanked: 1026 times
Ecco, ricordavo che un terzo utente ne avesse parlato ma non ricordavo chi.
Vorrei tanto poterlo rifare con la testa di adesso e senza l'ansia di dover passare gli esami perchè quel corso sento di non essermelo goduto fino in fondo e di non averlo capito fino in fondo.
In mezzo alla monotonia di nozioni che si ripetono in più corsi il suo è quello da cui sento di aver imparato di più.
Autonomia, per la Consulta inammissibile il referendum: ammissibili gli altri cinque, tra cui quelli su cittadinanza agli extracomunitari e lavoro a termine.
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 03b68.html
già mi vedo un'affluenza del 30-35%, a stare larghi...
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 03b68.html
già mi vedo un'affluenza del 30-35%, a stare larghi...
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 270 times
- Been thanked: 221 times
Che bello, cosi' Sicilia e compagnia diventeranno ancora di più lande desolate e senza speranza, tanto mica l'Italia è già il Paese con la peggior disparità territoriale economica e sociale di tutta l'Europa. Auguro ogni male possibile a questo governo, ai promotori di questa riforma e a tutta ''l'opposizione'' che ha reso possibile che si consumi questo scempio.
P.S. A che cazzo serve la Corte Costituzionale, che ormai l'unica cosa che fa è bocciare referendum ad elevata richiesta popolare come questo e quello sulla Cannabis?
P.S. A che cazzo serve la Corte Costituzionale, che ormai l'unica cosa che fa è bocciare referendum ad elevata richiesta popolare come questo e quello sulla Cannabis?
- Inklings
Passo solo per dire “Trenord merda”uomodelmonte88 ha scritto: ↑16/01/2025, 14:11 Sono pendolare da tempo immemore ormai, i treni hanno sempre fatto cagare, ritardi e cancellazioni, cancellazioni e ritardi. Il fatto che ora vada un pochino peggio è dovuto al fatto che le cose che facevano cagare dieci anni fa (infrastrutture, materiale rotabile, organizzazione...) sono esattamente le stesse, ma con dieci anni in più.
A nessun politico è mai fregato nulla dei trasporti, se non "progetti mastodontici - mangiatoie" come il TAV, e Salvini è semplicemente l'ultimo in ordine di tempo. Chi oggi si straccia le vesti invocandone le dimissioni, ieri sedeva sul suo scranno e non ha fatto nulla per cambiare la situazione di degrado.
Sempre bello trovarsi il treno cancellato all’alba delle 19 dopo un attesa di 25’ a Sesto San Giovanni
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 400 times
- Been thanked: 205 times
in realtà se non erro la corte costituzionale aveva di fatto già cassato l'autonomiaGiant92 ha scritto: ↑21/01/2025, 0:33 Che bello, cosi' Sicilia e compagnia diventeranno ancora di più lande desolate e senza speranza, tanto mica l'Italia è già il Paese con la peggior disparità territoriale economica e sociale di tutta l'Europa. Auguro ogni male possibile a questo governo, ai promotori di questa riforma e a tutta ''l'opposizione'' che ha reso possibile che si consumi questo scempio.
non completamente però, ecco perchè si puntava al referendum per cancellarla del tutto
in teoria, se la maggioranza riscrivesse le parti contestate, la riforma poi passerebbe a pieno titolo, per la gioia di Zaia&co
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 451 times
Sì, non l’hanno cassata completamente ma è come se lo fosse. Tutti i punti cardine li hanno eliminati.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 176 times
- Been thanked: 302 times
Il presidente della CC da poco eletto lo ha detto: la legge va riscritta tocca al parlamento rifarla.
- Uno_Due
bisogna pure vedere come la riscrivono
di base comunque l'autonomia FATTA IN QUEL MODO è una grande puttanata
- Inklings
https://www.strettoweb.com/2025/01/pont ... o/1854166/
Cercando di ricapitolare:
- servizio di Report sullo stretto in cui si evincerebbe la mancata consulenza dell’Istituto Nazionale dí Geologia e Vulcanologia ma solo di singoli ricercatori
- partono le querele di We Build, che afferma come i ricercatori consulenti siano stati designati a seguito dell’accordo tra le società e INGV
- INGV fa un comunicato in cui dichiara di essere “estraneo” alle valutazioni e che i ricercatori e le società sono da considerare gli unici responsabili della procedura
- We Build risponde con un “zi, guardate che ci stanno le fatture e gli accordi firmati, abbiamo pagato per la valutazione e quelli sono stati i ricercatori designati”
Sarebbe tutto estremamente comico se non si trattasse di una cosa estremamente seria.
Cercando di ricapitolare:
- servizio di Report sullo stretto in cui si evincerebbe la mancata consulenza dell’Istituto Nazionale dí Geologia e Vulcanologia ma solo di singoli ricercatori
- partono le querele di We Build, che afferma come i ricercatori consulenti siano stati designati a seguito dell’accordo tra le società e INGV
- INGV fa un comunicato in cui dichiara di essere “estraneo” alle valutazioni e che i ricercatori e le società sono da considerare gli unici responsabili della procedura
- We Build risponde con un “zi, guardate che ci stanno le fatture e gli accordi firmati, abbiamo pagato per la valutazione e quelli sono stati i ricercatori designati”
Sarebbe tutto estremamente comico se non si trattasse di una cosa estremamente seria.
anche se si tratta di qualche giorno fa, mattarella che in una dichiarazione ufficiale riabilita craxi è davvero un'altra pessima caduta di stile da parte dell'attuale PdR ed uno schiaffo in faccia alle istituzioni ed al rispetto della legge
lo stesso mattarella che all'epoca si dimise da ministro della pubblica istruzione, per protestare contro la legge Mammì, fortemente voluta da craxi
lo stesso mattarella che all'epoca si dimise da ministro della pubblica istruzione, per protestare contro la legge Mammì, fortemente voluta da craxi
- Uno_Due
è proprio tutta la riabilitazione di craxi che fa ridereKaiserSp ha scritto: ↑24/01/2025, 10:27 anche se si tratta di qualche giorno fa, mattarella che in una dichiarazione ufficiale riabilita craxi è davvero un'altra pessima caduta di stile da parte dell'attuale PdR ed uno schiaffo in faccia alle istituzioni ed al rispetto della legge
ma io me l'aspetto dai suoi complici o da gente della sua parte politica, come hanno sempre fatto in questi decenni ("craxi è molto in esilio!!!!"... no, è morto latitante, che è diverso!)
NON mi aspetto la riabilitazione da parte del PdR e NON me l'aspetto da una persona, come mattarella, che arrivò a dimettersi, tanto era in contrasto con la linea politica di craxi