US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 95 times
Been thanked: 259 times

Re: US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Messaggio da norrisjak »

Hype per Dolgopolov e Federer, i miei preferiti dal ritiro di Santoro.

Ps KoBB, amo il tuo avatar, anche perchè ho quella maglietta :love:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

norrisjak ha scritto:Hype per Dolgopolov e Federer, i miei preferiti dal ritiro di Santoro.

Ps KoBB, amo il tuo avatar, anche perchè ho quella maglietta :love:
La comprai anche io (in realtà presi tutto il completo), perché sono affezionatissimo a quella vittoria.
Solo che non lo metto mai, perché sennò si rovina :love:

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Bling , tu che ne pensi di John Isner ?

Come anche sottolineato in telecronaca , è un tennista che comunque puo dire la sua allo US Open , messo in condizione sappiamo cosa è capace di fare , io ho hype soprattutto per la sua prestazione , mi aspetto molto da lui , sperando che non faccia partitaccie come quella di Gasquet dove ha sprecato l'occasione di andare in finale e giocarsela per vincere .

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Bling , tu che ne pensi di John Isner ?

Come anche sottolineato in telecronaca , è un tennista che comunque puo dire la sua allo US Open , messo in condizione sappiamo cosa è capace di fare , io ho hype soprattutto per la sua prestazione , mi aspetto molto da lui , sperando che non faccia partitaccie come quella di Gasquet dove ha sprecato l'occasione di andare in finale e giocarsela per vincere .
Solitamente non mi piacciono particolarmente i tennisti "grandi e grossi" perché risultano quasi sempre essere dei picchiatori al servizio e nulla più (capisco sia la naturale evoluzione del gioco a favorirli in certi frangenti, ma il fatto che i primi tre del mondo riescano a coprire il campo come se volassero la dice lunga su quanto il tennis abbia ancora da lottare prima di arrendersi alla tecnologia e alla pura potenza). Isner però direi che è una discreta (almeno potenzialmente) eccezione: è relativamente agile per la sua stazza e lo ha dimostrato in più di un'occasione (Olimpiadi comprese). Fa parte di quell'élite di "big men" veramente capaci di giocare a tennis (quello vero), a cui aggiungerei anche quell'altro omone di Del Potro.

Non lo reputo tutt'ora in grado di poter vincere a grandi livelli se prima non mette a posto la testa. Sicuramente però può essere una mina vagante pericolosa (lo ha dimostrato anche contro Federer qualche settimana fa a Londra) e sicuramente in futuro potrà dire la sua. Purtroppo però, ad oggi, è uno di quei giocatori che apprezzi sia tra i top ten per la sua qualità, ma che se si guarda ai risultati (un solo torneo ATP all'attivo) ha ancora parecchia strada da fare per affacciarsi con convinzione veramente ai top ten.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

King of Bling Bling ha scritto:
Solitamente non mi piacciono particolarmente i tennisti "grandi e grossi" perché risultano quasi sempre essere dei picchiatori al servizio e nulla più (capisco sia la naturale evoluzione del gioco a favorirli in certi frangenti, ma il fatto che i primi tre del mondo riescano a coprire il campo come se volassero la dice lunga su quanto il tennis abbia ancora da lottare prima di arrendersi alla tecnologia e alla pura potenza). Isner però direi che è una discreta (almeno potenzialmente) eccezione: è relativamente agile per la sua stazza e lo ha dimostrato in più di un'occasione (Olimpiadi comprese). Fa parte di quell'élite di "big men" veramente capaci di giocare a tennis (quello vero), a cui aggiungerei anche quell'altro omone di Del Potro.

