NJPW Wrestle Kingdom IX 04/01/2015
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Re: NJPW Wrestle Kingdom IX 04/01/2015
Appunti sparsi. Se mi viene in mente altro casomai aggiungo.
- Tokyo Dome struttura impressionante, 36.000 persone e sembrava mezzo vuoto all'interno (per spazi che si sono presi loro per la produzione, gru di sostegno, etc...)
- Avevo un gruppo di ammeriggani un paio di file sotto la mia, quindi "ci siamo fatti compagnia" più o meno con i cori (pochissimi a dire il vero, un paio per gli Young Bucks all'inizio, AJ Styles e i due main event) e a scambiare qualche parola in una lingua verosimilmente comprensibile. Penso che più o meno siano gli unici occidentali che ho visto in giornata.
Pubblico giapponese da spettacolo teatrale, rispettosissimo, al limite dell'addormentato. Si sono svegliati solo per i due main event.
- La NJPW potrebbe campare solo di figurine. Ne avrò viste sbustare un miliardo oggi. Grandi, piccoli, vecchi, ragazze. Tutti.
Box interi. Chi se ne prendeva 4-5 alla volta.
- All'ingresso di qualcuno nel "preshow" con la theme simile a quella di Daniel Bryan sono partiti i cori "YES YES YES", a me è venuto spontaneo farli, ma anche tanti giapponesi stavano facendo la taunt di Bryan.
- Merchindise più venduto sicuramente Okada e Nakamura (oltre vabbè a quello del Wrestle Kingdom e della NJPW in generale).
Poi il Bullett Club. Staccato Tanahashi (anche perché ha delle magliette che fanno veramente schifo).
- Dovessi dire il più tifato probabilmente Nakamura, sarà per l'entrata spettacolare, pop incredibile e pubblico tutto con lui (non contro Ibushi, ma Shinske non se discute). Magliette KING OF STRONG STYLE ovunque. Nel main event pubblico più dalla parte di Okada, ad inizio match quando i due erano a centro ring e si sono fermati per i cori c'era una netta predominanza di O-KA-DA. La leggenda che siano quasi solo le donne a strapparsi i capelli per Tanahashi posso confermare esser vera, avevo una di queste tizie proprio nella fila dietro di me ogni due minuti a urlarmi "TAAAAAAAAAAANNNNAAAAAAA". Poi durante il finale, in cui praticamente anche il più composto dei giapponesi aveva perso il suo classico aplomb ed eravamo letteralmente in piedi sui seggiolini, questa che continua ad urlare come una matta (e no una bambina, a star stretti un 35 anni direi, ma sul dare un'età alle donne giapponesi potrei scrivere un libro visto che sono qua da due settimane ma devo ancora indovinarne una). L'avrei uccisa.
- Bullett Club apprezzatissimo dai giapponesi. Quelli nella fila davanti alla mia avevano addirittura fatto un bandierone. Ma ne ho visti tantissimi in giro con le maglie, le felpe (tantissime) e tantissimo merchindise venduto.
- Alla theme di Minoru Suzuki pensavo venisse giù tutto. Ero di corsissima perché appena finito il match di Toru Yano son corso in bagno, quindi sono rientrato appena in tempo per risedermi quando stava entrando Suzuki. Dovrei esser riuscito a fare un video.
Comunque theme eccezionale, basti pensare che mentre ero in coda per entrare, passavano i vari titatron per le prove tecniche e da fuori lo stadio si sentivano appena, beh, il Kazi Ni Nare è partito comunque.
- Tokyo Dome struttura impressionante, 36.000 persone e sembrava mezzo vuoto all'interno (per spazi che si sono presi loro per la produzione, gru di sostegno, etc...)
- Avevo un gruppo di ammeriggani un paio di file sotto la mia, quindi "ci siamo fatti compagnia" più o meno con i cori (pochissimi a dire il vero, un paio per gli Young Bucks all'inizio, AJ Styles e i due main event) e a scambiare qualche parola in una lingua verosimilmente comprensibile. Penso che più o meno siano gli unici occidentali che ho visto in giornata.
Pubblico giapponese da spettacolo teatrale, rispettosissimo, al limite dell'addormentato. Si sono svegliati solo per i due main event.
