Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Baboden »

Anche per Baboden crowd reactions matters a lot.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Baboden non è un fesso qualunque.

I 4 che hanno eliminato Orton su PWO sono tutti nella Top 30, mentre Randy è solo 198°.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12833
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Vi piacciono le reazioni del pubblico e poi non vi piace la lucha libre Immagine
Mario Mancini ha scritto: Horace difficile che vincerai l'ambito premio è più consono a te l' "Unfriendly user of the year" visto che non posti nel topic del torneo, mi ricordi quel mio amico che organizzava feste: sceglieva cibo, musica e quant' altro per poi paccare clamorosamente all'ultimo secondo.
Ma che c'entra? Io organizzo matrimoni ma mica questo implica che debba sposarmi anche io un giorno. E' Karl che ci teneva a questo matrimonio, l'ho aiutato a organizzarlo ma poi lo sposo è Lui, e la sposa il resto dell'Utenza.
Gli ho pure stampato le partecipazioni di nozze monosillabiche come voleva Lui.

Comunque con la AAA seguo la loro programmazione televisiva, quindi per Triplemania mi ci vorrà la settimana prossima. In linea di massima ne parlano come di uno show buono ma che poteva essere migliore senza i problemi cronici della AAA, come i finali schifosi e un certo nonsense nelle sequenze delle interferenze.
Dell'undercard ne hanno parlato tutti bene, i problemi arrivano col match tra Pentagon e Johnny Mundo (prevedibilmente abbastanza debole), e poi esplodono con il main event che è stato una schifezza ma in una maniera diversa da quella che ci immaginavamo.
Si sono presi i fischi sia il secondo indotto nella HOF che il match di Lucha Underground, di cui non importava niente a nessuno come si sapeva dall'inizio.
Striker veramente pessimo oltre ogni limite al commento, ma anche i messicani hanno rotto la kayfabe nel match di LU svelando le indentità di tutti i lottatori tranne Mil Muertes (per ovvie ragioni).
EDIT: nessuno l'ha ricordato, ma mi è tornato in mente che comunque in una delle vecchie puntate di Worldwide avevano già svelato che Mil Muertes e Mesias fossero la stessa persona, anche se poi nella World Cup hanno fatto finta di nulla.

Io mi sono fatto il live su twitter ed è stato divertente. Grande ironia quando si è saputo chi fosse il Luchador Sorpresa della Copa Triplemania. A un certo punto cubsfan ha postato che gli avevano passato la notizia che Pentagon Jr. non era presente all'arena, scatenando il panico per una decina di minuti.
Cheeseburger della ROH era stupito che nel main event ci fosse un tizio che aveva debuttato solo qualche mese prima.
Ho scoperto anche che Psycho Clown sta insieme a una delle figlie di Negro Casas, perché a un certo punto hanno inquadrato loro figlio, scatenando l'orgoglio di nonna Dalys e di zia Goya Kong. Anche Maximo aveva postato che stava seguendo Triplemania per suo fratello, e tra gli altri c'erano anche Vinnie Massaro e Mia Yim.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

That doesn't mean a match that has a hot crowd is always great :serious:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18818
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da AFM2000 »

Horace cosa si è detto del F4TT match e del TT titolato?

Mi interessano principalmente quei due match

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12833
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

AFM2000 ha scritto:Horace cosa si è detto del F4TT match e del TT titolato?

Mi interessano principalmente quei due match
Il primo è il miglior match della serata in praticamente tutti i report, ma comunque non è un capolavoro.
Il secondo pare che non sia stato niente di speciale, e anche il minutaggio è molto scarso.
Ankie ha scritto:That doesn't mean a match that has a hot crowd is always great :serious:
Dipende da cosa fa la folla. Tipo se circondano il ring perché in un mask match il loro beniamino è stato schienato con un piledriver non visto dall'arbitro (il piledriver è una mossa proibita in quasi tutti gli stati messicani, se non in tutti), praticamente diventano parte integrante dello stesso incontro, creando un'atmosfera unica ed elettrica in quei lunghissimi momenti in cui l'arbitro si consulta e decide di ribaltare il verdetto.
Certo, capita pure che il match lo rovinino, tipo in un recente mask match un gruppetto di ubriachi ha scatenato una rissa coinvolgendo anche i secondi dei luchadores a bordo ring.
A un certo punto si vede pureu n tipo che cerca di entrare sul ring con in mano una sedia, ma viene stoppato dall'arbitro. Uno dei due contendenti approfitta della confusione e schiena l'avversario, riuscendo quindi a coinvolgere la rissa nella narrazione del match.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Horace Hogan ha scritto:lo sposo è Lui, e la sposa il resto dell'Utenza.
Voglio il divorzio :horrific:

