WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 4298 times
Been thanked: 2784 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/03/2025, 23:04 Peccato che tu "abbia perso" casualmente i post in cui dico ...

"Sai che c'è, il promo di Cena mi ha sbugiardato alla grande. Quello che volevo io da fan era ciò di cui Cena mi accusava".

Fammene una colpa per aver commentato live, oppure visto che tagliuzzi i messaggi, assicurati di prenderli tutti e non solo le parti che ti fanno comodo.

Nell'ottica di Cena: "Perchè io devo essere quello buono e caro, quando ho davanti Cody che ha già ottenuto in carriera molto più supporto di quanto ne abbia ottenuto io e ti cita i vari esempi. Visto che non mi manca molto alla fine della mia carriera, basta dare ai fan quello che vogliono (il Cena buono), ora conta quello che voglio io ossia il titolo e sticazzi del resto.
Non li ho persi, semplicemente facevo notare l'unica persona (assieme a Cheating) che ha dimostrato di volere il classico heel stereotipato, quello di cui tu poi ti sei lamentato in modo insensato visto che mi sembra chiaro che nessuno lo voglia.

Rispondendo al tuo paragrafo nell'ottica di Cena, in che modo quello che scrivi giustifica le sue azioni? O meglio, perché dovrebbe avere ragione quando metti in evidenza tu stesso che è un invidioso, che ha agito per invidia nei confronti di Cody, che butta nel cesso tutto ciò in cui ha creduto e su cui ha predicato per vent'anni solamente per raggiungere il suo scopo?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Prizefighter ha scritto: 17/03/2025, 23:11 Comunque state dicendo due cose che non devono per forza escludersi a vicenda.

Il personaggio Cena ha messo sul piatto cose estremamente condivisibili, ovvero che per 25 anni ha dovuto farsi strada tra i fischi, i "you can't wrestle", le battute sulle 5 moves of doom, i Cena sucks, il tutto col sorriso sulla faccia da bravo soldatino aziendalista e ad una certa si è anche rotto i coglioni. Ma dire cose condivisibili non vuol dire necessariamente avere ragione se poi ti portano a fare robe come attaccare uno che non c'entra niente perchè ha la colpa di essere ciò che Cena non è (quasi) mai stato, ovvero il volto della compagnia che in ogni arena si prende l'amore del pubblico e non deve lottare tra il dissenso.

Onestamente state discutendo di due posizioni che non si escludono
Posso essere d'accordo con un'affermazione del genere.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 118 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/03/2025, 23:14 Certo, non sarebbe un heel se no.
Ma io questo contestavo eh? Capisco le motivazioni del passaggio al lato oscuro ma ha tradito il suo motto: ha "ceduto" alla tentazione del male e di certo non è dalla parte della ragione soprattutto con Cody.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/03/2025, 23:16

Posso essere d'accordo con un'affermazione del genere.
E allora mi prendi per il culo perché ti avevo scritto esattamente la stessa cosa.
deadman3:16 ha scritto: 17/03/2025, 21:54 E vedi che già cambi? Dire che ha motivi comprensibili è diverso dal dire che ha ragione.

Tutti nella vita prima o poi si trovano in momenti dove avrebbero ragioni comprensibili per fare del male.
E il punto è lì, sul scegliere se compierle quelle azioni malvagie o meno.

John Cena, ad Elimination Chamber, ha scelto di compiere un'azione malvagia e questa sera, invece di assumersi le proprie responsabilità, ha deciso di dare la colpa a tutti gli altri tranne che al vero responsabile, sé stesso.

Perché in tutto questo si passa sopra a una domanda fondamentale: perché ha colpito Cody a tradimento?
Perché in ogni singola cosa detta questa sera, non c'è una singola giustificazione all'aver colpito Rhodes.
Poteva fare questo discorso quando voleva, anche senza aver colpito Cody, perché in nessun momento risponde alla domanda di cui sopra.

Invece guarda caso lo fa ora, quando sa di aver compiuto una scelta verso il male, a tradire tutto ciò che è stato.
deadman3:16 ha scritto: 17/03/2025, 22:48
L'ho scritto in tutti i modi che Cena dice delle cose che sono anche comprensibili, ma che le sue azioni rimangono ingiustificabili, e quello che lui ha fatto stasera è accampare scuse che, mi dispiace, non reggono.
Perché nulla di quanto detto, e lo ripeto di nuovo, giustifica quanto ha fatto.
Per questo motivo non ha e non può, avere ragione.

Non una, ma due volte.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 17/03/2025, 23:18 Ma io questo contestavo eh? Capisco le motivazioni del passaggio al lato oscuro ma ha tradito il suo motto: ha "ceduto" alla tentazione del male e di certo non è dalla parte della ragione soprattutto con Cody.
Ha più ragione Cena rispetto al cazzaro Punk di 2 settimane fa.

AFM2000 ha scritto: 17/03/2025, 23:24 Ha più ragione Cena rispetto al cazzaro Punk di 2 settimane fa.
Perché?

