Continuity,retcons,errori in film,telelfim,fumetti,wrestling

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KaiserSp
Been thanked: 394 times

Re: Continuity,retcons,errori in film,telelfim,fumetti,wrest

Messaggio da KaiserSp »

Johnny J ha scritto:Questa la ignoravo proprio, però è una retcon fatta abbastanza male secondo me. Cozza in maniera clamorosa con la prima puntata dell'anime, dove a dare l'investitura a Pegasus è il Grande sacerdote vero, non Arles... O ricordo male io? Inoltre le due figure del Sacerdote e di Arles in contrapposizione non erano proprio spiegate con la doppia personalità di Saga? Infine, il corpo di Shin viene trovato da Marin sull'Altura delle stelle e da lì viene capito dalla saint l'inganno.
Ma comunque, perché nell'anime fecero questa scelta assurda di introdurre Arles?
è Saga a dare l'armatura a Pegasus, non Shion

Shion viene ucciso diversi anni prima dell'inizio della vicenda

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 920 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da The Inquisitor »

Qualcuno molto ferrato mi elencherebbe per piacere gli errori di lost?

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

Ho letto che il finale di Caprica retconizza BSG. E' vero?

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

KaiserSp ha scritto:
è Saga a dare l'armatura a Pegasus, non Shion

Shion viene ucciso diversi anni prima dell'inizio della vicenda
Per l'appunto. È Saga a dare l'armatura, ma nell'anime in quel momento "Saga" vestiva i panni del Grande Sacerdote originale, di Shin, e non quelli di Arles. Almeno alcuni discorsi di Seiya e Saori lasciano intendere questo. Tra l'altro è abbastanza chiaro che il passaggio del titolo di Grande Sacerdote da Shin ad Arles è contemporaneo agli eventi dell'anime, mentre secondo il retcon di cui mi hai raccontato il tutto sarebbe avvenuto all'epoca della nascita di Saori.

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

Will Gaiman ha scritto:Ho letto che il finale di Caprica retconizza BSG. E' vero?
potrebbe...

visto che
Spoiler:
zoey è il primo skinjob fatto dai Graystone.

mentre per quanto riguarda William, il primo che si vede muore e il successivo figlio lo chiamano con lo stesso nome, che cosa cambi tutto ciò nn l'ho capito ne mi sono sforzato [/img]

james_mcfadden
Città: somma vesuviana

Messaggio da james_mcfadden »

nel mondo disney paperino è contemporaneamente sia un papero adulto che un paperotto, e nonna papera e zio paperone hanno sempre la stessa età ...

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

james_mcfadden ha scritto:nel mondo disney paperino è contemporaneamente sia un papero adulto che un paperotto, e nonna papera e zio paperone hanno sempre la stessa età ...
No quella del Paperotto è ambientata nel passato,infatti anche Paperoga,Gastone e gli altri sono paperotti.

james_mcfadden

DexterMorgan ha scritto:
No quella del Paperotto è ambientata nel passato,infatti anche Paperoga,Gastone e gli altri sono paperotti.
si... è una saga diversa, ma zio paperone non compare più giovane

Sauron

Messaggio da Sauron »

james_mcfadden ha scritto:
si... è una saga diversa, ma zio paperone non compare più giovane
Va beh, questo lo dici tu.... Appare sempre vecchio, è vero, ma come fai a distinguere un papero 80enne da uno 60enne? :LOL2:

james_mcfadden

Sauron ha scritto: Va beh, questo lo dici tu.... Appare sempre vecchio, è vero, ma come fai a distinguere un papero 80enne da uno 60enne? :LOL2:
in alcune storie in cui racconta i suoi passati da pioniere è disegnato giovane, poi questa cosa della caccia all'oro anche è anomala, è un avvenimento di fine 800, allo stato attuale dovrebbe avere 130 anni :)

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

james_mcfadden ha scritto:
in alcune storie in cui racconta i suoi passati da pioniere è disegnato giovane, poi questa cosa della caccia all'oro anche è anomala, è un avvenimento di fine 800, allo stato attuale dovrebbe avere 130 anni :)
Il tempo è passato fino ad un certo punto,e poi si è bloccato.Paperone resterà sempre così,per lui gli anni non passano.Era giovane,è invecchiato,e rimarrà sempre così.
Lo so che non ha senso,ma è concepito così.Come nei Simpson,Burns e Abraham Simpson ci sono dalla prime stagione,ora siamo alla 22esima,sono passati 21 anni e loro che sono già vecchi in teoria dovrebbero morire,ma invece sono rimasti così.

Kate Predatrix
Città: Brescia

Messaggio da Kate Predatrix »

harry potter, libro 7. per me la rowling ha ammucchiato troppa roba in un solo libro, la confusione in certi punti è assurda. ma quello che mi ha fatto girare l'anima è stato il finale.
devo metterlo in spoiler?

Rispondi