AAA Triplemania XXIV (feat. Lucha Underground) 08/28/16

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: AAA Triplemania XXIV (feat. Lucha Underground) 08/28/16

Messaggio da Brotzmann »

Horace Hogan ha scritto:Psycho Clown non è che sia il miglior worker in circolazione, però è sempre over, e ci sta che la AAA punti su di lui come nuovo top face della compagnia, anche per mancanza di alternative. L'idea di Pagano nel main event è folle, non è un buon worker, non porta gente nell'arena, ha un seguito solo tra i patiti dell'hardcore ed è praticamente sconosciuto al grande pubblico.
E' un po' come se il 4 gennaio la New Japan mettesse Jun Kasai nel main event, o se a Wrestlemania ci fosse MASADA. Con tutte le differenze di status e bravura, ma è per dare l'idea di quanto sarebbe strano.
E pensare che è stato pure la terza scelta, pare che avessero pensato prima a Uro Rocker (nella Top 5 tra i peggiori wrestler che abbia mai visto) e Xandao.
Il motivo per cui era lì probabilmente è che l'hanno pagato pochissimo, sui 6000 dollari, e quindi gli è andata bene così. D'altronde il main event che girava a marzo (mask match Psycho vs Wagner vs Blue Demon vs Villano IV), gli sarebbe costato molto di più, e sarebbe stato ugualmente brutto e scontato, anche se ci sarebbe stato il brivido di vedere l'ultimo dei figli di Mendoza senza maschera.

Comunque Meltzer ha dato * alla battle royal, che è una delle migliori che abbia mai visto in Messico. Probabilmente non conosceva gli interpreti, dato che stranamente ogni match con Rey in AAA piglia sempre *** e qualcosa.
A Pentagon/Mundo ha dato **3/4. Sono d'accordo che sia un brutto match di wrestling, però alla fine non annoia eccessivamente, e anzi in molte fasi si segue con partecipazione.
A un certo punto, se hai notato, hanno smesso di inquadrare Hernandez nonostante continuasse a gigioneggiare con Joe Lider, tanto che poi compare lo stesso Lider coperto di sangue ma non se ne capisce il perché.
A me Psycho Clown non dispiace. Concordo sul fatto che non sia certo il miglior worker della federazione è che sia molto over grazie ad un pubblico prevalentemente infantile (non è un caso che le inquadrature hanno molto indugiato su questi ultimi). Che possa essere uno degli ace di punta di una major da qui ce ne passa. Preferirei, visto che è stato citato, Pentagon Jr. (anche se quest'ultimo non è che mi faccia impazzire). Io lo trovo molto basic in tutto, sia nel workrate che, specialmente, nello storytelling. In questo match, dove era necessario dare un qualcosa in più per almeno rendere un po' epico il tutto, l'ho trovato abbastanza spento ed ha fatto il sacco di patate per buona parte del match. Visto che sono state in precedenza le sediate, quando Clown le ha subite in questo match, mi aspettavo um acting più raffinato e meno superficiale.

Pagano è un brawler fatto e finito ma, parer mio, non sa trasmettere. E credo che sia per questa ragione che non riesce a mandare over le persone perché non riesce, attraverso le sue taunt basilari, a chiamare un po' di heat.

Parlando invece del match dal punto di vista tecnico piuttosto che da quello dello starpower, secondo me come Hardcore in sé è da 6/6.5 massimo perché gli è mancato un vero trade-union narrativo tra uno spot e l'altro. Alcune mosse erano troppo telefonate ed impostate (il topè con Hilo e il Dropkick sul tavolo), altre sono state un po' troppo poco "dangerous" (il Superplex sul tavolo con le puntine) ed impacciate nella esecuzione (la Spear sul tavolo di fuoco ha avuto un caricamento troppo lento, infatti il tavolo non si è manco rotto del tutto). Ho apprezzato invece l'utilizzo del filo spinato e super powerbomb sulle sedie.

A me la Rumble è piaciuta per le ragione che tu hai detto. Opener veloce, divertente e mai noioso. Che altro si può voler di più? Poi o anche apprezzato anche il promo prima del "mano a mano" di Daga perché è servito per hypare il futuro Mascara/Caballera. Non conoscevo tutti quelli coinvolti ma chissenefrega.

