Torneo di The Office - Vincitore: Michael Scott

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 194 times
Been thanked: 129 times

Re: Torneo di The Office?

Messaggio da PuroIndyLove »

Assolutamente d'accordo.

MrER
Città: Verona
Has thanked: 526 times
Been thanked: 17 times

Re: Torneo di The Office?

Messaggio da MrER »

Presente.

deadman3:16
Has thanked: 4296 times
Been thanked: 2783 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da deadman3:16 »

Ho creato i gironi, che metterò qui sotto.
Due gironi al giorno, per comodità mia e non potendo assicurare ore fisse durante la giornata, i gironi li inserirò in notturna, dalle 2 alle 3.
Modalità di voto classica, dal +1 al +4, passano i primi due. Partirei già stanotte.
Sotto spoiler i gironi, ovviamente estratti. Poi si procederà con tabellone nuovamente ad estrazione. Fatemi sapere se preferite mantenere una formula "primo vs secondo" (io propendo per questa) oppure andare del tutto casualmente.
Spoiler:
GIRONE A
Ryan Howard
Val Johnson
Roy Anderson
Devon White

GIRONE B
Toby Flenderson
Charles Milner
Jordan Garfield
Clark Green

GIRONE C
Jim Halpert
Donna Newton
Pete Miller
Carol Stills

GIRONE D
Dwight Schrute
Jan Levinson
Jeb Schrute
Nate Nickerson

GIRONE E
Michael Scott
Fannie Schrute
Robert Lipton
Rolando

GIRONE F
Oscar Martinez
Luke Cooper
Karen Filipelli
Isabel Poreba

GIRONE G
Andy Bernard
Hank Take
Madge Madsen
Gabe Lewis

GIRONE H
Stanley Hudson
Shirley
Vickram
Erin Hannon

GIRONE I
Darryl Philbin
Katy Moore
Lonny Collins
A.J.

GIRONE J
Phyllis Vance
Louanne Kelly
Nick
Todd Packer

GIRONE K
Angela Martin
Hunter
Bob Vance
Sadiq

GIRONE L
Kelly Kapoor
Danny Cordray
Nellie Bertram
Helene Beesly

GIRONE M
Meredith Palmer
Ed Truck
Holly Flax
Bandit

GIRONE N
Kevin Malone
Jo Bennet
Hideotoshi Hasagawa
Mose Schrute

GIRONE O
Creed Bratton
Robert California
Zeke Schrute
Deangelo Vickers

GIRONE P
Pam Beesly
Rolf Ahl
Cathy Simms
David Wallace

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Per me va bene così

CHE IL TORNEO ABBIA INIZIO
Come specificato sopra, due gironi alla volta. Tempo di voto fino alle 2 di domani notte.

GIRONE A
Ryan Howard
Spoiler:
Immagine
Val Johnson
Spoiler:
Immagine
Roy Anderson
Spoiler:
Immagine
Devon White
Spoiler:
Immagine
GIRONE B
Toby Flenderson
Spoiler:
Immagine
Charles Milner
Spoiler:
Immagine
Jordan Garfield
Spoiler:
Immagine
Clark Green
Spoiler:
Immagine
Sotto questo spoiler, i gironi solo con i nomi per facilitare la copiatura per il voto:
Spoiler:
GIRONE A
Ryan Howard
Val Johnson
Roy Anderson
Devon White

GIORONE B
Toby Flanderson
Charles Milner
Jordan Garfield
Clark Green

MrER
Città: Verona
Has thanked: 526 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da MrER »

GIRONE A
Ryan Howard +4 (tra i miei preferiti in assoluto)
Roy Anderson +3
Devon White +2 (iconico il suo stile)
Val Johnson +1

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +3
Clark Green +1
Jordan Garfield (non ricordo quasi nulla di lei, a parte il momento in cui Creed le chiede una mano)

Ottima organizzazione comunque!

