Verissima la parte finale, non ha aiutato nemmeno come hanno scritto i match di cody che era una modalità che faceva cacare nel 2005 e nel 2025 è anche peggio ed ha contribuito ad aumentare la percezione negativa. Ma si entrerebbe in un discorso che esula da cody-cena in sé e non ne usciamo più.deadman3:16 ha scritto: ↑27/04/2025, 23:37 Non sono così sicuro che la storia sarebbe stata questa, aldilà che pare dovesse avvenire a WrestleMania, e sono convinto che sarebbe cambiata sicuramente la modalità del turn e anche la sua percezione.
Perché se non avessero fatto il turn con Rock che fa il segno, non ci sarebbe l'elefante nella stanza della sua assenza.
E chissà come sarebbe andata e soprattutto come sarebbero andati i confronti tra Cody e Cena nella Road. E mentre scrivi mi convinco ancora meno che la storia sarebbe stata questa.
Oltre al fatto che ad aggravare la situazione c'è la scrittura del Main Event che non ha un briciolo di senso con quanto raccontato non solo fino a lì, ma anche dopo.
Perché anche venerdì, nonostante il cheap shot, alla fine è finito culo a terra. Quindi come può questo qua che appena c'è un mezzo scontro fisico le prende, dominare il Main Event di WrestleMania?
Contro uno al terzo di fila, non uno alla prima volta, quindi non puoi neanche menarla con l'esperienza e l'emozione dell'avversario.
Sembra veramente che quel Main Event l'abbia scritto uno che sono anni che non guarda la WWE.
WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 73 times
- Been thanked: 659 times
Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- The Prizefighter
- Has thanked: 597 times
- Been thanked: 1518 times
Mi viene da dire però che Cody l'unico momento SuperCena l'ha avuto nell'HIAC con Rollins, che di fatto è servito a lanciarlo nel superstardom.-Jeremy- ha scritto: ↑28/04/2025, 1:57 Verissima la parte finale, non ha aiutato nemmeno come hanno scritto i match di cody che era una modalità che faceva cacare nel 2005 e nel 2025 è anche peggio ed ha contribuito ad aumentare la percezione negativa. Ma si entrerebbe in un discorso che esula da cody-cena in sé e non ne usciamo più.
Per il resto a memoria non ricordo match in cui le piglia e basta, fa il comeback e vince. Di fatti con Gunther e Lesnar vince ma d'astuzia, coi roll-up. È umano nel senso che 1v1 viene presentato come legittimamente molto forte e anche molto resiliente ma quando i numeri non sono dalla sua giustamente le busca.
Infatti il main event di WM41 non ha avuto il minimo senso né per la narrazione di Cena né per quella di Rhodes. Cioè io faccio proprio fatica a ritenere plausibile che un Cena che non vinceva in singolo da anni e con un paio di match all'attivo abbia dominato il campione mondiale in sta maniera
- MacheteKowalski
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 619 times
Sarà che sono mega blindmark di The Rock però provo a dire anch'io due parole.
Il problema principale è tutto nei contenuti e non penso Rock sia il principale responsabile.
Possiamo al momento basarci su quanto sappiamo (cioè l'intervista di The Rock) e quindi: gli è stato chiesto di presenziare a EC per alzare le vendite, per cui tirano fuori la storia dell'anima di Cody, cosa che a me non è piaciuta tanto ma vabbè doveva essere un pretesto per giustificare la sua presenza all'evento.
Da li in poi, deraglia tutto ma, sempre per come la vedo io, non tanto per la presenza o non presenza di Rocky ma proprio per i contenuti: Cena turna facendo intendere un accordo con Rock e invece dal giorno dopo l'unico elemento portante è la sua lamentela nei confronti del pubblico.
Perché fare questo? Perché non impostarlo da subito così invece che far annusare Cena Corporate Champion?
Veramente era una cosa che si poteva scrivere facilmente: Cena guarda Rock e gli dice na roba tipo "guarda ora che ti combino, faccio quello che tu non sei riuscito a fare" e da li il turn.
