Football Americano - NFL, NCAA, FIDAF...

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Football Americano - NFL, NCAA, FIDAF...

Messaggio da Riccazz000 »

Lonelywalker ha scritto: ogni 3 secondi si ferma l'azione, non ci sono regole ben precise se non buttarsi uno su l'altro come capre, poi l'azione si ferma subito, quindi per me fa schifo, e non capisco cosa ci trovate di bello.

e' uno sport che si basa sugli idioti che lo commentano a cazzo.

Riccazz000
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

kanyewest ha scritto: Ahahaha, allora che cazzo commenti a fare?
Riccazz, io rimango convinto che con un buon attacco alle spalle Cam sarebbe secondo solo a Luck forse tra i qb in rampa di lancio. 4-3, senza i suicidi contro Bills e Seahawks le prime due di rs staremo parlando di grande sorpresa, anche perché le vittorie sono sempre state nette nonostante siano arrivate tutte contro avversari non proprio di primo pelo.
Italia 2 sbaglia a dare così tante partite dei Broncos, va bene che sono forti, ma magari il pubblico vuole vedere anche altre squadre.
Green Bay mai data, SF una volta ad orari improponibile, NE mai data, solo per citarne alcune... Insomma, Denver-Washington è estremamente scontata, non si poteva trovare di meglio anche alle 6?
Che poi, hanno cambiato il palinsesto per colpa delle lamentele dei fan di One Piece, che non contenti di vedersi il cartone 6 giorni su 7 volevano rompere il cazzo anche domenica...

M davvero han cambiato palinsesto per ONE PIECE??

MA cazzo...

Comunque si Cam è un bastardo fenomeno, ha ritrovato la continuità e probabilmente, se si muovessero decentemente nelle prossime pick, potrebbero metter su una bella squadra per i prossim9i anni. Cam era stato accantonato un pò troppo presto in favore di RG III che ora potrebbe davvero trovarsi a una carriera finita....devono maledir quel coglione di head coach che lo ha distrutto nei Play Off scorsi.

Concordo sui Broncos,...oltretutto sono in una fase di evidente stanca il che contribuisce a far diventare una partita già morta come quella contro i Redskins una partita interessante.
Poi un appunto...ho guadato un bel pò delle loro partite e posso dire una cosa...l'unica squadra equilibrata ora come ora è (Kansaas a parte) Seattle...e direi i Saints...Denver, Cincinnati (che ho riscoperto) e i Broncos hanno delle difese pessime...in particolare delle secondarie da mani nei capelli...e il football si vince in difesa, c'è da stare attenti, è un campionato molto più in bilico di quanto sembri...soprattutto ora che i Broncos vacillano...

Ah nel frattempo Mr Calvin Johnson riceve per 329 Yarde in una partita (MOSTRO) E Marvin Jonson segna 4 TD su ricezione (RECORD MOSTRO) ...oggi avessero dato Detroit Vs Dallas sarebbe stato un affarone....han fatto una partita fuori dal comune, bellissima, Detroit che vince nonostante 4 turnover...Stafford che urla al mondo "eh il cazzo! sono io quello più in forma ora" (facendo dimenticare d'essersi fatto intercettare da Sean Lee due volte...mostrissimo anche lui)

Capitolo Eagles, bella pagina di football con Vick che si fa intercettare, viene sostituito e il suo Backup fa un bel fumble dopo 2 azioni...

Capitolo "meglio che me ne vada"...Peterson e Mc Fadden DEVONO fare in modo di cambiare qualcosa nella loro sqadra o andarsene...i Vikings sono nella merda richiamando un mezzo morto come qb...i raiders hanno anche un buon qb da corsa, intelligente con un braccio migliorabile...ma la squadra è inesistente.

Dalton avesse più braccio renderebbe aj Green un ricevitore assurdo...ogni volta deve praticamente tornare indietro di una yarda perchè il lancio è sempre corto...davvero un peccato.

SimoAF

Messaggio da SimoAF »

Lonelywalker ha scritto:
Come fai a saperlo? Io l'ho giocato, ho seguito un corso da arbitro e lo seguo, le regole ci sono e sono molto precise: ci sono anche casistiche singole. L'azione si ferma proprio perché c'è una regola precisa che lo consente. Buttarsi uno sull'altro come capre non è una regola. E comunque io non ho mai visto una capra buttarsi.
Se non ti piace ok, io di bello ci trovo la spettacolarità, il fatto che ogni partita può essere decisa alla fine, la carica che i giocatori riescono a dare al pubblico: nessuno sport ti prende così tanto.

