Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
- Tigermask
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Conta che per anni io i giochi appena li finivo li mollavo e passavo ad altro, ho cambiato modo di fare solo qualche anno dopo San Andreas (da "Il Padrino" mi pare).
Ecco, all'epoca San Andreas era l'unico che rigiocai dopo 1 mese.
La serie di GTA è una delle poche che ho ripreso più volte negli anni.
Sì infatti, c'era il cazzeggio, ma anche l'esplorazione, cosa che a me piaceva altrettanto (infatti è una delle cose che apprezzavo di più in RDR2, e odiato di più nel V).
In più la moda delle "MOD" partì tantissimo proprio con San Andreas, ricordo all'epoca sul PC modificai una macchina, la feci diventare la PUNTO (non la Grande Punto) uguale a quella che avevo a casa
E provai altre mod, più o meno riuscite, ma divertenti (che poi, all'epoca usavo un programma che l'installava ma lo cancellai e non mi ricordai più cosa fosse).
Le MOD che arrivarono successivamente , soprattutto su GTA V, son figlie di quei bei periodi.
Poi sì, le radio di VC erano belle (ma ironicamente alcuni brani che dovevano far parte di VC stavano nel III) ma chi era ragazzino all'epoca (inizi anni 90) manco quelle di San Andreas erano da meno, con brani Gangsta Rap, 80's, del periodo Grunge, ma anche quelli di periodi precendenti (come Conway Twitty tanto caro a Seth MacFarlane).
Anzi, vogliamo aggiungere anche la quantità di miti e leggende che spopolarono su GTA SA?
Ecco, all'epoca San Andreas era l'unico che rigiocai dopo 1 mese.
La serie di GTA è una delle poche che ho ripreso più volte negli anni.
Sì infatti, c'era il cazzeggio, ma anche l'esplorazione, cosa che a me piaceva altrettanto (infatti è una delle cose che apprezzavo di più in RDR2, e odiato di più nel V).
In più la moda delle "MOD" partì tantissimo proprio con San Andreas, ricordo all'epoca sul PC modificai una macchina, la feci diventare la PUNTO (non la Grande Punto) uguale a quella che avevo a casa
E provai altre mod, più o meno riuscite, ma divertenti (che poi, all'epoca usavo un programma che l'installava ma lo cancellai e non mi ricordai più cosa fosse).
Le MOD che arrivarono successivamente , soprattutto su GTA V, son figlie di quei bei periodi.
Poi sì, le radio di VC erano belle (ma ironicamente alcuni brani che dovevano far parte di VC stavano nel III) ma chi era ragazzino all'epoca (inizi anni 90) manco quelle di San Andreas erano da meno, con brani Gangsta Rap, 80's, del periodo Grunge, ma anche quelli di periodi precendenti (come Conway Twitty tanto caro a Seth MacFarlane).
Anzi, vogliamo aggiungere anche la quantità di miti e leggende che spopolarono su GTA SA?
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Dato che aveva un virus che disinstallava in maniera forzata AdBlock, direi che ti è andata bene
- The Prizefighter
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Ho adorato anche la colonna sonora di GTASA, solo che quella di Vice City mi è rimasta più nel cuore perché è il primo a cui ho giocato a casa mia. Ma parliamo comunque di due robe di livello altissimo, ci balla un mezzo gradino di differenza in una metaforica scala di preferenza personale.Tigermask ha scritto: ↑05/12/2023, 13:34 Conta che per anni io i giochi appena li finivo li mollavo e passavo ad altro, ho cambiato modo di fare solo qualche anno dopo San Andreas (da "Il Padrino" mi pare).
Ecco, all'epoca San Andreas era l'unico che rigiocai dopo 1 mese.
La serie di GTA è una delle poche che ho ripreso più volte negli anni.
Sì infatti, c'era il cazzeggio, ma anche l'esplorazione, cosa che a me piaceva altrettanto (infatti è una delle cose che apprezzavo di più in RDR2, e odiato di più nel V).