Semplice, lineare e, soprattutto, giustificato poi dal discorso dei tifosi che lo amano ma lo odiano e bla bla bla.
Ed infatti ora si palesa già il terrore di Cena che per mesi farà sempre lo stesso promo, perché il problema è sempre li: il contenuto.
Il problema principale è tutto nei contenuti e non penso Rock sia il principale responsabile.
Possiamo al momento basarci su quanto sappiamo (cioè l'intervista di The Rock) e quindi: gli è stato chiesto di presenziare a EC per alzare le vendite, per cui tirano fuori la storia dell'anima di Cody, cosa che a me non è piaciuta tanto ma vabbè doveva essere un pretesto per giustificare la sua presenza all'evento.
Da li in poi, deraglia tutto ma, sempre per come la vedo io, non tanto per la presenza o non presenza di Rocky ma proprio per i contenuti: Cena turna facendo intendere un accordo con Rock e invece dal giorno dopo l'unico elemento portante è la sua lamentela nei confronti del pubblico.
Perché fare questo? Perché non impostarlo da subito così invece che far annusare Cena Corporate Champion?
Veramente era una cosa che si poteva scrivere facilmente: Cena guarda Rock e gli dice na roba tipo "guarda ora che ti combino, faccio quello che tu non sei riuscito a fare" e da li il turn.
Semplice, lineare e, soprattutto, giustificato poi dal discorso dei tifosi che lo amano ma lo odiano e bla bla bla.
Ed infatti ora si palesa già il terrore di Cena che per mesi farà sempre lo stesso promo, perché il problema è sempre li: il contenuto.
Il contenuto è quello anche perché The Rock è assente, sono crollate le premesse narrative.MacheteKowalski ha scritto: ↑28/04/2025, 10:08 Sarà che sono mega blindmark di The Rock però provo a dire anch'io due parole.
Poi sta cosa è orribile anche senza contare The Rock, nel senso che non si stanno minimamente sforzando di scrivere qualcosa di decente in ogni caso, anche senza The Rock si può impostare il personaggio in maniera diversa.
Ma sta diventando un pattern, segmento shock con interessanti premesse e grandi potenzialità, seguito non all'altezza
- MacheteKowalski
Siamo d'accordo ma l'assenza di Rock non penso l'abbiano saputa il giorno dopo, quello intendo.Bleak ha scritto: ↑28/04/2025, 10:22 Il contenuto è quello anche perché The Rock è assente, sono crollate le premesse narrative.
Poi sta cosa è orribile anche senza contare The Rock, nel senso che non si stanno minimamente sforzando di scrivere qualcosa di decente in ogni caso, anche senza The Rock si può impostare il personaggio in maniera diversa.
Ma sta diventando un pattern, segmento shock con interessanti premesse e grandi potenzialità, seguito non all'altezza
Penso, ma magari sbaglio, che i segmenti vengano comunque scritti da un team e non credo Rock entri all'improvviso, dica "si fa così" e poi esca.
O forse sono io che ho una visione ingenua delle cose...
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 549 times
Il problema di The Rock è che mette aspettative per cose che puntualmente NON si realizzano.
- E' sempre in mezzo ai coglioni quando non serve.
- Quando effettivamente c'è bisogno di lui sistematicamente non c'è mai.
Senza contare che l'intervista da McAfee altro non è che la sua solita paraculata: sono pronto a scommettere quello che volete che se il main event di WM fosse stato una figata e fosse stato accolto bene allora si sarebbe preso tutti i meriti. Ma essendo uscito fuori una schifezza è partito subito a fare damage control "no ma è la storia di Cena e Cody", "i biglietti della Chamber", "no no io non c'entro niente". Tipico di Dwayne eh, basta andare a rileggersi i deliri che rilasciava mentre floppava malissimo Black Adam
.
Banalmente, ha rotto il cazzo e non deve mettersi in mezzo alle storyline se poi non può/non vuole portarle avanti.
