Re: Motomondiale 2020 - Official Topic
Inviato: 16/08/2020, 23:14
Zarco ha cannato e ok, può starci una gara di stop, però come già detto Espargaro è peggio, molto molto molto peggio.
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Dai su quello che fece Fenati era proprio da criminale. Altro che moralisti indignati, ma sai che cazzo vuol dire affiancare uno in moto e tirargli la leva del freno VOLONTARIAMENTE mentre si è a più di 200 orari?
"Può succedere a tutti", poi succede sempre agli stessi, "eh ma fate tutti i moralisti indigniati", imbarazzo totale per sta gente.The Prizefighter ha scritto: ↑17/08/2020, 16:53 Dai su quello che fece Fenati era proprio da criminale. Altro che moralisti indignati, ma sai che cazzo vuol dire affiancare uno in moto e tirargli la leva del freno VOLONTARIAMENTE mentre si è a più di 200 orari?
Veramente Fenati perse la brocca perchè Manzi lo accompagnò più volte fuori pista , tanto che nel successivo gran premio venne penalizzato sulla griglia per le ripetute scorrettezze . Scorrettezze che a sua volta Fenati replicò .The Prizefighter ha scritto: ↑17/08/2020, 16:53 Dai su quello che fece Fenati era proprio da criminale. Altro che moralisti indignati, ma sai che cazzo vuol dire affiancare uno in moto e tirargli la leva del freno VOLONTARIAMENTE mentre si è a più di 200 orari?
Ma mai quanto quello che provo io a vedere che fatichi a capire il senso del post .marcmarquezmerda ha scritto: ↑18/08/2020, 9:46 "Può succedere a tutti", poi succede sempre agli stessi, "eh ma fate tutti i moralisti indigniati", imbarazzo totale per sta gente.
Andiamo per punti.Marvels ha scritto: ↑18/08/2020, 16:00 Ma mai quanto quello che provo io a vedere che fatichi a capire il senso del post .
Fare i moralisti indignati perchè di incidenti di gara in Moto Gp ce ne sono ogni anno .
E bene o male , chi più chi meno , sono stati coinvolti quasi tutti .
Oltre al fatto che l'errore è umano e un conto è fare una scorrettezza un altro è sbagliare una traiettoria , una staccata o fare un attacco scriteriato per la foga .
La storia che ci siano sempre gli stessi coinvolti esattamente dove ?
Tre esempi di incidenti di gara delle ultime stagioni senza alcuna penalità assegnata alla fine della stessa o per il gran premio dopo :
Tipo Lorenzo che l'anno scorso fa strike a Barcellona ?
Tipo Rossi l'anno scorso a Assen che centra Nagashima in gara ?
Tipo Marquez con Zarco in Australia 2018 ?
La collisione tra Iannone e Dovizioso in Argentina qualche anno fa e quella a tra Dovizioso , Lorenzo e Pedrosa a Jerez sempre nel 2018
Per non parlare del fattore coinvolti dall'incidente .
Se uno Zarco sbaglia e centra un Morbidelli è da fermare , mentre se un Espargaro per due gare di fila allarga la moto e quando rientra in pista centra due volte il pilota che lo stava seguendo ( Zarco e Oliveira rispettivamente ) e lo stava per passare passa tutto in cavalleria .
Manzi per due volte battezzò male la staccata e andarono lunghi entrambi, li fenati perse la brocca. Se corri in moto non puoi permetterti di perdere la brocca.Marvels ha scritto: ↑18/08/2020, 15:32 Veramente Fenati perse la brocca perchè Manzi lo accompagnò più volte fuori pista , tanto che nel successivo gran premio venne penalizzato sulla griglia per le ripetute scorrettezze . Scorrettezze che a sua volta Fenati replicò .
Il che non giustifica il gesto folle ma non fa assolutamente di Manzi la vittima che si è fatta passare fino alla sanzione comunicata dalla federazione .
A parte che domenica Zarco non ha voluto ostacolare Morbidelli ma è la traiettoria che lo ho portato lì. Errore? Certo, tutti sbagliano ma da lì a dire che lo ha fatto apposta ci passa un abisso. Ci potevano rimanere secchi in 4? Sì, ma sono i rischi del mestiere, favoriti anche da una conformazione del tracciato non propriamente pensata per le moto.marcmarquezmerda ha scritto: ↑18/08/2020, 17:09 Andiamo per punti.
Incidenti ce ne sono ogni anno, ma c'è un confine sottile che può definire un incidente di gara, da un'entrata pericolosa ed insensata (sia essa volontaria o meno, perché mo non è che se è involontaria allora va bene tutto).
