All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Chainer ha scritto: 27/05/2025, 15:03 Non ricordo chi ma qualcuno aveva parlato di questa cosa, per quanto la storia possa essere bella, intrigante, interessante, ecc. Alla fine la ciccia, il gran finale è la performance sul quadrato, ed è quello che ti resta poi nella percezione della suddetta storia.

Puoi propormi una storia di merda (o costruire un cazzo) che poi se i wrestler mi tirano fuori il matchone puoi perdonare il tutto. Viceversa se dopo una storia figa il match è un 5- o peggio la delusione è inevitabile e la storia appare rovinata.

Che poi le storyline della bloodline e di Jey saranno anche belle immagino, ma quella di Hangman non è da meno.

Il problema WWE è che c'è troppa discrepanza con la AEW sulle performance in ring, e quindi quando quest'ultima pareggia le storyline come qualità si nota veramente troppo il dislivello, e aumentano i mugugni della fanbase.

Almeno questa è la mia impressione.

Per me la WWE dovrebbe prendere gente brava in ring anche sacrificando un po' l'extra, senza la supponenza di mandare chiunque ad NXT (se prendi un nome peso devi fare come AJ Styles che debutta subito).

Infine togliere il freno a mano da alcuni che hanno tipo Rollins che è un top wrestler e potrebbe rendere molto di più, al netto che ormai è sui 40.

La mia paura è che quando il ciclo di top name 40/50 enni che hanno a breve si chiuderà, proveranno il saccheggio dei top AEW (MJF lo do già perso purtroppo).
Ottima analisi.
Ho solo un dubbio su questa frase “ Il problema WWE è che c'è troppa discrepanza con la AEW sulle performance in ring, e quindi quando quest'ultima pareggia le storyline come qualità si nota veramente troppo il dislivello, e aumentano i mugugni della fanbase.”

Secondo me la fanbase wwe non sente più di tanto la differenza in termini di workrate in ring (che c’è ed è innegabile), a meno che si presenti nel main event ed è troppo sbilanciata in termini negativi (e qui purtroppo la wwe è in periodo negativo). Buono va bene, ottimo ancora meglio, eccellente non serve. Se la AEW proponesse match titolati come gli ultimi WWE di parlerebbe di crisi, perché in AEW la qualità in ring è una prerogativa.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2386 times
Been thanked: 505 times

Messaggio da Delphi »

Jim Ross' surgery was successful & all of his cancer has been removed 🙌

Delphi

Messaggio da Delphi »

Morale within All Elite Wrestling is reportedly 'way up' following the company’s Double or Nothing pay-per-view event on Sunday, May 25, 2025. According to a report from @pwinsider, who communicated with several talents over the past 48 hours, the event was received very positively backstage.

The general sentiment among talent was that Double or Nothing was “one of the best top to bottom presentations from the company in some time.” One specific highlight contributing to the positive atmosphere was the immense crowd reaction when Drowning Pool’s “Bodies” played during the Anarchy in the Arena match. A talent reportedly described this moment as “one of the coolest moments ever” for an AEW live event.

Alla fine ce l'hanno fatta a restorare the feeling?

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 70 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Just Jack »

Delphi ha scritto: 28/05/2025, 9:22 Morale within All Elite Wrestling is reportedly 'way up' following the company’s Double or Nothing pay-per-view event on Sunday, May 25, 2025. According to a report from @pwinsider, who communicated with several talents over the past 48 hours, the event was received very positively backstage.

The general sentiment among talent was that Double or Nothing was “one of the best top to bottom presentations from the company in some time.” One specific highlight contributing to the positive atmosphere was the immense crowd reaction when Drowning Pool’s “Bodies” played during the Anarchy in the Arena match. A talent reportedly described this moment as “one of the coolest moments ever” for an AEW live event.

Come già detto, per quanto mi riguarda è il loro miglior PPV. Probabilmente All Out 2021 a livello di vibes lascia qualcosa in più, ma se guardo la card non c'è assolutamente paragone.

La parte difficile viene ora, devono costruire lo show più importante dell'anno. Le basi ci sono: oltre ai match già annunciati è praticamente certo Omega/Okada. Bisogna vedere come incastrano gli altri pezzi del puzzle. Hanno ancora tanti top name da piazzare: Swerve, MJF, Ospreay, Cope (che però sembra destinato a fare qualcosa con gli FTR) ed i Bucks su tutti.

Il mio spauracchio è che sembra vogliano introdurre le cinture tag femminili...

Chainer
Has thanked: 375 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Chainer »

Barrett Garage ha scritto: 28/05/2025, 1:05 Ottima analisi.
Ho solo un dubbio su questa frase “ Il problema WWE è che c'è troppa discrepanza con la AEW sulle performance in ring, e quindi quando quest'ultima pareggia le storyline come qualità si nota veramente troppo il dislivello, e aumentano i mugugni della fanbase.”

Secondo me la fanbase wwe non sente più di tanto la differenza in termini di workrate in ring (che c’è ed è innegabile), a meno che si presenti nel main event ed è troppo sbilanciata in termini negativi (e qui purtroppo la wwe è in periodo negativo). Buono va bene, ottimo ancora meglio, eccellente non serve. Se la AEW proponesse match titolati come gli ultimi WWE di parlerebbe di crisi, perché in AEW la qualità in ring è una prerogativa.

