RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

Io sto sempre lì per lì a pensare, riprendo e cerco di terminarlo al 100%, oppure lo reinizio da capo?

Alla fine nessuna delle 2, dovrò far passare altro tempo ancora prima di decidere se farlo.

E' più forte di me, se una cosa l'ho vista/giocata da poco, magari non te la so dire a memoria, ma ricordando tutti i passaggi mentre si prosegue mi toglie il gusto di andare avanti.

Invece rivedere un film (o serie) o rigiocare qualcosa dopo anni mi da una sensazione di ex-novo che mi permette di re-iniziare e terminare qualcosa che cmq già conosco ma non ricordo più perfettamente.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Backbone Crusher »

RollinThundr ha scritto: 15/12/2025, 22:27 Sto rigiocando a sto capolavoro a tempo perso...

Ci sono ancora cose da fare e che scopro... non sapevo nulla del Mistery Man..figata sia aver trovato per sbaglio il negozio con la sua foto dentro, sia la sua casa a Lagras, figata.

Ho praticamente trovato tutte le tombe della gang

Sono finito nella fattoria/allevamento di maiali, con la coppia strana...avevo beccato il giorno prima un tipo che mi raccontava della cosa. Mi sembra anche di ricordare che durante la storia con Arthur qualcuno al campo mi raccontasse la stessa cosa. Anche qui, figata tutto quello che succede.

Personaggi a caso che mi chiedono di Arthur...

Continuo a pensare sia uno dei migliori giochi, universi mai giocati.
Smettila di farmi venire voglia di rigiocarlo, non ce la faccio, ho troppa roba arretrata e non posso mettere tutto da parte per sto capolavoro :arrabbiato:

Tra l'altro, ha un livello di interazione tra personaggio e NPC pazzesco, ho pure scoperto che esiste una casa dove ci sono fratello e sorella che sono...beh, presente quello che si dice sui sudisti e cosa fanno tra consanguinei? Ecco, quello :trollface:

RollinThundr
Has thanked: 1025 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da RollinThundr »

Backbone Crusher ha scritto: 16/12/2025, 10:31 Smettila di farmi venire voglia di rigiocarlo, non ce la faccio, ho troppa roba arretrata e non posso mettere tutto da parte per sto capolavoro :arrabbiato:

Tra l'altro, ha un livello di interazione tra personaggio e NPC pazzesco, ho pure scoperto che esiste una casa dove ci sono fratello e sorella che sono...beh, presente quello che si dice sui sudisti e cosa fanno tra consanguinei? Ecco, quello :trollface:
Eh ogni tot ci torno dentro a sto gioco, fatto troppo bene..

Si sono quelli della fattoria dei Maiali che scrivevo poco sopra.. almeno penso :LOL:

RollinThundr

Tigermask ha scritto: 16/12/2025, 10:27 Io sto sempre lì per lì a pensare, riprendo e cerco di terminarlo al 100%, oppure lo reinizio da capo?

Alla fine nessuna delle 2, dovrò far passare altro tempo ancora prima di decidere se farlo.

E' più forte di me, se una cosa l'ho vista/giocata da poco, magari non te la so dire a memoria, ma ricordando tutti i passaggi mentre si prosegue mi toglie il gusto di andare avanti.

Invece rivedere un film (o serie) o rigiocare qualcosa dopo anni mi da una sensazione di ex-novo che mi permette di re-iniziare e terminare qualcosa che cmq già conosco ma non ricordo più perfettamente.
Spesso anche io penso se ripartire.. anche solo per rivedere certi dettagi.

Gia solo l'atmosfera che si respira nei vari campi, e vedere come tutto cambia..

Non sono ancora ripartito, sono all 89%

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

RollinThundr ha scritto: 16/12/2025, 13:36 Spesso anche io penso se ripartire.. anche solo per rivedere certi dettagi.

Gia solo l'atmosfera che si respira nei vari campi, e vedere come tutto cambia..

Non sono ancora ripartito, sono all 89%
forse prima l'ho scritto, ma stavo sul 92% mi pare o poco più.

Principalmente i problemi son le sfide, ne ho finite 2-3 , ora non ricordo , altre invece...

Ad esempio quella di andare da X fino a Blackwater ma non passando sull'acqua (a cavallo), ci ho provato varie volte ma stecco sempre allo stesso punto.

Oppure le sfide con le armi, con il raccogliere frutte e verdure, animali, tutta roba che mi da alla noia.

Ho finito altro, come lo scacciapensieri, le ossa di dinosauro, le carte e non ricordo che altro.

