Ma no dai consapevoli fino a un certo punto, però sta pagliacciata toglie proprio ogni dubbio sulla malafede dell'IBA, che sta usando la questione come rappresaglia sul CIOInklings ha scritto: ↑03/08/2024, 11:31 Sembra che abbiate scoperto ieri che la boxe è marcia e non si salva quasi nessuno da decenni, professionistica o amatoriale che sia![]()
Questo comprende federazioni professionistiche (WBA, WBC, IBF, sailcazzo), IBA, giudici, e sí, anche il CIO non fa eccezione (che ogni 4 anni deve fare le proprie porcate).
Infiltrazioni mafiose e politiche, favoritismi locali spudorati (ciao Joshua, ciao), regole ad hoc, etc.
Si salvano giusto alcuni atleti (che almeno sul ring hanno le palle di salirci) tra i professionisti e tra gli amatori (Teofilo Stevenson nel cuore).
E qualche arbitro.
OLIMPIADI DI PARIGI 2024
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 561 times
- Been thanked: 1144 times
Re: OLIMPIADI DI PARIGI 2024
- Impreza
Musetti per il bronzo
Qualcosa dall'atletica, in particolare Fabbri al lancio del peso, e dalla vela con Renna e Maggetti
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1954 times
Ah sull’IBA sfondi una porta aperta e sono palesemente in malafede, era solo per dire che pure il CIO ha le sue ingerenze politiche e ha condotto più volte le cose in modo pulito.
Per fare un esempio, la boxe olimpica è piena di vittorie scandalose date a favoriti di casa (almeno una a edizione la trovi), spesso pure a medaglie.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
Sesto oro italiano
Parigi 2024
, sesto oro per l'Italia: la velista Marta Maggetti vince nella specialità windsurf iQFoil.
Parigi 2024
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1880 times
- Been thanked: 684 times
Premetto che mi rifiuto di schierarmi con qualsivoglia schieramento politico attuale.
Io trovo la partecipazione di atleti transgender Una mancanza di rispetto, se non un attacco diretto a ciò che fino a poco tempo fa erano considerate conquiste epocali per le donne.
Capisco la sensibilità dell'argomento, ne parlo raramente perché la cancel colture è dietro l'angolo.
Voglio fare una domanda che più che una pretesa di ottenere una risposta è uno spunto di riflessione:
Se la libertà di competere con parità di genere è un diritto e non un'opportunità di partire avvantaggiati, come mai non ci sono uomini (nati donne) che gareggiano coi maschi? Al mondo ci sono più donne che uomini, la legge dei grandi numeri dovrebbe perlomeno presentarci anche casi di transizione opposta. Io non ne ho mai sentiti.
Spero nessuno si senta offeso ma, vista l'attualità dell'argomento, credo sia giusto parlarne apertamente.
Io trovo la partecipazione di atleti transgender Una mancanza di rispetto, se non un attacco diretto a ciò che fino a poco tempo fa erano considerate conquiste epocali per le donne.
Capisco la sensibilità dell'argomento, ne parlo raramente perché la cancel colture è dietro l'angolo.
Voglio fare una domanda che più che una pretesa di ottenere una risposta è uno spunto di riflessione:
Se la libertà di competere con parità di genere è un diritto e non un'opportunità di partire avvantaggiati, come mai non ci sono uomini (nati donne) che gareggiano coi maschi? Al mondo ci sono più donne che uomini, la legge dei grandi numeri dovrebbe perlomeno presentarci anche casi di transizione opposta. Io non ne ho mai sentiti.
Spero nessuno si senta offeso ma, vista l'attualità dell'argomento, credo sia giusto parlarne apertamente.
Ultima modifica di IlBiondo il 03/08/2024, 13:58, modificato 1 volta in totale.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 458 times
- Been thanked: 248 times
sulla partecipazione di atleti trans si può discutere da ora fino all'infinito, di base sono pure d'accordo con te, pur non avendo ovviamente nulla contro la comunità trans, e mai mi sognerei di mancar loro di rispettoIlBiondo ha scritto: ↑03/08/2024, 13:57 Premetto che mi rifiuto di schierarmi con qualsivoglia schieramento politico attuale.
