Owen Hart

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2503 times
Been thanked: 2449 times

Re: Owen Hart

Messaggio da Darth_Dario »

Tigermask ha scritto: 27/05/2025, 10:28 Io credo che di faccia ci sarebbe stato sicuramente qualcuno della famiglia, ma dietro la quinte mi sarei immaginato Prichards, o no?

Non avevo mai sentita sta cosa

Gronk?
Gronkowski?

Questa cosa qui.

Edit: non avevo visto la risposta del buon deadman.

Tigermask
Has thanked: 122 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da Tigermask »

Grazie ad entrambi, non l'avevo visto sto video.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 27/05/2025, 10:28 Io credo che di faccia ci sarebbe stato sicuramente qualcuno della famiglia, ma dietro la quinte mi sarei immaginato Prichards, o no?

Non avevo mai sentita sta cosa

Gronk?
Gronkowski?
Non ricordo se fu Taker a dire che McMahon aveva la filosofia del "non farei mai fare ai miei dipendenti ciò che io non farei", anche perché Vince, sotto sotto, aveva sempre desiderato essere lui stesso un wrestler.

Comunque, Owen non smetterò mai di dire che sia uno dei più grandi rimpianti del wrestling americano. Talentuoso, carismatico, non aveva nulla da invidiare al fratello e anzi, dal punto di vista extra ring, l'ho sempre trovato meglio di Bret.
Peccato abbia passato la carriera a fare roba di molto inferiore al suo reale talento, avrebbe meritato di spiccare su tantissimi altri.

Tigermask
Has thanked: 122 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 27/05/2025, 13:59 Comunque, Owen non smetterò mai di dire che sia uno dei più grandi rimpianti del wrestling americano. Talentuoso, carismatico, non aveva nulla da invidiare al fratello e anzi, dal punto di vista extra ring, l'ho sempre trovato meglio di Bret.
Peccato abbia passato la carriera a fare roba di molto inferiore al suo reale talento, avrebbe meritato di spiccare su tantissimi altri.
Io ho sempre guardato Owens come il guascone della famiglia, mentre Bret quello più serio (non parlo quindi di doti tecniche o fisiche, ma l'impressione che dava semplicemente guardandolo), forse per questo son sempre piaciuti entrambi, proprio perché sembravano molto differenti tra loro.

Sul peggiore/migliore di Bret, bah, non lo so, mi piace pensare che magari con il tempo avrebbe avuto i giusti riconoscimenti, ma come tanti wrestler che c'hanno lasciato prima del tempo, non possiamo saperlo.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 721 times
Been thanked: 664 times

Messaggio da Saimas »

Io nel mio piccolo l'ho tributato dieci anni fa con il mio gatto chiamandolo Owen.

E casualmente proprio in questi giorni su TEW nel mio gioco Owen è diventato meritatamente WWF World Champion contro il campione Vader e Rick Rude in un triple threat.

Piccoli meritati tributi.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 685 times
Been thanked: 510 times

Messaggio da Marco Frediani »

deadman3:16 ha scritto: 27/05/2025, 12:14
:godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Marco Frediani

Backbone Crusher ha scritto: 27/05/2025, 13:59 Non ricordo se fu Taker a dire che McMahon aveva la filosofia del "non farei mai fare ai miei dipendenti ciò che io non farei", anche perché Vince, sotto sotto, aveva sempre desiderato essere lui stesso un wrestler.

Comunque, Owen non smetterò mai di dire che sia uno dei più grandi rimpianti del wrestling americano. Talentuoso, carismatico, non aveva nulla da invidiare al fratello e anzi, dal punto di vista extra ring, l'ho sempre trovato meglio di Bret.
La sua sfiga è stata quella di essere contemporaneo al fratello che aveva più status, più "presenza" e forse abilità migliori nel ring. Senza quella concorrenza pesante per lui sarebbe stato più facile.
Era anche un wrestling diverso, uno come Owen oggi diventerebbe campione senza troppi sforzi, ai tempi c'era anche una concorrenza di talento maggiore e ancora l'idea che il campione dovesse esser almeno alto 1.95 e pesare molto.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 724 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da Barrett Garage »

Marco Frediani ha scritto: 27/05/2025, 16:46 La sua sfiga è stata quella di essere contemporaneo al fratello che aveva più status, più "presenza" e forse abilità migliori nel ring. Senza quella concorrenza pesante per lui sarebbe stato più facile.
Era anche un wrestling diverso, uno come Owen oggi diventerebbe campione senza troppi sforzi, ai tempi c'era anche una concorrenza di talento maggiore e ancora l'idea che il campione dovesse esser almeno alto 1.95 e pesare molto.
Non so se sono d’accordo. Il roster era molto più piccolo di quello attuale e la metà erano paracarri immobili. Uno dei più decorati wrestler dell’epoca era Ric Flair. Sono d’accordo che Owen peccava in presenza scenica.

Marco Frediani

Barrett Garage ha scritto: 31/05/2025, 8:49 Non so se sono d’accordo. Il roster era molto più piccolo di quello attuale e la metà erano paracarri immobili. Uno dei più decorati wrestler dell’epoca era Ric Flair. Sono d’accordo che Owen peccava in presenza scenica.
A metà anni '90 (ovvero quando Owen aumentò di status e non era il fratellino scemo di Bret da picchiare per poi affrontare il campione) c'era la Kliq al suo apice (e si dimentica che non solo Michaels ma anche Hall e 123 Kid erano ottimi worker), Diesel in rampa di lancio, Bret, Undertaker (che era nella fase paracarri immobili ma comunque era già star affermata), Bulldog e altra concorrenza. Poi venne Austin, HHH, The Rock e Foley e ciao.
Poi certamente spaccare il collo a Austin e non scusarsi non è che ti aiuti a salire le gerarchie nella compagnia.

Rispondi