NEO GREEN ha scritto:
Capisco che sulla parola "Progetto" voi dell'Inter avete il Copyright.
Ma il tuo ragionamento non è condivisibile perché parti dal presupposto sbagliato che dietro il mercato del Milan non ci sia un progetto tecnico e che Mihajlovic sia lì a pelare le patate.
L'articolo, sicuramente ti sarà sfuggito, quando parla di Bertolacci evidenzia come sia un calciatore più offensivo rispetto a Kondogbia.
Mentre tra Bacca e Martinez, tenendo conto anche di alcune differenze, credo che il confronto possa comunque farsi.
Era un equiparare due coppie di calciatori senza alcuna pretesa.
Io parto dal presupposto che il Milan non ha fatto il mercato che voleva il suo allenatore da almeno tre anni. E poi che da almeno uno é mezzo non ha un vero allenatore in panchina, problema finalmente risolto.
Non mi è sfuggito, tranquillo, ma, perdonami il mal pensiero, credo che abbia evidenziato quella differenza solo per non risultare pretenzioso a confrontare i due giocatori sulla base dei gol, come ha fatto. Anzi, nel momento in cui evidenzi le diversità, dovrebbe già rendersi conto che qualcosa non torna.
Bacca e Martinez sono giocatori abbastanza diversi, più tecnico e partecipe alla manovra il primo, più realizzatore e fisico il secondo. Ma forse qui la differenza ci può stare, se il Milan aveva intenzione di prendere sia Martinez che Ibrahimovic, e dovendo invece ripiegare sul solo Bacca.
Mi sembra un articolo che miri a proteggere l'operato di Galliani, manifestando però involontariamente il suo difetto più grande, cioè non acquistare giocatori in base a un idea di gioco.
Oh, sono mica io che a Inzaghi che chiedeva un nove di movimento ha portato Torres e Destro.