World Wrestling Entertainment - Official Thread
- poppo the snake
- Città: Mirano
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 221 times
- Contatta:
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: WWE - Official Thread
E allora cocco mio, tu stai parlando della differenza tra major e indipendenti, non certo tra professional wrestling e sport entertainment.poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 11:06 No cocco mio, la diatriba parte dagli anni 90 semmai e non la tirano fuori solo gli appassionati, ma gli stessi addetti al settore (ultimo a memoria Low Ki, non certo l'ultimo degli stronzi).
Poi vabbè hai letto solo quel post, ho già spiegato che nei territori ci sono le distinzioni.
O vogliamo raccontarci che le tartarughe ninja si vedono anche nel Consejo? O che la New Japan proponga le stesse cose che si vedono in NOAH?
Nomenclatura che usa solo la WWE, in tutto il mondo e tutti i territori.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 153 times
Riguardo il caso Twitch/Zelina, è la storia più vecchia de mondo: più accresci il tuo capitale, più il tuo ritorno di immagine, più aumenta il tuo potere contrattuale.
E stento a pensare che una federazione così corporativa e conservatrice come la WWE sia di idee tanto liberali.
Non stupiamoci.
Io porrei la questione in altro modo:
ovvero confidare che le nuove generazioni di wrestlers abbiano l'intelligenza e la lungimiranza di smontare questo benedetto mito, che vuole la WWE la compagnia di Wrestling numero uno al mondo, e la "Mecca" per ogni atleta di questo business.
Che la guardi da un punto di vista economico o di immagine.
Non tutti sono fatti a misura della WWE.
Quello che funziona da una parte, non funziona necessariamente qui.
E' evidente che per restare in WWE, i compromessi da scendere sono infiniti.
Si diano una svegliata prima loro, e si chiedano se il loro stile o il loro character è fatto per sfondare a Stamford.
Da qui la necessità impellente di una alternativa.
E con questo non faccio il mark della AEW, che seguo poco.
Ma evidente che serva una scelta da porre agli atleti: se non sono A, allora sono B.
E stento a pensare che una federazione così corporativa e conservatrice come la WWE sia di idee tanto liberali.
Non stupiamoci.
Io porrei la questione in altro modo:
ovvero confidare che le nuove generazioni di wrestlers abbiano l'intelligenza e la lungimiranza di smontare questo benedetto mito, che vuole la WWE la compagnia di Wrestling numero uno al mondo, e la "Mecca" per ogni atleta di questo business.
Che la guardi da un punto di vista economico o di immagine.
Non tutti sono fatti a misura della WWE.
Quello che funziona da una parte, non funziona necessariamente qui.
E' evidente che per restare in WWE, i compromessi da scendere sono infiniti.
Si diano una svegliata prima loro, e si chiedano se il loro stile o il loro character è fatto per sfondare a Stamford.
Da qui la necessità impellente di una alternativa.
E con questo non faccio il mark della AEW, che seguo poco.
Ma evidente che serva una scelta da porre agli atleti: se non sono A, allora sono B.
- poppo the snake
- Contatta:
Quindi in Consejo è una Indy adesso.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑16/11/2020, 11:22 E allora cocco mio, tu stai parlando della differenza tra major e indipendenti, non certo tra professional wrestling e sport entertainment.
Nomenclatura che usa solo la WWE, in tutto il mondo e tutti i territori.
Allora hype per Atlantis maestro Splinter e Ultimo Guerrero Shredder
- Jeff Hardy 18
Tu usi impropriamente i termini.poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 11:44 Quindi in Consejo è una Indy adesso.
Allora hype per Atlantis maestro Splinter e Ultimo Guerrero Shredder
Dammi la tua definizione di Sport Entertainment. Perchè mi risulta che gli unici AL MONDO che usino il termine, siano quelli WWE (e un paio di tizi italiani che la usano per giustificare Tu Si Que Valez o cazzate tipo Uomo Tigre Vs. Kratos alle fiere del fumetto).
Dato che Low Ki, non sarà l'ultimo degli stronzi, ma su 1 ce ne sono almeno 100 che dicono che stai sparando cazzate, io comunque vorrei leggere questa affermazione di Ki, perchè finchè non me la esci, potrebbe pure essere riferita al 1999 dove non esiste neanche il concetto di indiz per come lo intendi tu.
Quindis arebbe una cazzata al quadrato la tua.
