Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tigermask
Has thanked: 98 times
Been thanked: 138 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 21/11/2023, 13:43 Hai ragione. Io mi sento chiamato in causa e mi disturba questa cosa perché mio fratello ripete a pappagallo tutto il peggio del repertorio dei complottardi e questo mi fa male.
Ma guarda, se tu vai indietro, e manco di troppo, ai tempi del boom dei "terrapiattisti" li guardavi divertiti, non eri d'accordo, ma loro si limitavano nel loro credo. Io di teorie e complotti ne ho letto di ogni negli anni, ed in genere i complottisti di allora, non erano quelli visti ora, non erano (almeno la maggior parte) così aggressivi come li trovi oggi.

A me sta bene che hai le tue idee, come io ho le mie, però ecco perché ho tirato fuori i 3 elementi:
1) Smartphone
2) Internet (inteso più che altro con le connessioni mobile)
3) SN (dove si è diffuso il peggio)

Queste 3 cose combinate, han portato alla situazione attuale, non sai quante volte mi mordo le mani ed evito di scrivere o postare quando leggo cazzate, ad esempio mi è capitato ieri in altro forum, dopo molto tempo, di rispondere a qualcuno.
Posso pure dire che spesso nei forum tutto nasce e finisce spesso lì. Almeno per la maggior parte di essi.
Cosa che non si può dire nei SN.

Ma quello che si legge ora su sta faccenda per me non è manco l'apice, ne seguiranno tantissimi di apici in negativo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 641 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 13:40 ma figurati se mi permetto di pensare cose ne pensi di un argomento, anche perché è impossibile visto che la prima cosa per cui ti schifi è come veniamo dipinti noi maschietti. su quello ti sei espresso e su quello mi sono espresso. sul fatto che la prima cosa che abbiamo da dire è come dovrebbero comportarsi. del resto sinceramente non mi interessa, a te fa arrabbiare chi fa di tutta l'erba un fascio, a me fa arrabbiare chi mette questo discorso al centro del dibattito, come hai fatto te poco sopra.
Questa cosa non l’ho portata io, o la mia “categoria” al centro del dibattito.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Moxicity ha scritto: 21/11/2023, 14:03 Questa cosa non l’ho portata io, o la mia “categoria” al centro del dibattito.
al centro di questo dibattito chi l'ha portato, topo gigio? tony khan? matteo salvini?
chi è che è venuto qua a piangersi addosso, mettendoci al centro del dibattito?
dai su.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 641 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 14:35 al centro di questo dibattito chi l'ha portato, topo gigio? tony khan? matteo salvini?
dai su.
I media.
Se ti riferisci su questo topic, non ho problemi a dire di essere stato io, ma è una discussione sul tema è che adesso è una questione centrale, quindi ci sta.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 21/11/2023, 14:14 https://www.today.it/politica/felpa-sim ... mberi.html

Quando dico che il complottismo fa danni irreparabili mi riferisco anche a questo, nasce dal basso per arrivare in alto e poi ci troviamo governati da questi subumani.
Aggiungiamo che questi qua c'erano già prima, ma proprio per i motivi da me citati ora hanno voce, o non hanno problemi a sbandierare ste vaccate.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 14:35 al centro di questo dibattito chi l'ha portato, topo gigio? tony khan? matteo salvini?
dai su.
Beh, del fatto di cronaca in sè, cosa c'è ancora da dire?
Speravamo li trovassero entrambi vivi, poi abbiamo sperato che trovassero lui (vivo o morto, ma la famiglia della poveretta non meritava di vivere nell'incertezza), poi li hanno trovati entrambi.

Un bel silenzio non sarebbe male, è vero, ma vale per chi come me "si piange addosso" ed anche per la fazione opposta (già che su un fatto di cronaca nera si siano create fazioni è emblematico della merda che è stata fatta; se poi le due fazioni sono categorie artefatte come "maschio" e "femmina"...). Già che se ne parla da giorni, non credo sia da malati farlo anche qui.

The Prizefighter
Has thanked: 582 times
Been thanked: 1459 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma incazzarsi serve a poco e niente. Manco fosse la prima volta che chiunque strumentalizza una tragedia e la usa per portare acqua al proprio mulino. Che si tratti della casalinga di Voghera o del panettiere sotto casa. Ma pure del casalingo di Voghera e della panettiera sotto casa, così includiamo tutti e non offendiamo nessuno.

È un un po' triste. Anzi è molto triste, ma non è nulla che non abbiamo già visto. Si cerca un colpevole collettivo, una classe di persone a cui addossare tutte le colpe perchè sono tutti uguali, i politici "partecipano" al dolore facendo comizi sui social annunciando cose a destra e sinistra affinchè non si ripeta più. E poi ci sono gli sveglioni che vedono cose che nessun altro vede, chissà perchè poi :almostlaughing:

Dispiace ovviamente per la ragazza, poveretta. Da persona distaccata dal fatto sono contento che il tizio l'abbiano preso vivo, la morte è troppo facile. Invece quello che ha fatto lo perseguiterà e lo mangerà dall'interno per il resto dei suoi giorni.