Però sì, l'idea di rigiocare da capo anche per vedere cosa fare e non fare mi è passato per la testa.

Conta che quando ci giocavo sempre, passavo molto tempo ad esplorare, e quando tornavo alla base ogni tanto beccavo uno della band che dicevano che mi diceva che mi cercavano :LOL:

Non ho ancora visti tutti quanti i segreti e cose così, tipo l'eremita sulla montagna, o raccogliere il 2ndo meteorite.

RollinThundr

Si certe sfide sono davvero pacco..

Easter Egg a menetta e alla ricerca di qualsiasi animale, tesoro, ex accampamenti, bande, serial killer (ce ne sono almeno 2..4 se consideriamo anche la strana coppia dell'allevamento di maiali), Nosferatu, taglie, la casa con l'esperimento, la casa dell'hobbit, il cadavere di Micah, il negozio a Rhodes di Pearson..

deadman3:16
Has thanked: 4483 times
Been thanked: 2966 times

Messaggio da deadman3:16 »

Al di là delle sfide ho fatto praticamente tutto, gioco sensazionale.
Credo che nell'esperienza videoludica di ognuno esiste un prima e un dopo RDR II.

Ogni tanto lo riprendo e vado a farmi un giro per le Heartlands, per distacco la mia parte preferita della mappa.
Il capitolo II col campo a Horshoe Overlook è poesia, svegliarsi alla mattina e aver quel panorama.

L'ho già giocato 4 volte e credo che nel 2026 arriverà la quinta. È da un anno che non lo tocco, mai stato così tanto tempo senza, ma è per godermi il più possibile quando lo riavrò in mano :godimento:

RollinThundr

Sicuramente era il campo con l'atmosfera più bella, cosa che va a perdersi poi.. proprio i personaggi sono sempre piu depressi, ubriachi e soli.

A Horshoe Overlook invece bevono insieme, cantano insieme..tutta un altra cosa. Il posto poi è una figata e sei comunque comodo alle prime città.. anche la mia preferita insieme a Clemens Point..

Altra figata, tornando anni dopo nei vari campi hai dei ricordi sonori di situazioni successe li con la banda.. che siano discussioni o cantate in compagnia...P E S O

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Backbone Crusher »

deadman3:16 ha scritto: 16/12/2025, 21:04 Al di là delle sfide ho fatto praticamente tutto, gioco sensazionale.
Credo che nell'esperienza videoludica di ognuno esiste un prima e un dopo RDR II.

Ogni tanto lo riprendo e vado a farmi un giro per le Heartlands, per distacco la mia parte preferita della mappa.
Il capitolo II col campo a Horshoe Overlook è poesia, svegliarsi alla mattina e aver quel panorama.

L'ho già giocato 4 volte e credo che nel 2026 arriverà la quinta. È da un anno che non lo tocco, mai stato così tanto tempo senza, ma è per godermi il più possibile quando lo riavrò in mano :godimento:
RDR 2 ha pure messo un paletto importante nel mondo videoludico, ovvero: gli open world fateli solo se siete capaci di farli.
Ricordo un periodo nella decade passata in cui uscivano open world a strafottere, anche giochi che avevano poco da dire per una struttura del genere, finendo per renderli sterili e ripetitivi.
Questo titolo, a distanza di 7 anni, è ancora il gold standard degli open world, che probabilmente sarà la stessa Rockstar a superare.

E comunque, questa rientra di diritto nelle mie scene top 10 videoludiche di sempre (a 3.38 inizia l'orgasmo):

deadman3:16
Has thanked: 4483 times
Been thanked: 2966 times

Messaggio da deadman3:16 »

RollinThundr ha scritto: 16/12/2025, 23:23 Sicuramente era il campo con l'atmosfera più bella, cosa che va a perdersi poi.. proprio i personaggi sono sempre piu depressi, ubriachi e soli.

A Horshoe Overlook invece bevono insieme, cantano insieme..tutta un altra cosa. Il posto poi è una figata e sei comunque comodo alle prime città.. anche la mia preferita insieme a Clemens Point..

Altra figata, tornando anni dopo nei vari campi hai dei ricordi sonori di situazioni successe li con la banda.. che siano discussioni o cantate in compagnia...P E S O
Sì, diciamo che il periodo di buonumore della gang va da Horshoe Overlook fino alla missione
Spoiler:
dove muore Sean, che assieme a Lenny è la morte che ho patito di più, tolto Arthur ovviamente.
In quella sezione il buonumore è visibile e palpabile, tant'è che c'è un dialogo a Clemens Point, non ricordo se con Dutch od Hosea, dove viene detto che l'umore è buono.