In più la moda delle "MOD" partì tantissimo proprio con San Andreas, ricordo all'epoca sul PC modificai una macchina, la feci diventare la PUNTO (non la Grande Punto) uguale a quella che avevo a casa
E provai altre mod, più o meno riuscite, ma divertenti (che poi, all'epoca usavo un programma che l'installava ma lo cancellai e non mi ricordai più cosa fosse).
Le MOD che arrivarono successivamente , soprattutto su GTA V, son figlie di quei bei periodi.
Poi sì, le radio di VC erano belle (ma ironicamente alcuni brani che dovevano far parte di VC stavano nel III) ma chi era ragazzino all'epoca (inizi anni 90) manco quelle di San Andreas erano da meno, con brani Gangsta Rap, 80's, del periodo Grunge, ma anche quelli di periodi precendenti (come Conway Twitty tanto caro a Seth MacFarlane).
Anzi, vogliamo aggiungere anche la quantità di miti e leggende che spopolarono su GTA SA?
I misteri di GTASA sono una delle cose che ho adorato di più di quel gioco. Tutte le teorie online sul Bigfoot a Back o'Beyond, il Leatherface a The Panopticon, le auto fantasma, la carrozzina abbandonata sul lago, il fantasma della madre di CJ, l'Epsilon Program (poi ripreso in GTA V). Mi ricordo che da bambino mi cagavo addosso a girare di notte nei luoghi "incriminati" perché poi calava pure la nebbia
Zeb è nato con la Misterix, che oggettivamente era una grandissima mod e non era tutta roba sua, non ricordo come si chiamasse l'altro, però era una figata.
La Misterix incriminata era la seconda versione, alla quale lavorò solo lui e che aveva quella roba degli adblock, ma quella non l'ho mai provata.
Poi vabbè c'era SAMP che è stato GTA Online prima di GTA Online, credo fosse un sogno diventato realtà all'epoca quello di condividere il cazzeggio con altra gente. Motivo per il quale ho adorato GTA Online nei primi anni di vita, prima che iniziassero con le minchiate delle auto e moto volanti, testate nucleari, bunker cazzi e mazzi
Su PC comunque mi ha sempre dato fastidio l'assenza del filtro giallo. Per me è iconico, non esiste GTASA senza l'alone giallo
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Nessun gioco della serie ha un concerto di Phil Collins, tranne GTA Vice City Stories ergo, miglior colonna sonora del franchise.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Ma è mai possibile che tu su questo forum scriva solo per travisare quello che io scrivo?deadman3:16 ha scritto: ↑05/12/2023, 8:46@Cheating ma ritardo de che? Ci sono state solo speculazioni ogni anno, ma saranno cazzi di Rockstar quando fare uscire un gioco, mica da contratto devono fare un GTA ogni due anni.
Se io dico che dalle immagini non sembrano esserci grossi miglioramenti epocali rapportati agli anni di attesa, cosa c'entra il tempo (che nessuno ha criticato) che si sono presi per svilupparlo? Potevano per quello che mi riguarda farlo uscire pure fra 30 anni, ma nella grafico mi sembra il classico gioco di 4-5 anni di sviluppo circa. Poi si vedrà il gameplay.
Ma cosa c'entra il gameplay con le ambientazioni e le prime poche scene iniziali? Solo a quello faccio l'accostamento a Far Cry, no al gameplay.Colt877 ha scritto: ↑05/12/2023, 10:16Cheating non meriterebbe neanche una risposta, ma io dico: come cazzo fai a vederci Far Cry in questo trailer? Siamo anni luce lontani, ormai Rockstar Games ha raggiunto dei livelli produttivi che la fanno competere in un campionato tutto suo. Se già RDR2 aveva praticamente rivoluzionato gli open world, questo GTA VI già da oggi si candida ad alzare ulteriormente l'asticella. Auguri a chi dal 2025 in poi proverà a tornare sul mercato col solito Open World vuoto, ripetitivo e pieno di fetch quest alla Ubisoft.
