Il caso di Zayn sul web : Da Campione Mondiale a noioso nel giro di un anno
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1579 times
- Been thanked: 330 times
Re: Il caso di Zayn sul web : Da Campione Mondiale a noioso nel giro di un anno
Dal periodo immediatamente precedente a Wrestlemania, ho avuto un po' l'impressione che Zayn non fosse il protagonista delle sue storie.
Contro Gunther mi sembrava che il focus fosse (inevitabilmente) sul regno infinito del campione (e, a storia conclusa, che l'elefante nella stanza fosse che Zayn l'avesse battuto un po' per caso), ma era solo un vaghissimo sentore.
Contro Gable and company, l'interesse era più che altro sugli intrallazzi dello sfidante internamente alla sua stable.
Infine, anche nella prima parte della faida con Breakker mi pare che l'occhio dello spettatore venga spinto molto più sullo sfidante che non sul campione.
Sono solo sensazioni mie, eh, non la Verità.
Da super-fan di Sami Zayn, a volte sono un po' contrariato da questo andazzo, e vorrei una faida con un top-name, un po' come lo era stata quella contro Roman Reigns. Vorrei vederlo più protagonista, più centrale.
Dall'altra parte, però, mi rendo conto che saper valorizzare i propri avversari e renderli rilevanti è una dote enorme.
Non sono ottimista come altri, qui, sul fatto che possa arrivare un giorno un titolo mondiale. Ma so che se dovesse succedere per me sarebbe un'emozione forte, di quelle che il wrestling non mi regala più da molti anni.
Contro Gunther mi sembrava che il focus fosse (inevitabilmente) sul regno infinito del campione (e, a storia conclusa, che l'elefante nella stanza fosse che Zayn l'avesse battuto un po' per caso), ma era solo un vaghissimo sentore.
Contro Gable and company, l'interesse era più che altro sugli intrallazzi dello sfidante internamente alla sua stable.
Infine, anche nella prima parte della faida con Breakker mi pare che l'occhio dello spettatore venga spinto molto più sullo sfidante che non sul campione.
Sono solo sensazioni mie, eh, non la Verità.
Da super-fan di Sami Zayn, a volte sono un po' contrariato da questo andazzo, e vorrei una faida con un top-name, un po' come lo era stata quella contro Roman Reigns. Vorrei vederlo più protagonista, più centrale.
Dall'altra parte, però, mi rendo conto che saper valorizzare i propri avversari e renderli rilevanti è una dote enorme.
Non sono ottimista come altri, qui, sul fatto che possa arrivare un giorno un titolo mondiale. Ma so che se dovesse succedere per me sarebbe un'emozione forte, di quelle che il wrestling non mi regala più da molti anni.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Zayn ha dimostrato di essere un ottimo interprete e veste benissimo sia i panni dell’heel infimo che quelli del baby-face underdog. Però per me questa resta la sua miglior run titolata tra le quattro che ha avuto come campione intercontinentale.Backbone Crusher ha scritto: ↑15/07/2024, 13:54 Aggiungo pure il promo che fece qualche anno fa, quando tornò da un infortunio e sfanculò il pubblico, con la chiosa finale: "see you in hell".
Zayn da heel mi ha sinceramente stupito. Si ok, in diversi casi era una macchietta, ma ha avuto l'attitudine giusta e sapeva farsi odiare.
Però io non sottovaluterei quella che è forse la sua più grande abilità: sa trascinare lo spettatore nelle storie e nei match, lo rende a tutti gli effetti "partecipe", non so se mi sono spiegato.
Comunque, da face ci mette poco a ottenere supporto e rivederlo col tifo ai livelli della Bloodline non è un'impresa così impossibile. Certo, li c'era una storia potente, ma lui è bravissimo a connettere col pubblico e con la storia giusta potrebbe farcela.
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 58 times
C'è chi funziona quando rincorre e chi funziona da campione. Lui evidentemente funziona meglio nel primo caso
Dopo la super centralità dell'anno scorso ci può anche stare che ora stia un po' nell'ombra, il problema è che ha una cintura che fino a WrestleMania valeva quasi quanto un titolo mondiale
Però per ora ve bene così
Arriverà il suo nuovo momentum che lo porterà ad essere world champion
Dopo la super centralità dell'anno scorso ci può anche stare che ora stia un po' nell'ombra, il problema è che ha una cintura che fino a WrestleMania valeva quasi quanto un titolo mondiale
Però per ora ve bene così
Arriverà il suo nuovo momentum che lo porterà ad essere world champion
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1544 times
- Been thanked: 2208 times
Same.
É stato molto anticlimatico.
Adoro Zayn, lo trovo un fenomeno come pochi, completo in ogni fondamentale (a parte il fisico, ma vabbè) e con una capacità rarissima di saper trascinare gli spettatori, generalisti compresi, nelle sue storie.
Però non gli avrei fatto battere pulito Breakker. E forse neanche Gunther.
Però non gli avrei fatto battere pulito Breakker. E forse neanche Gunther.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
In base a quale logica, se Zayn non sta funzionando come campione IC si dice di volerlo campione mondiale? Ci sarebbero critiche 100 volte peggiori.
Inoltre perchè sprecare storie certosine e cucite su di lui a puntino per portarlo al titolo, quando ormai ha 40 anni (più o meno) e chiaramente non potrà mai fungere da uomo immagine per la federazione?
Abbiamo un Breakker che è pronto subito, senza chissà quale costruzione.
