Damien Priest in compagnia, con lui c'è anche la "nostra" Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil...
Mi viene in mente una discussione di tempo fa.

Anna Pepe

Rated Tiger S.star ha scritto: ↑25/04/2025, 13:11 https://www.instagram.com/share/p/BAGDC_i2RP
Damien Priest in compagnia, con lui c'è anche la "nostra" Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil...
Mi viene in mente una discussione di tempo fa.
Anna Pepe![]()
Negli States e sudamerica sono parecchio conosciuti.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/04/2025, 13:14![]()
ma nessuno li conosce i Lacuna Coil. Va bene Priest che è un metallaro.
Si lo so. Ero ironico.Rated Tiger S.star ha scritto: ↑25/04/2025, 13:19 Negli States e sudamerica sono parecchio conosciuti.
In Italia hanno un pubblico di nicchia, vabbè qui abbiamo i cuoricini.
Roxy Bar, che programmone *__*Tigermask ha scritto: ↑25/04/2025, 14:11 Ho letto certi commenti sui Lacuna Coil...
Io ai tempi, quando uscì "Heaven's a Lie" non immaginavo fossero italiani, a pensare che qualche anno prima si erano fatti conoscere tantissimo i Linea 77, ricordo ancora Red Ronnie (sì, quel RR, che faceva un programma dove portava band vecchie e nuove, conosciute e non, dove si esibii anche Joe Strummer, forse era il periodo dei Mescaleros, e non ovviamente il RR attuale...) che leggeva le recensioni estere positive di quella band.
Mentre i LC si son fatti conoscere e son tutt'ora molto considerati tranne che... da noi ovviamente.
no ma io lo seguivo (quasi) sempre e veramente c'era gente anche semi-sconosciuta che andava lì.
Separo il discorso in 2:Kazarian88 ha scritto: ↑25/04/2025, 14:25 I Lacuna hanno avuto un gran successo all'estero, in Italia (pur avendo parecchi fan) hanno attecchito meno nonostante una massiccia presenza su RockTV (erano molto amici del figlio di Galliani, che di fatto fece fondare la tv per promuovere la sua band). Personalmente, li ho presi in antipatia per le loro critiche agli Evanescence (ero "leggermente" fanatico all'epoca), ragion per cui ho approfondito poco. Non nego la loro bravura, comunque.
Vabbè, non mi sorprende: il rockettaro/metallaro italiano medio non capisce un cazzo e c'ha la sindrome del bastian contrario. E lo dico da ascoltatore di rock e metal.Tigermask ha scritto: ↑25/04/2025, 14:11 Ho letto certi commenti sui Lacuna Coil...
Io ai tempi, quando uscì "Heaven's a Lie" non immaginavo fossero italiani, a pensare che qualche anno prima si erano fatti conoscere tantissimo i Linea 77, ricordo ancora Red Ronnie (sì, quel RR, che faceva un programma dove portava band vecchie e nuove, conosciute e non, dove si esibii anche Joe Strummer, forse era il periodo dei Mescaleros, e non ovviamente il RR attuale...) che leggeva le recensioni estere positive di quella band.
Mentre i LC si son fatti conoscere e son tutt'ora molto considerati tranne che... da noi ovviamente.
perché?
Ma credo che molto di questo pubblico (che comprende pure me ovviamente), che va contro a prescindere, son anche quelli che ti fanno 2 palle così per band semisconosciute che magari saranno pure brave ma son tutte uguali tra loro, la maggior parte.Backbone Crusher ha scritto: ↑25/04/2025, 17:41 Vabbè, non mi sorprende: il rockettaro/metallaro italiano medio non capisce un cazzo e c'ha la sindrome del bastian contrario. E lo dico da ascoltatore di rock e metal.
Ho sentito solo i singoli e non me ne è dispiaciuto nessuno.Backbone Crusher ha scritto: ↑25/04/2025, 17:41 L'ultimo album dei Lacuna ha avuto buonissime recensioni un po' ovunque e chi lo ha recensito male? Quelli di Metal.it
Non si smentiscono mai, diobò.
bah, ti diro che tra il serio e faceto , Scotto non parla negativamente di gruppi rock e Metal, se non gli piacciono o non li segue lo dice, non li schifa. Almeno per il 90%-95% delle cose che sento io. E si parla sempre in quell'ambito.