WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hard Is Ono »

Cena ha sempre ruotato, per la maggior parte della sua carriera al top, intorno al rapporto con i fan. Più degli altri.

Per me sacrosanto che abbia turnato su questo tema e che sia al centro di questa sua ultima storia.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 801 times

Messaggio da SNM UOTC »

Hard Is Ono ha scritto: 18/03/2025, 11:02 Cena ha sempre ruotato, per la maggior parte della sua carriera al top, intorno al rapporto con i fan. Più degli altri.

Per me sacrosanto che abbia turnato su questo tema e che sia al centro di questa sua ultima storia.
non dopo che l'hai mostrato lacchè di the Rock....o almeno ieri non puoi dimenticartene...

Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Hard Is Ono »

SNM UOTC ha scritto: 18/03/2025, 11:03 non dopo che l'hai mostrato lacchè di the Rock....o almeno ieri non puoi dimenticartene...
Anche un lacchè ha dei sentimenti.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 18/03/2025, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

SNM UOTC ha scritto: 18/03/2025, 11:03 non dopo che l'hai mostrato lacchè di the Rock....o almeno ieri non puoi dimenticartene...
Non è detto che nei prossimi promo non si focalizzi su quel "I am a human being". Il primo promo ha giustamente centrato le tematiche del rapporto tossico con i fan, ma che in lui ci sia il reale desiderio di vincere il titolo a tutti i costi è un tema su cui penso (e spero) ritorneranno.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ragà, però dico io; siamo all'inizio di un tour che deve durare fino a Dicembre. ed il tour lo fa "per i fan" (sue stesse parole). Anche per questo motivo, ce l'ha con i Fan. come disse il giorno dell'annuncio del ritiro: questo tour d'addio lo fa per i fan; quindi ha messo in evidenza il suo rapporto con loro.

Poi è ovvio.. heat facile. si vuole divertire a fare quello che non ha potuto fare per 21 anni :D

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma il rapporto coi fan è solo uno specchietto per l'allodole.

Non ti ha spiegato perchè è turnato ad EC. Hanno usato uno stratagemma facile per generare heat, l'ovvia reazione dei fan va a convalidare tutto il promo di Cena. Però si può tranquillamente dire che Cena abbia girato attorno al vero motivo trovando un'altra scusa.

-Leon-
Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da -Leon- »

Shinobi ha scritto: 18/03/2025, 10:58 Bellissimo il promo di Cena e il confronto con Cody. Non capisco chi critica i contenuti del promo perché sono perfettamente coerenti con tutta la carriera di Cena e ci stanno palesemente raccontando un sfida tra nuovo e vecchio volto della WWE. Poi ovvio se dobbiamo cagare il cazzo diciamo che è fuori tempo massimo però anche che palle ripeterlo ogni settimana.

Detto questo, a parte il promo iniziale abbastanza una puntataccia ed un pubblico così caldo mi è sembrato quasi sprecato. Rollins promo proprio per far contenti in fan, ma ha quasi parlato più di Bruxelles che del suo feud con Punk e Roman.

Madonna che palle il feud tra Jey e Gunther, succede sempre la stessa cosa in loop. E malissimo anche Theory che perde per una crossbody in uno squash e ad oggi mi sembra impossibile dire che quell'incasso fallito non gli abbia distrutto la carriera.

Gable mascherato mi diverte, ma voglio anche sapere chi è il tizio di settimana scorsa. Il faccia a faccia Penta/Breakker ha gasicchiato dai.

Iyo/Bianca/Rhea sarà sicuramente un match di qualità, ma per adesso la scrittura è pigrissima.
Io ho contestato in un altro topic chi parlava di turn fuori tempo massimo e lo ribadisco perchè ritengo ci stia benissimo in questa fase della sua carriera. Quello che trovo fuori tempo è la motivazione del turn, per le ragioni perfettamente spiegate da Inquisitor e Slow Savage. Cena ormai è apprezzato e riconosciuto dai fan da tanto tempo e nell'ultimo anno si è sempre preso ovazioni anche a discapito dei wrestler più attivi del roster. Dove sarebbe l'irriconoscenza di cui parla? Credo che sia una domanda legittima e spero in una risposta diversa di "ma è heel, deve dire cose che non sono vere per giustificarsi".