- La NJPW potrebbe campare solo di figurine. Ne avrò viste sbustare un miliardo oggi. Grandi, piccoli, vecchi, ragazze. Tutti.
Box interi. Chi se ne prendeva 4-5 alla volta.
- All'ingresso di qualcuno nel "preshow" con la theme simile a quella di Daniel Bryan sono partiti i cori "YES YES YES", a me è venuto spontaneo farli, ma anche tanti giapponesi stavano facendo la taunt di Bryan.
- Merchindise più venduto sicuramente Okada e Nakamura (oltre vabbè a quello del Wrestle Kingdom e della NJPW in generale).
Poi il Bullett Club. Staccato Tanahashi (anche perché ha delle magliette che fanno veramente schifo).
- Dovessi dire il più tifato probabilmente Nakamura, sarà per l'entrata spettacolare, pop incredibile e pubblico tutto con lui (non contro Ibushi, ma Shinske non se discute). Magliette KING OF STRONG STYLE ovunque. Nel main event pubblico più dalla parte di Okada, ad inizio match quando i due erano a centro ring e si sono fermati per i cori c'era una netta predominanza di O-KA-DA. La leggenda che siano quasi solo le donne a strapparsi i capelli per Tanahashi posso confermare esser vera, avevo una di queste tizie proprio nella fila dietro di me ogni due minuti a urlarmi "TAAAAAAAAAAANNNNAAAAAAA". Poi durante il finale, in cui praticamente anche il più composto dei giapponesi aveva perso il suo classico aplomb ed eravamo letteralmente in piedi sui seggiolini, questa che continua ad urlare come una matta (e no una bambina, a star stretti un 35 anni direi, ma sul dare un'età alle donne giapponesi potrei scrivere un libro visto che sono qua da due settimane ma devo ancora indovinarne una). L'avrei uccisa.
- Bullett Club apprezzatissimo dai giapponesi. Quelli nella fila davanti alla mia avevano addirittura fatto un bandierone. Ma ne ho visti tantissimi in giro con le maglie, le felpe (tantissime) e tantissimo merchindise venduto.
- Alla theme di Minoru Suzuki pensavo venisse giù tutto. Ero di corsissima perché appena finito il match di Toru Yano son corso in bagno, quindi sono rientrato appena in tempo per risedermi quando stava entrando Suzuki. Dovrei esser riuscito a fare un video.
Comunque theme eccezionale, basti pensare che mentre ero in coda per entrare, passavano i vari titatron per le prove tecniche e da fuori lo stadio si sentivano appena, beh, il Kazi Ni Nare è partito comunque.
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Ho pagato 8000 yen, una cinquantina di euro. Erano i migliori disponibili domenica mattina, quelli da 50.000, 20.500, 11.000 yen erano tutti terminati (quelli che andavano da bordoring a tutti quelli seduti a livello ring).casper-21 ha scritto:Tanta invidia per ATM.
Quanto costavano i biglietti?
Una delle prime file del rialzato, sono entrato al Gate 24. Subito sulla sinistra guardando lo stage.Sacher ha scritto:In che sezione del Dome eri?
Dalla parte da cui Tanahashi ha fatto il crossbody fuori ring, per intenderci.
Si vedeva bene, abbastanza vicino (quelli del secondo piano non so quanto vedevano effettivamente l'azione in ring).
Unica cosa, avevo le stutture delle luci che davano un po' fastidio per quanto riguarda le entrate, niente di clamoroso anche perchè apparte Nakamura con la corona non è che ci siano state tutte queste entrate clamorose.
Io lo faccio per te, lo vedi che a parlare di cose che non conosci, collezioni figure di merda? Non hai nemmeno capito che la mia critica non è al match in se, che non ho neanche visto e del quale non me ne frega un cazzo.Hellcome. ha scritto:
Sempre sul pezzo!
