POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 100 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Vader_time! »

Boh biondo, hai passato un po' troppo tempo su /Pol/ ultimamente?

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1268 times

Messaggio da Smoker »

Ma poi il suo albero genialogico è praticamente un melting pot di nazionalità, perché dovrebbero contare solo le radici ebree da parte di padre.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 147 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Vabbè manco a dirlo ma il mio eroe un giudizio politico sul PD come partito e lì mi fermavo. Le letture del Biondo su Schlein ovviamente non le condivido.

Un partito che ha avuto il suo apice sotto Renzi non può considerarsi di Sinistra.

Ma del resto veniamo da un decennio in cui la "Sinistra" ha concentrato tutta la sua identità sui diritti civili mentre i diritti sociali ciao ciao.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1976 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da IlBiondo »

Vader_time! ha scritto: 09/10/2025, 8:18 Boh biondo, hai passato un po' troppo tempo su /Pol/ ultimamente?
Sono vecchio, cos'è o cosa vuol dire /Pol/ ?

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 48 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Marvels »

CaccoleNutella ha scritto: 09/10/2025, 8:47 Vabbè manco a dirlo ma il mio eroe un giudizio politico sul PD come partito e lì mi fermavo. Le letture del Biondo su Schlein ovviamente non le condivido.

Un partito che ha avuto il suo apice sotto Renzi non può considerarsi di Sinistra.

Ma del resto veniamo da un decennio in cui la "Sinistra" ha concentrato tutta la sua identità sui diritti civili mentre i diritti sociali ciao ciao.
A oggi la Schlein ha tutto per essere la Kamala Harris italiana
Con la sostanziale differenza che è nel partito più contendibile nostrano essendo praticamente la Dc riverniciata con tanto di correnti
L'alternativa probabile alla segreteria al momento è Bonaccini , che sta lavorando da tempo alla successione
Credo che comunque arriverà alle elezioni politiche per giocarsi il tutto per tutto , ma se andrà male sarà l'ennesima figura bruciata e subirà pure la shitstorming da media e influencer vicini al partito .

KaiserSp
Been thanked: 391 times

Messaggio da KaiserSp »

Caso Almasri: la Camera salva Nordio, Piantedosi e Mantovano dal processo.

https://www.ansa.it/sito/notizie/dirett ... 9f892.html

certo che se poi l'unica a pagare sarà Giusi Bartolozzi, capo di gabinetto del ministero indagata dalla Procura di Roma per false dichiarazioni sul caso Almasri, ci sarà da ridere...

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Immagine

foto fatta da me stamattina alla marcia Perugia Assisi.

ma sicuramente è tutta gente terrorista che deve stare in silenzio e "deve lasciar lavorare".
Immagine

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 478 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

io comunque non capisco perchè la pace sia diventata un ideale di sinistra (probabilmente anche per colpa della stessa sinistra eh)

THEREALUNDERTAKER

Uno_Due ha scritto: 12/10/2025, 21:45 io comunque non capisco perchè la pace sia diventata un ideale di sinistra (probabilmente anche per colpa della stessa sinistra eh)
non è un ideale di sinistra infatti. é che viene "spostata a sinistra" perchè è alternativa "al corso naturale delle cose" che viene invece visto "di destra"

ma la pace non ha partito, infatti.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 12/10/2025, 20:50 Immagine

foto fatta da me stamattina alla marcia Perugia Assisi.

ma sicuramente è tutta gente terrorista che deve stare in silenzio e "deve lasciar lavorare".
Immagine
Ennesima frecciatina idiota fatta dall'ennesima persona che evidentemente non ha capito un cazzo del punto della questione.

Quanti automobilisti hanno bloccato?
A quante persone hanno impedito di vivere tranquillamente la loro vita?
Quante stazioni hanno bloccato?
Quante auto hanno bruciato?
Quante vetrine sono state assaltate?
Quanti locali sono stati devastati?
Vediamo se indovino: zero.

