Un medico in Famiglia 7

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
ADP_91
Città: borgomanero

Re: Un medico in Famiglia 7

Messaggio da ADP_91 »

Stranezze della vita ha scritto:
Spoiler:
Sì, l'hanno confermato pure Giulio Scarpati e Margot Sikabonyi che erano presenti stasera a "Ballando con le Stelle"
Spoiler:
mi spiace...va beh l'importante è che ci sia il grande Lele!!

Revan
Città: Catania

Messaggio da Revan »

HisAirness14 ha scritto:Ero indeciso tra il farmi la mia fidanzata o guardare Banfi che cerca di far divertire dicendo minchiate.

Alla fine ho deciso, e stata dura, ma ho deciso.

Mi faccio la mia fidanzata.
Banfi non c'è più, non è rimasto quasi nessuno dei personaggi storici..

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

Revan ha scritto: Banfi non c'è più, non è rimasto quasi nessuno dei personaggi storici..
ci sono Lele alias Giulio Scarpati i figli Maria (Margot Sikabony), Ciccio (Micheal Cadeddu) e Annuncia (Eleonora Cadeddu), c'è Giulio Pittaluga alias Ugo Dighero, nonna Enrica alias Milena Vukotic, Oscar (Paolo Sassanelli) e poi torneranno Rebbie (Carlotta Aggravi) e Alberto (Manuele Labate) asenti nella 6° stagione; gran parte del cast storuco c'è pure in questa 7° serie

Revan

Messaggio da Revan »

The Phenom 80 ha scritto:
ci sono Lele alias Giulio Scarpati i figli Maria (Margot Sikabony), Ciccio (Micheal Cadeddu) e Annuncia (Eleonora Cadeddu), c'è Giulio Pittaluga alias Ugo Dighero, nonna Enrica alias Milena Vukotic, Oscar (Paolo Sassanelli) e poi torneranno Rebbie (Carlotta Aggravi) e Alberto (Manuele Labate) asenti nella 6° stagione; gran parte del cast storuco c'è pure in questa 7° serie
Sì ma questi a parte Lele sono tutti personaggi secondari, i più amati (nonno Libero, Cettina e altri) non ci sono più..

mark194

Messaggio da mark194 »

Scusate, ma non potevano far ritornare Cettina e Torello almeno per questa serie?

The Phenom 80

mark194 ha scritto:Scusate, ma non potevano far ritornare Cettina e Torello almeno per questa serie?
già ci sono Melina alias Beatrici Fazi e Dante alias Gabriele Cirilli, sarebbero stati un doppione e comunque credo che Lunetta Savino abbia voluto chiudere con l'apparizione della serie precedente

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

ma solo a me libero aveva stufato?
io amavo torello!!

mark194

Messaggio da mark194 »

già ci sono Melina alias Beatrici Fazi e Dante alias Gabriele Cirilli, sarebbero stati un doppione e comunque credo che Lunetta Savino abbia voluto chiudere con l'apparizione della serie precedente
Melina e Dante non sono neanche paragonabili a Cettina e Torello. Certo, sono simpatici, ma io preferisco la Savino e Francesco Salvi...

Revan

Messaggio da Revan »

Ma chi cazzo sono Melina e Dante.. aridatece Torello..

heatbreakerkid
Città: Montefiascone
Contatta:

Messaggio da heatbreakerkid »

Torello sarebbe Francesco Salvi? A me piaceva ancora di più Brignano...

Comunque mi sarò visto massimo 3 edizioni.

