UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Adieu »

Monkey d Michele ha scritto: 05/05/2022, 14:31 Prima di lui, penso nessuno ad alto livello, avesse enfatizzato il concetto di attaccare senza attaccanti e di usare il pressing come arma di attacco.
Michels per esempio, per cui "enfatizzato" va anche bene ma non esageriamo perché anche gli innovatori pescano a piene mani dal passato

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Adieu ha scritto: 05/05/2022, 16:08 Michels per esempio, per cui "enfatizzato" va anche bene ma non esageriamo perché anche gli innovatori pescano a piene mani dal passato
Non ho detto che ha inventato, ma che ha portato alla sua massima espressione. É innegabile che guardiola abbia portato una serie di concetti nuovi nel calcioe in parte l'abbia rivoluzionato , altrimenti non avremmo avuto tutta una serie di imitatori negli ultimi 15 anni.
Legandomi poi al discorso di mourinho, se pesiamo le sue due champions rispetto a quelle di Pep, vince il portoghese, ma le vittorie non sono tutto, altrimenti sacchi o cruyff come allenatori dovrebbero valere meno di tanti loro colleghi

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 828 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Monkey d Michele ha scritto: 05/05/2022, 14:34 La storiella dello spende tanto secondo me è la scusante di chi è suo hater. Ha si sbagliato acquisti, cosa che gli succede dai tempi di Barcellona, ma tutti i suoi colleghi di prima fascia spendono. Il Liverpool tra van djick e Allison ha speso quanto?160? Senza contare i vari Diaz Salah jota ecc.
Nei 6 anni di Klopp il Liverpool ha un saldo acquisti/cessioni di -236.7 milioni.
Come detto ieri il City nello stesso identico lasso di tempo ha un saldo acquisti/cessioni di -670 milioni.
Riassumendo in 6 anni il City ha speso 433,3 milioni in più del Liverpool.
Risultati: Liverpool 3 finali di Champions League (1 vinta, 1 persa e 1 ancora da giocare), City 1 finale di Champions League (persa).

deadman3:16
Has thanked: 4310 times
Been thanked: 2791 times

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 05/05/2022, 20:11 Nei 6 anni di Klopp il Liverpool ha un saldo acquisti/cessioni di -236.7 milioni.
Come detto ieri il City nello stesso identico lasso di tempo ha un saldo acquisti/cessioni di -670 milioni.
Risultati: Liverpool 3 finali di Champions League (1 vinta, 1 persa e 1 ancora da giocare), City 1 finale di Champions League (persa).
Stavolta son d'accordo con te :divertito1:

Il discorso soldi con Guardiola entra e sì, è vero che tutti spendono, ma nessuno spende quanto lui.
E con quelle cifre mi spiace, ma una sola finale di Champions, peraltro persa da favorito, è troppo poco.

Con questo non voglio dire che la sua esperienza al City sia un fallimento o che sia un allenatore scarso, però è evidente che con la Coppa ha diversi problemi.
Per certi versi mi viene da paragonarlo a Capello.
Fenomenali entrambi nel trasformare le proprie squadre in macchine da campionati (Capello ha vinto con la Roma, non so se mi spiego) ma quando si entra nel discorso Champions entrambi deficitano.

Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 05/05/2022, 20:29 Stavolta son d'accordo con te :divertito1:

Il discorso soldi con Guardiola entra e sì, è vero che tutti spendono, ma nessuno spende quanto lui.
E con quelle cifre mi spiace, ma una sola finale di Champions, peraltro persa da favorito, è troppo poco.