- poppo the snake
- Contatta:
Ciapa, è dell'anno scorso l'ultimaJeff Hardy 18 ha scritto: ↑16/11/2020, 11:50 Dato che Low Ki, non sarà l'ultimo degli stronzi, ma su 1 ce ne sono almeno 100 che dicono che stai sparando cazzate, io comunque vorrei leggere questa affermazione di Ki, perchè finchè non me la esci, potrebbe pure essere riferita al 1999 dove non esiste neanche il concetto di indiz per come lo intendi tu.
Quindis arebbe una cazzata al quadrato la tua.
Ce ne sarebbero diverse da altre persone (evito Cornette perchè tanto poi so già che piega prende la discussione e mi annoia solo l'idea), comunque adesso devo uscire, stasera approfondisco il discorso
- Jeff Hardy 18
Posso farti elenchi ed elenchi di persone che non fanno questa distinzione arbitraria.poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 12:02 Ciapa, è dell'anno scorso l'ultima
Ce ne sarebbero diverse da altre persone (evito Cornette perchè tanto poi so già che piega prende la discussione e mi annoia solo l'idea), comunque adesso devo uscire, stasera approfondisco il discorso
Che ripeto, ho sempre e solo sentito dire in Italia, dagli indydioti.
Ascolterò Low Ki sicuramente.
Edit: 22 minuti, vabbeh ascolto stasera.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 235 times
Ma infatti non lo pretendono. Pretendono una percentuale e non hanno ancora accordi con Twitch e altre nuove piattaforme. Per dire Up Up Down Down su YT è ancora li che continua essendo brandizzato wwe.
La Vega che è una gran giocatrice (e forse Paige senza particolari motivi se non essere Paige) è una delle poche che hanno un reale guadagno da twitch e di conseguenza una delle poche che la vive come una problematica. A me fa un po' storcere il naso che non si sia mai parlato di sindacato quando i problemi erano di natura di salute e qualità della vita ma che abbiano iniziato a parlarne ora per twitch. È ridicolo che rischino la vita per quei soldi senza grandi coperture mediche.
come diceva Andreotti "A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina"....L'uragano ha scritto: ↑16/11/2020, 16:38 Ma infatti non lo pretendono. Pretendono una percentuale e non hanno ancora accordi con Twitch e altre nuove piattaforme. Per dire Up Up Down Down su YT è ancora li che continua essendo brandizzato wwe.
La Vega che è una gran giocatrice (e forse Paige senza particolari motivi se non essere Paige) è una delle poche che hanno un reale guadagno da twitch e di conseguenza una delle poche che la vive come una problematica. A me fa un po' storcere il naso che non si sia mai parlato di sindacato quando i problemi erano di natura di salute e qualità della vita ma che abbiano iniziato a parlarne ora per twitch. È ridicolo che rischino la vita per quei soldi senza grandi coperture mediche.
Un conto è alzare il polverone su un'attività dove ci lucri solo , un altro è alzare un polverone dove sei in una zona grigia tra droghe ricreative... "asteroidi"... pain killer ed altro...
- Jeff Hardy 18
Intanto la SAG, il sindacato attori, si schiera apertamente coi Wrestler (non cita la WWE, quindi lascia aperto a qualunque federazione) e sembra anche far intuire un'apertura del sindacato verso di loro indicandoli tutti come sport-entertainer (per continuare la discussione di stamattina):
https://www.f4wonline.com/wwe-news/sag- ... ers-325266
https://www.f4wonline.com/wwe-news/sag- ... ers-325266
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2524 times
- Been thanked: 2461 times
Ma che i Wrestler siano mentecatti non ci piove, ma contro un "mostro" più grande e cattivo di loro uno spera sempre che un giorno smettano di essere imbecilli. Che poi ancora, è l'America, ovvio che muovono il culo sui soldi, pure Al Capone è caduto con il fisco e non per gli omicidi.L'uragano ha scritto: ↑16/11/2020, 16:38 Ma infatti non lo pretendono. Pretendono una percentuale e non hanno ancora accordi con Twitch e altre nuove piattaforme. Per dire Up Up Down Down su YT è ancora li che continua essendo brandizzato wwe.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2558 times
- Been thanked: 551 times
A me puzza davvero tanto sta storia. Cosa cambia alla WWE se fanno soldi per altre vie in maniera indipendente? Vogliono una percentuale perché "è grazie a loro se sono famosi" (LOL)? E allora perché non chiedono una percentuale anche a Rock e Cena ogni volta che fanno qualche film o spettacolo televisivo? D'altronde senza la WWE non sarebbero famosi.