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Inquisitor ha scritto: 18/03/2025, 7:40 Vabbè io non mi sono lamentato perché la ritengo una cosa secondaria, però che vuol dire che lo dice nel promo? Basta questo? Il fatto che abbia dato una spiegazione non toglie che vederlo coi pinocchietti e tutto il resto a 48 anni in questa fase della carriera stoni abbastanza... Ma per me doveva cambiare attire almeno 10 anni fa eh, turn heel o meno
Ma come che vuol dire? :perplesso:
Sta facendo il lavoro dell'heel, ti sta dicendo perché lui ha ragione e tu no, deve darti motivi per farsi stare sul culo e ti dice LETTERALMENTE nel promo che tutti si aspettavano nuovo look e nuova theme, ma visto che lui si è rotto il cazzo di assecondare la gente e che cambiare look sarebbe stato per l'appunto assecondare la gente, adesso fa come cazzo gli pare a lui e non accontenta più nessuno.
Fa cagare l'attire? Fa pietà vederlo a 50 anni con i pinocchietti? Eh, appunto. E lui cosa ha fatto? E' rimasto quello di prima, anche adesso che sarebbe stato auspicabile un cambiamento.
RIbadisco: è un heel, sta usando questa cosa per farsi stare sul cazzo. E ci sta riuscendo, da quanto leggo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Slow Savage ha scritto: 18/03/2025, 10:55

Veniamo poi alla questione dell'interpretazione del promo: qui la cosa mi sembra meno oggettiva e probabilmente si tratta solo di impressioni personali, ma ho trovato la performance di Cena pessima. Ho proprio avuto la percezione di trovarmi di fronte al Cena pessimo attore di pessimi film, piuttosto che al mattatore del microfono spigliato ed eloquente che tutti conosciamo. A più riprese ho avuto vibes da "Cena angry face", con lui che si sforza di porre enfasi su punti a cui egli stesso sembra non credere più di tanto. E questo perchè la volontà di mettere in scena qualcosa di storico evidentemente non basta a coprire le lacune narrative, per nascondere le quali sarebbero necessarie delle doti attoriali che evidentemente Cena non possiede—parlo, cioè, della capacità di interpretare il cattivo in maniera credibile anche quando le motivazioni che stanno dietro alle sue azioni risultano raffazzonate e poco coerenti con la storia del personaggio. Qui per fortuna ci mette una pezza Cody, che con gran dono della sintesi dice che questa versione "John Piagnina" fa cacare i morti, e ha perfettamente ragione.
No dai, sto giudizio è ingiusto.

L'intrepretazione di Cena è stata più che buona, ha dato esattamente l'impressione di uno esasperato e sprofondato nel vittimismo più bieco.
Cambi di tono altalenanti tra lamentoso e incazzato vero, espressività, uso e manipolazione del pubblico (tipo quando tira dentro Cody nel discorso, o quando usa il bambino in prima fila per il suo punto).
Assolutamente sgradevole da sentire, non perché scarso, ma perché viscido, ingrato e ipocrita.

Che era esattamente quello che doveva sembrare, come mostra Cody alla fine del segmento.
(Quindi sì, c'è anche poco da discutere sul "Cena ha ragione", il segmento è molto chiaro sul fatto che non è vero).

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Insomma, posson fare anche show ininterrotti da 18h consecutive, ma il turn di Cena rimane un fuoritempomassimo che ha funzionato (questo nessuno credo che lo ha negato), dato che sinceramente, sui SN leggo quasi prepotentemente questo che quasi tutto il resto che succede negli show.

Detto questo ha giocato facile, puntando subito sul farsi odiare sempre più dai fan, mettendoli al centro della discussione.