I gironi della lucha li potresti almeno votare in questo topic :serious:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12833
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Karl Gotch ha scritto: I gironi della lucha li potresti almeno votare in questo topic :serious:
Il weekend è lungo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12833
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Voti monosillabici

1) Triple H +2: bah
2) Billy Kidman: beh
3) Steve Austin +4: wow
4) Randy Savage +1: yeah :yeah:
5) Nikita Koloff: aaah
6) Ivan Koloff: boh
7) Brock Lesnar +3: mmmmmmm Immagine
8) Don Muraco: eeeeh

Girone 10

1) El Santo +4: perché ci ha lasciato una Leggenda vera, colorata e sopra le righe come tutta la lucha libre, e perché almeno è valutabile come performer dai tanti spezzoni di film dedicati ai suoi match.

2) El Mesias +2: fino a metà anni 2000 era abbastanza acerbo, nella IWA Puerto Rico praticamente partecipava solo agli spot principali del match, contribuendo per il resto del tempo solo con calci, pugni e generiche power moves. Persino Vampiro sapeva condurre i match meglio di lui. Il primo stint in AAA come Muerte Cibernetica non si discosta di molto da quell'impostazione, poi piano migliora sul ring, e soprattutto come personaggio, diventando uno dei protagonisti della AAA dell'ultimo decennio, capace di poter esser contrapposto ad avversari di lusso come Dr. Wagner Jr., L.A. Park, AJ Styles e Sting.
Rimane comunque un worker abbastanza buono, ma che fa il matchone solo con qualcuno di eccellente o con l'aiuto dei gimmick matches. Però li fa.

3) La Sombra +1: bravissimo in tutto, ma non eccelle in niente. Non è un flyer spettacolare come Mascara Dorada o Aerostar (entrambi assenti nel Torneo), non è un technician venerato come Negro Casas, come personaggio non è mai veramente entrato nel cuore degli aficionados. Pur avendo una lista di matchoni lunga così (di cui la gran parte contro Volador Jr.), per me rimane sempre un numero 2, a cui manca quel quid per poter essere una stella di primissima grandezza. Spero che molli la WWE il prima possibile.

4) Ray Mendoza: mi piace molto leggere storie su di lui, ma sul ring l'ho visto praticamente solo come arbitro. Comunque importantissimo per l'esplosione della UWA, e ricordato anche per aver donato al mondo i Villanos. Curiosità: i Villanos non sono numerati in base all'età, ma il padre li fece esordire solo dopo che avessero completato un percorso di studi per avere una professione alternativa al ring, per cui Villano IV pare che in realtà sia più giovane del V.

5) Rush +3: fosse nato negli Stati Uniti sarebbe un idolo della IWC come pochi. Maestoso al microfono (miglior talker del Messico assieme a Wagner), solido brawler sul ring, abbastanza matto da rischiare la sospensione dalla Comision con bravate come il match con L.A. Park andato avanti dieci minuti senza l'arbitro (che gli è costato il main event dello Show dell'Anniversario). Difficilmente trionferà nelle liste MOTYC, ma allo stesso tempo è quasi impossibile trovare un suo match noioso, o che non venga risollevato da un suo guizzo, un suo promo post-match o una sua espressione.
Fosse più diplomatico sarebbe il volto del CMLL già da un pezzo, ma d'altronde la gimmick dell'Ingobernable gliel'hanno cucita addosso.

6) Gori Guerrero: rispolvero una vecchia battuta usata nel torneo della lucha boliviana, "dalle foto sembra molto bravo". Pure qua, come si può fare seriamente una valutazione senza averlo mai visto in azione in un match intero?

