meno male
eravamo tutti in pensiero, sai?
tra venerdì e sabato, ti hanno proprio avvelenato il weekend
ieri poi hanno rovinato il giorno sacro dei sionisti, che dramma
meno male
Naaa, il mio weekend è stato tranquillissimo come sempre. Non c'era bisogno di stare in pensiero.
Ma in questo topic non avevamo appurato che ebrei=israeliani=sionisti?Vader_time! ha scritto: ↑05/10/2025, 15:12 Lo yom Kippur è festa sacra per l ebraismo non solo per i sionisti, se bisogna sparlare fatelo con criterio

mi riferivo al sabato di per sè, in realtà...Vader_time! ha scritto: ↑05/10/2025, 15:12 Lo yom Kippur è festa sacra per l ebraismo non solo per i sionisti, se bisogna sparlare fatelo con criterio
Come è giusto e normale che sia.Vader_time! ha scritto: ↑05/10/2025, 15:12 Ma si sa, movimenti del genere attirano sia a destra che a sinistra
borgopio ti chiami CaccoleNutella e fai pure ironia sui nicknameCaccoleNutella ha scritto: ↑05/10/2025, 15:44 il rosicamento di Mdsnumeretti la ciliegina sulla torta, una medaglietta da puntarsi al petto.
Su un milione di persone state tutti a tirar fuori le stesse due foto.
Te quando ti dissoci dal messaggio in cui hai suggerito di praticare violenza sui manifestanti, fenomeno?Mds32 ha scritto: ↑05/10/2025, 15:56 borgopio ti chiami CaccoleNutella e fai pure ironia sui nickname![]()
![]()
In compenso da questo milione di persone non ne ho ancora visto uno che si dissociasse dalle due foto e dagli audio ma tutti a dire "e vabbè, mo per qualche imbecille infiltrato (che è un'altra delle vostre paroline sempre pronta all'uso)..." e a minimizzare.
Eh ma se mi dici che c'eri anche tu tra i manifestanti allora mi tenti a dire "mai".CaccoleNutella ha scritto: ↑05/10/2025, 15:58 Te quando ti dissoci dal messaggio in cui hai suggerito di praticare violenza sui manifestanti, fenomeno?
Quelle sono cose che hai detto te. Io non ho manifestato dietro quello striscione o sotto quella bandiera e sarà chi l'ha portato a doverne dar conto, un po' come te dovresti dar conto delle cose violente che hai scritto.![]()
Neanche i palestinesi li conosci e non li hai mai visti in vita tua, neanche quelli della flotilla li conosci e non li hai mai visti in vita tua eppure non mi pare che questo ti abbia impedito di associarti.KaiserSp ha scritto: ↑05/10/2025, 16:14 io questa storia del "dissociarsi" o del "prendere le distanze" non la capisco
perchè qualcuno dovrebbe "dissociarsi" o "prendere le distanze" da cori/striscioni/azioni/altro fatti da gente che non si conosce e che non si mai visto prima in vita propria?
ad esempio:
io vado a vedere una partita, tizio accoltella un tifoso avversario dall'altra parte dello stadio ed io devo dissociarmi da tizio?
e perchè? che c'entro io con tizio? in che modo io sono responsabile delle azioni di tizio, che non conosco e che non ho mai visto prima?
io subisco una sorta di responsabilità oggettiva solo perchè sono nello stesso stadio di tizio? oppure perchè tifiamo la stessa squadra?
e da quando, scusa?
idem nelle manifestazioni di piazza

Ok sicuramente il messaggio in cui dici che è giusto passare sopra i manifestanti con la macchina non era assolutamente fraintendibile ed è stato frainteso solo da noi.Mds32 ha scritto: ↑05/10/2025, 16:26 Eh ma se mi dici che c'eri anche tu tra i manifestanti allora mi tenti a dire "mai".![]()
E comunque la mia era una voluta forzatura, come palese dalla parte immediatamente successiva a quella da te citata, per rispondere alla stronzata del soggetto che diceva che era giusto bloccare tutto, e quindi rompere i coglioni alle persone normalissime che per un qualsiasi motivo non avrebbero partecipato alla manifestazione (come se impedire a Giggino il panettiere di andare a lavorare, a Ciro l'universitario di tornare a casa o bruciare la macchina di Gennaro il meccanico faccia smettere la guerra), per solidarietà verso un'altra stronzata, perchè di quello si tratta, che vi piaccia oppure no, che è stata la crociera nel mediterraneo.
Io fortunatamente non ho bisogno di creare danni ad altri per far valere le mie idee e le mie opinioni e non ho neanche bisogno di fare branco.
Chissà come mai non mi meraviglio che tu o l'australopiteco o l'anarchico che pensa di sapere come si sciopera o quello che pensa ai post dell'anno (ma davvero c'è gente a cui interessano seriamente certe stronzate?) non lo abbiate capito.
uno sceglie cosa sostenere e cosa no, così come uno sceglie per quale squadra tifare e quale no (giusto per tornare all'esempio dello stadio)
io posso dissociarmi solo da ciò a cui sono associatoMds32 ha scritto: ↑05/10/2025, 16:30 Facevi prima a dire che non ti volevi dissociare e che eri d'accordo con loro che tanto non è certo un mistero quindi vai tranquillo.
Però se io, persona generica non io inteso come Mds32, non voglio associarmi per gente, come dici tu, che non conosci e non hai mai visto in vita tua allora non va bene e quindi mi devi per forza rompere il cazzo![]()