L'unica sentenza giusta... (Farsopoli inside)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: L'unica sentenza giusta... (Farsopoli inside)

Messaggio da zittino bob »

TyronLannister ha scritto:
Dov'è l'offesa?
Quando ho scritto che la tua opinione non ha per me nessuna importanza?
Il termine che ho usato è un pò forte, ma sei tu stesso che ti contraddici affermando prima che per te contano i fatti e poi ignorandoli mettendo davanti le tue opinioni personali.. Opinioni personali che per molti tifosi interisti sono "a tempo", quello scudetto se lo tengono o lo restituiscono a seconda delle circostanze..
Non è sicuramente il tuo caso, non ho modo per provare che tu abbia scritto o detto che quello scudetto ti appartiene e credo alla parole che hai scritto.

detto questo chiudo il diverbio e ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.
Guarda io l'ho detto anche questa estate nel vecchio topic della juve. Quello scudetto se l'hanno tolto alla juve, alla fine non doveva andare a nessuno.
Ricambio facendoti anche le mie scuse verso di te. Mi sono comportato da buzzurro e cafone però mi sono lasciato trasportare dalla rabbia e non era mia intenzione.
Poi non per dire, però se uno apre un topic che è anche un mezzo per leggere le opinioni degli altri, poi non si può dire " la tua opinione non conta un cazzo". Altrimenti a questo punto creiamo dei blog e non ci sono più problemi.

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

zittino bob ha scritto:

Guarda io l'ho detto anche questa estate nel vecchio topic della juve. Quello scudetto se l'hanno tolto alla juve, alla fine non doveva andare a nessuno.
Ricambio facendoti anche le mie scuse verso di te. Mi sono comportato da buzzurro e cafone però mi sono lasciato trasportare dalla rabbia e non era mia intenzione.
Poi non per dire, però se uno apre un topic che è anche un mezzo per leggere le opinioni degli altri, poi non si può dire " la tua opinione non conta un cazzo". Altrimenti a questo punto creiamo dei blog e non ci sono più problemi.
io sono a posto così, la frase che mi attribuisci te l'ho spiegata, per il resto come se nulla fosse succeso, ok?

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

Premetto che questa è solo una mia considerazione prima che parta ogni genere di flame.

Il motivo per cui Moratti si tiene lo Scudetto non mi sembra un mistero, lui (oltre ai molti soldi spesi di cui ancora oggi ne paga le conseguenze) in questi ritiene di essere stato fregato e preso in giro perciò non lascerà il titolo meno di essere costretto

zittino bob
Contatta:

TyronLannister ha scritto: io sono a posto così, la frase che mi attribuisci te l'ho spiegata, per il resto come se nulla fosse succeso, ok?
ok.
Cmq stasera alle 20 finisce il tutto. Almeno spero che finisca una volta per tutte. Calciopoli, farsopoli o quel che è. 5-6 anni di rottura di balls.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 152 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mi piacerebbe parlarne ma vedo che stiamo gia degenerando. :cia: :cia: :cia:

zittino bob
Contatta:

Rated Tiger S.star ha scritto:Mi piacerebbe parlarne ma vedo che stiamo gia degenerando. :cia: :cia: :cia:
E' già tutto risolto. Se vuoi dire la tua, fallo.

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

Voi credete che dopo le 20 di stasera,ci sarà l'alba di una nuova era?
Questa polemica non finirà mai!
Quando finalmente riavrete gli scudi,giustizia sarà fatta?
I "buoni" vincono sempre contro i "cattivi"?
Ma fatemi il piacere....

Maul D. Comix

Borghetti88 ha scritto:Voi credete che dopo le 20 di stasera,ci sarà l'alba di una nuova era?
Ma fatemi il piacere....
Quoto in tutto e per tutto

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Borghetti88 ha scritto:Voi credete che dopo le 20 di stasera,ci sarà l'alba di una nuova era?
Ma fatemi il piacere....
:ave: :clap:

No, seriamente...

