Estremamente dubbioso sulla cosa, ma se gliela cura RJ city ho speranza.
All Elite Wrestling - Official Thread
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1954 times
- Been thanked: 2001 times
Re: All Elite Wrestling - Official Thread
Tutti a dire che la AEW è come la WCW del 2000, quando invece il loro modello è sì la WCW, ma quella del 1993. Toni Storm Lost In Jacksonville. Forse tutti i Wrestler culoni a un certo punto devono avere un angle in cui perdono la memoria...
- Darth_Dario
- Has thanked: 1954 times
- Been thanked: 2001 times
Vabbè, fosse la cosa dello spoiler la cosa ovvia è che sta recitando per confondere May. Il trucco è rendere la cosa intrigante e trovare l'equilibrio tra farsa e presa sul serio.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 183 times
- Been thanked: 1081 times
Prevedi il futuro?Darth_Dario ha scritto: ↑13/12/2024, 16:42 Tutti a dire che la AEW è come la WCW del 2000, quando invece il loro modello è sì la WCW, ma quella del 1993. Toni Storm Lost In Jacksonville. Forse tutti i Wrestler culoni a un certo punto devono avere un angle in cui perdono la memoria...
Non ho messo un paragrafo che guardacaso ...
Amnesia storylines have been utilised in pro wrestling before. There was the infamous Cactus Jack lost in Cleveland storyline in WCW where Mick Foley pretended to have lost in memory and was found roaming the streets of Cleveland as a sailor. Foley then returned and revealed it was all a ploy to trick Vader. Stephanie McMahon also briefly had amnesia as part of a WWE storyline in 1999.
- -Jeremy-
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 551 times
Non lo so, a naso mi sembra una puttanata MA mi sembrava una puttanata pure la gimmick timeless all'inizio e invece poi mi ha preso, spero che curi pure questa RJ e vediamo che succede.Darth_Dario ha scritto: ↑13/12/2024, 16:43 Vabbè, fosse la cosa dello spoiler la cosa ovvia è che sta recitando per confondere May. Il trucco è rendere la cosa intrigante e trovare l'equilibrio tra farsa e presa sul serio.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 592 times
- Been thanked: 982 times
Un'epidemia in AEW con il virus che fa perdere la memoria. Finalmente abbiamo una nuova storyline mai fatta prima da nessuno.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2078 times
- Been thanked: 452 times
- Captain Phenomenal1
A me sembra una boiata più grande di quella di farla tornare a Rampage.
La Storm è una delle cose migliori prodotte in AEW da che esiste, giustamente ora devono sputtanarla alla stragrande.
La Storm è una delle cose migliori prodotte in AEW da che esiste, giustamente ora devono sputtanarla alla stragrande.
- john1094
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 303 times
- Captain Phenomenal1
Quasi sicuramente. Anche sul Timeless molto veniva da lei.
- Shinobi
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 755 times
Boh, non so quanto il fatto che sia una sua idea ed il fatto che loro le permettano di svilupparla possa essere positivo. In questi 5 anni tutti dovremmo aver capito che i wrestlers che si scrivono i personaggi da soli hanno un'alta percentuale di scadere nel ridicolo (Moxley e i suoi bagni di sangue coff coff). Pure il personaggio della Timeless ha funzionato all'inizio, ma non si reggeva più negli ultimi mesi essendo diventata parecchio cringe.
Non lo so, ragà, io la metto su questo piano.
1) L'unico momento in cui Matt Hardy ha avuto un senso da single wrestler dopo lo stint come Broken Matt a Impact Wrestling (quello in WWE per me non ha reso, era una versione annacquata di un personaggio che bene o male aveva già dato il meglio) è stato quel brevissimo periodo in cui in AEW corressero il tiro dopo il suo esordio con gli effetti ottici facendo passare come se ormai fosse "fuso" e alternasse le sue varie gimmick come una persona affetta da disturbo dissociativo dell'identità passa da una personalità all'altra. Se vi andate a rivedere segmenti e match di quel periodo è un'idea quantomeno simpatica, non appena si stabilizzò su Big Money Matt perse completamente valore.
2) Quando Toni Storm è impazzita dopo la perdita del titolo e si è trasformata nel giro di qualche settimana in "Timeless" Toni Storm nessuno avrebbe puntato un centesimo sul fatto che potesse avere un senso in uno show di wrestling contemporaneo, invece è stato uno degli act femminili più riusciti in assoluto di quel periodo (non solo in AEW, dove la competizione non è tantissima) ed è riuscita a tenere insieme sia l'aspetto più comedy che la qualità sua solita del lottato. Pure il finale drammatico ha funzionato benissimo e il segmento del tradimento di Mariah è una delle cose migliori del 2024.
3) Sulla discesa nella follia di Page prima con l'alcolismo nel 2020 e poi con il feud con Swerve più recentemente non mi ci soffermo nemmeno, sono stati i momenti migliori della sua carriera in assoluto.
Se tanto mi dà tanto, io personalmente prima di bocciare una storyline con premesse legate allo stato di salute psicologica di un personaggio aspetterei un attimino. Potenzialmente un po' di sbocchi interessanti ce ne sono, inoltre ti permette di togliere da mezzo la gimmick marcatissima di prima senza dover dare troppe spiegazioni. Se ad esempio sfruttassero l'idea di "ricordi che piano piano riaffiorano" per crearle conflitti interiori e momenti di sbandamento (che possono essere utili anche a proteggere qualche sconfitta), io lo troverei interessante.
1) L'unico momento in cui Matt Hardy ha avuto un senso da single wrestler dopo lo stint come Broken Matt a Impact Wrestling (quello in WWE per me non ha reso, era una versione annacquata di un personaggio che bene o male aveva già dato il meglio) è stato quel brevissimo periodo in cui in AEW corressero il tiro dopo il suo esordio con gli effetti ottici facendo passare come se ormai fosse "fuso" e alternasse le sue varie gimmick come una persona affetta da disturbo dissociativo dell'identità passa da una personalità all'altra. Se vi andate a rivedere segmenti e match di quel periodo è un'idea quantomeno simpatica, non appena si stabilizzò su Big Money Matt perse completamente valore.
2) Quando Toni Storm è impazzita dopo la perdita del titolo e si è trasformata nel giro di qualche settimana in "Timeless" Toni Storm nessuno avrebbe puntato un centesimo sul fatto che potesse avere un senso in uno show di wrestling contemporaneo, invece è stato uno degli act femminili più riusciti in assoluto di quel periodo (non solo in AEW, dove la competizione non è tantissima) ed è riuscita a tenere insieme sia l'aspetto più comedy che la qualità sua solita del lottato. Pure il finale drammatico ha funzionato benissimo e il segmento del tradimento di Mariah è una delle cose migliori del 2024.
3) Sulla discesa nella follia di Page prima con l'alcolismo nel 2020 e poi con il feud con Swerve più recentemente non mi ci soffermo nemmeno, sono stati i momenti migliori della sua carriera in assoluto.
Se tanto mi dà tanto, io personalmente prima di bocciare una storyline con premesse legate allo stato di salute psicologica di un personaggio aspetterei un attimino. Potenzialmente un po' di sbocchi interessanti ce ne sono, inoltre ti permette di togliere da mezzo la gimmick marcatissima di prima senza dover dare troppe spiegazioni. Se ad esempio sfruttassero l'idea di "ricordi che piano piano riaffiorano" per crearle conflitti interiori e momenti di sbandamento (che possono essere utili anche a proteggere qualche sconfitta), io lo troverei interessante.