Dal trailer già si vedeva che RDR2 fosse epocale, al momento questo qua non mi ha dato questa sensazione se non per il brivido riguardo al titolo in generale e all'attesa.
Quello che volevo dire alla fine è che secondo me invece bisogna tenere conto se si tiene presente il tempo di attesa per quanto riguarda la grafica.
Fossero stati 6-7 anni al posto dei canonici 4-5, tenendo conto pure dello sviluppo di RDR2, personalmente non avrei avuto niente da ridire.
Ma sinceramente dalle prime immagini dopo 12 anni non è una grafica che ti fa uscire un WOW dalla bocca. Poi ripeto è presto, ma se uno dopo 12 anni non può manco giudicare (giustamente per quello che propongono) allora è inutile dare una prosecuzione al thread e attendiamo al 2025. Uno giudica già adesso per quello che si è visto.
La cosa che mi piace è la coppia alla Bonnie e Clyde rispetto allo stereotipo del gangster americano.
Ultima modifica di AFM2000 il 05/12/2023, 14:55, modificato 2 volte in totale.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
No.Backbone Crusher ha scritto: ↑05/12/2023, 10:22 Domanda da un gilione di dollari.
Per svariati motivi, non ho mai giocato a GTA 5 (ebbene si, fustigatemi, insultatemi, yadda yadda), quindi mi ci vorrei buttare sopra da qui a poco, visto che al momento non c'è nulla che mi interessi particolarmente.
Vale ancora la pena di giocarlo oggi, dopo 10 anni dall'uscita?
Lo so che può sembrare una domanda scema, ma vorrei sapere come è "invecchiato" e se vale ancora la candela.
A differenza dei tre che vengono prima (vc, sa, IV) ha una trama pessima (oh, facciamo rapine perché si), una mappa per la maggior parte vuota e come altri hanno scritto, poco cazzeggio
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Vabbè che non lo avrei messa cmq, Zeb per me era all'epoca uno dei personaggi da evitare, capostipite di chi arrivò dopo, ma è entrato nell'immaginario di molti ragazzini dell'epoca (per lo più), quindi so che per alcuni rappresenta quel periodo di YT dove ce ne erano pochi YT italiani (ma buoni? mmm... ) .
Alcuni di questi "misteri" e bufale avevano una base, alcune dalle prime mod diffuse online (tipo il Bigfoot, la mamma, Leatherface), altre, come l'auto fantasma, per la poca "potenza" della console dell'epoca (oggi "troppa potenza", in San Fierro proprio l'altro ieri c'erano 4 ambulanze, 2 sopra l'altre ) che caricavano tutto all'ultimo, e la macchina che stava in una discesa, una volta caricata scendeva giù. Alcune per via di The Truth (il percorso dove ti dice di fermarti e vedere delle scene) e delle zone di presunti avvistamenti (come il famoso Bar).The Prizefighter ha scritto: ↑05/12/2023, 14:13 I misteri di GTASA sono una delle cose che ho adorato di più di quel gioco. Tutte le teorie online sul Bigfoot a Back o'Beyond, il Leatherface a The Panopticon, le auto fantasma, la carrozzina abbandonata sul lago, il fantasma della madre di CJ, l'Epsilon Program (poi ripreso in GTA V). Mi ricordo che da bambino mi cagavo addosso a girare di notte nei luoghi "incriminati" perché poi calava pure la nebbia
Sulla carrozzina come sui sacchi di cadavere nel deserto e la gente seppellita da Catalina, ho sempre pensato che fossero citazioni mai veramente colte, da qualche film o serie inglese sconosciuta o chissà che, ci sta dato l'anno.