Alla fine non cambierà nulla, l'Inter continuerà a tenersi stretti i suoi scudetti di cartone, assieme agli altri 4 (più la champions) rubati con la collaborazione degli arbitri. E noi continueremo ad essere etichettati come rubentini.

Maul D. Comix

FabryMizHD ha scritto: :ave: :clap:

No, seriamente...

Alla fine non cambierà nulla, l'Inter continuerà a tenersi stretti i suoi scudetti di cartone, assieme agli altri 4 (più la champions) rubati con la collaborazione degli arbitri. E noi continueremo ad essere etichettati come rubentini.
E il Milan puzza.

zittino bob
Contatta:

FabryMizHD ha scritto: :ave: :clap:

No, seriamente...

juve-liverpool 1-0 però stanno di mezzo i morti e ogni volta si copre con questa storia.

Ibra Extreme Viper
Città: Thiene (VI)

Messaggio da Ibra Extreme Viper »

mi dispiace sinceramente dirlo, ma Calciopoli è l'emblema perfetto della merdosissima e più becera mentalità italiana.

Già

tutti (chi più chi meno) colpevoli = nessun colpevole

è un principio del cazzo.

ma se poi aggiungiamo il passaggio successivo

differenza di grado di colpa=X=> differenza di sanzioni => sanzioni o tutte uguali per tutti o per nessuno

allora siamo al ridicolo.

Io non sono juventino, nè penso che l'universo juve debba vergognarsi, dovesse essere radiato o cancellato dall storia del calcio italiano...semplicemente, alcune persone che in un certo periodo storico gestivano la squadra di nome juve la gestivano con modi di stampo che in altri ambiti non si esita a definire mafioso.

Il che vuol dire:
- influenzare direttamente o indirettamente diverse componenti del mondo del calcio (giocatori e arbitri), potendo contare su un potere che trovava appoggi nelle istituzioni sportive e nel mercato dei i calciatori e degli agenti;
- poter fare pressione per ottenere dei vantaggi
- poter fare affidamento sul fatto che talvolta, pur senza fare o dire nulla, altri li favorissero più che sfavorirli non volendosi inimicare chi poteva effettuare ritorsioni con conseguenze sulla carriera.

Il tutto, ovviamente, senza (quasi) mai scivolare in veri e concreti illeciti.
E questo lo testimoniano i fatti (il campionato della canzone di Elio è palese), le testimonianze di chi oggi è fuori da questo mondo e la natura delle intercettazioni (modalità, circostanze, persone coinvolte).

Che poi il solo fatto di avere contatti telefonici con organi o membri federali fosse una pratica diffusa, è ormai acclarato: con la sola differenza che per altre società è l'unico elemento contestabile (e qui si che ci sta in parte il discorso che se lo fanno tutti è meno grave) ma per la juve c'è anche altro, tutta una serie di comportamenti quantomeno indicativi di una prassi illecita o mirata ad ottenere vantaggi: mille schede telefoniche estere, sequstro di un arbitro, gestire attarverso una società di procuratori una percentuale enorme di giocatori...

tutti aspetti ciascuno dei quali di per sè insufficiente a basare un'accusa in senso giuridco penale, ma che sommati disegnano un quadro che definire anomalo è eufemistico (all'estero direbbero semplicemente "illecito").

E proprio qui sta il punto: la più grossa cazzata (sostenuta sulla base del cieco tifo) è sostenere che i giudicati penali, quando finalmente saranno arrivati alla fine del loro iter, saranno la base per giudicare le scelte della giustizia sportiva.
Perchè quest'ultima per sua natura è sommaria e DEVE (per non mettersi in concorrenza) basarsi su prove molto meno inequivocabili rispetto alla giustizia penale.

Il problema del tifoso medio juventino è che, sul momento, allo scoppio di calciopoli ha capito che ciò che tutti dicevano non potesse essere normale effettivamente non lo era; ma poi, passato il tempo, la consapevolezza ha progressivamente ma inesorabilmente lasciato nuovamente spazio alla nuova illusione che nulla fosse mai successo e che, di nuovo, erano tutte calunnie.