The Phenom 80

mark194 ha scritto: Melina e Dante non sono neanche paragonabili a Cettina e Torello. Certo, sono simpatici, ma io preferisco la Savino e Francesco Salvi...
su questo non c'è dubbio, però mi metto anche nei panni degli sceneggiatopri che hanno bisogno di storie nuove altrimenti si rischia di essere ripetitivi o di fae cadere i personaggi nella routine della vita quotidiana, in 3 serie Cettina e Torello avevano detto tutto quello che i loro personaggi potevano dire, averli nella 6° in questa 7° poteva voler dire rivedere storie già viste(es. crisi di coppia) oppure vederli nella routine motona della famiglia, però oscurati dalle storie degli altri personaggi, mentre Melina & Dante sono una coppia fresca che ha ancora molto da raccontare; poi ripeto già Lunetta Svino non era prevista nemmeno per la 6° serie, la fecero rientrare con la storia del naufragio in exstemis, perchè inizialmente aveva preferito la 3° serie di Raccontami, poi cancellata, per un saluto ai fans in quella che doveva essere l'ultima serie ed invece non lo è stata; che ci fosse nella 7° era impensabile

stesso discorso si può fare per Guido alias Pietro Sermonti, dispiace che manchi un personaggio ormai storico perchè presente dalla 3° serie (con esclusione della 5°), però anche li si rischiava o di ripetere scene già viste o cadere nella monotonia della routine, invece senza Guido ci saranno nuove vicende per Maria

percui non tutto il male viene per nuocere

mark194

Messaggio da mark194 »

su questo non c'è dubbio, però mi metto anche nei panni degli sceneggiatopri che hanno bisogno di storie nuove altrimenti si rischia di essere ripetitivi o di fae cadere i personaggi nella routine della vita quotidiana, in 3 serie Cettina e Torello avevano detto tutto quello che i loro personaggi potevano dire, averli nella 6° in questa 7° poteva voler dire rivedere storie già viste(es. crisi di coppia) oppure vederli nella routine motona della famiglia, però oscurati dalle storie degli altri personaggi, mentre Melina & Dante sono una coppia fresca che ha ancora molto da raccontare; poi ripeto già Lunetta Svino non era prevista nemmeno per la 6° serie, la fecero rientrare con la storia del naufragio in exstemis, perchè inizialmente aveva preferito la 3° serie di Raccontami, poi cancellata, per un saluto ai fans in quella che doveva essere l'ultima serie ed invece non lo è stata; che ci fosse nella 7° era impensabile

stesso discorso si può fare per Guido alias Pietro Sermonti, dispiace che manchi un personaggio ormai storico perchè presente dalla 3° serie (con esclusione della 5°), però anche li si rischiava o di ripetere scene già viste o cadere nella monotonia della routine, invece senza Guido ci saranno nuove vicende per Maria

No su Guido non concordo, potevano fare altre storie magari che c'entravano con l'ASL dove lavora.

The Phenom 80

mark194 ha scritto:
No su Guido non concordo, potevano fare altre storie magari che c'entravano con l'ASL dove lavora.
io mi riferivi alla coppia Guido-Maria che ormai aveva detto tutto

Stranezze della vita
Città: Roma

Messaggio da Stranezze della vita »

Diciamo le cose come stanno: per far tornare Scarpati e Dighero, sono stati costretti a far fuori Banfi e Salvi per questione di budget. La scelta di far tornare i due, a mio avviso, è stata pessima. La serie reggeva benissimo con Banfi protagonista e se salvo il ritorno di Scarpati, trovo proprio inutile il ritorno di Dighero. Cioè Dighero e Cirilli messi insieme non valgono la metà di Salvi.
A causa di questi ritorni anche tanti altri personaggi hanno abbandonato la serie, come Alberto e Reby (anche se torneranno in questa stagione), Fausto (l'amico di Libero), la maggior parte dei medici della ASL, come Jonis. Insomma per farne tornare due, in 100 hanno abbandonato la serie.

La prima puntata mi è abbastanza piaciuta. L'unico difetto è quello di non averci fatto vedere la morte di Guido. Che gli costava agli autori girare una scena doveva Guido faceva l'incidente stradale e poi mostrarci un flashback, magari durante un sogno di Maria?

mark194

Messaggio da mark194 »

Stranezze della vita ha scritto: La prima puntata mi è abbastanza piaciuta. L'unico difetto è quello di non averci fatto vedere la morte di Guido. Che gli costava agli autori girare una scena doveva Guido faceva l'incidente stradale e poi mostrarci un flashback, magari durante un sogno di Maria?
E' quello che avevo pensato anche io.

Rispondi