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 270 times

Messaggio da *play297* »

Dai, iniziamo

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson +1 (meh)
Roy Anderson +3
Devon White +2 (se non sbaglio l'unico licenziato da Michael Scott, rappresentante della prima stagione completamente diversa dalle altre)

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +3 (odioso, ma rispetto agli altri va bene)
Jordan Garfield +1 (rappresentante di un problema grosso di tutte le sitcom: non sapere più scrivere la coppia trainante quindi ecco il terzo incomodo di cui non si sentiva assolutamente nessuna necessità)
Clark Green +2 (meh, come tutta la nona stagione tra l'altro)

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson +1
Roy Anderson +3
Devon White +2

Ryan personaggione, per quanto vorresti prenderlo a testate in alcuni momenti in altri fa spanciare, è poi indirettamente colpevole di Michael Scott col pizzetto che mi fa sempre morire, +4 facilissimo. Roy personaggio importantissimo per l'evoluzione di Pam e Jim, la scena in cui cerca di colpire Jim con l'intervento di Dwight poi è leggenda. Di Devon ricordo poco, solo che viene licenziato per colpa di Creed credo, ma è già qualcosa di più rispetto ad una Val dimenticabilissima nella storyline con Darryl.

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +3
Jordan Garfield +2
Clark Green +1

Lo Scranton strangler si merita di andare lontanissimo, le scene tra lui e Micheal sono tra le più belle della serie (quella dei proiettili, Hitler e Bin Laden sta tra le mie top). Charles personaggio irritante ma la puntata in cui tutti si interessano al calcio per leccargli il culo fa spaccare, Jordan invece +2 perchè è tranquillamente la più figa passata per quell'ufficio. Clark personaggio inutile di una stagione dimenticabilissima.

PuroIndyLove
Has thanked: 194 times
Been thanked: 129 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Da premettere che sto iniziando or ora la nona e ultima stagione.

GIRONE A
Ryan Howard: +4
Antipatico, arrampista, infantile, subdolo, ipocrita e finto radical chic... Perfetto! :beer:
Novak crea un personaggio che suscita puro antagonismo e avversione: il tizio - tipico di ogni ufficio- che vorresti prendere a calci nel culo da qui in Somalia per la maniera in cui si relazioni agli altri superficialmente e guardandoli dall'alto al basso come minions da schiacciare. Interessante il suo rapporto di odio/amore con Kelly, che mette ancor più in risalto la sua profonda superficialità e bassezza morale. Ha avuto un buon percorso di crescita, da anonimo stagista a "corporate guy" corrotto e borghese. Ma, focalizzandoci su questo, è sempre mancato qualcosa...
Il personaggio è stato, poi, a tratti abbandonato e lasciato, a mio avviso, un pò troppo sullo sfondo. Potenzialmente, proprio per via del suo atteggiamento antagonistico verso tutti, e arrampista, si potevano creare molteplici storylines interessanti. Ecco, tipo la mini alleanza con Dwight allo scopo di spodestare Jim dal trono di Manager...

Val Johnson: +1

Roy Anderson: +3
Gli va dato credito: un ottimo personaggio di contorno dalla funzione di "orco cattivo" che impedisce al "principe" e alla "principessa" di congiungersi, se vogliamo guardare la storia tra Jim e Pam su tonalità fiabesche. E ci sta, infatti. Per quanto carina, è stata la tipica, melensa, storyline amorosa che abbiamo visto in un pò tutte le serie TV. Ho preferito maggiormente i rapporti disfunzionali tra Erin e Andy e tra Michael e Holly/Jan.

Devon White

GIORONE B
Toby Flanderson: +4
Un personaggio che, al contrario, non sai se odiare o amare... Perché, in fin dei conti, non ti dice nulla! :LOL:
Ma credo che fosse voluto. Toby, infatti, è spassoso per la sua connaturata attitudine anonima e pacificatrice.
Un personaggio piatto, senza spina dorsale, quasi invisibile, arroccato nel suo cubicolo e scongelato solo per richieste inutili o al fine di essere utilizzato come punchball da Michael. Thumbs up all'attore che, più che al talento della messa in scena, è una perfetta scelta di casting grazie al suo volto comune e anonimo; le "phisique du role" di un uomo mite che non si sbilancia nemmeno di fronte all'apocalisse.