Prima cosa: subalternità.. eh già, messo in un 4 vs 4 che ha come scopo chiudere un feud uber-importante come Iizuka-Yano, nell'undercard, cos'è doveva essere qualcos'altro? In 6-8 minuti mi piacerebbe sapere cosa cazzo ti aspettavi. Ma oh, meglio sputare merda random. Ah, Marifuji al top più o meno lo conosco, ma vabè, io un poser ce lo ficcherei sempre![]()
Seconda cosa, mi piacerebbe sapere dove abbia detto che mi è piaciuto visto che l'ho semplicemente definito innocuo. Ma vabè, anche qua, immagino che quando vedi i poser ti si chiuda la venetta
L'incontro non può essere per far vedere Marufuji, come hai scritto tu. Capisco che ti viene difficile comprenderlo, avendo scoperto come tanti la NJPW da sei mesi e segandotici sopra pensando così di conoscere il puroresu, ma Marufuji in Giappone è una star, dunque non deve farsi vedere da nessuno. Se conoscessi l'importanza di Marufuji, consideresti anche tu avvilente la sua partecipazione in match di infimo livello solo per elemosinare alla NJPW qualche vecchio paracarro da portare in NOAH. È tristissimo per il simbolo di una promotion che meno di dieci anni stava quasi facendo chiudere la NJPW oggi tanto osannata.
E difatti il " far vedere Marifuji " non è riferito al pubblico jappo, ma a tutto il resto del mondo, visto che non mi pare un caso la sua presenza, anche in un match da sticazzi come questo, nel primo evento pesantemente sponsorizzato in USA. Ma sì, ora tirerai fuori la storia delle collaborazioni tra fed jappo, convinto che solo tu la conosca tra l'altro.
Marifuji è sprecato in una contesa come quella? Certo cazzo, penso che nessuno abbia detto il contrario. Semplicemente non la farei così una questione scandalosa.
Ed è abbastanza ironico tutta la questione " hai scoperto la NJPW da sei mesi e ti ci seghi sopra " visto che per esempio l'anno scorso l'ho droppata a febbraio ( per poi vedere solo i match principali ) e basta che ti cerchi qualche mio post per vedere che l'ho sempre criticata abbastanza, specie ultimamente.
Marifuji è sprecato in una contesa come quella? Certo cazzo, penso che nessuno abbia detto il contrario. Semplicemente non la farei così una questione scandalosa.
Ed è abbastanza ironico tutta la questione " hai scoperto la NJPW da sei mesi e ti ci seghi sopra " visto che per esempio l'anno scorso l'ho droppata a febbraio ( per poi vedere solo i match principali ) e basta che ti cerchi qualche mio post per vedere che l'ho sempre criticata abbastanza, specie ultimamente.
Guarda, la dimostrazione che non sai di cosa stai parlando è che hai scritto tre volte il nome in modo sbagliato, non sai nemmeno come si chiama.Hellcome. ha scritto:E difatti il " far vedere Marifuji " non è riferito al pubblico jappo, ma a tutto il resto del mondo, visto che non mi pare un caso la sua presenza, anche in un match da sticazzi come questo, nel primo evento pesantemente sponsorizzato in USA. Ma sì, ora tirerai fuori la storia delle collaborazioni tra fed jappo, convinto che solo tu la conosca tra l'altro.

Far scoprire in Usa Marufuji
Ai tempi della collaborazione Roh-Noah gli americani si ci segavano sopra, 2005-2008.

- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Confermo che l'unico link decente sia quello con il commento ammeregano. E boh, nessuno urla, Striker che continua a dire a Ross "I wanna hear you scream LARIATTOOOH" ed il buon Jim che annuisce e tre secondi dopo "Clothesline from Makabe...". Ci mandavano mio zio a commentare, riusciva ad essere più coinvolgente.
Passando ai match (e lanciando virtuali occhiate di disprezzo al buon ATM, felice che tu ce l'abbia fatta):
- Opener sottotono, il finale mi è quasi parso un botch. Qualche minuto in più non avrebbe ucciso nessuno.
- Six Man veloce ed indolore, Honma autore della vittoria ma continua a farmi cagare acido. Karen in forma.
- Yano e compagnia vs i SuzukiGun evitabilissimo. Marufuji lo conosco solo di nome, mi è parso bollitissimo, ha deluso non poco le mie aspettative.
- Posso dirlo? Suzuki-Sakuraba mi è piaciuto. Meno molesto dei soliti match "Discount MMA Style", Minoru resiste a tutto e vince con la determinazione. Con quell'attire mi ha vagamente ricordato Heihachi Mishima in Tekken 2, col costume che sembra una volgar mutanda.
- No, Ishii che perde il titolo non mi va giù. Per Makabe, poi.
