Vino per tutti
Re: Vino per tutti
i vini economici del supermercato i 3/4 sono feccia, giusto buoni per fare brasati o dei risotti.
in enoteca si trovano vini dal 7-12 euro che sono decenti.
se ti bevi mezza bottiglia di quelli da 4-5 euro del supermercato il giorno dopo hai la testa che ti fa un male boia altro che.
Col vino buono non hai postumi, più hanno detro antiossidanti e co e zuccheri chimici più di disfano il giorno dopo.
PS. Viva estathe al limone. e il the verde solo quello della rauch.
in enoteca si trovano vini dal 7-12 euro che sono decenti.
se ti bevi mezza bottiglia di quelli da 4-5 euro del supermercato il giorno dopo hai la testa che ti fa un male boia altro che.
Col vino buono non hai postumi, più hanno detro antiossidanti e co e zuccheri chimici più di disfano il giorno dopo.
PS. Viva estathe al limone. e il the verde solo quello della rauch.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Si, intendevo proprio una fascia di prezzo del genere per definire "economico".
Il Verdicchio di Jesi, devo averlo assaggiato nella bottiglia da discount in un qualche pre-serata ignorante e perciò l'avevo scartato dalla mia lista dei vini "buoni", lo riproverò. Il Ribolla gialla invece non riesco proprio ad apprezzarlo e ne ho bevuti diversi (il mio amico fa il rappresentante). Il Lugana, be, sono del lago di Garda io.
Per quanto riguarda i veronesi, me li segno, non ricordo l'ultima volta che ne ho bevuto uno.
Il Verdicchio di Jesi, devo averlo assaggiato nella bottiglia da discount in un qualche pre-serata ignorante e perciò l'avevo scartato dalla mia lista dei vini "buoni", lo riproverò. Il Ribolla gialla invece non riesco proprio ad apprezzarlo e ne ho bevuti diversi (il mio amico fa il rappresentante). Il Lugana, be, sono del lago di Garda io.
Per quanto riguarda i veronesi, me li segno, non ricordo l'ultima volta che ne ho bevuto uno.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
In tal caso dovresti provare anche il Nero di Troia e il Sangue di GiudaDouble_L ha scritto:Vino non ne bevo, ma un giorno, prima o poi, proverò il "vino del cazzo" solo per conoscerne il sapore. Spero non sia così di nome e di fatto.
Per quanto mi riguarda non bevo quasi più - giusto alle feste comandate - da diverso tempo per problemi di salute, ma anche quando bevevo non sono mai stato un appassionato di vini, sono più un tipo da whiskey. Tra i vini comunque preferivo i rosati, forse per fare l'alternativo anche lì
- Catchphrase
Karl Gotch ha scritto: In tal caso dovresti provare anche il Nero di Troia e il Sangue di Giuda![]()
Per quanto mi riguarda non bevo quasi più - giusto alle feste comandate - da diverso tempo per problemi di salute, ma anche quando bevevo non sono mai stato un appassionato di vini, sono più un tipo da whiskey. Tra i vini comunque preferivo i rosati, forse per fare l'alternativo anche lì
cazzo... i rosati? minchia, a trovarne buoni si fa davvero fatica
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Il problema è che gran parte dei rosati italiani é prodotto di scarto, usando uve meno pregiate, ma qualcosa si trova..tipo qualche lagrein trentino.
Per i nomi dei bianchi ti consiglierei : inama e Pra per i soave. Bucci per il verdicchio e jermann per la Ribolla. TuttI vini sotto i 20 euro
Per i nomi dei bianchi ti consiglierei : inama e Pra per i soave. Bucci per il verdicchio e jermann per la Ribolla. TuttI vini sotto i 20 euro
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
Prova questo, se e quando ti capita (ovvero se in zona Ventimiglia).bosh23 ha scritto:
cazzo... i rosati? minchia, a trovarne buoni si fa davvero fatica
http://www.maixei.it/rose.php
Michele d. Luffy ha scritto:Il problema è che gran parte dei rosati italiani é prodotto di scarto, usando uve meno pregiate, ma qualcosa si trova..tipo qualche lagrein trentino.
... il lagrein ROSATO PROPRIO NO!
se mi dici la schiava trentina si ma il lagrein hai preso una cantonata davvero grossa.
il Lagrein è un rosso forte e corposo, ha delle similitudini con il chianti per quello che riguarda colore e robustezza. Sono 2 tipi di vini che hanno qualche punto in comune.
- Michele d. Luffy
Prova quelli di tramin o di lageder, fidati che non sono malebosh23 ha scritto:
... il lagrein ROSATO PROPRIO NO!
se mi dici la schiava trentina si ma il lagrein hai preso una cantonata davvero grossa.
il Lagrein è un rosso forte e corposo, ha delle similitudini con il chianti per quello che riguarda colore e robustezza. Sono 2 tipi di vini che hanno qualche punto in comune.
Quante sbronze adolescenziali col Garzellino (rigorosamente Amabile)...bei tempi.
Ora mi do al Jack Daniel's.
Ora mi do al Jack Daniel's.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Dimmi che non scherzi?Hoak ha scritto:Quante sbronze adolescenziali col Garzellino (rigorosamente Amabile)...bei tempi.
L'ho scoperto nella mia prima vacanza "seria" a Riccione e me ne sono innamorato. Tante, troppe sbronze col Garzellino. Mi ha cambiato la vita. Ci sono rimasto male quando un paio di anni fa hanno cambiato la carta da verde a gialla.
Conosco bene sono stato in Azienda da lui è buonissimo il bianco (loevengang) e il pinot (Krafus) 2 vini spettacolariMichele d. Luffy ha scritto:
Prova quelli di tramin o di lageder, fidati che non sono male
Vacca boia, è vero, il cambio di etichetta fu traumatico!Morris93 ha scritto: Dimmi che non scherzi?![]()
L'ho scoperto nella mia prima vacanza "seria" a Riccione e me ne sono innamorato. Tante, troppe sbronze col Garzellino. Mi ha cambiato la vita. Ci sono rimasto male quando un paio di anni fa hanno cambiato la carta da verde a gialla.
- Michele d. Luffy
Concordo in pieno. Che ne pensi invece del Cor sempre suo?bosh23 ha scritto:
Conosco bene sono stato in Azienda da lui è buonissimo il bianco (loevengang) e il pinot (Krafus) 2 vini spettacolari
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Io sono astemio un po' per scelta, un po' per necessità fisica, ma il sino mi interesserebbe come sbocco professionale.
È possibile far parte della catena produttiva, frequentate i grandi proprietari di marchi, esser conteso da Sting e Al Bano, ma senza bere neanche un goccio, cioè poserando?
È possibile far parte della catena produttiva, frequentate i grandi proprietari di marchi, esser conteso da Sting e Al Bano, ma senza bere neanche un goccio, cioè poserando?