Quindi il paragone con l'altra manifestazione non ha un cazzo di senso di esistere.
C'è modo di manifestare e modo di manifestare, e quello dell'altra volta non è assolutamente quello giusto.

Poi se hai carenza di mi piace e devi scrivere cagate per averli basta dirlo che te ne metto qualcuno anche gratis. Non si nega niente a nessuno.
Ultima modifica di Mds32 il 12/10/2025, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Uno_Due ha scritto: 12/10/2025, 21:45 io comunque non capisco perchè la pace sia diventata un ideale di sinistra (probabilmente anche per colpa della stessa sinistra eh)
Non lo è infatti ma la sinistra pur di raccattare qualche voto e di attaccare la controparte cavalca qualsiasi onda possibile ed immaginabile pensando e pretendendo di farla propria, come se la pace, per restare al tuo esempio, la volessero solo loro.

THEREALUNDERTAKER

Mds32 ha scritto: 12/10/2025, 22:13 Ennesima frecciatina idiota fatta dall'ennesima persona che evidentemente non ha capito un cazzo del punto della questione.

Quanti automobilisti hanno bloccato?
A quante persone hanno impedito di vivere tranquillamente la loro vita?
Quante stazioni hanno bloccato?
Quante auto hanno bruciato?
Quante vetrine sono state assaltate?
Quanti locali sono stati devastati?
Vediamo se indovino: zero.

Quindi il paragone con l'altra manifestazione non ha un cazzo di senso di esistere.
C'è modo di manifestare e modo di manifestare, e quello dell'altra volta non è assolutamente quello giusto.

Poi se hai carenza di mi piace e devi scrivere cagate per averli basta dirlo che te ne metto qualcuno anche gratis. Non si nega niente a nessuno.
Sbagliato. Erano bloccate nell'ordine

La città di Perugia.
La città di Ponte San giovanni.
La zona commerciale di Collestrada
La città di Bastia
Il percorso verso l'aereoporto di Perugia, Ospedalicchio
La città di Assisi
Santa Maria degli Angeli
Le stazioni suddette tutte dedicate alla marcia della pace con treni e autobus gratuiti, totalmente dedicati alla gente che è venuta qui.

Non ho bisogno dei mi piace, fortunatamente. Semplicemente è da poveri uomini criticare le manifestazioni e si... sei un pover uomo. Neanche avevo letto le tue intemperanze qui sopra, dato che mi riferivo ai commenti dei politici che avevano detto di "andare a lavorare" e dato dei terroristi ai manifestanti. Vedo che lo hai scritto anche tu. Quindi son poveri uomini loro, sei un pover uomo tu, nessun problema a dirlo

14 km di persone. Dai tempi del 2001 che non c'era sta folla.

E se lavori con uno stipendio discreto buono, lo devi alle lotte di quei"criminali" che hanno rinunciato ad un giorno di stipendio per lottare anche per te

Aggiungo: manifestazioni di questi ultimi tempi che hanno fatto meno danni dei tifosi di calcio in trasferta e quei pochi sono stati giustamente anche denunciati

Mds32

Messaggio da Mds32 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 12/10/2025, 22:39 Sbagliato. Erano bloccate nell'ordine

La città di Perugia.
La città di Ponte San giovanni.
La zona commerciale di Collestrada
La città di Bastia
Il percorso verso l'aereoporto di Perugia, Ospedalicchio
La città di Assisi
Santa Maria degli Angeli
Le stazioni suddette tutte dedicate alla marcia della pace con treni e autobus gratuiti, totalmente dedicati alla gente che è venuta qui.

Non ho bisogno dei mi piace, fortunatamente. Semplicemente è da poveri uomini criticare le manifestazioni e si... sei un pover uomo. Neanche avevo letto le tue intemperanze qui sopra, dato che mi riferivo ai commenti dei politici che avevano detto di "andare a lavorare" e dato dei terroristi ai manifestanti. Vedo che lo hai scritto anche tu. Quindi son poveri uomini loro, sei un pover uomo tu, nessun problema a dirlo

14 km di persone. Dai tempi del 2001 che non c'era sta folla.