Ce ne stavano di cose, ricordo che c'è un sito (o c'era) dove debunkizzava tutte ste strambe teorie.
la cosa bella è che son così disinteressato su Zeb, che non ho neanche lo sbatti di andar a cercare video a riguardo, anche se proprio perché sto giocandoci sto periodo mi è venuta l'insana idea di modificare CJ in Lukaku e altre piccole modifiche su alcuni personaggi del giocoThe Prizefighter ha scritto: ↑05/12/2023, 14:13 Zeb è nato con la Misterix, che oggettivamente era una grandissima mod e non era tutta roba sua, non ricordo come si chiamasse l'altro, però era una figata.
La Misterix incriminata era la seconda versione, alla quale lavorò solo lui e che aveva quella roba degli adblock, ma quella non l'ho mai provata.
mi capitò con il primo iPhone, una volta visto com'era l'interesse su di esso mi calò di colpo, idem per i giochi online, devo dire che alcune cose che ho visto mi sarebbe piaciuto provarle, ma per colpa del sozzume degli hacker, non ci ho mai messo volutamente mano.The Prizefighter ha scritto: ↑05/12/2023, 14:13 Poi vabbè c'era SAMP che è stato GTA Online prima di GTA Online, credo fosse un sogno diventato realtà all'epoca quello di condividere il cazzeggio con altra gente. Motivo per il quale ho adorato GTA Online nei primi anni di vita, prima che iniziassero con le minchiate delle auto e moto volanti, testate nucleari, bunker cazzi e mazzi
Senza contare che per anni son stato sempre in giro a casa di amici, quindi tra PC e Console ci giocavo poco (ecco pure perché frequentavo poco i forum)
peccato che in tutti questi anni, tra ufficiale e non, non ho visto, almeno su YT, una mod che c'aveva tutto il necessario, o meglio, leggevo sempre commenti su quel che c'era o che non c'era.The Prizefighter ha scritto: ↑05/12/2023, 14:13 Su PC comunque mi ha sempre dato fastidio l'assenza del filtro giallo. Per me è iconico, non esiste GTASA senza l'alone giallo
VCS lo avevo messo ai tempi dietro a San Andreas, non ricordo se prima di VC stesso. Cmq per "ai tempi" intendo prima dell'uscita del 4, LC Stories mai piaciuto però.
Hai ragione, ma mi è capitato di vedere da WM dei video dove facevano vedere trailer del gioco del tutto differenti dal prodotto finale.AFM2000 ha scritto: ↑05/12/2023, 14:27 Quello che volevo dire alla fine è che secondo me invece bisogna tenere conto se si tiene presente il tempo di attesa per quanto riguarda la grafica.
Fossero stati 6-7 anni al posto dei canonici 4-5, tenendo conto pure dello sviluppo di RDR2, personalmente non avrei avuto niente da ridire.
Ma sinceramente dalle prime immagini dopo 12 anni non è una grafica che ti fa uscire un WOW dalla bocca. Poi ripeto è presto, ma se uno dopo 12 anni non può manco giudicare (giustamente per quello che propongono) allora è inutile dare una prosecuzione al thread e attendiamo al 2025. Uno giudica già adesso per quello che si è visto.
La cosa che mi piace è la coppia alla Bonnie e Clyde rispetto allo stereotipo del gangster americano.
Certo è, se poi viene fuori come il gioco della AEW (mai giocato ma leggo i commenti) non c'hai tutti i torti. Ma come nei film non mi fido molto dei trailer (ed infatti non li vedo quasi mai) figuriamoci in giochi come questo.