Io trovo la partecipazione di atleti transgender Una mancanza di rispetto, se non un attacco diretto a ciò che è fino a poco tempo fa erano considerate conquiste epocali per le donne.
ma il caso della pugile algerina non c'entra nulla, lei non è trans
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1880 times
- Been thanked: 684 times
Ma ci mancherebbe altro. Io proprio di far la guerra a chi già di per sé ha una vita travagliata non me la sento.Uno_Due ha scritto: ↑03/08/2024, 13:59 sulla partecipazione di atleti trans si può discutere da ora fino all'infinito, di base sono pure d'accordo con te, pur non avendo ovviamente nulla contro la comunità trans, e mai mi sognerei di mancar loro di rispetto
Ma quindi il fatto dei cromosomi XY è una balla? Se così fosse.. be' cambia tutto
- Tigermask
- Has thanked: 107 times
- Been thanked: 155 times
Cmq passato Jacobs in finale, non è andato troppo forte, anzi, pare che sia andato piuttosto moderato in velocità (mi sembrava avesse proprio un passo pesante), vediamo domani se ci farà sognare.
Risultati altalenanti in altri casi, tra qualificazioni mancate (tipo Bertagnoli nella BMX arrivato 9, ad un passo dalla finale) , ultimi posti (tipo l'8 della canoa femminile) però ho saltato più di qualche cosa e tutt'ora non sto seguendo.
Speriamo nel frattempo arrivano buone notizie, e magari qualche altro oro.
Tecnicamente sul discorso trans sarei pure io piuttosto dubbioso su ciò, ma perché la sarebbe difficile come situazione da giudicare , caso per caso.
Risultati altalenanti in altri casi, tra qualificazioni mancate (tipo Bertagnoli nella BMX arrivato 9, ad un passo dalla finale) , ultimi posti (tipo l'8 della canoa femminile) però ho saltato più di qualche cosa e tutt'ora non sto seguendo.
Speriamo nel frattempo arrivano buone notizie, e magari qualche altro oro.
Infatti è questo quello che continua a passare, ed infatti su Twitter i commenti ridicoli che ho letto vanno, dall'odiare le donne (scritto da molte donne), sul fatto che pare che meni come un Tyson qualsiasi (manco avesse vinto tutti gli incontri per TKO), sulla cosa che ho letto pure da qualcuno qua a livello "emotivo" della Carini (che qua va semrpe sul solito discorso che è, anzi, era, una boxer) come se l'altra non avrebbe sentimenti, o come hanno fatto e ribadito più volte gli stessi algerini, da loro sarebbe impossibile che un uomo avrebbe potuto fare ciò (e viceversa ovviamente).Uno_Due ha scritto: ↑03/08/2024, 13:59 sulla partecipazione di atleti trans si può discutere da ora fino all'infinito, di base sono pure d'accordo con te, pur non avendo ovviamente nulla contro la comunità trans, e mai mi sognerei di mancar loro di rispetto
Tecnicamente sul discorso trans sarei pure io piuttosto dubbioso su ciò, ma perché la sarebbe difficile come situazione da giudicare , caso per caso.
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1152 times
Ve do 'sta notizia sconvolgente.
Sì, tutti hanno i sentimenti.
No, non tutti riescono a gestirli nella stessa maniera, per questo nel vocabolario hanno aggiunto il termine "emotivo" per indicare le persone che fanno fatica a contenersi.
E a giudicare dalla reazione contro la Khelif, dalla storia della caviglia, e dalle continue giravolte che fa la Carini ad ogni intervista, penso si possa affermare che magari possa avere un temperamento emotivo.
Non vedo proprio come possa essere un punto di discussione.
E comunque tutta questa storia è figlia di tutta una serie di storture che vanno dai trans MtF che spadroneggiano in alcuni sport al fatto che trans MtF siano rinchiusi in carceri femminili, quindi non sono nemmeno d'accordo che la politica non debba discuterne.
Non avrebbe dovuto strumentalizzarle, questo sì, ma d'altronde chi cavolo se la sarebbe mai filata la boxe femminile senza 'ste polemiche?
Era quello che consigliavo pure alla AEW quando hanno preso quel cesso a pedali della Rose, e qua tutti a fare i costernati.
No, non tutti riescono a gestirli nella stessa maniera, per questo nel vocabolario hanno aggiunto il termine "emotivo" per indicare le persone che fanno fatica a contenersi.
E a giudicare dalla reazione contro la Khelif, dalla storia della caviglia, e dalle continue giravolte che fa la Carini ad ogni intervista, penso si possa affermare che magari possa avere un temperamento emotivo.
E comunque tutta questa storia è figlia di tutta una serie di storture che vanno dai trans MtF che spadroneggiano in alcuni sport al fatto che trans MtF siano rinchiusi in carceri femminili, quindi non sono nemmeno d'accordo che la politica non debba discuterne.
Non avrebbe dovuto strumentalizzarle, questo sì, ma d'altronde chi cavolo se la sarebbe mai filata la boxe femminile senza 'ste polemiche?
