TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 88 times
Been thanked: 86 times

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da Commander Cool »

Girone A

Interpretazioni attoriali: L'armata delle tenebre - Bruce Campbell è nato per fare il ruolo di Ash, e solo quello
Qualita' Tecniche: So cosa hai fatto - Dico la verità, è un filmetto ma lo ricordo con piacere quindi volevo dargli un voto e lo metto qua :)
Miglior Sceneggiatura: L'armata delle tenebre - Sparare Ash nel 13° secolo è stata una genialata di Raimi
Quello che ci ha fatto piu' paura: Wishmaster - Djinn è tutto sommato inquietante, ma soprattutto gli altri film del girone non possono essere considerati film "spaventosi"
Preferenza personale: L'armata delle tenebre

Gruppo B

Interpretazioni attoriali: La nona porta - Depp qui mi era piaciuto, era pre-Pirates of Caribbean e simili
Qualità tecniche: The Blair Witch Project - A memoria primo film USA stile mockumentary (Deodato ci era arrivato 20 anni prima), quindi all'epoca fu una certa novità
Miglior Sceneggiatura: La nona porta
Quello che ci ha fatto più paura: The Blair Witch Project - Più inquietante che spaventoso ovviamente
Prefernza personale: The Blair Witch Project

GarethBale

Messaggio da GarethBale »

Commandante ma Tremors non ti è piaciuto?? :- per quelli nati come me negli anni '80 è venerato e adorato da tutti, almeno un voticcino potevi darglielo :P
Neanche il seme della follia ti è piaciuto???non è cult come Tremors, ma è un filmone!
Vabbò voto và :mrgreen:

Girone A

Interpretazioni attoriali: L'armata delle tenebre
Qualita' Tecniche: L'armata delle tenebre
Miglior Sceneggiatura: Tremors
Quello che ci ha fatto piu' paura: Wishmaster
Preferenza personale: Tremors

Gruppo B

Interpretazioni attoriali: Il seme della follia
Qualità tecniche: Il seme della follia
Miglior Sceneggiatura: Il seme della follia
Quello che ci ha fatto più paura: The ring
Preferenza personale: Il seme della follia

Mi dispiace per So cosa hai fatto, dove c'è la mia attrice preferita (ed era giovanissima :love: ) però purtroppo non fa paura e nelle altre caselle non avrei potuto metterlo!

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

A

Qualita' Tecniche: Tremors
Qua parte avvantaggiato dal concept e dal genere, che permette di mostrare maggiormente i muscoli rispetto ai suoi avversari. Punto meritato.

Miglior Sceneggiatura: L'armata delle tenebre
Qui penso che l'estro black comedy di Raimi raggiunga l'apice, non c'è Evil Dead 2 o Drag Me To Hell che tenga.

Quello che ci ha fatto piu' paura: /
Non c'è nessuno degno di voto.

Preferenza: L'armata delle tenebre

B

Qualita' Tecniche: The Blair Witch Project
Più che per il mestiere vero e proprio, lo voto perché ha un'importanza assoluta nel panorama dell'horror moderno.

Non il migliore di Carpenter, ma decisamente notevole.

Quello che ci ha fatto piu' paura: Ring
Vabbeh, non votare Ring significa non averlo visto o non essere avvezzi con il j-horror. Imprescindibile per il cinema horror nipponico moderno, che fa davvero paura.

Preferenza: Ring
Ultima modifica di Archer il 29/07/2013, 17:13, modificato 1 volta in totale.

GarethBale

Archer ti dimentichi sempre il quinto punto, cioè quello della preferenza :P o forse non vuoi metterlo apposta???? :-
Non per altro, perchè è sempre un punto in più!
Anche perchè visto che siamo 4 gatti, può essere importante per il passaggio di un turno ;)

Archer

Messaggio da Archer »

Mah è che trovo sia un parametro superfluo quando c'è già il film più spaventoso in un contesto horror... ma se preferite dal prossimo turno posso sempre inserirla.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Mi potete elencare i film da votare per ogni girone, vorrei dare le mie preferenze.

Archer

Messaggio da Archer »

Di questi due gironi, intendi?

Gruppo A
L'Armata delle Tenebre
Tremors
So cosa hai fatto
Wishmaster

Gruppo B
Il seme della follia
The Blair Witch Project
Ring (Jap)
La nona porta

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 403 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da El Bamba »

Spoiler:
GRUPPO A
Interpretazioni attoriali: L'armata delle Tenebre

Miglior Sceneggiatura: L'Armata delle Tenebre

Quello che ci ha fatto piu' paura: Nessuno meritevole

Preferenze personali: Tremors (giusto perchè il cappottone all'Armata non mi piaceva darlo, e almeno un voto Tremors lo merita)
GRUPPO B
Interpretazioni attoriali: Il seme della Follia

Qualita' Tecniche: The Blair Witch Project Pessimo film ma che ha riportato in auge il Mockumentary nell'horror dopo una ventina d'anni

Miglior Sceneggiatura: The Ring

Quello che ci ha fatto piu' paura: The Ring

Preferenza Personale: Il seme della Follia
Ultima modifica di El Bamba il 29/07/2013, 17:56, modificato 1 volta in totale.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Un grazie ad Archer per avermi elencato i film.

Girone A

Bruce Campbell che già aveva interpretato la Casa 2 si fa preferire agli interpreti degli altri film.

Qualita' Tecniche: Tremors
Mostri sotterranei assolutamente originali.

Miglior Sceneggiatura: L'armata delle tenebre
La casa 2 e l'armata delle tenebre sono due classici degli anni '90, imperdibili.