Secondo me sono solo ossessionati dall'idea di controllare in tutto e per tutto i personaggi, e dalla paura che possano fare o dire qualcosa fuori dal personaggio, in linea con la loro pratica di scriptare anche le virgole nei promo e negli angle.
Oppure è un po' il discorso che si faceva per Zack Ryder, e non vogliono che certi performer diventino popolari o che lo diventino non come vogliono loro.
Secondo me sono solo ossessionati dall'idea di controllare in tutto e per tutto i personaggi, e dalla paura che possano fare o dire qualcosa fuori dal personaggio, in linea con la loro pratica di scriptare anche le virgole nei promo e negli angle.
Oppure è un po' il discorso che si faceva per Zack Ryder, e non vogliono che certi performer diventino popolari o che lo diventino non come vogliono loro.
- Jeff Hardy 18
poppo the snake ha scritto: ↑16/11/2020, 12:02 Ciapa, è dell'anno scorso l'ultima
Sì, però smontiamo tutte le cazzate che spara nel frattempo.
3:20 la sparata che doveva avere la licenza da Pro-Wrestler ai suoi tempi. Non è vero, perchè un professional wrestler, quando ha iniziato lui, quindi nel 1998 a New York non necessitava di avere una licenza da wrestler, nessuno si sarebbe mai sognato di andare da uno e pretendere, nel 1998, che dimostrasse chissà cosa per fare l'entertainer. Un esempio su tutti, il Mass Transit Incident è del 1996.
Inoltre le regole sono state modificate solo nel 2016 quando si è aperto alle MMA, indicato come Professional Wrestling.
Ciapa:
https://411mania.com/wrestling/new-york ... -for-2017/
8:20 inizia la parte a cui ti riferisci. Il discorso è legato alla WWE come compagnia che fa entertainment, e qui, è paro-paro quello che ho detto pure io fino ad adesso. Cioè di come a oggi l'unica federazione (escludendo due tre tizi nostrani) che si definisce così è la WWE, ma loro usano Title e Belt in maniera invertita, non mi stupisco nemmeno.
Poi dice che "pro-wrestling" è quello di Karl Gotch, Jumbo Tsuruta, Shin'ya Tsukamoto, Stan Hansen, Kenta Kobashi, Bruiser Brody, ma non quello di oggi neppure la ROH. E qui siamo sul confuso andante, perchè l'unica cosa che posso trovare di simile tra questi è lo stile più shoot. Intervista in carachter per spingere il suo stile specifico e il suo personaggio, cioè sta facendo entertainment.
Ma se l'entertainment fa così cagare, perchè è andato in WWE, in TNA, in ROH,... tutte compagnie finte?
Palesemente discorso in personaggio.
A 13:00 praticamente, gli fa schifo il pro-wrestling, però si piglia i soldi di Gangrel, che è un entertainer, per spiegare cose ad altri entertainer?
Akira Maeda, Fujiwara. Altri nomi tirati fuori. Presumo dunque che lui utilizzi il termine pro-wrestling per indicare chi ha background da amateur wrestler?
Perciò per lui il pro-wrestling è roba tipo la Style Battle perchè usa uno stile che scopiazza l'amateur. Oppure segue la corrente della commissione atletica di New York che identifica come pro-wrestling le MMA?
Non mi è chiaro quindi il tuo punto di vista.
Quindi tu stai dicendo che a oggi non esistono federazioni di pro-wrestling ma solo di sport-entertainment. Corretto?
- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
Ho ascoltato anch'io l'intervista di Low Ki, mi interessava.
La primissima cosa che mi è saltata all'attenzione è che quando differenzia lo sport entertainment dal pro wrestling cita solo wrestler anni '90: Tsuruta, Kobashi, Hansen, Bruiser Brody.
Non differenzia mai tra federazioni giapponesi come è stato fatto con interpretazione assolutamente personale da alcuni utenti sopra: non differenzia NOAH da NJPW, CMLL da AAA o simili.
Infatti usbito dopo si definisce "tradizionalista" e dice che ora le compagnie assumono wrestler per fargli fare da entertainers, che ora la ROH ha più esposizione che ai suoi tempi perché fa show con la NJPW (lasciando però legittimamente intendere che lui preferiva la ROH dei suoi tempi).