Con questo non voglio dire che la sua esperienza al City sia un fallimento o che sia un allenatore scarso, però è evidente che con la Coppa ha diversi problemi.
Per certi versi mi viene da paragonarlo a Capello.
Fenomenali entrambi nel trasformare le proprie squadre in macchine da campionati (Capello ha vinto con la Roma, non so se mi spiego) ma quando si entra nel discorso Champions entrambi deficitano.
Oddio Capello almeno ha umiliato il Barcellona dei presunti invincibili (ciao Johan Cruijff) con una squadra che se non ricordo male tra l'altro aveva tre quarti di difesa titolare out

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Mds32 ha scritto: 05/05/2022, 20:11 Nei 6 anni di Klopp il Liverpool ha un saldo acquisti/cessioni di -236.7 milioni.
Ecco, il saldo non lo sapevo, quindi da dire che gli uomini di Klopp siano molto più abili nel mercato e a scegliere le poche pedine indispensabili, senza strapagarli (vero grealish?)
Tanto di cappello a Klopp e soci per il cammino europeo

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

El Bamba ha scritto: 05/05/2022, 12:01 Detto da uno che aspetta le sconfitte di Carletto l'ultima parte fa alquanto ridere :boh1:
Poi penso che tu sia la più parziale ( tua .Cit) persona sul foro e capisco molte cose .:smiley2:.
Ma dove aspetto la sconfitta di Ancelotti meme a parte?

Io ne faccio un discorso di principio. Cioè se vince la coppa allora si cancella magnificamente che ha fatto schifo a Monaco, a Napoli e a Liverpool?

AFM2000 ha scritto: 05/05/2022, 21:21 Ma dove aspetto la sconfitta di Ancelotti meme a parte?

Io ne faccio un discorso di principio. Cioè se vince la coppa allora si cancella magnificamente che ha fatto schifo a Monaco, a Napoli e a Liverpool?
Schifo a Monaco dove esattamente?

Adieu ha scritto: 05/05/2022, 20:52 Oddio Capello almeno ha umiliato il Barcellona dei presunti invincibili (ciao Johan Cruijff) con una squadra che se non ricordo male tra l'altro aveva tre quarti di difesa titolare out
Sì, mancavano Costacurta e soprattutto Baresi.
Ed è arrivato in finale l'anno prima e quello dopo.

Però il concetto è che entrambi sono più allenatori "da campionato", e i numeri lo dimostrano.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 05/05/2022, 21:23 Schifo a Monaco dove esattamente?
Io non l'ho esonerato sicuramente.

Accusarmi poi di essere pro o contro Ancelotti è proprio ridicolo, perché se proprio devo dirla tutta di questa Champions di questi anni frega zero.
Il Madrid mi fa schifo, vedere sempre loro in cima è un qualcosa che non è tollerabile, il City degli sceicchi nemmeno (Guardiola è un discorso a parte, non sono in venia di fare discussioni su Guardiola perché merita gli investimenti milionari), se vedevo il Villareal in finale esplodevo, almeno la consolazione è se lo prendono in quel posto e l'anno prossimo non fanno le coppe (e prendono schiaffi da chiunque).

Il Liverpool segue una logica. È figo Luiz Diaz come upgrade e premio a Klopp per il cammino fatto, certo pure loro hanno investito, diciamo che per certi versi loro hanno più simpatia. Ma alla fine non mi interessa nulla nemmeno di loro.

Quindi figurarsi se mi interessa qualcosa di Ancelotti.

AFM2000 ha scritto: 05/05/2022, 21:32 Io non l'ho esonerato sicuramente.

Accusarmi poi di essere pro o contro Ancelotti è proprio ridicolo, perché se proprio devo dirla tutta di questa Champions di questi anni frega zero.
Il Madrid mi fa schifo, vedere sempre loro in cima è un qualcosa che non è tollerabile, il City degli sceicchi nemmeno (Guardiola è un discorso a parte, non sono in venia di fare discussioni su Guardiola perché merita gli investimenti milionari), se vedevo il Villareal in finale esplodevo, almeno la consolazione è se lo prendono in quel posto e l'anno prossimo non fanno le coppe (e prendono schiaffi da chiunque).

Il Liverpool segue una logica. È figo Luiz Diaz come upgrade e premio a Klopp per il cammino fatto, certo pure loro hanno investito, diciamo che per certi versi loro hanno più simpatia. Ma alla fine non mi interessa nulla nemmeno di loro.

