Io personalmente mi diverto. Siccome il personaggio ha inventiva, mi tiene anche un po' allenato.YesIAm ha scritto:
Mah.
Magari COMINCIATE un discorso con lui con questa idea, ma 9 volte su 10 finisce con voi che cominciate a scaldarvi e rosicare per la sua "testardaggine" e il suo "non voler ammettere l'evidenza", e lui che se la ride beato.
E non ha nemmeno senso far notare contraddizioni a qualcuno che sa BENISSIMO come i suoi discorsi ne siano pieni zeppi, che sa benissimo di raccontare un mare di cavolate.
Ma i commentatori sanno gli esiti dei match?
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: Ma i commentatori sanno gli esiti dei match?
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 732 times
- Been thanked: 677 times
Colosso ha scritto:
Non ho mai detto che nella realtà le mosse sono finte, anzi fanno male e generano infortuni gravi.
Dico che paradossalmente preferirei vedere un match con mosse finte a uno deciso a tavolino. I wrestler potrebbero fare per finta tutto l'incontro e poi, se nessuno dei 2 è disposto a perdere, colpirsi a vicenda con le proprie finisher finchè uno non riesce più a stare in piedi.
Me lo vedo chi subisce la Jackhammer a stare in equilibrio così da far portare a segno la mossa (altrimenti impossibile) nonostante non sia disposto a perdere!!!!
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Io non ho mai creduto che le mosse avessero bisogno di collaborazione...Saimas ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Me lo vedo chi subisce la Jackhammer a stare in equilibrio così da far portare a segno la mossa (altrimenti impossibile) nonostante non sia disposto a perdere!!!!![]()
- Saimas
Sinceramente se dovessi scaldarmi con qualcuno (e non lo faccio, di certo non davanti a uno schermo) non lo farei con il "povero" Colosso ma piuttosto con i vari NickMalanno e compagnia bella perchè almeno con il Colo si "parla"...YesIAm ha scritto:
Mah.
Magari COMINCIATE un discorso con lui con questa idea, ma 9 volte su 10 finisce con voi che cominciate a scaldarvi e rosicare per la sua "testardaggine" e il suo "non voler ammettere l'evidenza", e lui che se la ride beato.
E non ha nemmeno senso far notare contraddizioni a qualcuno che sa BENISSIMO come i suoi discorsi ne siano pieni zeppi, che sa benissimo di raccontare un mare di cavolate.
- Sawyer-8-hardy
a me è parso di capire che i commentatori italiani, ricevono gli script dei PPV, ma non degli show settimanali. Ma non ne sono certo, perchè a volte Franchini e Posa traducono bene ciò che i wrestlers dicono, in altre occasioni invece pare abbiano grossi limiti con l'inglese.L'uomo di Okinawa ha scritto:Vorrei emanciparmi un attimo dal discorso sui commentatori americani...
Ma per quanto riguarda quelli italiani cosa mi dite? Sono sicuro al 100% (per sua stessa ammissione) che Dan Peterson preferiva guardare gli incontri senza sapere il risultato per mantenere alto il pathos del commento, così come quasi sono sicuro che Franchini e Posa e in generale quelli di Sky sappiano l'esito di quelli di Raw, SmackDown! e Nxt (spesso per esempio sono fuori "sincro" sulle traduzioni dei promo e dei segmenti fuori stage).
La domanda che mi pongo è se a questo punto non arrivino anche a loro anticipatamente i copioni dei ppv, ovvero gli show che commentano "live".
Non mi cambia nulla, è solo una mia curiosità..
TUTTI dicono di "divertirsi" in questi casi, peccato che molto spesso la realtà sia molto diversa.Nicolasblaze ha scritto: Io personalmente mi diverto.
Sta sereno che se Colosso non riuscisse a generare altro che l'ilarità altrui sarebbe già "morto" da diversi anni.
allora undertaker ha una forza brutta, sollevare henry con una mano!!!Colosso ha scritto:
Io non ho mai creduto che le mosse avessero bisogno di collaborazione...
- Saimas
Colosso ha scritto:
Colo, dai è fisica. Ok che avevo 3 in quella materia ma un pò ci arrivo
- Nicolasblaze
Qui ti mancano due nozioncine due di fisica, mi sa.Colosso ha scritto:
-
Hickem
Io parlo per me.YesIAm ha scritto:
Mah.
Io ad esempio non mi scaldo mai con Colosso, so che è una gimmick e quindi non mi scaldo mai, mi diverto a leggere quel che scrive e amen.
Tutti "parlano per se" e tutti dicono che "si divertono".Hickem ha scritto: Io parlo per me.
Quindi Colosso deve essere un povero troll fallito che non è mai riuscito a far rosicare nessuno qui dentro...oppure un conto è quel che si dice e un conto è la verità.
E' vero che molti (anche se incredibilmente non tutti) sanno che è un fake, il punto è che lui è molto abile e riesce a trascinarti in discussioni dove ad un certo punto finisci per "dimenticartene" ed incazzarti davvero.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Nei chokeslam di solito chi lo subisce non cerca di contrastarlo piantandosi al suolo perchè rimarrebbe strangolato...Antonius ha scritto:
allora undertaker ha una forza brutta, sollevare henry con una mano!!!![]()
![]()
![]()
![]()
- Nicolasblaze
Chapeau. Anche se è una spiegazione parziale e poco sensata, è ben costruita.Colosso ha scritto:
Nei chokeslam di solito chi lo subisce non cerca di contrastarlo piantandosi al suolo perchè rimarrebbe strangolato...
- BourneToFly
L'uomo di Okinawa ha scritto:Vorrei emanciparmi un attimo dal discorso sui commentatori americani...
Ma per quanto riguarda quelli italiani cosa mi dite? Sono sicuro al 100% (per sua stessa ammissione) che Dan Peterson preferiva guardare gli incontri senza sapere il risultato per mantenere alto il pathos del commento, così come quasi sono sicuro che Franchini e Posa e in generale quelli di Sky sappiano l'esito di quelli di Raw, SmackDown! e Nxt (spesso per esempio sono fuori "sincro" sulle traduzioni dei promo e dei segmenti fuori stage).La domanda che mi pongo è se a questo punto non arrivino anche a loro anticipatamente i copioni dei ppv, ovvero gli show che commentano "live".
Non mi cambia nulla, è solo una mia curiosità..
Questa cosa ha fatto venire alcuni dubbi anche a me.
Spesso i commentatori italiani sono in anticipo con la traduzione rispetto a quello che dicono effetivamente i wrestler.
Che dire...una magia degna di Harry Potter.
Un estratto dal Blog di Posa e Franchini di qualche anno (forse 3?) fa:
Badate bene, dei risultati, sul rundown, non c’è nessuna traccia. C’è ovviamente l’ordine dei match, l’ordine delle entrate di ogni singolo match, gli eventuali siparietti backstage con tanto di descrizione della situazione e dei protagonisti coinvolti, ed a volte anche un piccolo riferimento alle frasi che verranno pronunciate. Altro prezioso aiuto è dato dall’indicazione dell’eventuale presenza e posizionamento preciso, di segmenti filmati come gli spettacolari promo che riassumono le rivalità prima dei match più importanti, o semplicemente i promo istituzionali come il classico “Don’t try this at home”.
Ultima modifica di Blingo il 27/12/2010, 14:32, modificato 2 volte in totale.