Oh, io sono un mezzo hater di Hernandez da tempi non sospetti (direi dopo il feud tra il Team 3D e i LAX in TNA). Non mi piace il suo atteggiamento che ha adottato specialmente negli ultimi tempi perché robe un po' troppo la "serietà" del match. In altre parole, ma smanie di protagonismo: si è fatto pure stracciare la maglietta da Pentagon e si è beccato pure delle chop. In quel match bastava bandirlo insieme a Kahn e Lider (per quello che doveva succedere dopo, bastava solo Tanya). Sì, ho notato anch'io Lider sanguinante il braccio (e con la faccia anche abbastanza incazzata) non ha caso inquadrato su indicazione di Hernandez.

PS: Pagherei oro per vedere Kasai nel Main Event del Kingdom a brutalizzare Okada e Masada fare altrettanto contro uno a caso a WM. :godimento:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Psycho è over pure a Naucalpan che è tipo la Philadelphia messicana per il wrestling :) E la AAA lo ha pushato forte in questo ultimo anno, vincesse la maschera di Wagner (e non succederà mai) diventerebbe un mito vivente. Ma anche se solo lo facessero davvero, sarebbe un match talmente importante da rimanere nella Storia, elevando comunque il suo status. Il punto e' pure che tralasciando Alberto di alternative ce ne sono poche:
- Texano Jr. sul ring è più preciso di Psycho, ma al microfono rimane piuttosto basico seppur positivo. Fa abbastanza fatica ad emergere da solo.
- Pentagon Jr. è un personaggione, ottimo al microfono, buon trascinatore, ma sul ring riesce a convincere fino in fondo solo quando esagera, come contro Arez, per cui lo vedo più top heel.

In alternativa ci sarebbe Garza Jr. che è ottimo nell'extra, ma sul ring è talmente base che fatico ad abbinarlo a uno stile.
Il migliore tra doti nel lottato e al mic probabilmente è Daga, alla lunga potrebbe emergere lui, ma al momento è ancora in seconda fascia.

Considera pure che la AAA nella sua storia ha avuto spesso figure di primo piano che sul ring erano modeste, quando non una ciofeca: Konnan, il secondo La Parka, Latin Lover, Cibernetico, Zorro. In confronto Jarrett, Mesias e Perro sono Lou Thesz.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Vista la seconda parte caricata dalla AAA.

Minuti interminabili di autocelebrazione.

Averno & Chessman vs Faby & Mary Apache
Special Referee: El Apache

Il match non mi è piaciuto, sono partiti subito sparandosi le mosse acrobatiche senza neanche un po' di fase di studio per hyparle un po', Chessman in difficoltà contro la sola Mary è francamente inverosimile (per logica pensavo che lo avrebbero attaccato in due), e il finale è veramente inguardabile.
Averno che usa un light tube è prima di tutta un'immagine sgradevole, ma è anche un insulto al valore stesso del luchador (come sottolinea anche Faby in un promo successivo). Apache che turnava aiutando le figlie era scontatissimo, nelle relazioni on screen tra i tre non sono mai mancati questi momenti da telenovelas, e il finale con Ricky Marvin e lui serve praticamente solo per costruire un ulteriore match tra le parti in causa. Avevano fatto un ottimo lavoro hypando questo incontro, con questo finale hanno rovinato molto dell'appeal che aveva il feud.
Sarà un caso, ma si vocifera che nel writing team ci siano proprio Apache e Marvin :blink: :uhm
Valutazione: * (Meltzer: **)

Segmento della HOF. Joaquin Roldàn introduce Love Machine, senza che nessuno sia presente lì a ritirare la targa in Sua Memoria. A sorpresa il secondo indotto del 2016 è lo stesso Joaquin Roldàn, che viene letteralmente sommerso dai fischi, che si sentono distintamente nonostante i maldestri tentativi di editaggio.
Per quanto sia una scelta a dir poco autereferenziale, trovo la contestazione decisamente esagerata. E' la HOF della AAA, non cambia niente a nessuno esserci o non esserci.