La cosa di Bonnie e Clyde piace, ma questo pure mi pare fosse uscito dal leak tempo fa.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Qui però l'effetto nostalgia si fa sentire, perché tutto si può dire di SA tranne che non avesse parti enormi della mappa totalmente inutili. In generale l'unica parte della mappa che era sfruttata al 100% era Los Santos (complici le guerre fra gang, anche se pure lì i territori occidentali delle Famiglie tipo Temple Drive servivano a poco). Già dalle campagne attorno alla città c'erano centri abitati totalmente skippabili (magari avevano una proprietà comprabile e null'altro) e man mano che si procedeva verso Las Venturas la densità di cose da fare diminuiva. Il "continente" settentrionale era il più povero in assoluto, in particolare il nord-ovest (Bayside aveva letteralmente solo la scuola di navigazione: non una missione secondaria pure scrausa, non un fast food, non una casa comprabile, nulla di nulla). Anche dove qualcosa da fare c'era, c'erano parti ENORMI di mappa riservate a missioni singole e a mai più rivederci (tipo l'Area 69, ma in generale gran parte delle missioni di Truth o di Toreno). La stessa Venturas a parte la questline del casinò aveva poco da offrire rispetto alle altre due città, e non a caso proprio lì hanno buttato in mezzo gente di GTAIII e Vice City a mo' di riempitivo.
Che ci sta eh, anzi volendo è pure realistico (la fottuta America fuori dalle città è un tripudio di campagne, deserti e monti senza anima viva per distanze siderali), ma in questo SA non trovo sia affatto "superiore" a GTA V (anzi, probabilmente l'ispirazione è del tutto voluta).
Per il resto, siamo alle solite. E' letteralmente dall'uscita di San Andreas che quando si parla di GTA sento infinite varianti delle stesse due campane, ovvero "GTA=Cazzeggio" e "GTA=Gioco di gangster serio". Quando uscì SA paradossalmente un sacco dei vecchi fan di III/VC lo bollarono come "GTA The Sims", troppa enfasi su inutilate tipo fidanzate, palestre, tatuaggi, auto truccate e troppo poca "sostanza", troppe poche storie di gangster seri e cazzuti, e che è sto amorfo di CJ rispetto al mitico Tommy Vercetti?
E da lì la R* ha cercato di accontentare ora una campana, ora l'altra. GTA IV è un gioco di gangster serio, che infatti i detrattori di SA hanno adorato. GTA V è il ritorno prepotente del cazzeggio uber alles, complice anche l'online, e via discorrendo. Chiaramente ormai a 10 anni di distanza non so neanche quanto R* sia interessata a cercare di accontentare entrambe le "fazioni", visto che con l'online è abbastanza chiaro quale delle due porti più soldi, ma in generale spero sia possibile almeno un prodotto parzialmente ibrido.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Non è che non lo abbia pensato quando l'ho scritto, ma ai tempi facevano buon viso a cattivo gioco (tipo la famosa storia del primo Silent Hill che con la scusa dell'ambiente poco luminoso sopperivano a carenze varie). Ma cmq le zone te le facevano esplorare tutte (tipo se vai a ricerca delle collezionabili), ricordavano appunto come dici tu molto le zone desertiche viste anche in molti film e telefilm americane, con cittadine di poche abitanti che manco volevano stranieri. Però devi pure concedere il fatto che la console dell'epoca permetteva molte meno cose di quel che permetteva la PS3 o l'Xbox della generazione successiva.Lieutenant Loco ha scritto: ↑05/12/2023, 15:25 Qui però l'effetto nostalgia si fa sentire, perché tutto si può dire di SA tranne che non avesse parti enormi della mappa totalmente inutili.
In generale l'unica parte della mappa che era sfruttata al 100% era Los Santos (complici le guerre fra gang, anche se pure lì i territori occidentali delle Famiglie tipo Temple Drive servivano a poco). Già dalle campagne attorno alla città c'erano centri abitati totalmente skippabili (magari avevano una proprietà comprabile e null'altro) e man mano che si procedeva verso Las Venturas la densità di cose da fare diminuiva. Il "continente" settentrionale era il più povero in assoluto, in particolare il nord-ovest (Bayside aveva letteralmente solo la scuola di navigazione: non una missione secondaria pure scrausa, non un fast food, non una casa comprabile, nulla di nulla). Anche dove qualcosa da fare c'era, c'erano parti ENORMI di mappa riservate a missioni singole e a mai più rivederci (tipo l'Area 69, ma in generale gran parte delle missioni di Truth o di Toreno). La stessa Venturas a parte la questline del casinò aveva poco da offrire rispetto alle altre due città, e non a caso proprio lì hanno buttato in mezzo gente di GTAIII e Vice City a mo' di riempitivo.