E, sia ben chiaro, la vera merda è odiare un nemico inesistente e non chi ha portato alla vergogna del ritiro di titoli che sarebbero stati vinti comunque, anche senza "pressioni", ed allo smantellamento (conseguenza inevitabile) di una squadra formidabile.

Non capire tutto questo è, solo, ipocrisia di chiudere gli occhi di fronte alla verità

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Ibra Extreme Viper ha scritto:mi dispiace sinceramente dirlo, ma Calciopoli è l'emblema perfetto della merdosissima e più becera mentalità italiana.

Già

tutti (chi più chi meno) colpevoli = nessun colpevole

è un principio del cazzo.

ma se poi aggiungiamo il passaggio successivo

differenza di grado di colpa=X=> differenza di sanzioni => sanzioni o tutte uguali per tutti o per nessuno

allora siamo al ridicolo.

Io non sono juventino, nè penso che l'universo juve debba vergognarsi, dovesse essere radiato o cancellato dall storia del calcio italiano...semplicemente, alcune persone che in un certo periodo storico gestivano la squadra di nome juve la gestivano con modi di stampo che in altri ambiti non si esita a definire mafioso.

Il che vuol dire:
- influenzare direttamente o indirettamente diverse componenti del mondo del calcio (giocatori e arbitri), potendo contare su un potere che trovava appoggi nelle istituzioni sportive e nel mercato dei i calciatori e degli agenti;
- poter fare pressione per ottenere dei vantaggi
- poter fare affidamento sul fatto che talvolta, pur senza fare o dire nulla, altri li favorissero più che sfavorirli non volendosi inimicare chi poteva effettuare ritorsioni con conseguenze sulla carriera.

Il tutto, ovviamente, senza (quasi) mai scivolare in veri e concreti illeciti.
E questo lo testimoniano i fatti (il campionato della canzone di Elio è palese), le testimonianze di chi oggi è fuori da questo mondo e la natura delle intercettazioni (modalità, circostanze, persone coinvolte).

Che poi il solo fatto di avere contatti telefonici con organi o membri federali fosse una pratica diffusa, è ormai acclarato: con la sola differenza che per altre società è l'unico elemento contestabile (e qui si che ci sta in parte il discorso che se lo fanno tutti è meno grave) ma per la juve c'è anche altro, tutta una serie di comportamenti quantomeno indicativi di una prassi illecita o mirata ad ottenere vantaggi: mille schede telefoniche estere, sequstro di un arbitro, gestire attarverso una società di procuratori una percentuale enorme di giocatori...

tutti aspetti ciascuno dei quali di per sè insufficiente a basare un'accusa in senso giuridco penale, ma che sommati disegnano un quadro che definire anomalo è eufemistico (all'estero direbbero semplicemente "illecito").

E proprio qui sta il punto: la più grossa cazzata (sostenuta sulla base del cieco tifo) è sostenere che i giudicati penali, quando finalmente saranno arrivati alla fine del loro iter, saranno la base per giudicare le scelte della giustizia sportiva.
Perchè quest'ultima per sua natura è sommaria e DEVE (per non mettersi in concorrenza) basarsi su prove molto meno inequivocabili rispetto alla giustizia penale.

Il problema del tifoso medio juventino è che, sul momento, allo scoppio di calciopoli ha capito che ciò che tutti dicevano non potesse essere normale effettivamente non lo era; ma poi, passato il tempo, la consapevolezza ha progressivamente ma inesorabilmente lasciato nuovamente spazio alla nuova illusione che nulla fosse mai successo e che, di nuovo, erano tutte calunnie.

E, sia ben chiaro, la vera merda è odiare un nemico inesistente e non chi ha portato alla vergogna del ritiro di titoli che sarebbero stati vinti comunque, anche senza "pressioni", ed allo smantellamento (conseguenza inevitabile) di una squadra formidabile.