Quello che ci ha fatto piu' paura: Se proprio devo sceglierne uno, scelgo So cosa hai fatto, ma parlare di paura è eccessivo

Preferenza personale: L'armata delle tenebre

Archer

Messaggio da Archer »

Ho deciso di aggiungere la preferenza dai, tanto Ring non passa lo stesso. sigh

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Girone B

Interpretazioni attoriali: Il seme della Follia
Ricordo un bravo Sam Neill. Tra i film di John Carpenter (uno dei miei registi preferiti) è forse quello che preferisco di meno.

Qualita' Tecniche: The Blair Witch Project, al tempo fu qualcosa di originale.

Miglior Sceneggiatura: The Ring
Una delle storie Horror più coinvolgenti che ricordi.

Quello che ci ha fatto piu' paura: The Ring
Assolutamente, sia la versione Japan che quella Usa, mi hanno terrorizzato!

Preferenza Personale: The Ring

Commander Cool

GarethBale ha scritto:Commandante ma Tremors non ti è piaciuto?? :- per quelli nati come me negli anni '80 è venerato e adorato da tutti, almeno un voticcino potevi darglielo :P
Neanche il seme della follia ti è piaciuto???non è cult come Tremors, ma è un filmone!
Vabbò voto và :mrgreen:

Girone A

Miglior Sceneggiatura: Tremors
Quello che ci ha fatto piu' paura: Wishmaster
Preferenza personale: Tremors

Gruppo B

Qualità tecniche: Il seme della follia
Quello che ci ha fatto più paura: The ring
Preferenza personale: Il seme della follia

Mi dispiace per So cosa hai fatto, dove c'è la mia attrice preferita (ed era giovanissima :love: ) però purtroppo non fa paura e nelle altre caselle non avrei potuto metterlo!

Non fraintendere :) non è che Tremors non mi sia piaciuto, è che per la mia concezione è un film molto soft e faccio fatica a catalogarlo come horror (per dire l'anno scorso mi è capitato di vedere che l'hanno passato in tv il sabato pomeriggio alle 14.00). E anche il seme della follia non mi dispiace, è pur sempre Carpenter, anche se nei vari campi non ho avuto occasione di metterlo.

E comunque anch'io sono degli 80 :P

Ma la tua attrice preferita è la Gellar o la Love Hewitt?

GarethBale

Commander Cool ha scritto:

Non fraintendere :) non è che Tremors non mi sia piaciuto, è che per la mia concezione è un film molto soft e faccio fatica a catalogarlo come horror (per dire l'anno scorso mi è capitato di vedere che l'hanno passato in tv il sabato pomeriggio alle 14.00). E anche il seme della follia non mi dispiace, è pur sempre Carpenter, anche se nei vari campi non ho avuto occasione di metterlo.

E comunque anch'io sono degli 80 :P

Ma la tua attrice preferita è la Gellar o la Love Hewitt?
Addirittura a quell'ora??? :O.O bè si è soft, ma certe scene non son prioprio da far vedere ai bambini :mrgreen:
Comunque ehhh lo so, ma anche altri film in teoria non dovevano manco esserci, il primo che mi viene in mente è Profondo Rosso!
Per rispondere alla tua domanda :P Jennifer :love:

Commander Cool

GarethBale ha scritto:
Addirittura a quell'ora??? :O.O bè si è soft, ma certe scene non son prioprio da far vedere ai bambini :mrgreen:
Comunque ehhh lo so, ma anche altri film in teoria non dovevano manco esserci, il primo che mi viene in mente è Profondo Rosso!
Per rispondere alla tua domanda :P Jennifer :love:

Probabilmente l'avranno tagliuzzato un pò Tremors per trasmetterlo a quell'ora, credo :)

Intendi dire che neanche Profondo Rosso tecnicamente è proprio un film horror? Posso essere d'accordo però è un film davvero inquietante, oltre che un capolavoro, ecco io intendo come horror un film che trasmette "paura" tramite scene spaltterose e gore oppure grande senso di inquietudine e disagio, anche se tutto è molto opinabile, molta gente dice per esempio che nemmeno Saw è un horror, ma forse lo saprai meglio di me ;)

E comunque concordo con te che nel finire dei '90 la Love Hewitt era di una fighezza (si dice? boh) paurosa. :)

GarethBale

Commander Cool ha scritto:

Probabilmente l'avranno tagliuzzato un pò Tremors per trasmetterlo a quell'ora, credo :)

Intendi dire che neanche Profondo Rosso tecnicamente è proprio un film horror? Posso essere d'accordo però è un film davvero inquietante, oltre che un capolavoro, ecco io intendo come horror un film che trasmette "paura" tramite scene spaltterose e gore oppure grande senso di inquietudine e disagio, anche se tutto è molto opinabile, molta gente dice per esempio che nemmeno Saw è un horror, ma forse lo saprai meglio di me ;)

E comunque concordo con te che nel finire dei '90 la Love Hewitt era di una fighezza (si dice? boh) paurosa. :)
Si si parlavo tecnicamente, ecco Saw idem, anche se secondo me è più "horror" il film di Argento che l'Enigmista.
Mentre se teniamo conto di come lo intendi tu (che poi anche più o meno la penso così) allora ci potrebbero stare entrambi in questo caso, così come tutti i thriller con risvolti horror, chi più accennato, chi meno!
Tremors ce l'ho poi mettere in mezzo se ne metti molti altri simili o per far numero, qualche scena che giustifica la sua presenza ce l'ha, anche se rimane tecnicamente difficile da catalogare :D
Un altro film dove la Jennifer da il meglio di se :love: è Heartbreakers :godimento: non ne aveva 18 come in So cosa hai fatto ma era lo stesso giovane, 22 anni se non ricordo male :-
Anche se il meglio lo ha dato nella serie tv The Client List dove fa la "massaggiatrice" , se si può definirla così :mrgreen:

Rispondi