NCAA Basketball: verso Houston tutti contro Duke e Coach K.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
lucabondi
Città: Massa

Re: NCAA Basketball: verso Houston tutti contro Duke e Coach

Messaggio da lucabondi »

Bravo Casper, studia per bene il Bracket che mi aspetto dei consigli giusti sulle partite da seguire. Spero che quest'anno in MMOD abbiano messo una sorta di funzione no spoiler per vederle il giorno dopo.

andthebad
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

lucabondi ha scritto:Bravo Casper, studia per bene il Bracket che mi aspetto dei consigli giusti sulle partite da seguire. Spero che quest'anno in MMOD abbiano messo una sorta di funzione no spoiler per vederle il giorno dopo.
Bello l'MMOD...spettacolare anche il "Boss Button" :clap:

By(t)e

captainkeane
Città: Desio

Messaggio da captainkeane »

ma farci un bel bracket game su espn?

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da casper-21 »

Il mio bracket, così Luca si può divertire a sfottermi:
http://freebracketchallenge.1.mayhem.cb ... m/brackets

Immagine
Ultima modifica di casper-21 il 15/03/2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.

lucabondi

Messaggio da lucabondi »

casper-21 ha scritto:Il mio bracket, così Luca si può divertire a sfottermi:
http://freebracketchallenge.1.mayhem.cb ... m/brackets
L'anno scorso male male se ben ricordo... vediamo. :yeah:

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Quando va amle uso sempre la scusa dei racconti di Buffa, quando negli spogliatoi NBA tutti fanno il loro bracket per il torneo e di solito chi vince alla fine è l'europeo che non ha mai visto una partita di college e che va in base alla simpatia dei nomi delle squadre. La March Madness è impronosticabile.

Comunque: con l'allargamento ci sono molti più 1st round interessanti.
Arizona-Memphis, il derby Temple-Penn State (dopo il 36-33, che devo ancora vedere, Penn State è diventata mio idolo assoluto), Vandy-Richmond, Kansas State-Utah State, St.John's-Gonzaga e ovviamente Michigan State-UCLA quelli che non perdo di sicuro.

Tra l'altro faccio il ponte, quindi giovedì mi faccio la maratona.

Maio88
Città: Parma

Messaggio da Maio88 »

ci ho provato anche io

Immagine

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Ahem ... non si vede. :/

Comunque.
Come già detto Southeast nettamente il regional più facile (Florida non è una 2, e YU senza Davies non vale una 3), e spazio aperto quindi anche per squadre non di primissima fascia.
La parte sinistra del tabellone invece è pesissima.
Ohio State già in un'eventuale sweet sixteen si beccherebbe dei Wildcats in gran forma.
Duke in un'eventuale elite eight beccherebbe i Longhorns, senza contare che essendo in pratica l'ultima delle #1 seed si è beccato Anaheim, quindi sia contro Texas che persino in un'eventuale elite eight contro SDSU sarebbe come giocare fuori casa.

Tra l'altro quando ho fatto il bracket mi sono scordato che Kennedy si era rotto contro 'Cuse, quindi il mio pronostico su St.John's in pratica è già a puttane.

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

domanda da ignorante in materia .. com'è determinato il tabellone?

andthebad
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

EvanBourne90 ha scritto:domanda da ignorante in materia .. com'è determinato il tabellone?
A random :toto

By(t)e

casper-21

Messaggio da casper-21 »

EvanBourne90 ha scritto:domanda da ignorante in materia .. com'è determinato il tabellone?
Lo decide IL COMITATO.
Al torneo NCAA sono ammesse tutte le vincitrici dei tornei delle varie conferences, più il resto delle squadre partecipanti lo decide il comitato, che decide anche le teste di serie e il tabellone. Tenendo ovviamente conto dei risultati delle squadre durante la stagione. Tengono conto di una marea di cose, ovviamente il numero di vittorie e di sconfitte, l'RPI, la strenght of schedule, ovvero il livello degli avversari che hai avuto, il record contro le squadre in ranking ecc... ecc...
Hai presente il supermegadirettoresupremo di Fantozzi? Ecco, il comitato è un po' una cosa del genere. Si riunisce durante il championship week, sotto estrema sorveglianza che neanche la CIA, non può accedervi nessuno, e il selection sunday rende noto il tabellone.

