POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 391 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 14:23 Per chi non ha mai mosso un dito in vita sua effettivamente può sembrare strano che ci siano persone che vanno a lavorare.

E comunque a lavorare ci sono andato senza problemi. Grazie per l'interessamento.
meno male

eravamo tutti in pensiero, sai?

tra venerdì e sabato, ti hanno proprio avvelenato il weekend

ieri poi hanno rovinato il giorno sacro dei sionisti, che dramma

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

KaiserSp ha scritto: 05/10/2025, 14:53 meno male

eravamo tutti in pensiero, sai?

tra venerdì e sabato, ti hanno proprio avvelenato il weekend

ieri poi hanno rovinato il giorno sacro dei sionisti, che dramma
Naaa, il mio weekend è stato tranquillissimo come sempre. Non c'era bisogno di stare in pensiero.
Il tuo weekend lungo com'è andato invece? stando ai giornali e alle tv penso sia stato un po' agitato e nervoso.
Direi che te ne serve un altro per recuperare da questo.

Sul giorno sacro ai sionisti rovinato che vuoi che ti dica, mi dispiace per loro.

Intanto ieri sai dirmi quanti cm² ha conquistato lo zar?! non mi sono informato ma sono sicuro che la vostra vittoria è sempre più vicina

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Vader_time! »

Lo yom Kippur è festa sacra per l ebraismo non solo per i sionisti, se bisogna sparlare fatelo con criterio

Comunque da me manifestazione abbastanza sentita, peccato per il nutrito gruppo di deficienti che voleva che buttassimo le bandiere del sindacato per la bandiera della Palestina ed un paio di "giudeo" ad un amico di mio padre

Ma si sa, movimenti del genere attirano sia a destra che a sinistra

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1501 times
Been thanked: 2154 times

Messaggio da Inklings »

Vader_time! ha scritto: 05/10/2025, 15:12 Lo yom Kippur è festa sacra per l ebraismo non solo per i sionisti, se bisogna sparlare fatelo con criterio
Ma in questo topic non avevamo appurato che ebrei=israeliani=sionisti? :occhiolino:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 147 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da CaccoleNutella »

il rosicamento di Mdsnumeretti la ciliegina sulla torta, una medaglietta da puntarsi al petto.

Su un milione di persone state tutti a tirar fuori le stesse due foto.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Vader_time! ha scritto: 05/10/2025, 15:12 Lo yom Kippur è festa sacra per l ebraismo non solo per i sionisti, se bisogna sparlare fatelo con criterio
mi riferivo al sabato di per sè, in realtà...

il fatto che l'ebraismo abbia prodotto un cancro come il sionismo è un problema che la società ebraica per prima dovrebbe risolvere, emarginando e rinnegando i sionisti
Ultima modifica di KaiserSp il 05/10/2025, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Vader_time! ha scritto: 05/10/2025, 15:12 Ma si sa, movimenti del genere attirano sia a destra che a sinistra
Come è giusto e normale che sia.
Poi però c'è chi la prende come occasione per fare propaganda politica.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

CaccoleNutella ha scritto: 05/10/2025, 15:44 il rosicamento di Mdsnumeretti la ciliegina sulla torta, una medaglietta da puntarsi al petto.

Su un milione di persone state tutti a tirar fuori le stesse due foto.
borgopio ti chiami CaccoleNutella e fai pure ironia sui nickname :stupito: :stupito:

In compenso da questo milione di persone non ne ho ancora visto uno che si dissociasse dalle due foto e dagli audio ma tutti a dire "e vabbè, mo per qualche imbecille infiltrato (che è un'altra delle vostre paroline sempre pronta all'uso)..." e a minimizzare.