Potrei aggiungere altro, ma ribadire che una roba del genere, 10 anni fa, sarebbe stata da "paura", è innegabile. Posson poi dare tutte le scuse che voglion, ma Vince, che negli anni precedenti ha sempre amato rischiare (ma anche perché esisteva una concorrenza pesante), e dall'era PG che i rischi li aveva diminuiti, e di parecchio per introiti sicuri.
Chissà se ai tempi, se ci fosse stato già un HHH dietro le quinte, avremmo visto già una cosa del genere.

Backbone Crusher

Tigermask ha scritto: 18/03/2025, 11:18 Insomma, posson fare anche show ininterrotti da 18h consecutive, ma il turn di Cena rimane un fuoritempomassimo che ha funzionato (questo nessuno credo che lo ha negato), dato che sinceramente, sui SN leggo quasi prepotentemente questo che quasi tutto il resto che succede negli show.

Detto questo ha giocato facile, puntando subito sul farsi odiare sempre più dai fan, mettendoli al centro della discussione.

Potrei aggiungere altro, ma ribadire che una roba del genere, 10 anni fa, sarebbe stata da "paura", è innegabile. Posson poi dare tutte le scuse che voglion, ma Vince, che negli anni precedenti ha sempre amato rischiare (ma anche perché esisteva una concorrenza pesante), e dall'era PG che i rischi li aveva diminuiti, e di parecchio per introiti sicuri.
Chissà se ai tempi, se ci fosse stato già un HHH dietro le quinte, avremmo visto già una cosa del genere.
E' una delle cose che ho detto che mi sarebbe stata più sul piffero, ovvero che stiamo vedendo adesso ciò che la monomania (o paranoia, chiamiamola come vogliamo) di Vince ci ha negato per anni, perché Cena è un worker che al microfono ci ha sempre saputo fare ed ha dimostrato di potercela fare anche fuori dal suo seminato, seppur ci siano state poche circostanze per vedere questa cosa.
Cena heel avrebbe funzionato tantissimo anche dieci anni fa, quando stava ormai uscendo dall'involucro della faccia della compagnia e stava passando il testimone a Reigns. Ci sono state svariate occasioni anche prima, che non sono mai state colte e ci siamo dovuti sorbire un personaggio immobile per vent'anni.
Giusto? Sbagliato? Boh, è un discorso intricato su più fronti. Magari per loro, in termini di vendite o cazzonesò, è stato un bene, di sicuro le storyline in cui vi era coinvolto ne hanno più volte risentito di questa cosa, perché proprio non sono mai state sfruttate le occasioni per evolvere il personaggio.
Resta che si, mi gira il piffero, perché ci toccherà vedere una roba super compressa in pochi mesi, quando avremmo potuto avere una roba migliore sviluppata in un periodo più lungo quando Cena era ancora in piena attività.
Dubito che lo faranno ritirare da vecchio scoreggione rancoroso, mi allineo con chi pensa che turnerà ancora face prima della fine, però sarebbe quantomeno curioso un ritiro da stronzo di un tuo volto passato.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 196 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Slow Savage »

Inklings ha scritto: 18/03/2025, 11:17 No dai, sto giudizio è ingiusto.

L'intrepretazione di Cena è stata più che buona, ha dato esattamente l'impressione di uno esasperato e sprofondato nel vittimismo più bieco.
Cambi di tono altalenanti tra lamentoso e incazzato vero, espressività, uso e manipolazione del pubblico (tipo quando tira dentro Cody nel discorso, o quando usa il bambino in prima fila per il suo punto).
Assolutamente sgradevole da sentire, non perché scarso, ma perché viscido, ingrato e ipocrita.