- Omega vs Taguchi deludente. Ryusuke non mi è mai piaciuto ma aveva fatto cose godibili con gente molto meno capace (almeno per quanto ho visto io), come El Desperado, ed invece a WK è mancata l'intesa. Noiosetto, felice che Kenny abbia vinto, ora vediamo.
- Match delle cinte Tag anch'esso sottotono. Vincono Shibata e Goto, felice per loro ma l'idea di vedere Anderson nelle orge di gruppo a inizio card mi mette paura.
- Naito vs Styles chiude la fiera dei match sottotono. Styles wins, ok.
- Bello Nakamura vs Ibushi. Ho apprezzato le continue provocazioni di Kota, che si è prodotto in un German Suplex con partenza dalla terza corda favoloso. Nakamura tiene, ad essere sincero volevo Ibushi.
- Tana-Kada l'ho adorato. Ho recuperato tutti i precedenti fino a Invasion Attack, e temo il linciaggio ma mi è piaciuto tanto quanto lo scontro di IA. Il giovane leone che domina all'inizio, resiste all'impossibile (sì, dopo la combo HFF fuori dal ring e 3 HFF dentro temevo il peggio) e costringe l'Ace a giocarsi tutto quello che ha, salvo poi perdere perché effettivamente non è ancora pronto per essere il volto della NJPW. Non so, credo sia per provocare empatia verso Okada e levargli la reputazione di "quello imposto a forza", fargli perdere il grande scontro e mostrarlo alle lacrime per quella che credo sia la prima volta, confermatevi voi. Favoloso.
Passando ai match (e lanciando virtuali occhiate di disprezzo al buon ATM, felice che tu ce l'abbia fatta):
- Opener sottotono, il finale mi è quasi parso un botch. Qualche minuto in più non avrebbe ucciso nessuno.
- Six Man veloce ed indolore, Honma autore della vittoria ma continua a farmi cagare acido. Karen in forma.
- Yano e compagnia vs i SuzukiGun evitabilissimo. Marufuji lo conosco solo di nome, mi è parso bollitissimo, ha deluso non poco le mie aspettative.
- Posso dirlo? Suzuki-Sakuraba mi è piaciuto. Meno molesto dei soliti match "Discount MMA Style", Minoru resiste a tutto e vince con la determinazione. Con quell'attire mi ha vagamente ricordato Heihachi Mishima in Tekken 2, col costume che sembra una volgar mutanda.
- No, Ishii che perde il titolo non mi va giù. Per Makabe, poi.
- Omega vs Taguchi deludente. Ryusuke non mi è mai piaciuto ma aveva fatto cose godibili con gente molto meno capace (almeno per quanto ho visto io), come El Desperado, ed invece a WK è mancata l'intesa. Noiosetto, felice che Kenny abbia vinto, ora vediamo.
- Match delle cinte Tag anch'esso sottotono. Vincono Shibata e Goto, felice per loro ma l'idea di vedere Anderson nelle orge di gruppo a inizio card mi mette paura.
- Naito vs Styles chiude la fiera dei match sottotono. Styles wins, ok.
- Bello Nakamura vs Ibushi. Ho apprezzato le continue provocazioni di Kota, che si è prodotto in un German Suplex con partenza dalla terza corda favoloso. Nakamura tiene, ad essere sincero volevo Ibushi.
- Tana-Kada l'ho adorato. Ho recuperato tutti i precedenti fino a Invasion Attack, e temo il linciaggio ma mi è piaciuto tanto quanto lo scontro di IA. Il giovane leone che domina all'inizio, resiste all'impossibile (sì, dopo la combo HFF fuori dal ring e 3 HFF dentro temevo il peggio) e costringe l'Ace a giocarsi tutto quello che ha, salvo poi perdere perché effettivamente non è ancora pronto per essere il volto della NJPW. Non so, credo sia per provocare empatia verso Okada e levargli la reputazione di "quello imposto a forza", fargli perdere il grande scontro e mostrarlo alle lacrime per quella che credo sia la prima volta, confermatevi voi. Favoloso.
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 444 times
Phil is Wrestling ha scritto: - Six Man veloce ed indolore, Honma autore della vittoria ma continua a farmi cagare acido. Karen in forma.