Per il resto mi fa un po' ridere la storia della "legge antifemminicidi". Non ho letto il testo, ma da come la stanno presentando in giro pare punire in maniera più forte un solo omicidio di genere. Cioè mi viene da chiedere se domani è una donna a molestare, a praticare violenza domestica o un omicidio nei confronti del suo partner o di un suo ex partner maschile sta roba si applica? In giro leggo solo riferimenti a vittime donne e "femminicidio". Poi magari come al solito si riporta solo quello che si vuole riportare e il testo dice ben altro.

Renga e Pelù incommentabili. Passa esattamente il messaggio che non dovrebbe passare, paradossalmente se chiedi scusa e ti "vergogni di essere uomo" per quello che è successo stai tacitamente dicendo che siamo tutti uguali .:smiley4:.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 330 times
Been thanked: 350 times

Messaggio da Corilo1 »

Questo è un argomento molto delicato, però due cose le voglio dire.

Primo, con tutte le donne con cui ho avuto a che fare mi sono sempre comportato in maniera corretta, e intendo continuare così fino alla mia morte, quindi non chiedo scusa di una beata sega. E sicuramente non mi vergogno di essere uomo.

Secondo, non ho voglia di scrivere un post chilometrico, sono appena tornato a casa da lavoro e sono stanco, ma voglio dire che ho visto dove si può spingere la crudeltà femminile, ho visto la volontà di distruggere un uomo non con le coltellate in pochi minuti, ma in anni di cattiverie, false accuse, ho visto persone che conosco molto bene essere schiacciate dal punto di vista genitoriale, economico e sociale, fino a toglierli la dignità e la voglia di vivere. Capisco che un assassinio violento sia molto più diretto e molto più spaventoso, ma vedere amici spegnersi giorno dopo giorno senza la possibilità di difendersi mi ha segnato molto. E sapete i tempi della giustizia italiana….

c'hoçtreß
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Messaggio da c'hoçtreß »

The Prizefighter ha scritto: 21/11/2023, 16:08 Ma incazzarsi serve a poco e niente. Manco fosse la prima volta che chiunque strumentalizza una tragedia e la usa per portare acqua al proprio mulino. Che si tratti della casalinga di Voghera o del panettiere sotto casa. Ma pure del casalingo di Voghera e della panettiera sotto casa, così includiamo tutti e non offendiamo nessuno.

È un un po' triste. Anzi è molto triste, ma non è nulla che non abbiamo già visto. Si cerca un colpevole collettivo, una classe di persone a cui addossare tutte le colpe perchè sono tutti uguali, i politici "partecipano" al dolore facendo comizi sui social annunciando cose a destra e sinistra affinchè non si ripeta più. E poi ci sono gli sveglioni che vedono cose che nessun altro vede, chissà perchè poi :almostlaughing:

Dispiace ovviamente per la ragazza, poveretta. Da persona distaccata dal fatto sono contento che il tizio l'abbiano preso vivo, la morte è troppo facile. Invece quello che ha fatto lo perseguiterà e lo mangerà dall'interno per il resto dei suoi giorni.

Per il resto mi fa un po' ridere la storia della "legge antifemminicidi". Non ho letto il testo, ma da come la stanno presentando in giro pare punire in maniera più forte un solo omicidio di genere. Cioè mi viene da chiedere se domani è una donna a molestare, a praticare violenza domestica o un omicidio nei confronti del suo partner o di un suo ex partner maschile sta roba si applica? In giro leggo solo riferimenti a vittime donne e "femminicidio". Poi magari come al solito si riporta solo quello che si vuole riportare e il testo dice ben altro.

Renga e Pelù incommentabili. Passa esattamente il messaggio che non dovrebbe passare, paradossalmente se chiedi scusa e ti "vergogni di essere uomo" per quello che è successo stai tacitamente dicendo che siamo tutti uguali .:smiley4:.
Già.
Tutto già visto e sentito, la memoria dei pesci rossi. Tanta tristezza come dici, ma pure tanta noia e rassegnazione perché sappiamo già che la prossima volta sarà la peggio, all'infinito, nell'arena in cui si scontrano ignoranza e moralismo. Cambia solo che si urla di più. E a me sta venendo voglia di perdere l'udito.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 21/11/2023, 22:04 Poi ovviamente guarda il caso, sono pure amanti del fasciomafioso russo e quindi maschio = assassino NO, però assassino = uomo di sinistra / progressista SI.
ti posso dire che puoi anche facilmente riconoscere anche le donne che hanno lo stesso modo di pensare. Molte delle quali hanno una certa età e benestanti, non tutte, ma la maggior parte è così.

