Le richieste di sospensione dell'incredulità che più vi danno fastidio

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 473 times
Been thanked: 426 times

Re: Le richieste di sospensione dell'incredulità che più vi danno fastidio

Messaggio da Saimas »

Red Shoes Unno

Beast
Has thanked: 128 times
Been thanked: 302 times

Messaggio da Beast »

Me ne è venuta un'altra insopportabile in mente: quando la bellissima manager dell'heel sale sull'apron con fare apertamente seducente nei confronti del face o dell'arbitro e quest'ultimo ci casca andando da lei per parlottarci soddisfatto dando le spalle all'azione.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 826 times
Been thanked: 183 times

Messaggio da Silent »

Barrett Garage ha scritto: 14/09/2024, 14:44 Tutti i lottatori rimangono appesi alle corde durante i match di [A-Za-z]* Misteryo e non succede mai con tutti gli altri (a meno facciano anch’essi la 619). E non è che ci li mettono, ci finiscono loro!
Ma lì sono loro abilissimi nel fare in modo che l'avversario si schianti sulle corde :intelligente:

A me i cliché "tecnici" non danno gran fastidio (colpi normalissimi durante i match che diventano bombe atomiche nei segmenti parlati, wrestler piallati che strisciano per mettersi a favore di splash dal paletto, ref bump poco credibili e cose varie), fanno un po' parte dell'artificiosità della disciplina (certo che è tutto più godibile se non ci sono, eh).

A me fanno incazzare le falle a livello narrativo, che avvengono per pigrizia o per incapacità nella scrittura: turn a cazzo, gente che si dimentica cose avvenute nel passato (c'è da dire che HHH su questo sta lavorando molto meglio), doppiopesismo delle figure d'autorità nel giudicare i comportamenti dei wrestler, cose del genere. Mi ammazzano veramente ogni volontà di prendere per vero quel che vedo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 22 times
Been thanked: 96 times

Messaggio da Colosso »

Più di tutto non sopporto i comportamenti da Superman di chi Superman non è. Per dire, posso capire che Hogan, Ultimate Warrior e Undertaker escano dalle finisher e non vendano le mosse degli avversari. Fa parte della loro gimmick e del loro stile. Ma non possono propinarmi un cruiser qualunque sotto i 90 kg che esce da Canadian Destroyer, 450 Splash, SSP, Piledriver, finisher di coppia... solo perchè ci si propone di fare il match a 4 stelle e bisogna stupire il pubblico. Ospreay da questo punto di vista è il peggiore, ma è un difetto che si avverte in un po' tutta la AEW e nell'NXT 1.0.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 189 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Antonyos »

La AEW con l'abuso di pile driver e Canadian destoyer, super pile driver, che dovrebbero romperti il collo nella realtà, e che mettono a rischio gli atleti, rendendo cartoonesco il wrestling.
Gli atleti che aspettano che l'altro si butti su di loro.
Gli arbitri che non contano il 3 quando un wrestler non esce dallo schienamento, come tra Rollins e Priest o peggio tra Fenix e Moxley.
L'hell in a Cell tra Wyatt e Rollins, e tutti i personaggi portati sul sovrannaturale in maniera ridicola ed esagerata.

Nothing Fancy
Has thanked: 218 times
Been thanked: 47 times

Messaggio da Nothing Fancy »

IRISH WHIP

si scherza...nulla, sarebbe come infastidirsi, quando in un film, riconosci in modo distinto che stai vedendo uno stuntman e non l'attore in se..
Da sempre, semplicemente apprezzo di più chi è più bravo ad accompagnarmi nella sospensione, senza fermarmi troppo nelle dinamiche dove questa barcolla..

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 791 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Quando avvengono forzature nelle storie, che mi pesano sulla fruizione.
Esempio lampante: la Bloodline.
Tralasciando gli indubbi ottimi segmenti, mi stava sul cazzo quando l'anno scorso ci furono momenti in cui praticamente messuno sfidava Reigns non per logica, ma perché ormai si erano già prefissati la sconfitta a WM e quindi "non poteva" perderlo in un qualsiasi altro momento e poi perché c'era la storia della disgregazione della stable in corso, quindi inserire un qualsiasi altro soggetto all'infuori dei samoani sarebbe stato inadeguato. Ne conseguiva che ci siamo dovuti bere il fatto che gli altri, semplicemente, si dimenticassero di andare per il titolo perché non potevano inserirsi nella storyline principale e la cintura era di fatto congelata nella Bloodline come un elemento passivo, senza essere nemmeno difesa.
Oppure, i face fessi che per 4 anni sono andati da soli, con zero aiuti, contro uno che sapevano avesse 4 persone a parargli il culo.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 725 times