No no infatti, finora non te n'è fregato nulla di Ancelotti come hai dimostrato in queste pagine.
Basta andare indietro a ripescare i tuoi post, che sono belli visibili a tutti.

Poi che t'ha fatto il Villareal? :perso:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2114 times

Messaggio da christian4ever »

Hard Is Ono ha scritto: 05/05/2022, 15:54 Se vogliamo parlare di longevità al top bisognerebbe intanto definire "top" ed è una cosa che cambia nel corso del tempo. Non solo perché singoli campionati nazionali perdono o guadagnano in prestigio, ma perché la stessa percezione della vittoria della Champions è molto cambiata nel corso degli ultimi 30 anni.

In ogni caso mi sembra difficilmente contestabile che Mourinho sia stato un top dal 2003 (anno che porta alla prima CL) fino almeno al secondo scudetto con il Chelsea del 2015. Parliamo comunque di 12 anni di carriera. E mi tengo stretto.

Oppure mi sembra difficilmente contestabile che Capello fosse un allenatore top tra il 1992 e il 2006 (nonostante una sola CL in bacheca, 2 finali perse, e una lunga parentesi nella Roma con cui comunque vince lo scudetto e molto meno di quanto avrebbe potuto.)
Ragazzi ma la mia non era una critica a Mou, era solamente per rimarcare che rimanere al top per 14 anni è qualcosa di straordinario. Vincere trofei in campo nazionale e contendersi la Champions mentre si influenza tatticamente il calcio europeo per me è essere al top, e credo sia incontestabile che Guardiola faccia tutte queste cose.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1383 times
Been thanked: 1956 times

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: 05/05/2022, 21:32 Io non l'ho esonerato sicuramente.

:moltosorpreso:

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

deadman3:16 ha scritto: 05/05/2022, 21:23 Schifo a Monaco dove esattamente?
Ma anche a Napoli ha fatto molto bene secondo me. Primo anno comodo secondo posto a + 10 dalla terza.
L'anno dopo è stato esonerato ai primi di dicembre con la squadra sesta in campionato ma agli ottavi di champions.
In relazione al materiale a disposizione ha fatto più che bene. Infatti poi con Gattuso sono arrivati prima settimi e poi quinti. Due anni fuori dalla champions.
Ancelotti invece secondo posto e girone champions superato ( battendo il Liverpool dei 102 punti in campionato ).
Il lavoro di Ancelotti a Napoli quindi è stato ECCELLENTE....l'esonero è arrivato quando De Laurentiis voleva mandare la squadra in ritiro e i giocatori mandarono affanculo suo figlio ( che è vice presidente )...de laurentiis preparò quindi le multe ( detrazioni di stipendio) e per ripicca i giocatori smisero di giocare. Non potendo mandare via i giocatori De Laurentiis scelse di mandare via l'allenatore e di provare col "sergente di ferro "...

Quindi con sta storia che Carlo avrebbe fatto male a Napoli anche basta.

Ricapitolando:

Primo anno : secondo posto a + 10 dalla terza
Secondo anno: esonero a dicembre per vicende extra-calcistiche con la squadra sesta e col girone di champions superato.
Il suo lavoro è stato in realtà eccellente.
Ultima modifica di luchador il 05/05/2022, 23:42, modificato 3 volte in totale.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Vorrei poi sapere da AFM perché Ancelotti avrebbe fatto male a Liverpool.
Ma dico, non vedi che in questo momento sono terzultimi e stanno scendendo in premiership?

Con Ancelotti invece l'anno scorso sono stati nei primi 4 per tutto il girone di andata. Tra le prime 6 e ancora in corsa champions fino alla 31 esima. Solo nelle ultime giornate hanno avuto una flessione chiudendo alla fine noni. E questo sarebbe avere fatto male? Con l'everton eh...
Quest'anno senza di lui stanno scendendo nella B inglese

Rispondi