Campeonato de Peso Completo AAA: Texano Jr. (c) vs Brian Cage vs Dr. Wagner Jr.
Non sarebbe nemmeno brutto. Wagner tradisce subito Texano, poi vanno avanti lui e Cage, poi Texano rimpiazza Wagner, poi i due messicani hanno il confronto, poi di nuovo Texano con Cage, poi vittoria di Texano. Peccato però che:
- il tradimento di Wagner avrebbero potuto inserirlo a metà match, e non praticamente subito, dato che era stato il motivo di discussione nelle settimane precedenti ed era uno dei punti di svolta più importanti dell'incontro
- Texano che vince di rapina a Triplemania è veramente LOL. Cavolo, è lo show dell'anno, ma fatelo vincere come si deve, è il Megacampeon. Così danno quasi ragione a Wagner che lo ha schernito per tutti gli ultimi mesi
- Se il match lo avessero fatto durare 20/25 minuti e non 11 sarebbe stato decisamente meglio, non è un match per la tv
Alla fine gli si dà ** 1/2 (Meltzer:** 1/4), ma c'è delusione perché poteva essere messo in scena molto meglio.

Nel post match il Team Trump (Mesias, Mundo, Hernandez e Taya) attacca Texano, Aerostar e Drago tentano una timida difesa ma vengono fermati facilmente, ma a pulire il ring ci pensa Garza Jr. (Immagine), che però poi viene messo KO da Mundo quanto tentenna davanti a Taya.

Insomma, questa seconda parte mi ha abbastanza deluso. La settimana prossima (che poi è domenica) dovrebbero esserci gli ultimi tre match, anche se immagino che taglieranno quello di Lucha Underground, o non vedo come potrebbero starci.

Ah, stanno hypando veramente tanto Daga vs Australian Suicide, stai a vedere che è la volta buona che lanciano Daga come si deve.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Sei stato fin troppo generoso nei voti...ho paura sinceramente a dover dare una personale recensione dello show in questione, per quanto mi riguarda, e ne ho visti un sacco di special event fin da bambino, credo sia la delusione più grossa rapportata all' hype che ero riuscito a crearmi; tutto veramente imbarazzante salvo solo il fatal four way tag molto coinvolgente e la parte finale dell'opener, il resto è merda secca piuttosto fumante... mi piange veramente il cuore perché l'AAA mi offriva sempre un prodotto godibile ogni settimana e steccare completamente il loro evento più importante, a quanto pare per il secondo anno consecutivo, ha reso evidenti i limiti della fed messicana.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 87 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Io non avevo capito il perché tutti quei fischi all'introduzione di Roldan...

@Horace: ma Fenix ha mollato la AAA?

Emperador Horace

Fenix e la AAA glissano sull'argomento, lui ha solo dichiarato che non era sua intenzione non presenziare a Triplemania.
Comunque è assente dalle card di ottobre, e probabilmente l'annuncio che sia fuori è questione di giorni.

Mario, la maggior parte dei commentatori abituali della lucha la ritiene passabile. La AAA è questa, la card era debole, non c'erano match che potevano definirsi un grosso evento, e i top names attuali sono performer modesti.

Paradossalmente ho più hype per Heroes Inmortales, Daga/AS dovrebbe essere un bel match, Garza/Mundo è il classico incontro che viene fatto dal pubblico, il ritorno di Alberto stabilirà gli umori dei messicani su di lui dopo questo secondo stint in WWE.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 87 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Spero che almeno Fenix resti nell'ambito di LU, e che non vada a morire a Raw.

Emperador Horace

Boh, sta prendendo molto booking negli Stati Uniti, ma continua a farsi chiamare Fenix, e se lasciasse sia la AAA che Lucha Underground non potrebbe usare quella gimmick.

Molto si capirà dopo il 24 settembre, Mascara Dorada affronterà un luchador misterioso che non può essere annunciato perché ancora non ha rotto con la sua compagnia. Si pensa che possa essere Fenix (e Mascara Dorada vs Fenix sarebbe un matchone irripetibile, forse, per anni).

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Horace Hogan ha scritto:Molto si capirà dopo il 24 settembre, Mascara Dorada affronterà un luchador misterioso che non può essere annunciato perché ancora non ha rotto con la sua compagnia. Si pensa che possa essere Fenix (e Mascara Dorada vs Fenix sarebbe un matchone irripetibile, forse, per anni).
Ho creato un topic sui dream match a riguardo :truce:

La prossima settimana commenterò Triplemania

Emperador Horace

Personalmente per me non è un dream match, ma visto che lo fanno e che giustamente lo presentano come evento, allora ci si incuriosisce.

Il dream match sarebbe Mascara Dorada vs Aerostar.

Comunque dubito che possa piacerti questa Triplemania, specialmente se è il primo approccio a un evento luchistico completo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Horace Hogan ha scritto:Il dream match sarebbe Mascara Dorada vs Aerostar.
Curioso
Horace Hogan ha scritto:Comunque dubito che possa piacerti questa Triplemania, specialmente se è il primo approccio a un evento luchistico completo.
Lo guarderò comunque

Emperador Horace

Il luchador sorpresa era proprio lui. Si è annunciato come Rey Fenix e ha ribadito di essere un luchador indipendente.

