Quindi non c’è andata e ritorno contro la stessa squadra?
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
-
Ray magini
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1579 times
- Been thanked: 330 times
Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
Abbiamo provato a replicare questa simpatica nuova formula della Champions League per il torneo estivo all'oratorio (a onor del vero, con un po' di squadre in meno).
Non si erano mai viste tante partite "vendute" perchè servivano tre goal di scarto per arrivare davanti a un'altra, o giocate con tutte le riserve perchè ormai inutili, o pareggiate ad arte perchè un punto bastava a entrambe.
Non che con la formula tradizionale questo non accadesse, ma poteva essere un 10% delle partite; con quella nuova sicuramente oltre la metà.
Dal prossimo anno in oratorio si torna alla vecchia formula, speriamo che la UEFA non si incaponisca e faccia presto la stessa cosa.
Non si erano mai viste tante partite "vendute" perchè servivano tre goal di scarto per arrivare davanti a un'altra, o giocate con tutte le riserve perchè ormai inutili, o pareggiate ad arte perchè un punto bastava a entrambe.
Non che con la formula tradizionale questo non accadesse, ma poteva essere un 10% delle partite; con quella nuova sicuramente oltre la metà.
Dal prossimo anno in oratorio si torna alla vecchia formula, speriamo che la UEFA non si incaponisca e faccia presto la stessa cosa.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 972 times
Ma è simile al vecchio gironcino della Coppa UEFA degli ultimi anni?
- Mds32
No perchè non c'è un girone ma la classifica è complessiva e comprensiva dei punti fatti da tutte le squadre.bad ass billy gunn ha scritto: ↑29/08/2024, 15:41 Ma è simile al vecchio gironcino della Coppa UEFA degli ultimi anni?
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Io ho capito come funzionerà la classifica unica, ma non mi è chiaro come verrà elaborato il calendario. 8 partite per una singola squadra, ma come vengono suddivise? 2 contro una squadra di ogni fascia oppure c'è una suddivisione più netta? Opterei per la seconda, altrimenti non ci sarebbe alcun vantaggio per chi è nelle fasce più avanti rispetto a chi è in quelle più indietro, ma mi sembra che verrebbe fuori un bordello così per poter fare tutti gli incastri giusti turno dopo turno.
In compenso una classifica unica su 36 squadre quando una singola tra le altre 35 ne affronta solo 8 di base mi sembra una cagata pazzesca, proprio perchè sarebbe una classifica fasulla basata più sul caso (dovuto agli incroci delle partite) che su veri e propri meriti.
In compenso una classifica unica su 36 squadre quando una singola tra le altre 35 ne affronta solo 8 di base mi sembra una cagata pazzesca, proprio perchè sarebbe una classifica fasulla basata più sul caso (dovuto agli incroci delle partite) che su veri e propri meriti.
- Mds32
Ma infatti non deve mica esserci un vantaggio.Double_L ha scritto: ↑29/08/2024, 16:35 Io ho capito come funzionerà la classifica unica, ma non mi è chiaro come verrà elaborato il calendario. 8 partite per una singola squadra, ma come vengono suddivise? 2 contro una squadra di ogni fascia oppure c'è una suddivisione più netta? Opterei per la seconda, altrimenti non ci sarebbe alcun vantaggio per chi è nelle fasce più avanti rispetto a chi è in quelle più indietro, ma mi sembra che verrebbe fuori un bordello così per poter fare tutti gli incastri giusti turno dopo turno.
Le fasce servono solo per evitare che ci siano solo sfide tra squadre scarse e/o solo sfide tra squadre forti.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
- Double_L
Ok, allora non hanno più la funzione che avevano coi gironi di prima ed ogni squadra incontrerà 2 di ogni fascia presumo. Ecco così si che dovrebbe venire un calendario equilibrato almeno, anche se la classifica in quella maniera continua a non piacermi ugualmente, però benomale i meriti o demeriti dei risultati dovrebbero venir fuori ugualmente.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 777 times
- Been thanked: 1287 times
Mi sembra di capire che nel tentativo di bloccare sul nascere la Superleague storpiandone la formula le abbiano consegnato un assist clamoroso.
- Double_L
Io comunque vorrei tanto poter andare al Dall'Ara a Bologna almeno per una partita, possibilimente contro una squadra di certo rilievo. Non so se sarà possibile dato che si partirà con la vendita degli abbonamenti che presumo andranno a ruba, dunque non so se si troverà qualcosa per i biglietti singoli, l'intenzione di provarci c'è, speriamo bene.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3969 times
- Been thanked: 2143 times
Buon sorteggio, sulla carta hai almeno 5 partite da poter vincere.
-
Ray magini
Non ho capito perché non abbiano provato il format l'anno scorso con la conference, capivano se c'era qualcosa da migliorare e poi lo applicavano alla Champions.
È un salto nel vuoto, conta un sacco le fortuna perché una volta decisa la classifica viene decisa anche la tutta la fase ad eliminazione diretta con calendario tennistico. In pratica se ti va di gran culo il sorteggio hai la strada spianata
- Double_L
Ma va... tolto il Dortmund le gare più belle sono tutte in trasferta.Double_L ha scritto: ↑29/08/2024, 18:17 Io comunque vorrei tanto poter andare al Dall'Ara a Bologna almeno per una partita, possibilimente contro una squadra di certo rilievo. Non so se sarà possibile dato che si partirà con la vendita degli abbonamenti che presumo andranno a ruba, dunque non so se si troverà qualcosa per i biglietti singoli, l'intenzione di provarci c'è, speriamo bene.

- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1639 times