G1 CLIMAX 29 - G1クライマックス

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 201 times
Been thanked: 138 times

Re: G1 CLIMAX 29 - G1クライマックス

Messaggio da PuroIndyLove »

Tanahashi vs. Okada andava fatto in USA e sono contento che la New Japan abbia finalmente sdoganato questo feud alla sua fanbase americana.

Al Garden avrebbe avuto tutto un'altra simbologia, ma non fa niente, l'atmosfera è stata comunque unica ed anche i due si sono molto emozionati.

Il match è un compendio di tutto il loro repertorio, non mi aspettavo nulla di epico (e non che ce ne fosse bisogno, infine) ma, tant'è, è difficile anche per loro eguagliare certi picchi raggiunti in passato.

Invasion Attack 2013 resta il mio preferito, e poi il Dome 2016.

KENTA vs. Ibushi non mi è dispiaciuto, non credo che sia finata tra i due e penso che daranno di meglio in futuro.

KENTA per me sarà l'MVP del torneo.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da casper-21 »

Non l'avevo guardato ieri ma visto che ne han parlato tutti da dio ho recuperato Archer-Ospreay.

Siamo alla HOYTAMANIA pura!!!!!! :ave: :ave: :ave:

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 669 times
Been thanked: 591 times

Messaggio da Saimas »

Ecco il commento del "Niubbo":

E' risaputo che dell'Universo Jappo ho sempre visto poca roba, concentrato nel periodo di AJ Styles in NJPW. Chiudendo ogni porta con la WWE e in attesa della AEW, con la fù TNA "Lol", sento comunque il bisogno di guardarmi un pò di pro-wrestling. Forte della presenza di KENTA, che mi è sempre piaciuto, ho deciso così per la prima volta di guardarmi in presa diretta il G1 e chissà in futuro...

Questa prima giornata come presentazione mi è piaciuta assai e mi ha anche fatto cambiare idea su diversi talenti, Zack Sabre Jr.

Non ho mai negato l'incredibile bravura di Sabre sul ring, quel raccontare una storia che ha come fine una delle diverse sottomissioni in grado di eseguire: ogni mossa, ogni azione è finalizzata a questo. Ma non mi ha mai "preso", mi sembrava un lottatore da "spot-fest delle sottomissioni". Ebbene, contro SANADA mi sono ricreduto: ero molto curioso per questo incontro perchè al tempo ero un mark di Sanada in TNA, non sò nemmeno io perchè ma la storia di Great Sanada mi piaceva eccome. E il match che hanno portato sul ring i due mi è piaciuto moltissimo, mi ha tenuto incollato sul divano: favoloso, veramente favoloso Sabre, ma non per le mosse, quello è ovvio, ma nella sua inglese strafottenza, in quei "diti medi" nell'attesa del conto di 20, nel gioco delle corde, in tutto quello ha fatto, secondo dopo secondo. E SANADA personalmente mi rimane un figo. P.s. spot finale adrenalinico nella sua semplicità, il migliore della serata.

KENTA. Ho "tifato" per Kenta ad NXT ma quel KENTA che avrei voluto vedere non sono mai riuscito a godermelo. Forse nella breve faida con Ohno. Qua, seppur naturalmente arrugginito, ho visto parte di quel KENTA che forse nel corso del torneo vedrò compiutamente: lo sguardo, quello sguardo da bastardo furioso che accompagna ogni mossa. Un bel match contro Ibushi, forse un finale un pò anti-climatico, mi sarei aspettato un pò di più di resistenza da parte di Kota ma mi và bene così: un ottimo modo di presentare KENTA.

Poi beh, Archer/Hoyt in TNA era un figo nonostante non fosse mai stato una cima, qua è addirittura migliorato. Bel match anche questo, il Main Event nemmeno a parlarne, innocui e pure divertenti pure gli incontri pre-torneo. Cobb vs Ishii fomenta. Jay White continua a dirmi poco.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah dimenticavo. Ho visto più "storia" durante gli incontri di questa giornata che in tutta la WWE quest'anno (finchè l'ho guardata). Alla faccia di chi dice che in Jappolandia non ci siano storylines. Differenti, ma ci sono. Possono non piacere, ma ci sono.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 904 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da The Inquisitor »

Mamma mia come gli ha fatto male la WWE a KENTA... Totalmente fuori forma in tutti i sensi...

Saimas

Messaggio da Saimas »

The Inquisitor ha scritto: 08/07/2019, 22:12 Mamma mia come gli ha fatto male la WWE a KENTA... Totalmente fuori forma in tutti i sensi...
Bisogna ammettere che è rimasto fermo per mesi. Ah, la GTS è venuta decisamente malino però a me comunque ha fomentato con il solo sguardo, uno sguardo di rabbia e desiderio di rivincita.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 250 times

Messaggio da Freestyla »

KENTA vs Ibushi non è stato neanche male, anzi. Però queto KENTA, per chi ha visto i suoi capolavori del passato, è una triste e sbiadita fotocopia di quello vero. Tutte le sue trademark moves eseguite malino, Kota che sembra mordere il freno per non farlo sfigurare... poi quella vittoria finale fin troppo netta. Non so, speravo in qualcosa di meglio. Ma il tempo, gli infortuni e la WWE sono un mix letale anche per lui.

Ospreay vs Archer mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi, ma c'è da dire che ormai Will è a livello di un giovane Bret Hart: farebbe ben figurare anche Red Shoes.

Tana vs Okada è Tana vs Okada. Anche per la 5438294esima volta, anche in versione bignami, anche se combattessero con siga e birra in mano, farebbero godere chiunque.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Ibushi a rischio

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Kota praticamente confermato dalla preview del sito inglese NJ, che nella sua analisi della Giornata 3 non paventa nemmeno l'ipotesi di un suo forfait.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Black MePhil ha scritto: 11/07/2019, 19:37 Kota praticamente confermato dalla preview del sito inglese NJ, che nella sua analisi della Giornata 3 non paventa nemmeno l'ipotesi di un suo forfait.
Omega ha lottato lo scorso anno con un tallone fraturato del resto.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Domani mattina? A che ora?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

ATM ha scritto: 12/07/2019, 21:32 Domani mattina? A che ora?
Se ho visto bene alle 11:30.

ATM

Messaggio da ATM »

Sisi, 11.30. Oggi tardi.
Domani mattina alle 15 in Giappone, 8 del mattino da noi.

ATM

Messaggio da ATM »

:perso:
Buon match comunque, mi stava piacendo. Il finale boh.
Ultima modifica di ATM il 13/07/2019, 12:58, modificato 2 volte in totale.

Rispondi