Può dare di più al wrestling un tecnico o un personaggio?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Può dare di più al wrestling un tecnico o un personaggio

Messaggio da Karl Gotch »

BARRAGE ha scritto:Anche i luchador [...] spesso promo neanche ne fanno
Immagine Immagine Immagine

BARRAGE

Messaggio da BARRAGE »

DenisPirola ha scritto:Bret Hart oggi non avrebbe sfondato ?
Cherridere.
Come fa ad averne la certezza assoluta Sig. Pirola?
Me ne rendo conto che possa sembrare inverosimile, ma la WWE di oggi è senza dubbio cambiata rispetto ad allora, le esigenze anche.
Poi non ho detto che non avrebbe sfondato, ma che non sarei sicuro di ciò al 100%, è un'ipotesi da non sottovalutare.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Anche in un ipotetico mondo del Wrestling gestito da incapaci, dove tutto è sottosopra, dove abilità e serietà non sono ripagate, dove il merito è negato, anche in un mondo del genere ... Bret Hart avrebbe ugualmente sfondato.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Marino T. Ravelli ha scritto: Anche Benoit, ma non credo sia ricordato più per il suo character che per la sua ablità nel quadrato.
Il suo personaggio era "quello che mena come un fabbro sul ring", quindi alla fine...

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

BARRAGE ha scritto: Anche i luchador rispecchiano pienamente questa categoria, spesso promo neanche ne fanno, e intanto basta il simbolo della loro maschera, e le loro movenze acrobatiche per riuscire a caratterizzarsi.
Giovine, credo tu abbia una concezione della lucha quanto meno pressapochista.
I luchador fanno promo, parecchi anche, quando come tutti i wrestler vogliono portare avanti delle feud.
Il simbolo della loro maschera forse è l'unica cosa giusta che hai detto, ma solo se ci riferiamo ai casi dei figli/nipoti d'arte.
Le movenze acrobatiche in un contesto di lucha libre non sono poi troppo più caratterizzanti di finisher e trademark moves nel panorama nordamericano.

BARRAGE

Messaggio da BARRAGE »

DudeLove ha scritto:
Giovine, credo tu abbia una concezione della lucha quanto meno pressapochista.
I luchador fanno promo, parecchi anche, quando come tutti i wrestler vogliono portare avanti delle feud.
Il simbolo della loro maschera forse è l'unica cosa giusta che hai detto, ma solo se ci riferiamo ai casi dei figli/nipoti d'arte.
Le movenze acrobatiche in un contesto di lucha libre non sono poi troppo più caratterizzanti di finisher e trademark moves nel panorama nordamericano.
Ho detto spesso, non sempre, e comunque mi riferivo a quelli in WWE, dato che non conosco tutti i luchador esistiti nel mondo del pro wrestling, non era mia intenzione generalizzare.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

BARRAGE ha scritto:
Ho detto spesso, non sempre, e comunque mi riferivo a quelli in WWE, dato che non conosco tutti i luchador esistiti nel mondo del pro wrestling, non era mia intenzione generalizzare.
Allora come fai a parlare di luchador?
E te lo dice uno che non ha mai visto wrestling messicano.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

BARRAGE ha scritto: Ho detto spesso, non sempre, e comunque mi riferivo a quelli in WWE, dato che non conosco tutti i luchador esistiti nel mondo del pro wrestling, non era mia intenzione generalizzare.
Sì, ma il problema allora è questo: si parla della sola WWE nel topic o in generale?
Perchè limitandosi alla sola WWE il problema non credo si ponga nemmeno, visto la scarsa centralità di cui gode il lottato.
Ampliando il discorso magari si trovano risposte più articolate e interessanti.

Marino T. Ravelli
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Nel topic intendo parlare di wrestling in generale. Poi è chiaro che, almeno nel panorama occidentale, il wrestling WWE ha un'importanza predominante.

BARRAGE

Messaggio da BARRAGE »

DudeLove ha scritto:
Sì, ma il problema allora è questo: si parla della sola WWE nel topic o in generale?
Perchè limitandosi alla sola WWE il problema non credo si ponga nemmeno, visto la scarsa centralità di cui gode il lottato.
Ampliando il discorso magari si trovano risposte più articolate e interessanti.
Appunto, ciò che la gente dimentica è che la WWE è uno show televisivo, oltre che di wrestling, quindi ciò che conta di più è il saper intrattenere; è ovvio che non possa essere omologato alle altre federazioni dove magari le capacità recitative non contano quasi nulla.
Sentiti pure libero di ampliare il discorso comunque.
pingumen96 ha scritto: Allora come fai a parlare di luchador?
E te lo dice uno che non ha mai visto wrestling messicano.
Beh, in WWE spesso accade che dei luchador perché provenienti da culture differenti non siano capaci di tirare fuori buoni promo, o spesso di non tirarne fuori affatto; poi come ribadisco non era mia intenzione generalizzare.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Marino T. Ravelli ha scritto: Anche Benoit, ma non credo sia ricordato più per il suo character che per la sua ablità nel quadrato.
nel caso di bret hart, la differenza tra le 2 cose è davvero minima

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 30 times
Been thanked: 173 times

Messaggio da Colosso »

Bret oggi sarebbe sicuramente un favorito del pubblico internettiano ma non so quanto sfonderebbe in generale.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 104 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

Non solo di promo, vivono i luchador; il CMLL, ad esempio, è uno show sia da Arena che televisivo e i luchadores possono portare avanti i loro feud tramite promo, apparizioni televisive, radiofoniche e grazie a fumetti e riviste a loro dedicati.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 90 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Colosso ha scritto:Bret oggi sarebbe sicuramente un favorito del pubblico internettiano ma non so quanto sfonderebbe in generale.
Secondo me un Bret Hart potrebbe addirittura avere una strada più in discesa oggi che non ai suoi tempi.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

BARRAGE ha scritto: Appunto, ciò che la gente dimentica è che la WWE è uno show televisivo, oltre che di wrestling, quindi ciò che conta di più è il saper intrattenere; è ovvio che non possa essere omologato alle altre federazioni dove magari le capacità recitative non contano quasi nulla.
Sentiti pure libero di ampliare il discorso comunque.
Ma infatti anche questa frase è sbagliata: dire che esistano realtà dove le capacità recitative non contano quasi nulla è altrettanto pressapochista di dire che i luchador non fanno promo.
Il wrestling è, banalmente, raccontare una storia.
Dovunque ed in qualunque contesto.
Quindi la capacità di rendere credibile la narrazione deve essere presente in chiunque voglia salire sul ring.

Rispondi