Giochi Pokémon
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 561 times
- Been thanked: 1141 times
Re: Giochi Pokémon
Sono riuscito a provare la demo del nuovo Mistery Dungeon. Imbarazzanti i 60€ per un gioco che potrebbe girare pure su un Galaxy Mini di 5 anni fa.
I DLC di S&S sono ben accetti, meglio di un gioco uguale a prezzo pieno. Ma per me resta sempre una ladrata
I DLC di S&S sono ben accetti, meglio di un gioco uguale a prezzo pieno. Ma per me resta sempre una ladrata
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Se da qui in poi i DLC sostituiranno il terzo capitolo, per me in linea teorica sarebbe un passo avanti, ovviamente poi sarà la mole di contenuti a giustificarne l'esistenza, in questo caso di novità sembrano essercene parecchie.
L'importante era che non lucrassero sul Dexit, e pare non sia il caso.
L'importante era che non lucrassero sul Dexit, e pare non sia il caso.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1374 times
- Been thanked: 733 times
Vabbè ragazzi ma esce la remastered di uno dei giochi con cui sono cresciuto. Ho gia finito la demo e mi ha portato in mente ricordi assurdi. Viva squadra rossa e blu.
Adesso capisco tutti quelli che si emozionano a giocare dei remake
Adesso capisco tutti quelli che si emozionano a giocare dei remake
- Impreza
Sì cioè tutto bello la nostalgia (avessero rifatto esploratori del cielo almeno) ma speravo in un gioco nuovo. in più sono rimasto abbastanza deluso dai nuovi disegni, dalle animazioni legnosissime e in generale dalla bassa qualità grafica. Un po' un peccato perché, come gameplay, è sicuramente più deep dei precedenti (oltre ad avere piu strumenti, attacchi, abilità ecc.).
Per quel prezzo se lo possono tenere, ecco.
Per quel prezzo se lo possono tenere, ecco.
- RawIsTaker
- Impreza

Hanno appena aggiunto Platino, quindi ora hanno completatato le regioni "fattibili" da inserire.
- RawIsTaker
Ne approfitto per farti una domanda, io ho iniziato con bianco/nero perche all'inizio mi chiedeva quella come rom "obbligatoria" da inserire; ma volendo posso giocare ai primissimi? per intenderci, le prime due gen ( rosso/blu ecc e oro/argento)?
Grazie
- Impreza
No, le prime due gen puoi giocarle con i remake (Rosso Fuoco e Heart Gold). Consiglio comunque di inserire tutte le rom possibili, perché per esempio quella di HG mi pare serva per gli sprite (e forse per farti seguire dal Pokemon, ma non sono sicuro). Puoi cambiare regione andando avanti nel gioco, ma partirai dal livello 1, non puoi portarti dietro i pokemon di Unova che vengono depositati nel PC (ma puoi riprenderli e usarli in altre regioni una volta raggiunto un certo livello) e gli oggetti chiave, che ovviamente variano da gioco a gioco.RawIsTaker ha scritto: ↑14/02/2020, 21:35 Ne approfitto per farti una domanda, io ho iniziato con bianco/nero perche all'inizio mi chiedeva quella come rom "obbligatoria" da inserire; ma volendo posso giocare ai primissimi? per intenderci, le prime due gen ( rosso/blu ecc e oro/argento)?
Grazie
- RawIsTaker
Grazie, ora mi infogno un po. So a chi chiedere in caso avessi dubbi!Impreza ha scritto: ↑16/02/2020, 12:01 No, le prime due gen puoi giocarle con i remake (Rosso Fuoco e Heart Gold). Consiglio comunque di inserire tutte le rom possibili, perché per esempio quella di HG mi pare serva per gli sprite (e forse per farti seguire dal Pokemon, ma non sono sicuro). Puoi cambiare regione andando avanti nel gioco, ma partirai dal livello 1, non puoi portarti dietro i pokemon di Unova che vengono depositati nel PC (ma puoi riprenderli e usarli in altre regioni una volta raggiunto un certo livello) e gli oggetti chiave, che ovviamente variano da gioco a gioco.

- FoleyIsGod
- Città: Catania
Mi sono comprato il Nintendo 2DS XL. Non ho mai giocato a Pokemon, quale titolo mi consigliate ? 