CaccoleNutella

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 15:56 borgopio ti chiami CaccoleNutella e fai pure ironia sui nickname :stupito: :stupito:

In compenso da questo milione di persone non ne ho ancora visto uno che si dissociasse dalle due foto e dagli audio ma tutti a dire "e vabbè, mo per qualche imbecille infiltrato (che è un'altra delle vostre paroline sempre pronta all'uso)..." e a minimizzare.
Te quando ti dissoci dal messaggio in cui hai suggerito di praticare violenza sui manifestanti, fenomeno?

Quelle sono cose che hai detto te. Io non ho manifestato dietro quello striscione o sotto quella bandiera e sarà chi l'ha portato a doverne dar conto, un po' come te dovresti dar conto delle cose violente che hai scritto. :)

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 478 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

beh, se il massimo sono dei cori di merda pro 7 ottobre (fatto da qualche imbecille) e limitati danneggiamenti (non la guerriglia di cui ciancia gentaglia come Cerno), direi che è andata bene, no?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

io questa storia del "dissociarsi" o del "prendere le distanze" non la capisco

perchè qualcuno dovrebbe "dissociarsi" o "prendere le distanze" da cori/striscioni/azioni/altro fatti da gente che non si conosce e che non si mai visto prima in vita propria?

ad esempio:
io vado a vedere una partita, tizio accoltella un tifoso avversario dall'altra parte dello stadio ed io devo dissociarmi da tizio?
e perchè? che c'entro io con tizio? in che modo io sono responsabile delle azioni di tizio, che non conosco e che non ho mai visto prima?
io subisco una sorta di responsabilità oggettiva solo perchè sono nello stesso stadio di tizio? oppure perchè tifiamo la stessa squadra?
e da quando, scusa?

idem nelle manifestazioni di piazza

Mds32

Messaggio da Mds32 »

CaccoleNutella ha scritto: 05/10/2025, 15:58 Te quando ti dissoci dal messaggio in cui hai suggerito di praticare violenza sui manifestanti, fenomeno?

Quelle sono cose che hai detto te. Io non ho manifestato dietro quello striscione o sotto quella bandiera e sarà chi l'ha portato a doverne dar conto, un po' come te dovresti dar conto delle cose violente che hai scritto. :)
Eh ma se mi dici che c'eri anche tu tra i manifestanti allora mi tenti a dire "mai". :justwatching:

E comunque la mia era una voluta forzatura, come palese dalla parte immediatamente successiva a quella da te citata, per rispondere alla stronzata del soggetto che diceva che era giusto bloccare tutto, e quindi rompere i coglioni alle persone normalissime che per un qualsiasi motivo non avrebbero partecipato alla manifestazione (come se impedire a Giggino il panettiere di andare a lavorare, a Ciro l'universitario di tornare a casa o bruciare la macchina di Gennaro il meccanico faccia smettere la guerra), per solidarietà verso un'altra stronzata, perchè di quello si tratta, che vi piaccia oppure no, che è stata la crociera nel mediterraneo.

Io fortunatamente non ho bisogno di creare danni ad altri per far valere le mie idee e le mie opinioni e non ho neanche bisogno di fare branco.

Chissà come mai non mi meraviglio che tu o l'australopiteco o l'anarchico che pensa di sapere come si sciopera o quello che pensa ai post dell'anno (ma davvero c'è gente a cui interessano seriamente certe stronzate?) non lo abbiate capito.
Ultima modifica di Mds32 il 05/10/2025, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

KaiserSp ha scritto: 05/10/2025, 16:14 io questa storia del "dissociarsi" o del "prendere le distanze" non la capisco

perchè qualcuno dovrebbe "dissociarsi" o "prendere le distanze" da cori/striscioni/azioni/altro fatti da gente che non si conosce e che non si mai visto prima in vita propria?

ad esempio:
io vado a vedere una partita, tizio accoltella un tifoso avversario dall'altra parte dello stadio ed io devo dissociarmi da tizio?
e perchè? che c'entro io con tizio? in che modo io sono responsabile delle azioni di tizio, che non conosco e che non ho mai visto prima?
io subisco una sorta di responsabilità oggettiva solo perchè sono nello stesso stadio di tizio? oppure perchè tifiamo la stessa squadra?
e da quando, scusa?

idem nelle manifestazioni di piazza
Neanche i palestinesi li conosci e non li hai mai visti in vita tua, neanche quelli della flotilla li conosci e non li hai mai visti in vita tua eppure non mi pare che questo ti abbia impedito di associarti. :justwatching:

Facevi prima a dire che non ti volevi dissociare e che eri d'accordo con loro che tanto non è certo un mistero quindi vai tranquillo.