Inoltre perchè sprecare storie certosine e cucite su di lui a puntino per portarlo al titolo, quando ormai ha 40 anni (più o meno) e chiaramente non potrà mai fungere da uomo immagine per la federazione?
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 58 times
Quindi d'ora in poi si danno titoli solo a Bron Breakker, tutti gli altri scompaionoColosso ha scritto: ↑15/07/2024, 15:24 In base a quale logica, se Zayn non sta funzionando come campione IC si dice di volerlo campione mondiale? Ci sarebbero critiche 100 volte peggiori.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 632 times
Indubbiamente funziona meglio da inseguitore che da campione e concordo che non gli avrei fatto battere pulito Breakker e mi sarei inventato altro ma lì credo dipenda più da questa fissazione di HHH di allungare un pò tutti i regni.
Non contesto invece la vittoria su Gunther, a una certa questo doveva pur perdere per passare al livello successivo. Una volta saltato il match con Lesnar non gli rimaneva altro che droppare la cintura.
Non contesto invece la vittoria su Gunther, a una certa questo doveva pur perdere per passare al livello successivo. Una volta saltato il match con Lesnar non gli rimaneva altro che droppare la cintura.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Che poi mi chiedo se avremmo visto un Gunther double champion a SumerSlam, perché contro Lesnar al 99% immagino lo avrebbero fatto vincere (a meno che l'idea non fosse di giocarsi Lesnar come uomo delle imprese titaniche, forte della rottura della streak su Undertaker a Mania). E poi a chi lo avrebbe droppato il titolo? E soprattutto, vista la fissa del Triplo di concentrare tutto nei Big Four, dubito che l'austriaco avrebbe perso l'intercontinental prima di SummerSlam.Latino Alex ha scritto: ↑15/07/2024, 16:43 Indubbiamente funziona meglio da inseguitore che da campione e concordo che non gli avrei fatto battere pulito Breakker e mi sarei inventato altro ma lì credo dipenda più da questa fissazione di HHH di allungare un pò tutti i regni.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
Noioso perché e per chi?
La questione su Zayn é una. Deve rincorrere e stop. Quello é il suo personaggio. Capisco che l'abbiano voluto premiare e dargli spessore con delle vittorie importanti ma lui é sempre stato over, anche dopo 20 sconfitte di fila.
Sulla vittoria con Breakker per me ci sta. Non puoi pensare di dare subito il titolo ad un altro wrestler che non lo potrà perdere per un altro anno. E soprattutto non puoi far partire un'altra winning streak a caso. É giusto vendere il suo personaggio come un animale ma con dei limiti.
Io farei fare un giro titolato a Gable prima che sia fuori tempo massimo e poi farei vincere più in là Breakker.
La questione su Zayn é una. Deve rincorrere e stop. Quello é il suo personaggio. Capisco che l'abbiano voluto premiare e dargli spessore con delle vittorie importanti ma lui é sempre stato over, anche dopo 20 sconfitte di fila.
Sulla vittoria con Breakker per me ci sta. Non puoi pensare di dare subito il titolo ad un altro wrestler che non lo potrà perdere per un altro anno. E soprattutto non puoi far partire un'altra winning streak a caso. É giusto vendere il suo personaggio come un animale ma con dei limiti.
Io farei fare un giro titolato a Gable prima che sia fuori tempo massimo e poi farei vincere più in là Breakker.
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 114 times
Ma il bello e che lo hanno pompato come una roba da WM moment quando il regno è stato meh e roba da midcarding(giustamente) e hanno scritto na storia pure bruttarella per finire la cosa. Che poi tutti pensavamo che venisse sconfitto per fare la rincorsa migliore tipo qualche mese dopo
Poi il feud con Gable è stato ottimo.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 1139 times
- Been thanked: 282 times
Dopo l'ultimo Raw, confermo che la direzione giusta per Zayn non è quella del "campione underdog" (che è una contraddizione in termini, e infatti non funziona) ma quella del "veterano dal cuore grande", che offre occasioni ai face per farli crescere e agli heel per cercare di correggerli. E c'è da dire che in questo è proprio bravo e spontaneo, pur essendo face ultrabuono riesce a non risultare stucchevole o scemo, forse perché ci mette davvero del suo.
-
1 2 Freddycomes4U
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 24 times
Per me avrebbe dovuto mantenere in parte la verve comica che è stata anche il motivo per cui ha scalato nuovamente la card prima ed agli inizi della storyline della Bloodline.
Ultimamente lo trovo troppo serioso come personaggio, a differenza del suo compare Owens, che alterna egregiamente momenti comedy a quelli più badass malgrado la gestione da tappabuchi.
Ultimamente lo trovo troppo serioso come personaggio, a differenza del suo compare Owens, che alterna egregiamente momenti comedy a quelli più badass malgrado la gestione da tappabuchi.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
E poi vi faccio presente che i commentatori lo chiamano "The Underdog from the Underground", esattamente come era denominato ai suoi primi tempi nel main roster.
Che cosa indica questo? Che non c'è stata alcuna evoluzione del personaggio, anzi Zayn è regredito al suo stadio iniziale: l'underdog senza caratterizzazione dato da tutti come sfavorito.
Che cosa indica questo? Che non c'è stata alcuna evoluzione del personaggio, anzi Zayn è regredito al suo stadio iniziale: l'underdog senza caratterizzazione dato da tutti come sfavorito.