Detto questo, caz..che difesa KC! Pazzesco, gli avversari devono fare solo grandi giocate per passare, altrimenti 0 possibilità, poi l'ordine di Smith è l'arma in più (mmm l'unica?) dell'attacco: davvero pazzesco.
Grande anche Cincinnati, insieme ai Colts queste tre possono giocarsi davvero il SuperBowl, se Denver glielo permetterà.

Nella NFC mi aspettavo la East così difficile, ma le serie pretendenti escono dalla West: solo GB mi sembra poter impensierire Seattle e SF. Anche se non ho visto il calendario di NO, dato il record va messa tra quelle che i playoff li dovrebbero giocare.

Poi le delusioni: non mi spiego come Houston e Atlanta possano giocare così male. Da Matty ice e JJ Watt mi aspettavo miracoli quest'anno, rischiano di non giocare i playoff invece.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Chiefs: :clap:
Questo rimane da fare dopo ogni partita di KC. Guardi la faccia del coach e capisci che sotto quei baffi si nasconde uno che la sa lunga. Soffriamo ogni partita, ma alla fine troviamo la forza di fare un passo più degli avversari, guadagnare una yard in più, bloccare per un secondo in più gli avversari.
Chiaramente la squadra ha una tattica ben precisa: la difesa è molto aggressiva sul QB, mette pressione alla linea offensiva per limitare numero e precisione dei lanci (ma quando passano, fanno male). Analogo comportamento sulle corse, mentre i passaggi lunghi vengono coperti meno contando su errori del QB e sack.
L'attacco si basa in gran parte sulle corse di Charles, ma contro i Browns (per lo meno nella prima parte), si è visto che Smith non è proprio il braccino che sembrerebbe dalle statistiche. Le palle vengono distribuite equamente (Jamaal a parte) tra i corridori e tight-end, mentre i ricevitori (Bowe in testa) devono mettersi al servizio della squadra (ma si fanno trovare pronti, di tanto in tanto).
Punti deboli? Sicuramente difendono poco sui lanci, sempre per precisa scelta tecnica (IMHO). Finché Charles continua a correre così, in attacco troveremo sempre qualche sbocco, ma di alternative ce ne sono poche. Ma soprattutto, quando la difesa non riesce a penetrare la linea offensiva, il QB resta tranquillo nella tasca e può fare quello che vuole.

Italia2: 'sta cosa di OnePiece fa girare il cazzo, la sera non reggo oltre il 3° quarto e poi mi addormento, oltre ad avere poi poca scelta nello scegliere le partite. D'altra parte devono esserci molti più bimbiminkia che appassionati di NFL in Italia. A 'sto punto, tanto vale darla in differita ma almeno farla cominciare alle 21.

Bagatta: nell'ultima partita l'hanno retrocesso a commentatore tecnico. Vabbé. Anche nel basket si è sempre saputo che non è una cima, tecnicamente, nel football ho meno elementi per giudicarlo. Ma visto il target generalista, va più che bene. E chi si lamenta, può tranquillamente tornare a vedersi le partite come gli anni scorsi.

Manning: Peyton si ricorda di essere un QB coi controcazzi solo nel terzo quarto ed i Broncos dilagano (non so quanto è finita perché mi sono addormentato). Di sicuro scelgono le partite di Denver perché sai per certo che almeno 3 o 4 TD Manning li mette dentro. Come dice il detto: l'attacco fa vendere biglietti, la difesa fa vincere le partite.

Kaepernick: è un bisonte, punto. Può non piacere ai tradizionalisti, ma nei prossimi anni è destinato a monopolizzare il ruolo.

By(t)e

P.S.: ai troll del cazzo consiglio di andare a :censu: :toto

Riccazz000

Ragazzi ma davvero bisogna rispondere a un idiota che ice che il Football Americano non ha regole?

Probabilmente è lo sport con più regole...

Idiota a parte...

RGIII forse al capolinea...speriamo che non sia così ma lo vedo davvero davvero male, non so se si riprenderà più. Davvero un peccato. Con lui probabilmente salutiamo anche Vick, meno male l'anno prossimo dovrebbe essere un anno pieno di QB rookie,..

Ho visto STL Vs Seattle....questa è una partitona, odiosa per gli amanti della spettacolarità dell'attacco...ma che difese...e che Rams, Seattle in vera difficoltà, difesa da urlo, aggressivissima, ha tenuto Wilson in scacco per un sacco di tempo e soprattutto non gli ha permesso di sviluppare il gioco di Lynch sulle corse. Davvero bella!

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da KanyeWest »

Riccazz000 ha scritto:Ragazzi ma davvero bisogna rispondere a un idiota che ice che il Football Americano non ha regole?

Probabilmente è lo sport con più regole...

Idiota a parte...

