Che poi è meglio ribadire una cosa, molti di noi "giovini" di allora (anche se nel mio caso cmq 20 anni o più) Cena potevamo anche sopportarlo, ma il far capire quanto era diventato insopportabile il "Supercena" è difficile, almeno se non vivi il momento (prendiamo lo Yeet, e si noterà la differenza su come viene percepito ora e tra 10-20 anni) non si riesce a far pienamente comprendere come certe situazioni arrivavano ad esser tediose.Backbone Crusher ha scritto: ↑18/03/2025, 11:45 E' una delle cose che ho detto che mi sarebbe stata più sul piffero, ovvero che stiamo vedendo adesso ciò che la monomania (o paranoia, chiamiamola come vogliamo) di Vince ci ha negato per anni, perché Cena è un worker che al microfono ci ha sempre saputo fare ed ha dimostrato di potercela fare anche fuori dal suo seminato, seppur ci siano state poche circostanze per vedere questa cosa.
Cena heel avrebbe funzionato tantissimo anche dieci anni fa, quando stava ormai uscendo dall'involucro della faccia della compagnia e stava passando il testimone a Reigns. Ci sono state svariate occasioni anche prima, che non sono mai state colte e ci siamo dovuti sorbire un personaggio immobile per vent'anni.
Giusto? Sbagliato? Boh, è un discorso intricato su più fronti. Magari per loro, in termini di vendite o cazzonesò, è stato un bene, di sicuro le storyline in cui vi era coinvolto ne hanno più volte risentito di questa cosa, perché proprio non sono mai state sfruttate le occasioni per evolvere il personaggio.
Quindi , oltre a non farlo turnare, Vince lo rendeva imbattibile, c'erano state così tante occasioni in cui gli ha fatto fare il superUomo da renderlo macchietta.
OK, capisco per i ragazzini (anche piccolissimi, per "coltivarti" appunto il pubblico che ha ora), ma da ragazzo da allora, ci si stancava in fretta. Ed un conto mettergli contro un JBL che il suo compitino lo faceva bene, altro mettergli contro atleti più bravi e quotati e renderli heel a volte inguardabili (non è un caso che Edge ai tempi, da Heel non mi piaceva per niente).
Ed infatti sì, i momenti da Turn ci sono stati, sia in tempi recenti (parlo sempre da attivo), sia in passato, perché non è mai stato amato dal pubblico al 100%, è uno dei pochi Face di cui ricordo cori e controcori spesso si sentivano e tanto.
Ma nulla, a boccasciutta, entrata, musichetta, 4 mosse in croce, fine match...
Esatto, ci potrebbero stupire, se vorrebbero (e non credo) fargli fare un ritiro da heel puro, ma già immaginiamo tutti, alzare le braccia al cielo di Cody, indicarlo, rendergli omaggio, e scendere dal ring.Backbone Crusher ha scritto: ↑18/03/2025, 11:45 Resta che si, mi gira il piffero, perché ci toccherà vedere una roba super compressa in pochi mesi, quando avremmo potuto avere una roba migliore sviluppata in un periodo più lungo quando Cena era ancora in piena attività.
Dubito che lo faranno ritirare da vecchio scoreggione rancoroso, mi allineo con chi pensa che turnerà ancora face prima della fine, però sarebbe quantomeno curioso un ritiro da stronzo di un tuo volto passato.
Con cori pro-cena.
Stucchevole? sì, ma questo sappiamo bene che è possibile.