Senza contare che l'intervista da McAfee altro non è che la sua solita paraculata: sono pronto a scommettere quello che volete che se il main event di WM fosse stato una figata e fosse stato accolto bene allora si sarebbe preso tutti i meriti. Ma essendo uscito fuori una schifezza è partito subito a fare damage control "no ma è la storia di Cena e Cody", "i biglietti della Chamber", "no no io non c'entro niente". Tipico di Dwayne eh, basta andare a rileggersi i deliri che rilasciava mentre floppava malissimo Black Adam

Banalmente, ha rotto il cazzo e non deve mettersi in mezzo alle storyline se poi non può/non vuole portarle avanti.
no no ti ha anche detto che avrebbe solo "affinato" il finale del main event in modo diverso lolLatino Alex ha scritto: ↑28/04/2025, 11:41 Il problema di The Rock è che mette aspettative per cose che puntualmente NON si realizzano.
Senza contare che l'intervista da McAfee altro non è che la sua solita paraculata: sono pronto a scommettere quello che volete che se il main event di WM fosse stato una figata e fosse stato accolto bene allora si sarebbe preso tutti i meriti. Ma essendo uscito fuori una schifezza è partito subito a fare damage control "no ma è la storia di Cena e Cody", "i biglietti della Chamber", "no no io non c'entro niente". Tipico di Dwayne eh, basta andare a rileggersi i deliri che rilasciava mentre floppava malissimo Black Adam.
la mic-skill ti aiuta sempre nella vita, dalle interrogazioni alle rivolte sul web
Il problema sono i contenuti perchè la ragione addotta per il suo turn è sbagliata e fuori tempo massimo. Il concetto di "relazione tossica" con il pubblico poteva essere interessante 10 anni fa, non ora con lo status di leggenda già acquisito. Come già sottolineato da molti qui sul forum, il focus invece avrebbe dovuto essere il senso di inadeguatezza a 48 anni e innumerevoli sconfitte alle spalle e l'ossessione per il 17° titolo.MacheteKowalski ha scritto: ↑28/04/2025, 10:08 Sarà che sono mega blindmark di The Rock però provo a dire anch'io due parole.
Hanno sbagliato anche la caratterizzazione. Risibile la scusa del "non vi concedo quello che volete" visto che comunque poi sono riusciti a far fischiare il loro top face attuale e che il cambio di attire e theme song fa parte del gioco. Cena dovrebbe essere un cool heel come Hogan e The Rock prima di lui e invece questa versione "piagnone" non funziona anche perchè tira fuori il peggio delle "doti recitative" del bostoniano con quei musi lunghi fintissimi che fanno ridere più che paura.
- MacheteKowalski
Sono assolutamente d'accordo ma secondo me, vado per ipotesi, hanno pensato che se l'avessero reso un cool heel gli sarebbe scoppiato tra le mani nel feud contro Cody, arrivando a tifare Cena più del dovuto.-Leon- ha scritto: ↑28/04/2025, 12:48 Il problema sono i contenuti perchè la ragione addotta per il suo turn è sbagliata e fuori tempo massimo. Il concetto di "relazione tossica" con il pubblico poteva essere interessante 10 anni fa, non ora con lo status di leggenda già acquisito. Come già sottolineato da molti qui sul forum, il focus invece avrebbe dovuto essere il senso di inadeguatezza a 48 anni e innumerevoli sconfitte alle spalle e l'ossessione per il 17° titolo.
Hanno sbagliato anche la caratterizzazione. Risibile la scusa del "non vi concedo quello che volete" visto che comunque poi sono riusciti a far fischiare il loro top face attuale e che il cambio di attire e theme song fa parte del gioco. Cena dovrebbe essere un cool heel come Hogan e The Rock prima di lui e invece questa versione "piagnone" non funziona anche perchè tira fuori il peggio delle "doti recitative" del bostoniano con quei musi lunghi fintissimi che fanno ridere più che paura.
Invece facendogli insultare il pubblico hanno (parzialmente) evitato il problema.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 286 times
- Been thanked: 1538 times
In teoria HHH sarebbe una smanettone dei social e delle reazioni dei fan.