Datti al curling
- Thinking Demon
Quando ho letto di Honma, sei stato la prima persona a cui ho pensatoGeno ha scritto:
Datti al curling
È questo quello che intendo. Voi cazzoni che seguite sta promotion da un mese, magari considerate, chessò, un Naito o un Ishii superiori a Marufuji, rendendovi ridicoli.Phil is Wrestling ha scritto: - Yano e compagnia vs i SuzukiGun evitabilissimo. Marufuji lo conosco solo di nome, mi è parso bollitissimo, ha deluso non poco le mie aspettative.
Hellcome sparito dopo essere stato ownato.
- Black MePhil
Ma no, Cristo, la sua fama sarà dovuta a qualcosa: dico solo che è stato mediocre in quel match ed a WK IX. Ti dò atto però che se non ne conoscessi la fama, considererei un Naito superiore, quello sì, ma non è il mio caso.Lisergic ha scritto: È questo quello che intendo. Voi cazzoni che seguite sta promotion da un mese, magari considerate, chessò, un Naito o un Ishii superiori a Marufuji, rendendovi ridicoli.
@Geno: mi sono cappottato dalla sedia, devo ammetterlo.
Vabbè ti lascio perdere perché mi stai simpatico. Ragazzi, ve ne prego guardate anche qualcos'altro di giappo. Non dico cose pioneristiche, basterebbe un po' di AJPW recente, un po' di NOAH golden age, un po' di DG, un po' di DDT. Non vi si può vedere in topic di puroresu e non conoscere un Marufuji, un Suwama, un Cima, un Harashima. Non mi fate essere sempre cattivo.Phil is Wrestling ha scritto:
Ma no, Cristo, la sua fama sarà dovuta a qualcosa: dico solo che è stato mediocre in quel match ed a WK IX. Ti dò atto però che se non ne conoscessi la fama, considererei un Naito superiore, quello sì, ma non è il mio caso.
@Geno: mi sono cappottato dalla sedia, devo ammetterlo.
Beh anche io seguo relativamente da poco la scena Giapponese, ma non per questo do del bollito a Marufuji e sinceramente la penso come te, mi è sembrata una mossa puramente commerciale se così si può chiamare!Lisergic ha scritto:
È questo quello che intendo. Voi cazzoni che seguite sta promotion da un mese, magari considerate, chessò, un Naito o un Ishii superiori a Marufuji, rendendovi ridicoli.
- Black MePhil
Chiedo perdono, magari un qualcosina di AJPW potrei cominciare a seguirlo, come pure di NOAH.Lisergic ha scritto: Vabbè ti lascio perdere perché mi stai simpatico. Ragazzi, ve ne prego guardate anche qualcos'altro di giappo. Non dico cose pioneristiche, basterebbe un po' di AJPW recente, un po' di NOAH golden age, un po' di DG, un po' di DDT. Non vi si può vedere in topic di puroresu e non conoscere un Marufuji, un Suwama, un Cima, un Harashima. Non mi fate essere sempre cattivo.
Però.... Ecco...
Spoiler:
No vabè dai bimbo, scusami tanto se per esempio ho da fare con la donna, effettivamente dovevo star qua a risponderti
Io tra l'altro, notoriamente conosciuto sul foro per essere collegato 24/7.
Comunque ti dico che mi è sembrato così la presenza di Marufuji, libero di sbagliarmi.
Ah, tra l'altro il triplo MarIfuji è dovuto ad una cosa chiamata correttore dell'iPhone, ma vabè, frega pure cazzi. E non generalizzare sempre e comunque diobo, chi cazzo lo dice che chiunque pensi che un Ishii a caso sia meglio di Marufuji.
Ah ecco, la DDT mi manca, c'è abbastanza nel torneo? Tra quelle che hai citato è una di quelle che mi manca. Grazie
Comunque ti dico che mi è sembrato così la presenza di Marufuji, libero di sbagliarmi.
Ah, tra l'altro il triplo MarIfuji è dovuto ad una cosa chiamata correttore dell'iPhone, ma vabè, frega pure cazzi. E non generalizzare sempre e comunque diobo, chi cazzo lo dice che chiunque pensi che un Ishii a caso sia meglio di Marufuji.
Ah ecco, la DDT mi manca, c'è abbastanza nel torneo? Tra quelle che hai citato è una di quelle che mi manca. Grazie