stexLaRaza ha scritto:
Mi sa che quello poco informato sei tu... Innanzitutto dipende dal paese... Non credo che USA e italia abbiano le stessi leggi... Secondo.. Ipotizzando che funzioni come da noi, dipende comunque dal tipo di contratto... Io mi sono licenziato questa estate.. Nel mio piccolo mi sentivo proprio come forse si è sentito cmpunk .. Frustrato... Sottostimato.. Odiavo quel lavoro . Quindi ho deciso di lasciarlo. Ero convinto che mi bastassero fare i canonici 8 giorni ... E invece le cose sono cambiate , siccome lavoravo da più di dieci anni mi sono toccati altri due mesi e mezzo! Altro che mollare da un giorno all ' altro!
No, non sono poco informato, e se ti licenzi non sei costretto a fare una settimana o un mese, e non sei nemmeno costretto a dare preavviso se non vuoi, puoi andartene il giorno dopo, semplicemente ti trattengono una sorta di penale sul TFR, che varia a seconda del contratto e dell'inquadramento!
Lo ripeto, guadagnerò MOLTO meno di Punk (per fortuna un po' più di 300€) ma la contrattazione tale parti non cambia: Punk potrebbe (uso il condizionale perché di fatto sono speculazioni mie/nostre) star forzando la mano per dimostrare la sua importanza e avere un contratto migliore, dove per migliore si può intendere come status/gestione del character o, semplicemente, con più soldi in ballo!