Intanto inizia il torneo, e per prestar fede alla March Madness, la prima partita in assoluto non può che finire all'overtime. Poi il comitato tutto riunito a tifare UAB ma nulla da fare, Clemson li massacra (vista tra l'altro, abbastanza noiosa).

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Di iscrivermi al sito non mi va, ma faccio anch'o il mio fantabracket.
Premetto che le scelte del Comitato sono state RIDICOLE: tenere fuori Colorado e Alec Burks è da folli. Spero vincano il NIT a questo punto.

Così come è folle tener fuori St. Mary', che fino all'ultima settimaan era addirittura nel ranking, e Alabama.

Spiace per la mia favorita di ottobre Minnesota ma se la sono cercata giocando malissimo gli ultimi due mesi, tipo Texas l'anno scorso. A proposito, Texas seed n.4? TEXAS? Terza nel ranking fino a due settimaane fa?????

Cmq:

Sweet 16:

Ohio State-Kentucky
Syracuse-North Carolina
Duke-Texas
UConn-San Diego State
Kansas-Vanderbilt
Purdue-Florida State
Butler-Kansas State
BYU-UCLA

Elite 8:

Ohio State-North Carolina
Duke-UConn
Vanderbilt-Purdue
Butler-BYU

Final 4:

Ohio State-Duke
Purdue-BYU

Finale:

Duke-Purdue

Parte bassa del tabellone molto più scarsa della alta.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Ma non hai messo chi vince la finale. :king:

Texas pensavo anch'io rischiasse addirittura una 2, ma alla fine una #3 era più giusta, quella che gli han dato non ci sta (come se non bastasse accoppiati con Oakland, discreta ammazzagrandi).
Le teste di serie secondo ,e sono giuste, le #2 dovevano essere Notre Dame, Carolina, SDSU e una tra UConn e Texas, diciamo più la prima.
Quindi le #3 sarebbero diventate Texas, BYU, Purdue e una tra Florida e Kentucky.
Syracuse troppo in alto.

I pareri degli "esperti" (ESPN, CBS et similia) che si leggono in giro, se a qualcuno interessano:
Di solito l'upset che viene di più è la 12 sulla 5, è una sorta di classico, ma quest'anno sembrano potercene essere di meno. L'unico che viene pronosticato è richmond su Vandy.
Altri upset molto pronosticati da tanti sono Gonzaga su St.John's, senza Kennedy (e io me ne ero scordato quando ho fatto il bracket, dire che l'ho anche vista la partita in cui si è rotto nel torneo della Big East :cia:).
Per le big che potrebbero uscire subito si dice Wisconsin con Belmont e Kentucky con princeton, visto che non si sanno le condizioni fisiche di Liggins e Lamb.
Obama ha pronosticato le 4 numero 1 alle F4, che fantasia. :bah:

Irving gioca, anche se è al 50%, quindi si dovrebbe partire con minutaggio molto basso.

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Giusto, me lo sono scordato! Comunque dico abbastanza chiaramente Duke.

Già Purdue la do' in Finale solo perchè in quella zona di tabellone, Ohio State e Texas (e forse anche UConn) sarebbero tutte più forti secondo il mio punto di vista. Certo che se Hummels non si fosse rotto era l'anno buonissimo questo.

Oakland mi piace più che altro per via di Benson, secondo me sarà prima scelta al Draft.
E Vanderbilt a me piace, potrebbe essere una Rivelazione se i migliori del team ingranano bene.
Stessa cosa Kentucky, tra la'ltro se Jones è iin calando, Knight è in nettissimo crescendo.

lucabondi

Messaggio da lucabondi »

Son sicuro che lo sapete bene... ma ve lo dico lo stesso. In USA c'è già l'ora legale... quindi le ore di differenza sono 5. Occhio col fuso se le volete vedere in diretta.

Rispondi