RGIII forse al capolinea...speriamo che non sia così ma lo vedo davvero davvero male, non so se si riprenderà più. Davvero un peccato. Con lui probabilmente salutiamo anche Vick, meno male l'anno prossimo dovrebbe essere un anno pieno di QB rookie,..

Ho visto STL Vs Seattle....questa è una partitona, odiosa per gli amanti della spettacolarità dell'attacco...ma che difese...e che Rams, Seattle in vera difficoltà, difesa da urlo, aggressivissima, ha tenuto Wilson in scacco per un sacco di tempo e soprattutto non gli ha permesso di sviluppare il gioco di Lynch sulle corse. Davvero bella!
Il problema rimane la linea offensiva non all'altezza del QB...

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

One Piece? Ma che merda, ecco perché non ci sono più partite la domenica.

Ora lo fanno di martedì?

WrestlinGOD

Una curiosità sul football americano.

NFL - Il football americano fa male al cervello
Questo il risultato di uno studio condotto dal team di Adam Hampshire che ha confrontato le capacità cerebrali di 13 ex giocatori dell’NFL e 60 volontari sani

Cliccate sul link per leggere l'articolo.

andthebad

Messaggio da andthebad »

WrestlinGOD ha scritto:One Piece? Ma che merda, ecco perché non ci sono più partite la domenica.

Ora lo fanno di martedì?
La sera danno una partita alle 22.30, il martedì alle 23.30 (circa) il monday night. E forse il lunedì sera danno il saturday night.
E forse il venerdì qualcos'altro, ma non son sicuro.

By(t)e

Riccazz000

WrestlinGOD ha scritto:Una curiosità sul football americano.

NFL - Il football americano fa male al cervello
Questo il risultato di uno studio condotto dal team di Adam Hampshire che ha confrontato le capacità cerebrali di 13 ex giocatori dell’NFL e 60 volontari sani

Cliccate sul link per leggere l'articolo.

>Beh si parla di ex giocatori che probabilmente han giocato in epoche in cui non c'era la sicurezza, i caschi e le regole che ci sono adesso..

Mi fa più "specie" pensare che nei primi campionati giocati a inizio '900 morirono una cosa come quasi 30 persone.

Poi intendiamoci 13 giocatori non sono un dato così impressionante da poterne fare un campione statistico...

Ovvio è uno sport proibitivo, finisci la giornata a letto e ti svegli il giorno dopo ancora morto, solo che in Italia (quindi a un livello basso ...ahinoi...) ti alleni 2\3 volte sul campo e i restanti giorni di corsa in palestra. Le botte sono botte e quando hai la fortuna di giocare in A1 alle volte son botte di qualche americano...e son veri dolori.

Come per la boxe, per il rugby e qualsiasi altro sport, sai bene che alcune cose te le porterai come compagne di viaggio dopo la cinquantina, caviglie, ginocchia, spalle, dita, schiena...ogni cosa se vuoi fare sport...qualsiasi sport...la metti in ballo...

Simo AF dove hai giocato?

andthebad

Messaggio da andthebad »

Riccazz000 ha scritto: Beh si parla di ex giocatori che probabilmente han giocato in epoche in cui non c'era la sicurezza, i caschi e le regole che ci sono adesso..

Mi fa più "specie" pensare che nei primi campionati giocati a inizio '900 morirono una cosa come quasi 30 persone.

Poi intendiamoci 13 giocatori non sono un dato così impressionante da poterne fare un campione statistico...

Ovvio è uno sport proibitivo, finisci la giornata a letto e ti svegli il giorno dopo ancora morto, solo che in Italia (quindi a un livello basso ...ahinoi...) ti alleni 2\3 volte sul campo e i restanti giorni di corsa in palestra. Le botte sono botte e quando hai la fortuna di giocare in A1 alle volte son botte di qualche americano...e son veri dolori.

Come per la boxe, per il rugby e qualsiasi altro sport, sai bene che alcune cose te le porterai come compagne di viaggio dopo la cinquantina, caviglie, ginocchia, spalle, dita, schiena...ogni cosa se vuoi fare sport...qualsiasi sport...la metti in ballo...

Simo AF dove hai giocato?
Molto d'accordo. Infatti io non faccio sport per questo motivo :firul:

Scherzi a parte, penso che in nessuno sport come nel football non ci sia paragone alcuno tra professionisti NFL e resto del mondo. In altri sport magari son sempre superiori (nel basket di sicuro, baseball e hockey un po' meno), ma non siamo su un altro pianeta. Tant'è che a parte qualche canadese e qualche colosso haitiano o giù di lì, la presenza straniera in NFL è praticamente irrisoria. In NBA quest'anno abbiamo 4 italiani, un tedesco ha vinto 3 anni fa il campionato ed uno dei migliori giocatori di sempre è nigeriano.