E si riuniscono tutte/i in un termine solo, mentalità chiusa. Sia chiaro, ad ambo i lati trovi gente così eh, solo che da un lato lo fanno molto più apertamente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 22/11/2023, 10:24 Assolutamente, è pure vero, però rinfacciare ai parenti della ragazza 'sta cosa in un momento del genere per me è fuori luogo, dico a 'sti schifosi, non a te o ad altri utenti sia chiaro.
Sai perché preferisco di più i forum che i SN?
perché si può parlare di una cosa e qui rimane fissa (sempre se poi il forum non viene cancellato, ma capita in altre occasioni), non scompare nei meandri del tempo. Se dico che i SN seppur frequentandoli mi fanno cagare, non lo rinnego e te lo confermerò anche in futuro.

Detto questo c'hai ragione, era solo per dire che sti commenti li ho letti pure da sto tipo di persone, anzi, ad esser onesti proprio il primo post di questo tipo letto su Twitter era di una donna che diceva cose del genere, ed era una che aveva proprio quei requisiti da me citati (forse ricordo pure il nome, ma poco cambia).

KaiserSp
Been thanked: 366 times

Messaggio da KaiserSp »

al netto della tragedia, di questa vicenda se n'è parlato tanto (spesso nei modi e nei termini peggiori) sino a renderla indigesta e, come tutte le altre situazioni analoghe, finirà nel dimenticatoio entro breve tempo, senza che nulla cambi perchè non è urlando e strepitando o inventandosi nuovi reati che si risolve il problema

per dirne una, si parla tanto di "partire dalle scuole" ma guai però a toccare i programmi ministeriali (se devi aggiungere una materia, qualcun'altra dovrà essere rimossa o ridimensionata ma, prova a farlo, e "apriti cielo!")

La nuova campagna vedrà il coinvolgimento dei ministri delle Pari Opportunità e della Famiglia, della Cultura e dell’Istruzione. Si tratta di un’ora di “educazione alle relazioni” nelle scuole superiori, un’ora in più in classe, ma in orario extracurricolare e per tre mesi l’anno. Dodici incontri in tutto, con gli studenti seduti in circolo, divisi in gruppi “di discussione e autoconsapevolezza”, un docente al centro a fare da moderatore, il supporto occasionale di psicologi, avvocati, assistenti sociali, organizzazioni attive nel contrasto alla violenza di genere e il coinvolgimento di testimonial vicini ai giovani: influencer, cantanti, attori.

infatti... guai a toccare i programmi ministeriali inoltre l'ora in più in classe SICURAMENTE la renderà una materia molto amata dagli studenti

The Prizefighter
Has thanked: 582 times
Been thanked: 1459 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma tipo levare l'inutilissima e merdosissima ora di religione? .:smiley3:.

Che tanto da noi era professore(ssa) x che "spiega" le altre religioni cagandoci sopra in un paio di lezioni e poi proselitismo cattolico per il resto dell'anno.
Anche se come ora veniva buona per finire Pokemon Verde Foglia, comunque mai terminato :addolorato:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma se le scuole non riescono neanche più a insegnare a scrivere e far di conto, sai che festa se ti devono spiegare anche le relazioni umane

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Vabbè il declino scolastico era partito già dagli anni 90 , ed è stato un peggiorando, se facevi qualcosa di sbagliato i genitori se la prendevano giustamente con te, ora si sa che se la prendono con i professori.
Poi si chiedono perché certi ragazzini odierni siano meno rispettosi.

Sia chiaro è, non era meglio prima, ma non voglio riciclarmi a sottolineare la grossa differenza.
The Prizefighter ha scritto: 22/11/2023, 11:56 Ma tipo levare l'inutilissima e merdosissima ora di religione? .:smiley3:.

Che tanto da noi era professore(ssa) x che "spiega" le altre religioni cagandoci sopra in un paio di lezioni e poi proselitismo cattolico per il resto dell'anno.
Anche se come ora veniva buona per finire Pokemon Verde Foglia, comunque mai terminato :addolorato:
L'ora di religione era l'unico momento di tutta la giornata scolastica cui invidiavo i testimoni di geova :LOL:
ricordo un giorno (medie) che non riuscì a prepararmi per un compito ed ero preoccupato di non riuscire a farlo , mentre questo in quell'oretta lì si mise con calma a studiare.

Nelle superiori poi (ma qua non centrano i TDG ) c'era uno (professore di religione intendo) che prendeva bonariamente a calci un compagno di classe che faceva il cog...one, si mise vicino al cestino a soffiarsi pesantemente il naso, questo lo scalcio due o tre volte, ed il compagno di classe torno al banco ridendo (giusto per dire che non era quei casi "esagerati" era un professore cmq alla mano, e quel tipo era veramente un cog...one)

Rispondi