Però se io, persona generica non io inteso come Mds32, non voglio associarmi per gente, come dici tu, che non conosci e non hai mai visto in vita tua allora non va bene e quindi mi devi per forza rompere il cazzo :sarcasmo:

CaccoleNutella

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 16:26 Eh ma se mi dici che c'eri anche tu tra i manifestanti allora mi tenti a dire "mai". :justwatching:

E comunque la mia era una voluta forzatura, come palese dalla parte immediatamente successiva a quella da te citata, per rispondere alla stronzata del soggetto che diceva che era giusto bloccare tutto, e quindi rompere i coglioni alle persone normalissime che per un qualsiasi motivo non avrebbero partecipato alla manifestazione (come se impedire a Giggino il panettiere di andare a lavorare, a Ciro l'universitario di tornare a casa o bruciare la macchina di Gennaro il meccanico faccia smettere la guerra), per solidarietà verso un'altra stronzata, perchè di quello si tratta, che vi piaccia oppure no, che è stata la crociera nel mediterraneo.

Io fortunatamente non ho bisogno di creare danni ad altri per far valere le mie idee e le mie opinioni e non ho neanche bisogno di fare branco.

Chissà come mai non mi meraviglio che tu o l'australopiteco o l'anarchico che pensa di sapere come si sciopera o quello che pensa ai post dell'anno (ma davvero c'è gente a cui interessano seriamente certe stronzate?) non lo abbiate capito.
Ok sicuramente il messaggio in cui dici che è giusto passare sopra i manifestanti con la macchina non era assolutamente fraintendibile ed è stato frainteso solo da noi.

E pure la simpatica battuta che ora hai aggiunto su di me (con un emoji così si capisce che è per farsi una risata in compagnia)

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 16:30 Neanche i palestinesi li conosci e non li hai mai visti in vita tua, neanche quelli della flotilla li conosci e non li hai mai visti in vita tua eppure non mi pare che questo ti abbia impedito di associarti. :justwatching:
uno sceglie cosa sostenere e cosa no, così come uno sceglie per quale squadra tifare e quale no (giusto per tornare all'esempio dello stadio)

ma le responsabilità rimangono sempre personali, indipendentemente dalla parte sostenuta

tu sei un sionista convinto e sostieni fermamente il genocidio con la bava alla bocca, ma non posso certo andarti a denunciare in procura per ogni singola morte avvenuta a gaza perchè non l'hai compiuta tu

Mds32 ha scritto: 05/10/2025, 16:30 Facevi prima a dire che non ti volevi dissociare e che eri d'accordo con loro che tanto non è certo un mistero quindi vai tranquillo.

Però se io, persona generica non io inteso come Mds32, non voglio associarmi per gente, come dici tu, che non conosci e non hai mai visto in vita tua allora non va bene e quindi mi devi per forza rompere il cazzo :sarcasmo:
io posso dissociarmi solo da ciò a cui sono associato

se vado allo stadio con i miei amici, e quindi sto con loro, canto assieme a loro, e loro fanno cori razzisti, io non li faccio e mi dissocio

ma se vado ad una manifestazione per i fatti miei e tizio, dall'altra parte del corteo, fa un coro razzista/compie atti di vandalismo/assalta le forze dell'ordine, io non posso essere associato a tizio in nessun caso; certamente condanno il suo comportamento ma dissociarsi vuol dire altro

Rispondi