By(t)e

Riccazz000

andthebad ha scritto: Molto d'accordo. Infatti io non faccio sport per questo motivo :firul:

Scherzi a parte, penso che in nessuno sport come nel football non ci sia paragone alcuno tra professionisti NFL e resto del mondo. In altri sport magari son sempre superiori (nel basket di sicuro, baseball e hockey un po' meno), ma non siamo su un altro pianeta. Tant'è che a parte qualche canadese e qualche colosso haitiano o giù di lì, la presenza straniera in NFL è praticamente irrisoria. In NBA quest'anno abbiamo 4 italiani, un tedesco ha vinto 3 anni fa il campionato ed uno dei migliori giocatori di sempre è nigeriano.

By(t)e

ci dobbiamo solo che mangiare le mani, ci siamo rovinati da soli negli anni 80\90 rovinando un movimento in continua crescita, con prospetti interessanti che avevano iniziato a interessare gli osservatori americani...uno come il buon Bellora o Castellanza ( o semplicemente i Frogs e i Lions antichi, quelli delle vittorie in giro per l'Europa) erano osservati con gusto dagli americani, e non erano gli unici.

Ma erano altri tempi,, tempi dei superbowl da più 10.000 persone allo staio, collegamento RAI, Philips e altri marchi internazionali come sponsor, eravamo al limite del professionismo...e non appena i soldi sono iniziati a girare a vagonate, se li sono presi e tanti saluti.. ora sta rinascendo ma per diventare "accettabili" ci vorranno almeno 20 anni come gli ultimi 5...

Le partite nuovamente in chiaro hanno aiutato enormemente, le giovanili delle squadre sono piene, c'è da ben sperare.

Purtroppo è uno sport che richiede tanto, troppo tempo, sia di preparazione che di recupero, ci sono 200 schemi da preparare (il minchione che parlava di uno sport ignorante...si leggesse il mio playbook..) e non si vede un soldo.

Ora qualcosa si sta muovendo, si torna finalmente nel CONI, il CIF9 da possibilità alle città piccole di avere una squadra...insomma il panorama è bello, speriamo che diventi ancora di più!

In più laggiù essendo una religione si cresce di football, hai casco e spalline a 8 anni, impari dei movimenti che, quando sei fortunato e qui inizi a 16 anni, non avrai mai...il che compromette resa in campo e resistenza agli infortuni...eliminando anche quel reverenziale timore all'impatto che si ha sempre. Qui per legge non puoi mettergli un casco se non han compiuto 16 anni.

WrestlinGOD

Riccazz000 ha scritto:>Beh si parla di ex giocatori che probabilmente han giocato in epoche in cui non c'era la sicurezza, i caschi e le regole che ci sono adesso..

Le botte ci sono anche ora, certo adesso le regole sono più restrittive (c'è anche quella che vieta di correre a testa bassa quest'anno che è importante). 13 ex giocatori non sono sicuramente un campione statistico rappresentativo, ma se nel 100% dei casi, ossia tutti e 13 presentano tali caratteristiche, qualche domanda bisogna iniziarsela a fare. Magari approfondiranno gli studi con campioni più ampi.
Certo è che il football americano è uno sport molto duro, quindi diciamo che quell'articolo non mi ha sorpreso particolarmente.

Scommetto che anche il wrestling, seppur "finto", arrechi danni al fisico (schiena, testa, collo) sotto forma di acciacchi vari - o anche peggio - a causa delle continue cadute che mettono a dura prova i muscoli. Per non parlare poi della boxe, delle MMA e via dicendo.

Riccazz000

non sottovalutiamo anche l'evoluzione tecnica dei caschi, ancor più delle spalline, che negli ultimi anni ha subito un impennata mostruosa, gli ultimi prodotti sono meravigliosi, puoi veramente permetterti di prendere colpi mostruosi e sentire pochissimo.

Comunque il più lo fa il regolamento, il mio amato Pollard quest'anno in pre season si è visto arrivare una multina da 45 mila dollari per un placcaggio pericoloso.

Negli anni il gioco ha subito una trasformazione orientandosi sempre di più verso la velocità d'esecuzione, i placcaggi sono a "colpire" l'avversario, non più a prenderlo chiudendo le braccia (non a caso molte secondarie fanno il classino "o la va o la spacca" e vediamo spesso lisciare clamorosamente. Questo ha contribuito a un inasprimento del regolamento, ora un casco contro casco a quella velocità è davvero devastante.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da KanyeWest »

Cam, Cam, fortissimamente Cam. E dominio difensivo.
È un po' che dico che se non avessero perso quelle due partite a cazzo nelle prime due settimane questa squadra sarebbe una seria contender ai playoff.
Ora le sfide con New Orleans, tantissima roba.

Rispondi