Quindi ti direi di sì.
- Shinobi
- Has thanked: 380 times
- Been thanked: 889 times
Sicuramente, alle reazioni social ci tengono e l'hanno dimostrato. Il punto è che devono essere palesi come successe per Cody dove la rivolta popolare finì fin dentro le arene e non si limitò a restare confinata sui social come successo nel caso di Jey Uso (perché le arene hanno sempre risposto in modo totalmente opposto rispetto a quattro mugugnatori di internet) ed ora con chi si lamenta con la gestione di Cena post turn. Poi su Cena il discorso è diverso, se ne parlerà come gestione deludente ma andranno avanti perché ormai ci sono dentro e una volta archiviata la pratica negli anni verrà ricordato solo lo shocking moment e bona lì.
Più probabile sappiano all'ultimo quando è presente e questo cambi le carte in tavola.MacheteKowalski ha scritto: ↑28/04/2025, 10:35 Siamo d'accordo ma l'assenza di Rock non penso l'abbiano saputa il giorno dopo, quello intendo.
Penso, ma magari sbaglio, che i segmenti vengano comunque scritti da un team e non credo Rock entri all'improvviso, dica "si fa così" e poi esca.
O forse sono io che ho una visione ingenua delle cose...
Ma infatti le criticità vanno oltre alla presenza o meno di Rock
si hanno molti modi per uscirsene tranquilli e indifferenti, lavarsene le mani
1) la reazione negativa sul web nn è a livelli clamorosi
2) i numeri delle visual sono altissimi
3) è ancora un part timer quindi quando non c'è ci pensi poco o niente
4) se proprio affonda lo fai perdere a ss o anche prima (a backlash difende per me)
5) lui ha ancora la gente in mano nei promo
6) a dicembre lascia e quindi nemmeno puntano a una scrittura a lungo termine, ancor meno rispetto al turn face
soldoni tra merchandise e altro sicuro stanno arrivando
a giochi fatti secondo me sarà una delle molte robe del wrestling con difetti e potenziale non usato, ma difficilmente un fallimento
1) la reazione negativa sul web nn è a livelli clamorosi
2) i numeri delle visual sono altissimi
3) è ancora un part timer quindi quando non c'è ci pensi poco o niente
4) se proprio affonda lo fai perdere a ss o anche prima (a backlash difende per me)
5) lui ha ancora la gente in mano nei promo
6) a dicembre lascia e quindi nemmeno puntano a una scrittura a lungo termine, ancor meno rispetto al turn face
soldoni tra merchandise e altro sicuro stanno arrivando
a giochi fatti secondo me sarà una delle molte robe del wrestling con difetti e potenziale non usato, ma difficilmente un fallimento
Vero, anche io ci ho pensato, ma questi dubbi si avevano anche un anno fa quando si pensava che Hollywood Rock avrebbe potuto oscurare Cody. Alla fine, grazie ad una storia ben raccontata, non è successo e, anzi, lo status dell'American Nightmare ne è uscito rafforzato. Quest'anno invece hanno optato per una scelta più conservativa e si sono comunque beccati i fischi. Fallimento su tutta la linea.MacheteKowalski ha scritto: ↑28/04/2025, 13:46 Sono assolutamente d'accordo ma secondo me, vado per ipotesi, hanno pensato che se l'avessero reso un cool heel gli sarebbe scoppiato tra le mani nel feud contro Cody, arrivando a tifare Cena più del dovuto.
Invece facendogli insultare il pubblico hanno (parzialmente) evitato il problema.
Che poi il primo promo a Bruxelles ci poteva anche stare, perchè di fatto lì si è tolto diversi sassolini dalle scarpe. Quello che non ci sta è andare avanti un mese sullo stesso tema, fino al degrado completo dello scambio di battute sui figli. Tra l'altro il modello Cena heel ce lo avevano già dalla serie "Suicide Squad" che lui ha interpretato (bene). Peacemaker in teoria è "l'eroe" della situazione ma in realtà si comporta in tutto e per tutto da "cool heel".