Il match non dovrebbe esser stato niente di speciale.

Emperador Horace

Ho finalmente visto la terza parte di Triplemania.

Vengono mostrati velocemente molti dei wrestlers che nelle scorse edizioni di Triplemania hanno perso la maschera o la cabellera.

Campeonato de Pareja AAA: Angelico & Jack Evans (c) vs Aerostar & Drago vs Matt Cross & Paul London vs Hijo del Fantasma & Garza Jr.
Garza sostituisce l'annunciato Fenix. In sintesi: spot scollegati tra di loro e spesso macchinosi, non mi è piaciuto molto. La vittoria di Aerostar e Drago è arrivata a sorpresa, immaginavo che Angelico ed Evans non avrebbero tenuto i titoli perché li avevano ripresi solo per esigenza narrative del feud tra le Apache e gli ex campioni, ma i più lanciati sembravano Fantasma e Fenix.
Valutazione: ** 1/2 (Meltzer: *** 1/2)
Paul London sfodera un attire orrendo, neanche ad inizio degli anni '90 ci vestivamo così male. In compenso la mamma di Hijo del Fantasma, inquadrata brevemente, è stilosissima.

Màscara contra Cabellera: Psycho Clown vs Pagano
Si arriva fino in fondo perché c'è una gran atmosfera, ma il match ti scivola addosso e non ti lascia nulla. Il finale è veramente assurdo, a bordo ring ci sono Nicho e Damian, e nessuno dei due interviene per aiutare Pagano. E dire che stavano lì apposta.
Valutazione: * 1/2 (Meltzer: *** 1/2)

Quindi ricapitolando:
Copa Triplemania (io ****, Meltzer *, cubsfan ok/good wrestlingwithwords very good)
Apaches vs Averno & Chessman (io *, Meltzer **, cubsfan ok, WWW ok)
Campeonato de Pareja 4-way (io ** 1/2, Meltzer *** 1/2 cubsfan great, WWW great)
Mundo vs Pentagon Jr. (io ***, Melzter **3/4 cubsfan good, WWW ok)
Megacameponato 3-way (io **1/2, Meltzer ** 1/4 cubsfan good, WWW ok)
Màscara contra Cabellera (io * 1/2, Melzter *** 1/2 cubsfan below average, WWW below average)

L'evento è passabile, l'atmosfera aiuta a superare i momenti noiosi e tutte le varie imprecisioni nei match, ai quali comunque dovreste essere abituati se seguite un po' la AAA.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Con notevolissimo ritardo ma come promesso guardato lo show. Comprendo le difficoltà di Ankie ad approcciarsi a questo tipo di prodotto, e penso di aver provato le stesse sensazioni. Però come PPV assestante, senza a provare come minimo a seguire con regolarità, non mi è neanche dispiaciuto più di tanto. Non penso mi appassionerò, però ripeto, a buttarci un occhio a fine anno quando Horace mi darà le liste dei migliori match CMLL ed AAA penso di poterlo fare. Comunque quasi tutti match abbastanza deludenti, il four way per i titoli di coppia una caciara assurda, Pentagon/Mundo noiosissimo (evito di entrare nelle dinamiche delle storyline, visto che se ho ben capito Taya era un alleato del primo, tradendolo per riconciliarsi col secondo come a LU), qualcosina ho apprezzato nel TT titolato, ma neanche più di tanto. Ammetto però che il main event mi è piaciuto, come hardcore match mi ha divertito molto, per dire proprio a livello di intrattenimento (non qualitativo, attenzione) ho preferito questo rispetto al Ladder War.

Taya comunque la cosa migliore dello show.

Emperador Horace

Psycho Clown vs Pagano a quanto pare piace agli spettatori casuali :) Nonostante siano il mio genere, a me non sono proprio piaciuti, almeno gli ultimi. Un paio di quelli televisivi erano decenti.

Di Liste di gente che segue tutto ce ne sono 3 o 4, io al solito sono indietrissimo con il CMLL, e quest'anno ci sarebbe da recuperare pure la Elite.
Ma al momento mi perdo dietro i match guatemaltechi, e alla robaccia proveniente da Monterrey.

Rispondi