L'errore è umano, però lo si paga e Zarco non è nuovo a incidenti, tanto che il 90% del paddock ha colpevolizzato Zarco con robe del tipo "Quando c'è una controversia è sempre nel mezzo".
Capitolo espargaro, ieri ha sbagliato lui, ma si tratta di incidente di gara, perché comunque oliveira non era in traiettoria ideale.
Settimana scorsa zarco era mezza moto dietro, espargaro ha la tendenza di ributtarsi dentro alla cazzo, ma chi doveva rialzare la moto era sempre Zarco (vedi assen 2017).
Il problema è che domenica potevano lasciarci le penne in 4 e il tutto per una manovra scellerata, perché cambiare traiettoria ai 300 all'ora per non farsi passare in frenata è una manovra stupida. Per cui non penalizzarlo è davvero da pazzi (sopratutto dopo le dichiarazioni in cui ha il coraggio di dire che "non ho fatto errori").
Certi errori non coinvolgono quasi tutti, perché c'è una grossa differenza tra sbagliare una staccata, cadere perché apri il gas troppo presto (Vedi Bastianini) oppure allargare la traiettoria per non farsi superare nella frenata dopo.
Citi Philip Island 2018, ma li obiettivamente cosa poteva fare marquez? era davanti e lo spazio usato per frenare era corretto, la sfiga ha voluto che si agganciassero, ma quella traiettoria era giusta, quella di domenica no.
Lorenzo preso dalla foga cappellò la staccata, Rossi con Nakagami (Nagashima corre in moto2) uguale, ma quelli sono errori che non puoi penalizzare, a volte succedono purtroppo.
Volendo la stessa Caduta di Pol Espargaro a Brno poteva essere un incidente di gara, ma quello di domenica assolutamente no.
E stiamo parlando di un recidivo, perché Zarco non è nuovo a fare delle cagate, come non lo era Fenati nel 2018, solo che in nesssuna delle due situazioni per miracolo è successo niente.
Vabbè ciao, pure sepang 2015Moxicity ha scritto: ↑18/08/2020, 20:09 A parte che domenica Zarco non ha voluto ostacolare Morbidelli ma è la traiettoria che lo ho portato lì. Errore? Certo, tutti sbagliano ma da lì a dire che lo ha fatto apposta ci passa un abisso. Ci potevano rimanere secchi in 4? Sì, ma sono i rischi del mestiere, favoriti anche da una conformazione del tracciato non propriamente pensata per le moto.
Non mi ricordavo di Assen 2017 (quello in cui Rossi disse che Zarco non è capace) e mi è tornato in mente. E secondo me li la colpa non era affatto di Zarco, come non lo era con Espargaro. Sì sta ingigantendo l’incidente perché Rossi è di mezzo (infatti Vinales non se lo è cagato nessuno).
Poi quello che mi fa ridere è che la predica arrivi da uno che non si è mai fatto problemi a sportellare o fare entrate al limite.
È che (Sepang 2015) ha fatto la cosa più disgustosa che abbia visto in una gara, dopo Fenati.
Però non può uno che va a quelle velocità permettersi di fare quella roba lì che fece lui, non è uno scherzo.Commander Cool ha scritto: ↑18/08/2020, 21:19 Quello di Fenati è un caso a parte comunque, perché a volte essere presi dalla foga dall'adrenalina anche un pilota professionista può fare cagate che mettono a rischio gli altri, ma in quel caso se non si può parlare di tentato omicidio poco ci manca, poi è anche giusto che sia tornato a correre quelli che lo volevano bannato a vita con tanto di damnatio memoriae erano esagerati dall'altra parte.
Infatti quella è stata gravissima, più di qualsiasi altro incidente. Però volerlo bannare a vita dalle gare mi sembrava un'esagerazione.marcmarquezmerda ha scritto: ↑18/08/2020, 21:42 Però non può uno che va a quelle velocità permettersi di fare quella roba lì che fece lui, non è uno scherzo.
Comunque all'epoca Dorna gli diede 2 gare di penalità, per cui chi difende Zarco a spada tratta come se quello fosse stato un incidente di gara può dormire sonni tranquilli.
Probabilmente si, però c'è da dire che se uno in pista è in grado di fare una roba del genere può diventare pericolosissimo.Commander Cool ha scritto: ↑18/08/2020, 22:23 Infatti quella è stata gravissima, più di qualsiasi altro incidente. Però volerlo bannare a vita dalle gare mi sembrava un'esagerazione.