Non capire tutto questo è, solo, ipocrisia di chiudere gli occhi di fronte alla verità
No, non ci siamo...
Il "tutti colpevoli= nessun colpevole" è un equivoco che i "colpevolisti" portano avanti come ultima ancora di salvataggio...
L'equivico nasce dal fatto che QUALCUNO, inutile dire chi, si è auto attribuito una patente di onestà che IL TEMPO e I FATTI hanno smentito.
La difesa di Moggi è partita da questo aspetto per tentare di "spezzare" il silenzio mediatico sulla vicenda e ci è riuscita.
Non c'è nessun accenno al "tutti colpevoli= nessun colpevole" nell'arringa degli avvocati della difesa, c'è semplicemente la messa in luce del fatto che a quell'epoca i contatti tra dirigenti e società erano ammessi, anzi INCORAGGIATI dai vertici della FIGC, Carraro in primis.
Ed è questo fatto che nascono gli "accertamenti" ulteriori fatti dalla difesa di Moggi che hanno portato alla luce le telfonate di Facchetti e di TUTTI gli altro dirigenti di tutte le altre squadre, è grazie a questo che oggi sappiamo con quale IMPERIZIA GUIDATA siano state svolte le indagini.
Questa a grandi linee la smentita alla leggenda metropolitana del "Tutti colpevoli= nessun colpevole".

Sul rapporto tra giustizia ordinaria-giustizia sportiva ci sarebbe da parlare per delle ore, a me vien solo da portare un esempio...
Se una qualsiasi federazione sportiva decidesse di restaurare le "punizioni corporali" come pena qualsiasi suo iscritto che si appellasse alla giustizia ordinaria avrebbe tutte le regioni per farlo. Non esiste un confine invalicabile anzi, questa vicenda può tranquillamente fare da precedente.
Detto questo se la Juventus e Moggi volessero davvero esagerare potrebbero citare la FIGC per danni in caso di mancata revisione del processo sportivo (e questo a prescindere dalla sentenza di stasera, le condizioni ci sono già adesso...), nell'ordianemnto sportivo esiste l'articolo 39 che tratta di revisioni di processi in base di prove e circostanze intervenute DOPO la sentenza...

Poi ognuno è libera di pensarla come vuole, a me vien semplicemente da dire che in questi anni abbiamo scoperto che non è tutto "lindo" quello che luccica e che prima di puntare il dito su chi ti batte come e quando vuole sul campo sarebbe il caso di occuparsi dei problemi che si hanno..

perchè su una cosa non esistono dubbi, la dirigenza dell'Internazionale FC era INCAPACE prima di Farsopoli, è diventata capacissima nelle condizioni di monopolio in cui si è trovata DOPO Farsopoli e ora che il giochino si sta logorando sta iniziando a mostrare ancora l'incapacità e le inadeguatezze solite..
Prendi Eto'o senza avere un Ibrahimovic da usare come pedina di scambio se ci riesci...

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Filoriginale »

Immagine

Chi è che non lo vuole?

Dai ragà, facciamo i seri. Quello scudo ve lo siete presi e lo avete rivendicato in ogni occasione.
Vi siete eretti a paladini della giustizia e dell'onestà. Ora che il marcio è saltato fuori anche su di voi (e sui vostri cugini rossoneri, troppo spesso lo dimentichiamo), un minimo di vergogna dovreste provarla.
Ma mi riferisco a tutti quelli che nonostante il teorema accusatorio di 5 anni fa si fosse sgretolato, hanno sempre voltato la faccia dall'altra parte per non sentire. Guardate un po' gli striscioni allo stadio in ogni Inter-Juve o viceversa. Sono sempre gli stessi dal 2006. "Io non rubo il campionato" e simili. Sempre. Nonostante tutto.

zittino bob
Contatta:

Un minimo di vergogna? Io mi vergogno di questo paese che va a rotoli. Sembra quasi che il calcio sia la locomotiva che può salvarci dalla crisi. Quasi una ragione di vita. E' questa la cosa che mi fa più schifo e mi rattrista. Ma questo forse è un altro discorso.

Rispondi