Delphi ha scritto: ↑26/11/2024, 16:41
Secondo me in generale hanno annunciato l'evento troppo tardi. Con All In il caso è un po' diverso per motivi ben noti, le tempistiche erano quelle. Già alla seconda edizione però si erano tutelati annunciandolo un anno prima e aprendo la vendita 9 mesi prima.
6 mesi per un mercato relativamente nuovo e inesplorato sono troppo pochi per delle aspettative così alte.
Lì bisogna capire gli obiettivi che si erano prefissati e che ovviamente non sapremo mai.
6 mesi, di base è anche un buon tempo ma dipende da tanti fattori.
Se loro pensavano avere una risposta simile all'effetto novità del primo All In allora dimostra che il team di marketing ha completamente cannato lo studio della fanbase in Australia ed anche se fosse così, devi essere bravo a cambiare strategia al volo e aumentare la promozione.
Chiaramente non puoi annunciare già la card due mesi prima dell'evento, bisogna lavorare tantissimo di promozione e build up dell'evento, cosa che non mi sembra venga fatta.
Va bene che All In è ormai percepito come la loro Wrestlemania, ma pure questo Grand Slam è una prima volta per Australia. Pensare che questo basti per vendere un evento significa capirci poco.