Che era esattamente quello che doveva sembrare, come mostra Cody alla fine del segmento.
(Quindi sì, c'è anche poco da discutere sul "Cena ha ragione", il segmento è molto chiaro sul fatto che non è vero).
Non parlo di quello che ha fatto, ma di come lo ha fatto. Ma ripeto, la mia percezione è probabilmente frutto del fatto che la spiegazione di Cena fa riferimento ad avvenimenti ormai vecchi di anni. Se io cambio repentinamente il mio atteggiamento nei confronti di un partner che è stato tossico sino a ieri, i miei comportamenti assumono un senso più o meno condivisibile. Ma se io cambio repentinamente il mio atteggiamento nonostante la relazione non sia più tossica da anni, e il mio partner abbia da tempo imparato ad amarmi per quello che sono, la controargomentazione del "perchè adesso?" non può che riecheggiare in qualsiasi cosa io dica per giustificare le mie azioni. Da qui il senso di innaturalezza che ho percepito tanto nei contenuti quanto nella forma del promo. Poi è ovvio che si può puntare sul fatto che io abbia covato lo spirito di vendetta per consumarla al momento più opportuno, ma ciò non toglie che la sproporzione tra ciò che il mio partner ha fatto e ciò che io ho fatto è troppo forte perchè io possa presentare le mie argomentazioni come credibili. Tu mi dirai che il punto è proprio questo, e io ti rispondo che mi sembra una scorciatoia per facilitare la presa di posizione del pubblico verso un face a cui basta una battuta per distruggere Cena ("non fare il piagnina che sei patetico") e un heel che a questo punto si è quasi coperto di ridicolo. Mi sarebbe piaciuto di gran lunga un Cena più sfaccettato, che non ricorre alla carta di una vendetta ormai fuori tempo massimo ma che gioca al confine tra il giusto (ottenere un titolo che dopo anni di fatica e avversità potrebbe essere legittimo) e lo sbagliato (compiere azioni che per la maggior parte delle persone non giustificano i mezzi). In questo modo secondo me avresti evitato di porre enfasi sul ritardo con cui il turn è arrivato, presentando al contempo Cena come del tutto umano.

Backbone Crusher

Slow Savage ha scritto: 18/03/2025, 11:50 Non parlo di quello che ha fatto, ma di come lo ha fatto. Ma ripeto, la mia percezione è probabilmente frutto del fatto che la spiegazione di Cena fa riferimento ad avvenimenti ormai vecchi di anni. Se io cambio repentinamente il mio atteggiamento nei confronti di un partner che è stato tossico sino a ieri, i miei comportamenti assumono un senso più o meno condivisibile. Ma se io cambio repentinamente il mio atteggiamento nonostante la relazione non sia più tossica da anni, e il mio partner abbia da tempo imparato ad amarmi per quello che sono, la controargomentazione del "perchè adesso?" non può che riecheggiare in qualsiasi cosa io dica per giustificare le mie azioni. Da qui il senso di innaturalezza che ho percepito tanto nei contenuti quanto nella forma del promo. Poi è ovvio che si può puntare sul fatto che io abbia covato lo spirito di vendetta per consumarla al momento più opportuno, ma ciò non toglie che la sproporzione tra ciò che il mio partner ha fatto e ciò che io ho fatto è troppo forte perchè io possa presentare le mie argomentazioni come credibili. Tu mi dirai che il punto è proprio questo, e io ti rispondo che mi sembra una scorciatoia per facilitare la presa di posizione del pubblico verso un face a cui basta una battuta per distruggere Cena ("non fare il piagnina che sei patetico") e un heel che a questo punto si è quasi ricoperto di ridicolo. Mi sarebbe piaciuto di gran lunga un Cena più sfaccettato, che non ricorre alla carta di una vendetta ormai fuori tempo massimo ma che gioca al confine tra il giusto (ottenere un titolo che dopo anni di fatica e avversità potrebbe essere legittimo) e lo sbagliato (compiere azioni che per la maggior parte delle persone non giustificano i mezzi). In questo modo secondo me avresti evitato di porre enfasi sul ritardo con cui il turn è arrivato, presentando al contempo Cena come del tutto umano.
Io mi aspetto che qualcuno questa cosa, prima o poi, gliela faccia notare. Tipo: "oh, sta gente ti ha detto sin dall'inizio che facevi cagare, tu hai continuato a fottertene, a fare il personaggio da Fantabosco, dicevi che lottavi anche per quelli che ti screditavano e sbotti adesso, dopo vent'anni? Cazzi tuoi".
E sono pressoché certo che quel qualcuno sarà CM Punk.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 18/03/2025, 9:23 Ogni commento sempre di più l'invito é quello di toglierti la scopa nel culo. Può essere piacevole per un po', poi comincia a fare male.