Poi io l'ho sempre giocato tenendo Micah fuori dai coglioni il più possibile, anche la prima volta che non sapevo la trama perché già a pelle lo odiavo.
Tanto basta fare la prima missione a Strawberry, per avere la doppia fondina, e poi puoi fare tutto fino alla missione dove serve per forza che è nella parte finale del terzo.
Spoiler:
Intendo quella dove rapiscono Arthur, quindi lo si può tenere fuori dalle palle un bel po'
.
Backbone Crusher ha scritto: 17/12/2025, 8:33 RDR 2 ha pure messo un paletto importante nel mondo videoludico, ovvero: gli open world fateli solo se siete capaci di farli.
Ricordo un periodo nella decade passata in cui uscivano open world a strafottere, anche giochi che avevano poco da dire per una struttura del genere, finendo per renderli sterili e ripetitivi.
Questo titolo, a distanza di 7 anni, è ancora il gold standard degli open world, che probabilmente sarà la stessa Rockstar a superare.

E comunque, questa rientra di diritto nelle mie scene top 10 videoludiche di sempre (a 3.38 inizia l'orgasmo):

Scena spettacolare, la prima volta mi vennero i brividi.
La metto dietro solamente alla chiacchierata con Sister Calderon alla stazione di Emerald Ranch (credo abbiate capito tutti la scena).
Comunque credo di non aver mai trovato un gioco che mi abbia fatto venire gli occhi lucidi/piangere tanto come questo qua.

E mannaggia a voi, io volevo giocarlo di nuovo tra qualche mese e mi state facendo venire voglia di ricominciare stasera.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 585 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 17/12/2025, 8:33 Questo titolo, a distanza di 7 anni, è ancora il gold standard degli open world
A mio avviso se la gioca con "witcher 3" ("rdr2" e "witcher 3" sono infatti i miei O.W preferiti).

RollinThundr

Due scene epiche, quella postata e "I'm Afraid" (che non sapevo fosse una di quelle scene che veniva vista in base all'onore)

RollinThundr

Spoiler:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 113 times

Messaggio da Vader_time! »

Lo sto rigiocando anche io con molta più calma e cercando di fare tutte le secondarie/ stranger missions

Niente duchesess and other animals è una martellata nei coglioni, letteralmente IMPOSSIBILE se non hai una mappa dove sono segnate ste cazzo di orchidee

Fino a quelle in zona bayou/ bluewater Marsh ok, ma chi va a pensare che ci siano delle orchidee a BIG VALLEY? Fossero almeno evidenziata l area nella mappa non so

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1039 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da Double_L »

Io ci ho giocato per la prima volta l'anno scorso (ero fermo alla PS2 come console fino circa 2 anni fa, quindi prima non potevo, ma già appena uscito avevo il sentore che mi sarebbe piaciuto un sacco) e penso davvero sia il migliore a cui abbia giocato, scavalcando GTA San Andreas che era quello davanti a tutti per me, sebbene sia rimasto fermo per tanto tempo e potrei essermi perso qualcosa, ma fatico a pensare che ci sia stato qualcos'altro in grado di raggiungere i livelli di RDR 2.

Stavo valutando anch'io di rigiocarci da capo, ma facendolo si perderebbero totalmente i progressi della storia che ho terminato l'anno scorso giusto? Sono un po' restio per questo dubbio.

RollinThundr ha scritto: 15/12/2025, 22:27 Sto rigiocando a sto capolavoro a tempo perso...

Ci sono ancora cose da fare e che scopro... non sapevo nulla del Mistery Man..figata sia aver trovato per sbaglio il negozio con la sua foto dentro, sia la sua casa a Lagras, figata.

Sono finito nella fattoria/allevamento di maiali, con la coppia strana...avevo beccato il giorno prima un tipo che mi raccontava della cosa. Mi sembra anche di ricordare che durante la storia con Arthur qualcuno al campo mi raccontasse la stessa cosa. Anche qui, figata tutto quello che succede.
Stai parlando dello strano tizio col cappello. Nella casa a Lagras ci sei andato per più giorni/notti consecutive? E' davvero inquietante quel tizio e tutto ciò legato a lui. :sconsolato:

La coppia strana è quella di fratello e sorella fidanzati che cercano di convincerti a bere e se accetti ti derubano, nascodendo il corpo di Arthur sbronzo in una buca enorme sottoterra immagino.

Comunque si, ci sono davvero una marea di cose assurde e particolari, persino l'avvisatamento di navicelle di alieni, il Ku Klux Klan e forse altro che nemmeno ho visto talmente tante cose ci sono.

Rispondi