E se lavori con uno stipendio discreto buono, lo devi alle lotte di quei"criminali" che hanno rinunciato ad un giorno di stipendio per lottare anche per te

Aggiungo: manifestazioni di questi ultimi tempi che hanno fatto meno danni dei tifosi di calcio in trasferta e quei pochi sono stati giustamente anche denunciati
Certo certo, il riferimento era ai politici :incredulo:

L'unica reazione che mi viene è un facepalm di dimensioni giganti. :facepalm2:

Guarda tu se io devo discutere con chi considera "bloccate" delle città in cui per qualche ora, anzi qualche decina di minuti visto che faccio viabilità da quasi 20 anni e quindi so perfettamente come funzionano certe cose, il traffico viene fermato o dirottato su percorsi alternativi senza che nessuno dei manifestanti si permetta di mettersi, per esempio, davanti alle macchine all'ordine di "no, tu non vai proprio da nessuna parte".
Così come la famosa marcia della pace in cui ci si sposta sui binari e si impedisce volutamente la partenza dei treni.
Eppure di marce della pace ai tempi della scuola ne ho fatte tante e me le ricordo un tantino diverse, e infatti mi risulta che i treni siano partiti ed arrivati regolarmente perchè nessun coglione si è neanche lontanamente sognato di fare quanto scritto poco fa.

Ovviamente poi su 6 domande ti sei tenuto ben lontano dal rispondere a quelle che più di tutte distinguono i delinquenti dalle persone civili :justwatching:
Così come, ovviamente, hai fatto finta di non leggere la considerazione scritta subito dopo le domande. :justwatching:

E che per te sono un pover uomo lo annoterò sul mio "esticazzibook", subito dopo i commenti di coloro che ti hanno preceduto :facciadafesso:

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 478 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

Mds32 ha scritto: 12/10/2025, 22:15 Non lo è infatti ma la sinistra pur di raccattare qualche voto e di attaccare la controparte cavalca qualsiasi onda possibile ed immaginabile pensando e pretendendo di farla propria, come se la pace, per restare al tuo esempio, la volessero solo loro.
a me risulta però che la destra non abbracci gli ideali di pace, anzi

almeno la destra al governo. poi per carità la sinistra cavalca l'ideale per puro tornaconto, lo sappiamo

The Prizefighter
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1617 times

Messaggio da The Prizefighter »

https://www.repubblica.it/politica/2025 ... -424909698
Non esiste una sola prova che siano state sventagliate delle mitragliate contro i civili inermi. [...] Ad Hamas dovrebbero dare il premio Oscar per la miglior regia
Io di fronte a robe del genere non so manco come rispondere, roba che ti cascano le braccia. Livelli di sfacciataggine degni del regime, quando controllava la stampa e se la cantava e se la suonava. Anzi, forse è persino peggio. Perchè un secolo fa non si potevano verificare le fonti come si può farlo oggi, non esisteva il world wide web dove le notizie circolano in pochi minuti, dove si può fare fact checking istantaneo. Questa è propaganda fatta sapendo di mentire, alla luce del sole, senza nemmeno nascondersi.

Questa gente è senza ritegno, senza dignità, perchè continuano a portare avanti il loro messaggio ben consci che saranno sbugiardati dopo pochi istanti. Quindi mi viene da pensare che ci credano per davvero, e che non sia solo una linea che devono mantenere a tutti i costi, perchè in quel caso ti ritiri e pensi ad un'altra strategia.

Lei parla di morte del giornalismo, e ha ragione. Lei è esattamente la morte del giornalismo, la vicedirettrice del primo telegiornale nazionale che in barba a tutto nega ancora l'evidenza mettendo su complotti su complotti.

L'Ordine dei giornalisti, così come il nostro Parlamento, rappresenta alla perfezione la definizione della locuzione "cani e porci"

Rispondi