Low Ki è un tradizionalista che sa di essere tale, che vede molti più skilled wrestlers di un tempo ma anche molti più caciaroni che vogliono scimmiottare ciò che vedono il lunedì sera.
Infatti la chiave di volta dell'intervista è quando cita Benoit prima e Guerrero poi.
Benoit è probabilmente uno dei miei cinque wrestler preferiti di sempre e fa molto piacere vederlo citato da Low Ki.
Ma Benoit ha combattuto in WCW e in WWE. E' stato in ECW ed è stato Pegasus Kid. Probabilmente le ha ritenute tutte cose stupide perché "wrestling is the game we play" per citare il suo feud meglio riuscito, ma quello ha fatto. L'aneddoto di Low Ki su Eddie mi ha fatto venire in mente Jericho che dice di aver catturato l'attenzione di Benoit quando gli parlò del dojo.
Quindi, ottima intervista, con un Low Ki assolutamente piacione che non spiega perché è stato 15 anni in TNA se non facevano wrestling (peraltro dando il meglio nella famigerata TNA telefilmesca), ma che non dice nessuna delle cose attribuitegli nell'altra pagina.
Dice che lui preferisce il "pro wrestling anni '90", che ora non vede in nessuna fed, nemmeno nella propria, e dice che lui preferisce chi sa combattere bene sul ring da un punto di vista tecnico, da cui l'ammirazione per Benoit.
Che peraltro condivido, prima ho detto di Benoit ma adesso ad esempio tra i miei contemporanei preferiti ci sono Scurll e Sabre, ad esempio (non Ospreay, che ad esempio mi fa specie vedere idolatrato da chi non sopporta i Bucks per essere...degli Ospreay con più esperienza ed ironia).
Ma la frase "in WWE fanno sport entertainment, in quell'altra fed contemporanea fanno pro wrestling" non l'ho sentita.
La primissima cosa che mi è saltata all'attenzione è che quando differenzia lo sport entertainment dal pro wrestling cita solo wrestler anni '90: Tsuruta, Kobashi, Hansen, Bruiser Brody.
Non differenzia mai tra federazioni giapponesi come è stato fatto con interpretazione assolutamente personale da alcuni utenti sopra: non differenzia NOAH da NJPW, CMLL da AAA o simili.
Infatti usbito dopo si definisce "tradizionalista" e dice che ora le compagnie assumono wrestler per fargli fare da entertainers, che ora la ROH ha più esposizione che ai suoi tempi perché fa show con la NJPW (lasciando però legittimamente intendere che lui preferiva la ROH dei suoi tempi).
Low Ki è un tradizionalista che sa di essere tale, che vede molti più skilled wrestlers di un tempo ma anche molti più caciaroni che vogliono scimmiottare ciò che vedono il lunedì sera.
Infatti la chiave di volta dell'intervista è quando cita Benoit prima e Guerrero poi.
Benoit è probabilmente uno dei miei cinque wrestler preferiti di sempre e fa molto piacere vederlo citato da Low Ki.
Ma Benoit ha combattuto in WCW e in WWE. E' stato in ECW ed è stato Pegasus Kid. Probabilmente le ha ritenute tutte cose stupide perché "wrestling is the game we play" per citare il suo feud meglio riuscito, ma quello ha fatto. L'aneddoto di Low Ki su Eddie mi ha fatto venire in mente Jericho che dice di aver catturato l'attenzione di Benoit quando gli parlò del dojo.
Quindi, ottima intervista, con un Low Ki assolutamente piacione che non spiega perché è stato 15 anni in TNA se non facevano wrestling (peraltro dando il meglio nella famigerata TNA telefilmesca), ma che non dice nessuna delle cose attribuitegli nell'altra pagina.
Dice che lui preferisce il "pro wrestling anni '90", che ora non vede in nessuna fed, nemmeno nella propria, e dice che lui preferisce chi sa combattere bene sul ring da un punto di vista tecnico, da cui l'ammirazione per Benoit.
Che peraltro condivido, prima ho detto di Benoit ma adesso ad esempio tra i miei contemporanei preferiti ci sono Scurll e Sabre, ad esempio (non Ospreay, che ad esempio mi fa specie vedere idolatrato da chi non sopporta i Bucks per essere...degli Ospreay con più esperienza ed ironia).
Ma la frase "in WWE fanno sport entertainment, in quell'altra fed contemporanea fanno pro wrestling" non l'ho sentita.