Inklings ha scritto: ↑11/05/2026, 16:41
Il segmento è fatto bene, é giusto a livello di comedy e porta avanti la faida come doveva.
Il tema è semplicemente il posizionamento nella card e l’appetibilità del segmento per il pubblico live, tutto qui.
Poi io son d’accordo con Colt e Impreza sull’“attenuante” che non é che ci fosse molto altro da proporre in alternativa… senonché il fatto che tu non abbia maineventer da mettere in segmenti sensati nel main event dello show prima di un ppv é un problema di gestione piuttosto evidente
In ogni caso, in mancanza di alternative, io a quel punto l’avrei messo, ma costruendolo in modo tale da farlo essere di impatto e dargli un “twist” da main event.
Esempio del cazzo, se non ricordo male (nel caso correggetemi) il break-up tra Enzo Amore e Cass fu messo nel ME, ma lí c’era una storia mystery e il twist effettivo di un tradimento del face, e il pubblico al tempo se li cagava parecchio.
Ecco qua, si poteva proporre Zayn che va finalmente fuori di capocchia e conclude il turn attaccando i due come una furia (che tra l’altro sta cosa la stanno trascinando da mo’, ha rotto ampiamente i coglioni).
oppure abortire la storyline che non frega a nessuno
In ogni caso, in mancanza di alternative, io a quel punto l’avrei messo, ma costruendolo in modo tale da farlo essere di impatto e dargli un “twist” da main event.
Oggi a lavoro ero particolarmente preoccupato per i ratings televisivi della AEW, quindi mi sono messo a guardare tutti i grafici degli ultimi anni di WWE, AEW e TNA, e a fare delle analisi con degli indici come se fossero asset finanziari.
E mi sono accorto di una cosa sconvolgente, Dynamite e Smackdown sono ipercorrelati! Come Nvidia e AMD, Palantir e Antropic, Bitcoin e Ethereum, il cazzo e la figa, ecc.
Insomma se Smackdown cala nei ratings cala anche Dynamite di conseguenza e viceversa.
Ovviamente il benchmark è Smackdown (al momento) che detta la direzione del mercato.
Ecco quindi che ho elaborato una schizo teoria:
ho capito che non ha senso andare (per ora) contro la WWE, o meglio devo "tifare" Smackdown per far andare su nei ratings Dynamite, non c'è altro modo.
Percui vi chiedo, come sta andando Smackdown in questo periodo? Ditemi, cosa devo recuperare?
E soprattutto posso seguire solo Smackdown senza guardare RAW?
Il segmento è fatto bene, é giusto a livello di comedy e porta avanti la faida come doveva.
Il tema è semplicemente il posizionamento nella card e l’appetibilità del segmento per il pubblico live, tutto qui.
Poi io son d’accordo con Colt e Impreza sull’“attenuante” che non é che ci fosse molto altro da proporre in alternativa… senonché il fatto che tu non abbia maineventer da mettere in segmenti sensati nel main event dello show prima di un ppv é un problema di gestione piuttosto evidente
Esempio del cazzo, se non ricordo male (nel caso correggetemi) il break-up tra Enzo Amore e Cass fu messo nel ME, ma lí c’era una storia mystery e il twist effettivo di un tradimento del face, e il pubblico al tempo se li cagava parecchio.
Ecco qua, si poteva proporre Zayn che va finalmente fuori di capocchia e conclude il turn attaccando i due come una furia (che tra l’altro sta cosa la stanno trascinando da mo’, ha rotto ampiamente i coglioni).
Ma generalmente in situazioni come questa non mettevano un dark main event?
Emperador Horace ha scritto: ↑11/05/2026, 22:49
Ah boh.
Io l’unico che ricordi di aver visto é il match tra Rusev e Sheamus dove il primo vinse il suo US champion facendo svenire l’irlandese nella sua run da monster heel
Chainer ha scritto: ↑11/05/2026, 20:19
Oggi a lavoro ero particolarmente preoccupato per i ratings televisivi della AEW, quindi mi sono messo a guardare tutti i grafici degli ultimi anni di WWE, AEW e TNA, e a fare delle analisi con degli indici come se fossero asset finanziari.
E mi sono accorto di una cosa sconvolgente, Dynamite e Smackdown sono ipercorrelati! Come Nvidia e AMD, Palantir e Antropic, Bitcoin e Ethereum, il cazzo e la figa, ecc.
Insomma se Smackdown cala nei ratings cala anche Dynamite di conseguenza e viceversa.
Ovviamente il benchmark è Smackdown (al momento) che detta la direzione del mercato.
ho capito che non ha senso andare (per ora) contro la WWE, o meglio devo "tifare" Smackdown per far andare su nei ratings Dynamite, non c'è altro modo.
Percui vi chiedo, come sta andando Smackdown in questo periodo? Ditemi, cosa devo recuperare?
PaulSacz ha scritto: ↑10/05/2026, 17:51
Il match di Backlash tra Iyo e Asuka era impossibile da immaginare anche quindici anni fa, figuriamoci venti. La situazione attuale della WWE è terribile a livello creativo, ma non troviamo problemi dove non ci sono. La categoria femminile e forse l'unica decente allo stato attuale. E poi se Rhea Ripley è sexy che deve fare? Andare in giro con il Kimono? Non usate la parola "sessualizzazione" a caso, per favore.
Hai quotato la persona sbagliata, io son d'accordo con te....
Uno_Due ha scritto: ↑10/05/2026, 21:51
siamo nel paese in cui c'è gente che non solo non sa nemmeno chi siano taylor swift, bad bunny, dua lipa, sabrina carpenter, charli xcx, ma anche lo stesso travis scott, o addirittura kanye west, ma se ne vanta pure...
Emperador Horace ha scritto: ↑11/05/2026, 22:49
Di solito c'è, magari o non l'hanno messo o era un match che non interessava.
A Bologna l'anno scorso, con la puntata che si chiuse col confronto al mic e alla rissa che diede il via alla situazione del match a tre per WrestleMania 41, misero Cody vs Melo.
Tra l'altro, per noi live venne pubblicizzato a tutti gli effetti come "Main Event".
Chainer ha scritto: ↑11/05/2026, 20:19
Se il futuro della AEW dipende dal successo di Smackdown io inizierei a portare i libri in tribunale.
Battute a parte, Smackdown è di gran lunga lo show peggiore dei tre della WWE. Si salvano giusto i segmenti di Danhausen e qualche stronzata tipo quella del Gingerbread Man. A parte questo, non credo ci sia molto da recuperare.
Puoi seguire Smackdown senza guardare Raw, al massimo ti perdi qualcosa del Samoan Cinematic Universe ma tanto fanno mille recap per arrivare alle 3 ore quindi vai tranquillo. O all'occorrenza ti guardi il segmento Samoano di Raw su Youtube.