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 17/03/2025, 23:15 Non li ho persi, semplicemente facevo notare l'unica persona (assieme a Cheating) che ha dimostrato di volere il classico heel stereotipato, quello di cui tu poi ti sei lamentato in modo insensato visto che mi sembra chiaro che nessuno lo voglia.

Rispondendo al tuo paragrafo nell'ottica di Cena, in che modo quello che scrivi giustifica le sue azioni? O meglio, perché dovrebbe avere ragione quando metti in evidenza tu stesso che è un invidioso, che ha agito per invidia nei confronti di Cody, che butta nel cesso tutto ciò in cui ha creduto e su cui ha predicato per vent'anni solamente per raggiungere il suo scopo?
Perchè portare sul ring il classico Cena con cappello, maglia e pantaloni che hai visto per 15 anni non è altrettanto stereotipato? Anzi avrebbe avuto senso un Cena che brucia il suo vecchio attire proprio a simboleggiare che non vuol essere più il Cena che vuole il pubblico. Ma posso concordare che sarebbe stato stereotipato da entrambi i lati lo guardassi.

Il promo "giustifica", rende "comprensibile" il suo turn, non le sue azioni future o quanto fatto ad EC. Anzi, lo rende più umano di quanto sia stato in 20 anni perchè dietro l'armatura del company guy, del santone Never Give Up e dei bambini fatti felici c'è un uomo che per la prima volta mostra di avere grossi difetti e che si è venduto perchè manco lui ci crede più.

Ripeto: tutte le argomentazioni portate da Cena giustificano il suo turn, non lo fanno passare dalla parte del giusto. Tu, messo nei panni di Cena (quindi tenendo conto del promo, carriera e tutto quanto), ti saresti venduto o avresti resistito alla tentazione. Come ho detto prima, ha fatto la cazzata, ma aveva i suoi motivi per farla.

Ma nonostante questo il fatto che sia una cosa sbagliata quello è ovvio che rimanga inalterato. Stessa linea di Drew e Owens, sono cattivi, fanno cose cattive, ma nella loro ottica hanno anche valide ragioni che continuano a portare avanti nel modo sbagliato.

Rated Tiger S.star

AFM2000 ha scritto: 17/03/2025, 23:24 Ha più ragione Cena rispetto al cazzaro Punk di 2 settimane fa.
No guarda, senza offesa t'ho già letto e non mi incastro mica in quella discussione la. Mica voglia di Punk ecc... continua pure tu.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 17/03/2025, 23:25Perché?
Punk parla di maschera gettata contro uno che si è spaccato in 4 per la baracca quando lui era a parcheggio. Ed era tutto inutile perché il pubblico voleva il tizio parcheggiato. Come può Cena avere torto?

Captain Phenomenal1

Rated Tiger S.star ha scritto: 17/03/2025, 23:18 Ma io questo contestavo eh? Capisco le motivazioni del passaggio al lato oscuro ma ha tradito il suo motto: ha "ceduto" alla tentazione del male e di certo non è dalla parte della ragione soprattutto con Cody.
Ma infatti qui non è un discorso Cena - Cody. Il promo è stato Cena Vs Fan. I fan sono esenti da colpe con Cena? Non mi pare. E questo convalida il suo promo. Poi per quanto concerne Cody è già un altro discorso ed è ovvio che sia dalla parte del torto nel momento in cui si "vende" a The Rock.

Lui sposta il discorso sul rapporto coi fan perchè ovviamente sa che è un lato in cui ha argomentazioni forti. Ma nessuno, manco Cody gli ha detto ancora: "Dillo che ti sei venduto perchè per la prima volta sai di non farcela, hai avuto paura e temi di ritirarti da fallito".

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/03/2025, 23:28 Perchè portare sul ring il classico Cena con cappello, maglia e pantaloni che hai visto per 15 anni non è altrettanto stereotipato? Anzi avrebbe avuto senso un Cena che brucia il suo vecchio attire proprio a simboleggiare che non vuol essere più il Cena che vuole il pubblico. Ma posso concordare che sarebbe stato stereotipato da entrambi i lati lo guardassi.

Il promo "giustifica", rende "comprensibile" il suo turn, non le sue azioni future o quanto fatto ad EC. Anzi, lo rende più umano di quanto sia stato in 20 anni perchè dietro l'armatura del company guy, del santone Never Give Up e dei bambini fatti felici c'è un uomo che per la prima volta mostra di avere grossi difetti e che si è venduto perchè manco lui ci crede più.

Ripeto: tutte le argomentazioni portate da Cena giustificano il suo turn, non lo fanno passare dalla parte del giusto. Tu, messo nei panni di Cena (quindi tenendo conto del promo, carriera e tutto quanto), ti saresti venduto o avresti resistito alla tentazione. Come ho detto prima, ha fatto la cazzata, ma aveva i suoi motivi per farla.