Messaggio da SNM UOTC »

Forse la cosa che più mi manda in bestia è la preparazione del superplex dal paletto...con chi subisce la mossa che invece di contrastarla sale lentamente con i piedi sull'ultima corda...il tutto a favore di telecamera ravvicinata. :facepalm2:

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 526 times
Been thanked: 267 times

Messaggio da Barrett Garage »

A me fanno incazzare le mosse che non si capisce chi la subisce e chi la fa.
Marò lo Spanish Fly che mossa dì merda. Quello che fa la la mossa sembra la subisca ed è così palesemente coreografata.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2003 times
Been thanked: 442 times

Messaggio da Delphi »

A proposito di mosse, provo a spiegarmi: quando qualcuno vuole eseguire la mossa, l'altro la countera, e chi la voleva eseguire si fa male pur facendo lo stesso esatto movimento che avrebbe fatto se avesse connesso la tecnica. Per esempio: la DDT. Spesso quando la counterano, gli avversari rimangono in piedi, mentre l'avversario cade a terra di schiena, esattamente come se avesse connesso la mossa... Ma siccome non c'è l'avversario, allora si fa male lui! Idem il Russian Leg Swip.
Non mi vengono in mente altre mosse al momento, ma ce ne sono altre. Così come se uno connette un dive o uno splash dalla terza corda sull'avversario, non sente nulla, ma se lo manca, va in rianimazione.
Ah, e le ginocchia per counterare uno splash o un dive: ok magari all'avversario fa più male cadere su delle ginocchia piuttosto che sul torace dell'avversario, però perché chi si difende alzando le ginocchia non sente niente? Anzi, c'è più il rischio di rompersi i legamenti con un corpo che ti cade addosso in volo.
In generale tutte le mosse che prevedono il drop dell'avversario sulle tue ginocchia: queste ginocchia di cosa sono fatte, di metallo?

Tigermask
Has thanked: 85 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da Tigermask »

Praticamente tutto quello che è stato scritto finora io lo trovo inguardabile, non importa che fed sia o chi le fa.

Lo avevo già scritto in altro topic, e ancora non ne ricordo il nome. Praticamente quando uno dei wrestler prende l'altro per i piedi e lo manda a sbattere contro il turbuckle, ricordo che l'ho trovata sempre una mossa odiosa, uno di quelli che meno mi piaceva vederla fare era HHH.

E la lentezza estrema nel salire una cella, o una scala.

*play297*
Has thanked: 394 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da *play297* »

Giuro che mi ero ri-avvicinato alla disciplina anni fa grazie ai TLC di E&C, Hardys e Dudleys, ma ora guardare un ladder match per me è difficilissimo: vedere persone che saltano su paletti in mezzo secondo metterci un minuto per salire un gradino di una scala è qualcosa che fa male all'anima

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 189 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Antonyos »

Quando McIntyre esegue la Claymore non si fa male pur cadendo d schiena, mentre quando la manca si fa male!! Idem Okada per il drop kick.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 70 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da DenisPirola »

Diverso tempo fa c’era stata una petizione scritta & firmata da migliaia di persone, per abolire l’ Hot Tag.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2003 times
Been thanked: 442 times

Messaggio da Delphi »

*play297* ha scritto: 15/09/2024, 15:59 Giuro che mi ero ri-avvicinato alla disciplina anni fa grazie ai TLC di E&C, Hardys e Dudleys, ma ora guardare un ladder match per me è difficilissimo: vedere persone che saltano su paletti in mezzo secondo metterci un minuto per salire un gradino di una scala è qualcosa che fa male all'anima
Io ho sempre cercato di spiegarmela così, cioè che sentono il dolore delle botte ricevute, e quindi anche un'operazione facile come salire una scala ti diventa più difficile, anche per non perdere l'equilibrio. Ma capisco io stesso che è una spiegazione tirata per i capelli. Però ahimè non ci si può fare niente, a meno di non abolire del tutto i Ladder e gli Steel Cage.

Rispondi