A me Psycho Clown non dispiace. Concordo sul fatto che non sia certo il miglior worker della federazione è che sia molto over grazie ad un pubblico prevalentemente infantile (non è un caso che le inquadrature hanno molto indugiato su questi ultimi). Che possa essere uno degli ace di punta di una major da qui ce ne passa. Preferirei, visto che è stato citato, Pentagon Jr. (anche se quest'ultimo non è che mi faccia impazzire). Io lo trovo molto basic in tutto, sia nel workrate che, specialmente, nello storytelling. In questo match, dove era necessario dare un qualcosa in più per almeno rendere un po' epico il tutto, l'ho trovato abbastanza spento ed ha fatto il sacco di patate per buona parte del match. Visto che sono state in precedenza le sediate, quando Clown le ha subite in questo match, mi aspettavo um acting più raffinato e meno superficiale.Horace Hogan ha scritto:Psycho Clown non è che sia il miglior worker in circolazione, però è sempre over, e ci sta che la AAA punti su di lui come nuovo top face della compagnia, anche per mancanza di alternative. L'idea di Pagano nel main event è folle, non è un buon worker, non porta gente nell'arena, ha un seguito solo tra i patiti dell'hardcore ed è praticamente sconosciuto al grande pubblico.
E' un po' come se il 4 gennaio la New Japan mettesse Jun Kasai nel main event, o se a Wrestlemania ci fosse MASADA. Con tutte le differenze di status e bravura, ma è per dare l'idea di quanto sarebbe strano.
E pensare che è stato pure la terza scelta, pare che avessero pensato prima a Uro Rocker (nella Top 5 tra i peggiori wrestler che abbia mai visto) e Xandao.
Il motivo per cui era lì probabilmente è che l'hanno pagato pochissimo, sui 6000 dollari, e quindi gli è andata bene così. D'altronde il main event che girava a marzo (mask match Psycho vs Wagner vs Blue Demon vs Villano IV), gli sarebbe costato molto di più, e sarebbe stato ugualmente brutto e scontato, anche se ci sarebbe stato il brivido di vedere l'ultimo dei figli di Mendoza senza maschera.
Comunque Meltzer ha dato * alla battle royal, che è una delle migliori che abbia mai visto in Messico. Probabilmente non conosceva gli interpreti, dato che stranamente ogni match con Rey in AAA piglia sempre *** e qualcosa.
A Pentagon/Mundo ha dato **3/4. Sono d'accordo che sia un brutto match di wrestling, però alla fine non annoia eccessivamente, e anzi in molte fasi si segue con partecipazione.
A un certo punto, se hai notato, hanno smesso di inquadrare Hernandez nonostante continuasse a gigioneggiare con Joe Lider, tanto che poi compare lo stesso Lider coperto di sangue ma non se ne capisce il perché.
Pagano è un brawler fatto e finito ma, parer mio, non sa trasmettere. E credo che sia per questa ragione che non riesce a mandare over le persone perché non riesce, attraverso le sue taunt basilari, a chiamare un po' di heat.
Parlando invece del match dal punto di vista tecnico piuttosto che da quello dello starpower, secondo me come Hardcore in sé è da 6/6.5 massimo perché gli è mancato un vero trade-union narrativo tra uno spot e l'altro. Alcune mosse erano troppo telefonate ed impostate (il topè con Hilo e il Dropkick sul tavolo), altre sono state un po' troppo poco "dangerous" (il Superplex sul tavolo con le puntine) ed impacciate nella esecuzione (la Spear sul tavolo di fuoco ha avuto un caricamento troppo lento, infatti il tavolo non si è manco rotto del tutto). Ho apprezzato invece l'utilizzo del filo spinato e super powerbomb sulle sedie.
A me la Rumble è piaciuta per le ragione che tu hai detto. Opener veloce, divertente e mai noioso. Che altro si può voler di più? Poi o anche apprezzato anche il promo prima del "mano a mano" di Daga perché è servito per hypare il futuro Mascara/Caballera. Non conoscevo tutti quelli coinvolti ma chissenefrega.
Oh, io sono un mezzo hater di Hernandez da tempi non sospetti (direi dopo il feud tra il Team 3D e i LAX in TNA). Non mi piace il suo atteggiamento che ha adottato specialmente negli ultimi tempi perché robe un po' troppo la "serietà" del match. In altre parole, ma smanie di protagonismo: si è fatto pure stracciare la maglietta da Pentagon e si è beccato pure delle chop. In quel match bastava bandirlo insieme a Kahn e Lider (per quello che doveva succedere dopo, bastava solo Tanya). Sì, ho notato anch'io Lider sanguinante il braccio (e con la faccia anche abbastanza incazzata) non ha caso inquadrato su indicazione di Hernandez.
PS: Pagherei oro per vedere Kasai nel Main Event del Kingdom a brutalizzare Okada e Masada fare altrettanto contro uno a caso a WM.