7) Volador Jr.: apprezzo molto la sua pulizia nelle esecuzioni, e come heel nelle indies non è niente male, ma è spesso nullo nel trasmettere emozioni, soprattutto quando sta per chiudere i match.

8) Juventud Guerrera: le cose più significative le ha fatte più di tre lustri fa, da allora è diventato più che altro un personaggio folkloristico, ricordato per il modo in cui s'è giocato il posto in WWE, o per la megarissona con Konnan e Jack Evans nel backstage della AAA. Nonostante non sia ancora decrepito nelle indies combatte pochissimo (anche meno di suo padre), e non è riuscito in pieno neanche a rivendersi in Europa, nonostante sia uno dei pochi veri luchadores presenti sul territorio.
Che poi lo preferirei pure a La Sombra, ma volendo essere un minimo oggettivi (non che ci tenga tantissimo), Juvi il suo talento l'ha mostrato a sprazzi e poi dilapidato senza averci costruito molto, Andrade almeno l'ha capitalizzato maineventando nello show dell'Anniversario del CMLL più volte, e regalando match storici.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Li considererò nel conteggio :pollicealto:

Ma tu esattamente il Santo performer come lo valuti? Perché non sono un Esperto di film messicani ma da quel poco che ho visto mi sembra nella media (dei tempi), né eccellente né insufficiente. Preferisco di gran lunga un Mil Mascaras, che aveva i suoi difetti ma bene o male riusciva ad adattarsi dovunque andasse, ed è riuscito a fare pure dei piccoli capolavori

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12833
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Beh Mil Mascaras aveva anche 25 anni meno di Santo. Trovo i suoi match (di Santo) a volte ripetitivi, ma allo stesso tempo non noiosi, anche perché poi non era nemmeno così scarso come ho letto in giro, era un brawler discreto con qualche mossa acrobatica o d'impatto, non un gran acrobata, non tecnicissimo, ma di base comunque buono. Poi certo, ho visto performer più validi all'epoca sia tra i suoi avversari, che in match statunitensi.
Sono abbastanza d'accordo anche sul discorso di valutarlo più per ciò che era sul ring e meno per la sua Leggenda, ma allora serviva un girone con altri nomi. Non si può ridimensionare Santo mettendolo a confronto con Juvi o Mesias o con gente che ci possiamo solo immaginare, servivano Atlantis, Negro Casas, Blue Demon, Mil Mascaras, grossi calibri.
Karl Gotch ha scritto:Li considererò nel conteggio :pollicealto:
Immagine

Ma quelli di rpima non li hai considerati? Quindi con il mio +3 Amazing Red sarebbe passato.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Horace Hogan ha scritto:Sono abbastanza d'accordo anche sul discorso di valutarlo più per ciò che era sul ring e meno per la sua Leggenda, ma allora serviva un girone con altri nomi. Non si può ridimensionare Santo mettendolo a confronto con Juvi o Mesias o con gente che ci possiamo solo immaginare, servivano Atlantis, Negro Casas, Blue Demon, Mil Mascaras, grossi calibri.
Per quello bisogna aspettare gli scontri diretti
Horace Hogan ha scritto:
Immagine

Ma quelli di prima non li hai considerati? Quindi con il mio +3 Amazing Red sarebbe passato.
In effetti, me li ero scordati :sun:
Allora li considero e cambio il risultato, così mi levo anche dalla responsabilità del voto politico che avevo dato a Younger :sun:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Stavo vedendo delle cose dalla Mid-South.

Il primo e il decimo match di questa Lista.

https://sites.google.com/site/chrisharr ... th_results

E in alcuni momenti sembrava davvero di vedere una Era Attitude ante-litteram. :boh:

Che brawlerate. :boh:

Che trashate sofisticate. :boh:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Bisogna preparare il palinsesto per il prossimo Torneo una volta terminato quello dei Wrestler?

Torneo delle Federazioni per Lustro? (80-84; 85-89; 90-94...)

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Quello dei match è escluso a prescindere?

Quello delle federazioni sarebbe una lotta tra l'AJPW 90-94 e l'AJPW 95-99, troppo scontato

Rispondi