Non lo reputo tutt'ora in grado di poter vincere a grandi livelli se prima non mette a posto la testa. Sicuramente però può essere una mina vagante pericolosa (lo ha dimostrato anche contro Federer qualche settimana fa a Londra) e sicuramente in futuro potrà dire la sua. Purtroppo però, ad oggi, è uno di quei giocatori che apprezzi sia tra i top ten per la sua qualità, ma che se si guarda ai risultati (un solo torneo ATP all'attivo) ha ancora parecchia strada da fare per affacciarsi con convinzione veramente ai top ten.
Secondo me anche è sulla buona strada per diventare un tennista alla Isner
Per di più è sempre calmo e concentrato a soli 21 anni

Blingo

Messaggio da Blingo »

God is Bushwhackers ha scritto: Secondo me anche è sulla buona strada per diventare un tennista alla Isner
Ti riferisci a Del Potro? In realtà nella seconda parte del mio post mi riferivo ad Isner (faccio mea culpa, effettivamente era poco chiaro). Del Potro invece ha dimostrato già da un pezzo che con i grandi può vincere (e ci vince: vedasi US Open 2009 e Londra 2012), ha solo bisogno di recuperare da quel brutto infortunio che lo sta frenando, ma mi sembra che alle Olimpiadi e prima ancora a Wimbledon abbia dato degli ottimi segnali. A parità di condizione, Del Potro è molto più pericoloso di Isner, almeno in questo particolare momento.

Mentre John è quello che ha ancora moltissima strada da fare. E nemmeno poi tutto questo tempo, dato che ha 27 anni e, vista la sua stazza, non può permettersi troppi cedimenti mentali se vuole vincere qualcosa di veramente importante.

pippoinzaghi

Minchia Bling per ammazzare i miei sogni è mostruoso , prima Tsonga , ora Isner . :(

Io invece ritengo che in questi 3 anni puo finalmente dire la sua , questa è la sua occasione , ha dimostrato di essere bravo , sono sicuro o almeno spero che faccia una discreta prestazione allo US Open .

Vi ricordate il match in cui Isner sconfisse anche Djokovic ? Era Indian Wells 2012 , poi perse in finale a testa alta contro King Roger , ecco , io voglio quel Isner lì , anche se sarà difficile .

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Minchia Bling per ammazzare i miei sogni è mostruoso , prima Tsonga , ora Isner . :(
Immagine
"Eh ma anche te, guarda chi mi sei andato a scegliere!"
Spoiler:
Immagine

Devo fare le faccine dei tennisti.

pippoinzaghi

Immagine
"Eh ma anche te, guarda chi mi sei andato a scegliere!"
Spoiler:
Immagine

Devo fare le faccine dei tennisti.
LOL , il fatto è che non mi piace tifare gente già fortissima , che vince sempre .

Tsonga e Isner mi piacciono perchè non sono dei Tennisti che vincono sempre , ed ogni vittoria è piu sofferta , ogni partita è piu faticosa , non so se mi sono fatto spiegare . :)

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: LOL , il fatto è che non mi piace tifare gente già fortissima , che vince sempre .

Tsonga e Isner mi piacciono perchè non sono dei Tennisti che vincono sempre , ed ogni vittoria è piu sofferta , ogni partita è piu faticosa , non so se mi sono fatto spiegare . :)
Eh, ma il fatto è che tra quelli che lottano per ogni vittoria, hai preso proprio quelli meno in forma mentalmente :LOL2:

Che poi comunque, come ho già detto, le qualità ce le hanno, questo è innegabile. Però se giocano così, non vanno da nessuna parte, questo va ammesso con altrettanta sincerità.

God is Bushwhackers

Ti riferisci a Del Potro? In realtà nella seconda parte del mio post mi riferivo ad Isner (faccio mea culpa, effettivamente era poco chiaro). Del Potro invece ha dimostrato già da un pezzo che con i grandi può vincere (e ci vince: vedasi US Open 2009 e Londra 2012), ha solo bisogno di recuperare da quel brutto infortunio che lo sta frenando, ma mi sembra che alle Olimpiadi e prima ancora a Wimbledon abbia dato degli ottimi segnali. A parità di condizione, Del Potro è molto più pericoloso di Isner, almeno in questo particolare momento.