Ma nonostante questo il fatto che sia una cosa sbagliata quello è ovvio che rimanga inalterato. Stessa linea di Drew e Owens, sono cattivi, fanno cose cattive, ma nella loro ottica hanno anche valide ragioni che continuano a portare avanti nel modo sbagliato.
E allora perdonami, di cosa stiamo discutendo?
Adesso hai aggiunto che ha ragione "nella loro ottica", che è ben diverso dal dire che "ha ragione".
Faccio finta, poi, di non averti scritto le stesse cose prima sul fatto che il promo porta delle parti comprensibili ma certamente non lo fanno passare dalla parte del giusto, ergo non gli danno ragione.

Ma vabbè, l'importante alla fine è capirsi.

porf
Has thanked: 3 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da porf »

Qui si sta psicoanalizzando cena e tutto quello che ha detto e fatto negli ultimi 25 anni per trovare coerenze o incoerenze e capire se ha ragione o no.
Ma il fulcro di tutto è che adesso scende sul ring non per avere ragione, essere coerente o dire la verità, ma per essere detestabile.
È il fatto che ciascuno stia trovando qualcosa che non gli piaccia, chi per la musica e la maglietta, chi per l’incoerenza, chi per il fatto di aver turnato in ritardo etc, non fa altro che confermare il suo lavoro in quella direzione.
I veri heel non sono lì per piacere, non sono lì per essere apprezzati, sono lì per suscitare disprezzo in ogni modo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Il promo di Cena, per quanto un po’ cliché, è recitato molto bene (anche se forse un po’ esagerato in alcuni passaggi) ed offre comunque alcuni contenuti interessanti, primo fra tutti l’idea della “relazione tossica” e secondo il non-cambio di attire e di stile.

Detto questo, il discorso di Cena, per quanto sicuramente sentito dal personaggio e per questo anche apparentemente convincente, non offre alcuna giustificazione a quanto fatto da lui in occasione di EC.

Credere che abbia ragione sarebbe un po’ come darla al Kira di Death Note dopo la sua perorazione delirante quando viene sgamato o al Joker di Phoenix che prova a suscitare compassione nella trasmissione di De Niro.
Sì, il mondo è corrotto e cattivo (una parte di esso è pure giusto e caritatevole, ma va bene) e questo li ha portati a prendere decisioni difficili. Ma rimangono degli assassini che stanno facendo i piagnoni.

Con Cena é più o meno lo stesso.
Sí, il pubblico è stato pesante e opprimente con lui per tutta la sua carriera (una parte di esso lo ha pure supportato e amato, ma va bene), e questo lo ha portato a una decisione difficile. Ma rimane un traditore bastardo che sta facendo la parte della “whiny bitch”.

Ed è proprio il fatto che Cody faccia cadere la sua maschera in un minuto e lo esponga per quello che è a rendere interessante il tutto.

In tutto questo, mi immagino quanto sarà contento Dario di aver sentito Cena usare i termini “babyface” e “heel” come il Cody della AEW :boh1:

Rated Tiger S.star

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/03/2025, 23:34 Ma infatti qui non è un discorso Cena - Cody. Il promo è stato Cena Vs Fan. I fan sono esenti da colpe con Cena? Non mi pare. E questo convalida il suo promo. Poi per quanto concerne Cody è già un altro discorso ed è ovvio che sia dalla parte del torto nel momento in cui si "vende" a The Rock.

Lui sposta il discorso sul rapporto coi fan perchè ovviamente sa che è un lato in cui ha argomentazioni forti. Ma nessuno, manco Cody gli ha detto ancora: "Dillo che ti sei venduto perchè per la prima volta sai di non farcela, hai avuto paura e temi di ritirarti da fallito".
come sempre nei promo degli "heel" c'è sempre un pò di verità e alcune delle cose dette ai fan sono anche condivisibili... ma ricordiamo che lui è sempre stato quello del "rise above hate" e che ce l'avesse scritto sulla maglietta anche stasera durante il suo discorso è quantomeno ipocrita e beffardo per chi lo h sostenuto in tutti questi anni.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 17/03/2025, 23:34 E allora perdonami, di cosa stiamo discutendo?
Adesso hai aggiunto che ha ragione "nella loro ottica", che è ben diverso dal dire che "ha ragione".
Faccio finta, poi, di non averti scritto le stesse cose prima sul fatto che il promo porta delle parti comprensibili ma certamente non lo fanno passare dalla parte del giusto, ergo non gli danno ragione.

Ma vabbè, l'importante alla fine è capirsi.
Ho visto ora, probabilmente stavo scrivendo il precedente post.

Io ho sempre limitato il mio "ha ragione, è inattaccabile" ai contenuti del promo di stasera, non all'intero turn o alle sue azioni contro Cody.

Io ti dico che nei contenuti espressi nel promo, ha ragione perchè non ha detto bugie. Ma è chiaro che abbia detto solo la "sua" verità e che il grosso del discorso verterebbe sulla disperazione di Cena che ad oggi non è ancora stata sviscerata da nessuno.

Poi che abbia ragione al 100%, ad attaccare Cody, a vendersi a The Rock, questo mai. Ma rispetto ad altri è un turn appunto comprensibile. Non tutti i cattivi sono fatti con lo stampino, questa versione cattiva di Cena ha un percorso, un senso che puoi pure arrivare a capire. Non è cattivo perchè si.

Rispondi