Si assolutamente concordo, alla WWE non serve il match da 473685 stellette perché tanto compensa con un miglior extra ring, impacchettamento e solitamente cura delle storie.
Infatti quando riescono a trovare l'equilibrio tra quello che vogliono raccontare e una buona/ottima performance in ring fanno la differenza.

L'AEW è speculare ma all'opposto, di base ti fanno il matchone che compensa un extra e storie quando non sono buone. Quando trovano l'equilibrio con il matchone più una storia raccontata bene (tipo Hangman vs Ospreay) fanno la differenza.

Sembra solo che le 2 fed non riescano mai a trovare l'equilibrio in contemporanea, quando una lo fa l'altra è nella fase calante e viceversa

Chainer

Messaggio da Chainer »

Delphi ha scritto: 28/05/2025, 9:22 Morale within All Elite Wrestling is reportedly 'way up' following the company’s Double or Nothing pay-per-view event on Sunday, May 25, 2025. According to a report from @pwinsider, who communicated with several talents over the past 48 hours, the event was received very positively backstage.

Direi che ci siamo quasi.

Se anche All In rimane a questi livelli direi che come percezione, morale e feeling torniamo ai livelli debutto di Punk.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1538 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Chainer ha scritto: 28/05/2025, 10:37 Direi che ci siamo quasi.

Se anche All In rimane a questi livelli direi che come percezione, morale e feeling torniamo ai livelli debutto di Punk.
Lo dicevo già da tempo.

Quello che devono fare è concentrarsi sul loro prodotto, scrivere belle cose e presentarlo bene. Evitare qualsiasi cazzata che possa distogliere l'attenzione da esso.

Devono continuare così.

Chainer

Messaggio da Chainer »

Faccio come Delphi e riporto una nuova polemica (inutile) sbloccata dalla IWC:

La scelta di Let the bodies hit the floor come theme per l'aita nel ppv in cui si consegna la coppa in memoria di Owen.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 243 times

Messaggio da Freestyla »

Just Jack ha scritto: 28/05/2025, 9:58 Come già detto, per quanto mi riguarda è il loro miglior PPV. Probabilmente All Out 2021 a livello di vibes lascia qualcosa in più, ma se guardo la card non c'è assolutamente paragone.

La parte difficile viene ora, devono costruire lo show più importante dell'anno. Le basi ci sono: oltre ai match già annunciati è praticamente certo Omega/Okada. Bisogna vedere come incastrano gli altri pezzi del puzzle. Hanno ancora tanti top name da piazzare: Swerve, MJF, Ospreay, Cope (che però sembra destinato a fare qualcosa con gli FTR) ed i Bucks su tutti.

Il mio spauracchio è che sembra vogliano introdurre le cinture tag femminili...

Già Moxley vs Hangman e Storm vs Mone sono due match che se non ti vendono l'evento da soli poco ci manca, poi c'è solo da ufficializzare Omega vs Okada che non ha bisogno di commenti. Direi che come basi di partenza non stanno messi malissimo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Chainer ha scritto: 28/05/2025, 12:18 Faccio come Delphi e riporto una nuova polemica (inutile) sbloccata dalla IWC:

La scelta di Let the bodies hit the floor come theme per l'aita nel ppv in cui si consegna la coppa in memoria di Owen.
Ho letto... Però francamente mi sembra una polemica becera moralista, io non ci ho manco fatto il collegamento. Non è come se fosse, chessò, una canzone su una sparatoria, e si commemora una persona morta per colpa di un proiettile.

Comunque leggo ancora troppo criticismo verso l'AEW e questo evento da parte della IWC. Può non piacere, sono gusti, però gettare merda anche su un evento del genere è malafede pura. E niente, io penso che ormai certa gente non la recupereranno mai più perché sono contrari a prescindere.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 28/05/2025, 14:23
Comunque leggo ancora troppo criticismo verso l'AEW e questo evento da parte della IWC. Può non piacere, sono gusti, però gettare merda anche su un evento del genere è malafede pura. E niente, io penso che ormai certa gente non la recupereranno mai più perché sono contrari a prescindere.
Io leggo qualche mugugno in più per la gestione del triplo e l'eccessivo counter programing della WWE.
Ci vuole tempo.

Beast
Has thanked: 157 times
Been thanked: 456 times

Messaggio da Beast »

Quello che dice l'IWC lascia il tempo che trova. Ieri ho letto un commento in cui si diceva che attualmente Michin è meglio della Shirakawa, posso mai prendere sul serio certa gente?

Captain Phenomenal1

Beast ha scritto: 28/05/2025, 14:38 Quello che dice l'IWC lascia il tempo che trova. Ieri ho letto un commento in cui si diceva che attualmente Michin è meglio della Shirakawa, posso mai prendere sul serio certa gente?
Se usassero Michin come la usavano in TNA, qualche dubbio ce l'avrei potuto avere.

Beast
Has thanked: 157 times
Been thanked: 456 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2025, 14:40 Se usassero Michin come la usavano in TNA, qualche dubbio ce l'avrei potuto avere.

Ma per me nemmeno, Mina è un pacchetto completo come si deve. Se poi il paragone lo facciamo all'attualità parliamo proprio di piani dell'esistenza diversi.

Captain Phenomenal1

Sembra che in AEW ci siano discussioni sulla durata dei PPV, ovviamente perchè considerati molto lunghi.

Rispondi