- Mystogan
Beh se hai il 2DS quattro giochi hai da scegliere, Pokemon X/Y, Pokemon Alpha Zaffiro/Omega Rubino, Pokemon Sole/Luna e Pokemon Ultra Sole/Ultra Luna. Chiaramente partiresti dal primo, Pokemon X/Y, il primo gioco pokemon in 3D, gran varietà di Pokemon disponibili e meccaniche molto semplificate.
Ma personalmente ti consiglio vivamente di partire un po' più indietro, dai titoli del Nintendo DS, Pokemon Platino, Pokemon Heart Gold/Soul Silver, Pokemon Nero/Bianco e Pokemon Nero 2/Bianco 2, visto che i titoli Pokemon per DS sono abbastanza unanimemente considerati l'apice del franchise. E poi apprezzeresti di più il passaggio al 3D dei titoli per 2/3DS.
Ps: se sei proprio un novizio del brand (sorprendente, come cosa), Pokemon generalmente pubblica due versioni dello stesso gioco con piccole differenze di trama e di pokemon presenti all'interno, tendenzialmente si gioca a una sola delle due versioni (a meno che non hai tempo e soldi da buttare), a preferenza in base alle differenze che vengono anticipate dai trailer prima dell'uscita. La discriminante maggiore di solito é il Pokemon leggendario attorno a cui gira la trama, guardi le copertine dei due titoli, vedi quale ti pare più figo e compri quella versione.
Per esempio, queste sono le copertine di Pokemon X e Pokemon Y:
Il gioco é grossomodo lo stesso, scegli tu quale dei due leggendari preferisci e giochi a quella versione.
Ma personalmente ti consiglio vivamente di partire un po' più indietro, dai titoli del Nintendo DS, Pokemon Platino, Pokemon Heart Gold/Soul Silver, Pokemon Nero/Bianco e Pokemon Nero 2/Bianco 2, visto che i titoli Pokemon per DS sono abbastanza unanimemente considerati l'apice del franchise. E poi apprezzeresti di più il passaggio al 3D dei titoli per 2/3DS.
Ps: se sei proprio un novizio del brand (sorprendente, come cosa), Pokemon generalmente pubblica due versioni dello stesso gioco con piccole differenze di trama e di pokemon presenti all'interno, tendenzialmente si gioca a una sola delle due versioni (a meno che non hai tempo e soldi da buttare), a preferenza in base alle differenze che vengono anticipate dai trailer prima dell'uscita. La discriminante maggiore di solito é il Pokemon leggendario attorno a cui gira la trama, guardi le copertine dei due titoli, vedi quale ti pare più figo e compri quella versione.
Per esempio, queste sono le copertine di Pokemon X e Pokemon Y:
Spoiler:
- Shinobi
- Has thanked: 380 times
- Been thanked: 889 times
Essendo un novizio, io ti consiglierei uno tra Alpha Zaffiro ed Omega Rubino. La storia è carina ed è il titolo più vicino alle prime generazioni, essendo un remake del terzo gioco della saga che uscì nel lontano 2003.FoleyIsGod ha scritto: ↑03/03/2020, 11:19 Mi sono comprato il Nintendo 2DS XL. Non ho mai giocato a Pokemon, quale titolo mi consigliate ?![]()
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Stavo proprio pensando di iniziare dai titoli del Nintendo DS perché non ho mai giocato prima (ad esempio, non capivo perché esistevano due versioni dello stesso gioco). Se è possibile mi potreste fare una vostra classifica dei migliori giochi pokemon per DS e 3DS. Per adesso sto giocato a Mario Kart per abituarmi un po' ai comandi del Nintendo.
- Mystogan
Io al tuo posto li giocherei nell'ordine cronologico in cui sono usciti, quindi per NDS sarebbe:
Pokemon Heart Gold/Soul Silver > Pokemon Platino > Pokemon Bianco/Nero > Pokemon Bianco 2/Nero 2
Ho omesso Pokemon Diamante/Perla, i primi giochi rilasciati per NDS, perché Pokemon Platino é la loro versione rivista e corretta, sarebbe ridondante recuperarli a posteriori.
Heart Gold/Soul Silver sono dei remake di Oro/Argento per Gameboy color, e potrebbe essere il miglior starting point proprio perché é concettualmente più vicino allo spirito di un tradizionale gioco Pokemon.
Tra i titoli per NDS io preferisco Platino, ma in tanti preferiscono Heart Gold/Soul Silver per la quantità di contenuti extra o Bianco/Nero per la miglior trama in un gioco Pokemon (Bianco 2/Nero 2 sono i loro sequel). E' una cosa che va abbastanza a gusti, dipende da quello che cerchi in un gioco Pokemon, o nel tuo caso da novizio l'aspetto che ti prenderà di più.
Passando al 3DS, l'ordine cronologico sarebbe:
Pokemon X/Y > Pokemon Alpha Zaffiro/Omega Rubino > Pokemon Ultra Sole/Ultra Luna
In questo caso ho omesso Pokemon Sole/Luna, perché Ultra Sole/Ultra Luna ne sono la versione rivista e corretta. Più o meno.
Molto candidamente tocca ammettere che i giochi Pokemon per 3DS non sono granché apprezzati dalla community, e onestamente nemmeno io saprei dirti qual é il mio preferito del gruppo, non ne ho amato particolarmente nessuno.
Pokemon Heart Gold/Soul Silver > Pokemon Platino > Pokemon Bianco/Nero > Pokemon Bianco 2/Nero 2
Ho omesso Pokemon Diamante/Perla, i primi giochi rilasciati per NDS, perché Pokemon Platino é la loro versione rivista e corretta, sarebbe ridondante recuperarli a posteriori.
Heart Gold/Soul Silver sono dei remake di Oro/Argento per Gameboy color, e potrebbe essere il miglior starting point proprio perché é concettualmente più vicino allo spirito di un tradizionale gioco Pokemon.
Tra i titoli per NDS io preferisco Platino, ma in tanti preferiscono Heart Gold/Soul Silver per la quantità di contenuti extra o Bianco/Nero per la miglior trama in un gioco Pokemon (Bianco 2/Nero 2 sono i loro sequel). E' una cosa che va abbastanza a gusti, dipende da quello che cerchi in un gioco Pokemon, o nel tuo caso da novizio l'aspetto che ti prenderà di più.
Passando al 3DS, l'ordine cronologico sarebbe:
Pokemon X/Y > Pokemon Alpha Zaffiro/Omega Rubino > Pokemon Ultra Sole/Ultra Luna
In questo caso ho omesso Pokemon Sole/Luna, perché Ultra Sole/Ultra Luna ne sono la versione rivista e corretta. Più o meno.
Molto candidamente tocca ammettere che i giochi Pokemon per 3DS non sono granché apprezzati dalla community, e onestamente nemmeno io saprei dirti qual é il mio preferito del gruppo, non ne ho amato particolarmente nessuno.