Se poi vogliamo pure analizzare la tua troiata, i primi nomi sono stati di transizione, come per il regno di Rhodes dove gli hanno messo il fratello scemo degli Usos. Sarà mica colpa di Gunther se gli continuano a dare midcarder come sfidanti. Chiaro che il titolo non si valorizza. E alla gente può pure piacere fare Yeet nelle arene ma sta di fatto che non frega ad un cazzo di nessuno di vedere Jey Uso campione del mondo, non frega ad un cazzo di nessuno vedere Davide contro Golia per la 100esima volta e che dopo questo regno contentino affrettato Jey Uso tornerà nella sua mediocrità perché la gente si sarà stancata di vedere un cazzo di sopravvalutato in tutto in quelle posizioni.
No beh calma, non è vero che non frega un cazzo a nessuno di vederlo campione altrimenti non sarebbe over. La domanda è sarà abbastanza da spingere la gente a guardarlo in TV? Non parlo delle arene perchè quello è un mondo a parte, con un'atmosfera diversa e lì sarà sempre acclamato da tutta l'arena. Però il suo personaggio sarà interessante abbastanza da spingere la gente ad interessarsi al suo programma da campione del mondo? Io parlo personalmente e dico no, onestamente non è vedere le sue nuove mirabolanti avventure che mi spinge a sintonizzarmi e guardare ogni settimana. E io sono un gonzo eh, a me Yeet fomenta pure con tutto il balletto, sarebbe ipocrita da parte mia dire il contrario visto che me ne vado appresso agli Yeah di LA Knight.

Però se nel caso di LA Knight ho avuto la genuina curiosità di vedere la sua ascesa dopo una carriera fatta di praticamente niente, il programma attuale di Jey Uso non mi genera assolutamente la stessa curiosità perchè trattasi di un programma visto e rivisto, questa sarà la quarta o quinta volta che si affrontano

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Backbone Crusher ha scritto: 18/03/2025, 11:15 Ma come che vuol dire? :perplesso:
Sta facendo il lavoro dell'heel, ti sta dicendo perché lui ha ragione e tu no, deve darti motivi per farsi stare sul culo e ti dice LETTERALMENTE nel promo che tutti si aspettavano nuovo look e nuova theme, ma visto che lui si è rotto il cazzo di assecondare la gente e che cambiare look sarebbe stato per l'appunto assecondare la gente, adesso fa come cazzo gli pare a lui e non accontenta più nessuno.
Fa cagare l'attire? Fa pietà vederlo a 50 anni con i pinocchietti? Eh, appunto. E lui cosa ha fatto? E' rimasto quello di prima, anche adesso che sarebbe stato auspicabile un cambiamento.
RIbadisco: è un heel, sta usando questa cosa per farsi stare sul cazzo. E ci sta riuscendo, da quanto leggo.
Infatti, io ma penso di poter dire praticamente chiunque voleva e/o si aspettava un cambio di look totale oltre che di theme. Rimanendo come prima ci ha "delusi" e sta cosa aumenta il disappunto e l'odio verso di lui, compito di un heel, quindi prendendo questa direzione hanno preso una strada che io definirei intrigante.

Noi, inteso sia per chi lo applaude sia per chi lo fischia quindi TUTTI noi, per lui non contiamo più niente, quindi non ci vuole dare la soddisfazione di cambiare come ci aspettavamo, rimane tale e quale a ciò che è sempre stato e noi ci arrangiamo sul fatto di vederlo in un'altra versione ecco.

Rispondi