Mentre John è quello che ha ancora moltissima strada da fare. E nemmeno poi tutto questo tempo, dato che ha 27 anni e, vista la sua stazza, non può permettersi troppi cedimenti mentali se vuole vincere qualcosa di veramente importante.
:ooops:
Scusa King ho sbagliato io
Intendevo (rullo di tamburi)....

Raonic
Riposto il mio precedente post modificato
Secondo me anche Raonic è sulla buona strada per diventare un tennista alla Isner

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 95 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da norrisjak »

Visto che mi sembri un appassionato, voglio chiederti un'opinione su Santoro.
Penso sia capitato in un periodo sbagliato (oggi sarebbe nella top ten fisso)

Blingo

Messaggio da Blingo »

norrisjak ha scritto:Visto che mi sembri un appassionato, voglio chiederti un'opinione su Santoro.
Penso sia capitato in un periodo sbagliato (oggi sarebbe nella top ten fisso)
Non so se stessi chiedendo a me, visto che stavamo parlando prima, quindi nel dubbio ti rispondo comunque!
Sinceramente non credo si possano avere particolari rimpianti su Santoro. In fin dei conti è uno di quei giocatori "magici e particolari" che capitano ogni tanto sul circuito ed hanno sicuramente il talento, ma possono comunque molto poco contro i numeri 1 del mondo. Eppure Fabrice ha un buonissimo record contro alcuni numeri 1 e può vantare vittorie di generazione in generazione su personaggi e leggende come Becker, Sampras, Agassi, Courier, Rafter, Connors, Edberg, Hewitt, Federer... insomma, sicuramente una serie di match e di vittorie di cui può andare fiero e che alcuni tra i top ten players di oggi non si sognano nemmeno. Solo Kafelnikov lo massacrava ogni volta che si incontravano, poveraccio.

Diciamo anche che il suo gioco abbastanza atipico lo rendeva sicuramente particolare e bello da vedere, ma non gli permetteva di essere competitivo come suoi illustri colleghi (sebbene, appunto, si sia tolto le sue soddisfazioni). Oggi? Non so, magari avrebbe ottenuto qualcosa di più, ma tenderei a non sottovalutare (come spesso si fa) quest'Era tennistica, dato che molti di quelli che ne hanno cavalcato l'onda poco dopo l'avvento di Federer, Roddick e Nadal (Agassi in primis) ammettono senza troppi problemi che il cambio di gioco ha permesso una maggior competitività e quindi una difficoltà in più rispetto al passato di emergere. La differenza con 15/20 anni fa è che i tennisti di allora erano più "stravaganti", più "personaggi" (basti pensare alle acrobazie di Chang, che lo hanno reso unico nel suo genere), ma non necessariamente più talentuosi (forse più tecnici, ma questo perché il tennis è cambiato molto e di Federer ne nasce uno ogni secolo).

@God is Bushwhackers: ah ecco, infatti mi pareva che anche Delpo fosse un po' più vecchiotto. Ti dirò, per me Raonic è già mentalmente un passo avanti ad Isner. Se non cala qualitativamente, ce lo ritroviamo a breve nei top ten.

God is Bushwhackers

@God is Bushwhackers: ah ecco, infatti mi pareva che anche Delpo fosse un po' più vecchiotto. Ti dirò, per me Raonic è già mentalmente un passo avanti ad Isner. Se non cala qualitativamente, ce lo ritroviamo a breve nei top ten.
Infatti mi ha impressionato molto la sua calma anche nei momenti più caldi del match, di solito uno riesce a non agitarsi acquistando esperienza, non a 21 anni. Tra l'altro lo vedo anche sicuro delle proprie capacità
Per di più è alto, ha un'ottima battuta ed è abbastanza agile per la sua statura. Forse è solamente un pò lento
Comunque adesso come adesso è ancora inferiore a Del Potro, ma con Isner non vedo molte differenze

Blingo

Messaggio da Blingo »

Basta che quando arriva alle grandi finali, non fa la fine di Murray

Immagine

Rispondi