Che ci sta eh, anzi volendo è pure realistico (la fottuta America fuori dalle città è un tripudio di campagne, deserti e monti senza anima viva per distanze siderali), ma in questo SA non trovo sia affatto "superiore" a GTA V (anzi, probabilmente l'ispirazione è del tutto voluta).
Alla fine le montagnole di SA son esplorabili ma non son enormi, ma quelle del V a che servivano?
Che poi ci son delle cose riutilizzate in tutti e 3 i GTA ci sta poi, quando ho giocato a VC dopo il 3 ho riconosciuto alcune zone, idem dal passaggio da VC a SA, figuriamoci i pedoni (almeno più variegati).
C'era cmq il fattore novità anche di un ambiente grande ed esplorabile, e abbastanza ostico da girare tutto a piedi (con III e VC già è possibile facilmente).
Sì me la ricordo sta storia tra Vercetti e CJ, ma sinceramente ho poi potuto constatare che ad alcuni non andava giù il protagonista semplicemente perché "nero"Lieutenant Loco ha scritto: ↑05/12/2023, 15:25 Per il resto, siamo alle solite. E' letteralmente dall'uscita di San Andreas che quando si parla di GTA sento infinite varianti delle stesse due campane, ovvero "GTA=Cazzeggio" e "GTA=Gioco di gangster serio". Quando uscì SA paradossalmente un sacco dei vecchi fan di III/VC lo bollarono come "GTA The Sims", troppa enfasi su inutilate tipo fidanzate, palestre, tatuaggi, auto truccate e troppo poca "sostanza", troppe poche storie di gangster seri e cazzuti, e che è sto amorfo di CJ rispetto al mitico Tommy Vercetti?
E da lì la R* ha cercato di accontentare ora una campana, ora l'altra. GTA IV è un gioco di gangster serio, che infatti i detrattori di SA hanno adorato. GTA V è il ritorno prepotente del cazzeggio uber alles, complice anche l'online, e via discorrendo. Chiaramente ormai a 10 anni di distanza non so neanche quanto R* sia interessata a cercare di accontentare entrambe le "fazioni", visto che con l'online è abbastanza chiaro quale delle due porti più soldi, ma in generale spero sia possibile almeno un prodotto parzialmente ibrido.
Tra l'altro mi faceva ridere che i cosidetti "vecchi fans" (Almeno all'epoca) se la bollavano anche molti di quelli che avevano 4-5 anni meno di me (leggasi , ragazzini) molti dei quali oltre il lato cazzeggio senza trucchi non riuscivano a proseguire.
Io me ne son sempre sbattuto, a livello di divertimento metto il III sempre sotto gli altri 2, ma mi son divertito in modo differente sia con VC che SA.
Come detto poi, dell'Online mai fregato molto, ma alla fine molti giocavano all'online più che alla storia. GTA V rimane per forza di cose un gioco storico, ma per i fan di vecchia data sicuramente meno divertente dei capitoli precedenti.
Spero che la R* invece di accontentare abbia cercato veramente di fare qualcosa di differente con il VI.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Io credo che il "problema" di gtaV sia stato banalmente l'ingresso prepotente del gioco online, che non è il futuro ma il presente da ormai molto tempo. La campagna single player temo sia destinata a essere un proforma o poco più, a cui siamo affezionati noi delle generazioni Enta e Anta.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Io comunque giocai Vice City e San Andreas praticamente in contemporanea e li ho adorati entrambi tantissimo pur con le loro differenze.
Di Vice City ho sempre apprezzato la trama visto che lato cazzeggio c'era da fare ma non tantissimo, mentre in San Andreas ho apprezzato di più l'estrema libertà data dalla mappa enorme (magari oggi non lo è più così tanto, ma per l'epoca immagino fosse infinita), dai trucchi, dalle millemila attività. La trama non era malvagia eh ma manco tutta sta roba da tenerti col fiato sospeso. Più che per la sua bellezza è ricordata per i miliardi di meme che ha regalato in seguito.