Charles Milner: +3
Un buon "villain" per coprire il gap lasciato da Michael una volta abbandonata la compagnia. Essenziale per rimarcare il carattere vincitore di Michael.

Jordan Garfield
Clark Green

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 714 times
Been thanked: 1179 times

Messaggio da Smoker »

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson +1
Roy Anderson +3
Devon White +2

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +2
Jordan Garfield +1
Clark Green +3

Se non vince Ryan allora il torneo è falsato.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson
Roy Anderson +3
Devon White

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +3
Jordan Garfield
Clark Green

Ryan e Toby due personaggioni, che hanno pagato un po' il non essere sempre presenti, ma perchè i loro attori facevano il doppio lavoro come scrittori della serie. Per dire, il NOOOOO GOD NOOOOOOOOO di Michael Scott non sarebbe stato neanche lontanamente così divertente senza il "Hi, Michael" di Toby subito prima.
Roy è un buon comprimario, che serve perfettamente il ruolo del rivale cattivo nella storia d'amore principale.
Milner è un personaggio interessante nel suo essere antagonistico, in un momento in cui serviva in pieno.
Jordan è uno di quei personaggi a cui voto contro a prescindere. Personaggio messo lì giusto per creare tensione in Jim e Pam, ma per fortuna se ne è andata prima che ci spingessero troppo.

christian4ever
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson
Roy Anderson +3
Devon White

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +1
Jordan Garfield
Clark Green

Ryan grande personaggio (e BJ Novak è anche autore), anch'io credo che avrebbe potuto lavorarci ancora di più e invece finisce un po' nel dimenticatoio ad un certo punto. L'evoluzione da stagista a boss è interessante, in più diversi momenti con lui sono particolarmente divertenti (Michael che lo chiama continuamente, Dwight che prova a farlo lottare contro Moses, quando si spoglia a casa di Robert, etc..).

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson
Roy Anderson +3
Devon White

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +3
Jordan Garfield
Clark Green

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

Ma manca Steve, l'Asian Jim!!!

GIRONE A
Ryan Howard +4
Val Johnson +2
Roy Anderson +3
Devon White +1

Ryan senza neanche pensarci troppo in questo girone. Plauso a Novak per essersi scritto in quel modo, la sua parabola fino al suo posto in dirigenza molto interessante. Poi via via si defila. Ma non dimentichiamo che RYAN STARTED THE FIRE!

Roy l'avete già detto voi, perfetto come intruso alla coppia finale. Ho sempre trovato magistrale la sua interpretazione al bar, quando finisce definitivamente la storia con Pam, e il successivo accenno di rissa con Jim.

Metto Val davanti a Devon perchè dell'unico licenziato da Michael Scott praticamente non ricordavo l'esistenza.

GIORONE B
Toby Flanderson +4
Charles Milner +3
Jordan Garfield +2
Clark Green +1

Toby fantastico nel suo essere anonimo e "vuoto". L'odio di Michael nei suoi confronti mi ha sempre fatto spaccare. La scena dei proiettili, Hitler e Bin Laden mi ha sempre spaccato, specialmente perché nessuno prende in considerazione il non uccidere Toby :divertito1:

Milner a mio avviso villain migliore della serie, pochi cazzi. Elba una conferma nei panni dell'antagonista.

Occhio che Jordan a mio avviso la state confondendo in tanti con Cathy, che è quella che ci prova spudoratamente con Jim. Jordan è la ragazza assunta da Vickers per dimostrare di non essere sessista, che sparisce nel nulla alla fine della settima.

Infine Clark non mi ha mai detto nulla, tentativo di smistare le cose nell'ultima stagione che non mi ha mai fatto ridere praticamente.

Rispondi