Ah, Impact!, anche quando fai le cose per bene comunque sei perseguitata dal fantasma di #TNAmerda, con l’audio del camion di produzione in sottofondo per metà show e le telecamere che perdono gli spot più importanti dei match (ma anche bookando il Wrestler locale che perde a casa sua in un match che avrebbe potuto tranquillamente vincere, ma qui magari sono di parte io).
-Alexander/Ray tutto giusto. Un match diverso e sentito per Alexander, come non faceva probabilmente dal match con Moose e va benissimo così. Ray va giù esattamente come il mostro di un film dell’orrore perfettamente in linea con lo show e la storia che hanno raccontato. Avrei evitato le interferenze, ma Ray mi ha riconquistato subito dopo con le urla alla moglie e la richiesta dell’anello di matrimonio

, meraviglioso. Ora ti prego vai a salvare l’NWA
-Match per i titoli di coppia innocuo. Heat e Rhino inutili, ma chissene che tanto il compito era lasciare la bava alla bocca per un futuro scontro tra i campioni e i giovinastri irrispettosi del Bullet Club e ci riescono benissimo. La cosa migliore del match è Rehwoldt che tira fuori tutti i peggiori giochi di parole del mondo e Hannifan che dice che lo odia.
-Contento per Kaz che ha fatto bene a mollare l’AEW, vediamo se gli fanno fare qualcosa di interessante qui, tipo un regno vero in X-Division.
-Ma chi cazzo se lo aspettava che Joe Hendry fosse questo powerhouse forzutissimo?

Sarò stato distratto io, ma non mi ha aspettavo affatto questo tipo di match. Hendry ha sbatacchiato con gioia e stile Moose per tutto il ring (che ha sellato tutto benissimo, bello lui) e la contesa è uscita bella cazzuta. Il finale è meh, però Moose “straight man” nella follia ci può regalare delle perle.
-Gresham continua a piacermi sempre e anche qui non si è smentito. Contesa sensata, con ritmo e una storia facile da seguire. Spiace vedere Gresham prenderla in saccoccia, anche visto il post-match in cui sparisce e l’attenzione va tutta sul rientrante PCO.
-Contento di vedere il titolo femminile nel Main Event. Grace mi ha fomentato assai, ha gonfiato James come una zampogna reggendo ottimamente la pressione del ME. Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto del risultato. Spero che sia una cosa veloce (magari dovuta anche a una nuova apparizione di James alla Rumble?) e che porti a un rematch con vittoria per l’ex-campionessa.