GTA 4 onesto mai giocato se non in free roaming a fare casino. Più che altro perchè quando uscì io la PS3 non ce l'avevo, il PC non era potente abbastanza perchè era un mattonazzo all'epoca e comunque non è che giocassi col PC. Quando iniziai a giocare era passato un bel po' e arrivò GTA V.
La trama di GTA V non l'ho mai rigiocata, mi piacque però mai rigiocata perchè, e non me ne vergogno, il grosso del tempo l'ho passato su GTA Online. Il primo paio di anni mi ci sono divertito un botto giocato in coppia con un amico. Non avevano ancora aggiunto tutte le tamarrate che l'hanno reso invivibile, tipo veicoli volanti, veicoli armati, testate nucleari e cazzate simili e quindi era veramente GTA ma giocato cazzeggiando online, gli altri giocatori li ammazzavi con normali pistole o fucili d'assalto, gli inseguimenti si facevano spesso con macchine normali, se avevi la Zentorno o la T80 eri il più figo del server. C'erano un mare di attività tra gare assurde, deathrun, normali deathmatch, cazzatone tipo RPG vs Insurgent. Peccato poi sia diventata la cloaca che è adesso, che se metti piede nella mappa trovi gente che svolazza ovunque. Quantomeno gli ultimi DLC sono giocabili in solitario
Di Vice City ho sempre apprezzato la trama visto che lato cazzeggio c'era da fare ma non tantissimo, mentre in San Andreas ho apprezzato di più l'estrema libertà data dalla mappa enorme (magari oggi non lo è più così tanto, ma per l'epoca immagino fosse infinita), dai trucchi, dalle millemila attività. La trama non era malvagia eh ma manco tutta sta roba da tenerti col fiato sospeso. Più che per la sua bellezza è ricordata per i miliardi di meme che ha regalato in seguito.
GTA 4 onesto mai giocato se non in free roaming a fare casino. Più che altro perchè quando uscì io la PS3 non ce l'avevo, il PC non era potente abbastanza perchè era un mattonazzo all'epoca e comunque non è che giocassi col PC. Quando iniziai a giocare era passato un bel po' e arrivò GTA V.
La trama di GTA V non l'ho mai rigiocata, mi piacque però mai rigiocata perchè, e non me ne vergogno, il grosso del tempo l'ho passato su GTA Online. Il primo paio di anni mi ci sono divertito un botto giocato in coppia con un amico. Non avevano ancora aggiunto tutte le tamarrate che l'hanno reso invivibile, tipo veicoli volanti, veicoli armati, testate nucleari e cazzate simili e quindi era veramente GTA ma giocato cazzeggiando online, gli altri giocatori li ammazzavi con normali pistole o fucili d'assalto, gli inseguimenti si facevano spesso con macchine normali, se avevi la Zentorno o la T80 eri il più figo del server. C'erano un mare di attività tra gare assurde, deathrun, normali deathmatch, cazzatone tipo RPG vs Insurgent. Peccato poi sia diventata la cloaca che è adesso, che se metti piede nella mappa trovi gente che svolazza ovunque. Quantomeno gli ultimi DLC sono giocabili in solitario
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Che poi stiamo parlando di trame, ma a ben vedere non c'è mai stata chissà che profondità in ogni titolo. Alla fine sono perlopiù escalation nel mondo del crimine con vendetta sul tradimento random. Gta4 è quello più coraggioso per i toni dark, Gta5 che stiamo criticando tanto alla fine ha uno sviluppo tra le dinamiche dei tre personaggi ed è quello che quindi va più fuori dagli schemi. La differenza per me è nell'età in cui li si è giocati: 4 e 5 negli ultimi anni, VC e SA da adolescente, quindi effetto nostalgia (sì Tigermask, lo stesso che citavi in cinema giusto oggi ). C'è una differenza sostanziale negli anni su quello che si chiede da questo tipo di intrattenimento.