Era quello che consigliavo pure alla AEW quando hanno preso quel cesso a pedali della Rose, e qua tutti a fare i costernati.
- Impreza
Il judo a squadre con gente che ha pure 40kg vantaggio
Che eroe Pirelli però

Che eroe Pirelli però
- Tigermask
A me non pare che ci sia sto granché di sconvolgente, anzi, a me pare che dopo tutta quella sceneggiata ci è toccato sentire politici e gente che non sa nulla di nulla, spiegarti i perché e i percome. Alla fine con sti "sentimenti" si becca 50k , un sacco di pubblicità e chissà che altro in futuro. Se i sentimenti pagassero tanto, JD in Scrubs era passato direttamente a dirigere l'ospedale.Emperador Horace ha scritto: ↑03/08/2024, 14:27 Ve do 'sta notizia sconvolgente.
Ma non prendiamoci per il cu*o e lo dico seriamente, se fai la boxer sei concentrata su quel ruolo, non sei Alvaro Vitali in Pierino che con un pugno se gira e rigira tutto il ring.
E lasciamo il wrestling a parte, la Rose alla fine se vince e non vince non ti cambia nulla. Ma almeno ha la possibilità di partecipare in un qualcosa che si sente più vicino (e tanto per ricordarlo, basterebbe vedere altre atlete, tipo la Jax per vedere che in questi casi ste differenze neanche esistono, ma il Wrestling è il Wrestling).
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Il punto era il buzz che avrebbe generato e il messaggio che avrebbe potuto mandare (essendo la AEW a connotazione liberal manco avevi il problema del rigetto del pubblico), così invece si son ritrovati solo una scarsona che infatti non ha lasciato nulla perché non vale nulla.
Vabbè, se volete fare i complottisti almeno abbiate il coraggio di dichiararlo apertamente.
A me pare una che sta in balia degli eventi e basta, anche perché qualcuno se lo immaginava che per una roba del genere si sarebbero scomodati Musk, JK Rowling, Martina Navratilova e Jake Paul?
Vabbè, se volete fare i complottisti almeno abbiate il coraggio di dichiararlo apertamente.
A me pare una che sta in balia degli eventi e basta, anche perché qualcuno se lo immaginava che per una roba del genere si sarebbero scomodati Musk, JK Rowling, Martina Navratilova e Jake Paul?
- Tigermask
E quindi?Emperador Horace ha scritto: ↑03/08/2024, 14:44 Il punto era il buzz che avrebbe generato e il messaggio che avrebbe potuto mandare (essendo la AEW a connotazione liberal manco avevi il problema del rigetto del pubblico), così invece si son ritrovati solo una scarsona che infatti non ha lasciato nulla perché non vale nulla.
quanti ne abbiamo visti, vediamo e vedremo di scarsoni nel wrestling?
Ci fosse un albo d'oro non basterebbe un palazzo per raccoglierli tutti.
Mi fa ridere parlare di complottismo quando complottismo non c'è, si è parlato fin da subito in primis di sceneggiata, secondo si parla di false accuse, terzo dell'entrata in scena della politica, che su stronzate come questa ci si butta a capofitto.Emperador Horace ha scritto: ↑03/08/2024, 14:44 Vabbè, se volete fare i complottisti almeno abbiate il coraggio di dichiararlo apertamente.
Poi se vuoi vedere complottismo vedilo pure.
Ma se ci son tanti che si son scomodati, altrettanti non lo hanno fatto

- Emperador Horace
Il punto non è che è scarsa, ma che il suo essere trans avrebbe potuto generare buzz e creare dei momenti storici per il Biz, invece la si è lasciata semplicemente lottare come fosse niente, e il risultato è che con lei non ci fai niente.
Il resto francamente non lo capisco. Hai iniziato te mettendo in dubbio l'emotività, a 'sto punto per contestare cosa? Una messinscena con quale scopo?
Il punto di fare quei nomi, è che non credo che la Carini si aspettasse una risposta simile, quindi contestare i suoi presunti guadagni economici da questa storia mi sembra pretestuoso.
Non era una conta. Io più didascalico di così non posso esserlo, spero basti
Il resto francamente non lo capisco. Hai iniziato te mettendo in dubbio l'emotività, a 'sto punto per contestare cosa? Una messinscena con quale scopo?
Il punto di fare quei nomi, è che non credo che la Carini si aspettasse una risposta simile, quindi contestare i suoi presunti guadagni economici da questa storia mi sembra pretestuoso.
Non era una conta. Io più didascalico di così non posso esserlo, spero basti