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)
Cmq parerà una stronzata detta ora così, ma tra i tanti brani che c'erano in quei 3 giochi, alcuni non li risentivo da tempo, altri li conoscevo poco (parlo sempre ai tempi dell'uscita ovviamente, era pre-YT etc...), ci son quelli che non piacevano cmq, poi c'è il caso di quelli che inizialmente mi piacevano e poi ho cominciato a odiarli.
Nello specifico son 2, uno in GTA III:
Conor & Jay - Change
Non la reggo più, quando ci gioco è una di quelle che skippo regolarmente cambiando radio.
Per assurdo non ricordo un brano in particolare per VC, mentre per San Andreas....
Cult of Personality!
Il brano dei Living Colour non so perché cominciò ad andarmi sulle balle a lungo andare, e quando CM Punk decise di usarla non è che mi facesse granché piacere, tutt'ora abbasso il volume quando parte.
Cmq per inciso, del 5 non mi piace come si evolve la storia in toto, che poi in realtà mi aspettassi qualcos'altro proprio da Franklyn (che , a dirla tutta, sarebbe il protagonista principale dei 3) è il problema principale, ma da un certo punto in poi lui diventa quasi una comparsa fino alla decisione finale.
In VC già c'è qualcosina di più (il cosidetto "Revenge" senza contare che il gioco di Scarface, per ironia della sorte, fa la stessa cosa), in SA devi ribaltare una situazione (poi beh, ci son vette esagerate come quando vai a rubare il jetpack), ma ovviamente rimane sempre nell'ambito GTA.
Nello specifico son 2, uno in GTA III:
Conor & Jay - Change
Non la reggo più, quando ci gioco è una di quelle che skippo regolarmente cambiando radio.
Per assurdo non ricordo un brano in particolare per VC, mentre per San Andreas....
Cult of Personality!
Il brano dei Living Colour non so perché cominciò ad andarmi sulle balle a lungo andare, e quando CM Punk decise di usarla non è che mi facesse granché piacere, tutt'ora abbasso il volume quando parte.
ah beh sì, trame, ma in quel contesto, il punto di riferimento , escludendo i primi 2 titoli , è proprio il III, dove tu inizi l'avventura ma praticamente fai da servo a chiunque (e te trattano pure a pesci in faccia), quindi non hai in realtà una storia vera da dove iniziare, ma vieni sballotato qua e là .John Smith ha scritto: ↑05/12/2023, 20:10 Che poi stiamo parlando di trame, ma a ben vedere non c'è mai stata chissà che profondità in ogni titolo. Alla fine sono perlopiù escalation nel mondo del crimine con vendetta sul tradimento random. Gta4 è quello più coraggioso per i toni dark, Gta5 che stiamo criticando tanto alla fine ha uno sviluppo tra le dinamiche dei tre personaggi ed è quello che quindi va più fuori dagli schemi. La differenza per me è nell'età in cui li si è giocati: 4 e 5 negli ultimi anni, VC e SA da adolescente, quindi effetto nostalgia (sì Tigermask, lo stesso che citavi in cinema giusto oggi ). C'è una differenza sostanziale negli anni su quello che si chiede da questo tipo di intrattenimento.
Cmq per inciso, del 5 non mi piace come si evolve la storia in toto, che poi in realtà mi aspettassi qualcos'altro proprio da Franklyn (che , a dirla tutta, sarebbe il protagonista principale dei 3) è il problema principale, ma da un certo punto in poi lui diventa quasi una comparsa fino alla decisione finale.
In VC già c'è qualcosina di più (il cosidetto "Revenge" senza contare che il gioco di Scarface, per ironia della sorte, fa la stessa cosa), in SA devi ribaltare una situazione (poi beh, ci son vette esagerate come quando vai a rubare il jetpack), ma ovviamente rimane sempre nell'ambito GTA.