Consulta generale del Main Forum

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
It's True!
Been thanked: 1 time

Re: Consulta generale del Main Forum

Messaggio da It's True! »

Io per il momento rimango di qua, anche se di la lurko, poi se vedo che l'utenza che leggo con interesse va tutta su Mega Forum, ci vado pure io stabilmente, perchè non è il massimo rimanere qua a ragionare con dei Revan della situazione.
Sul discorso moderazione è già stato detto tutto, nuovi moderatori servono come il pane e gli admin dovrebbero premiare gli utenti che fanno post sensati, vivono senza problemi il forum e ci passano tante ore con questa carica fondamentale.
I piani alti devono essere più open mind e fidarsi nell'istituire nuovi membri dello staff e se per disgrazia non fanno come si deve il loro lavoro se ne possono mettere sempre di nuovi.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

It's True! ha scritto:Io per il momento rimango di qua, anche se di la lurko, poi se vedo che l'utenza che leggo con interesse va tutta su Mega Forum, ci vado pure io stabilmente, perchè non è il massimo rimanere qua a ragionare con dei Revan della situazione.
Sul discorso moderazione è già stato detto tutto, nuovi moderatori servono come il pane e gli admin dovrebbero premiare gli utenti che fanno post sensati, vivono senza problemi il forum e ci passano tante ore con questa carica fondamentale.
I piani alti devono essere più open mind e fidarsi nell'istituire nuovi membri dello staff e se per disgrazia non fanno come si deve il loro lavoro se ne possono mettere sempre di nuovi.
E tu con quell'avatar ancora non ti sei fatto vedere nel Torneo dei PPV TNA? :cowboy

memento
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da memento »

Se da una parte c'è un'inadeguatezza dei moderatori verso un forum sentenziata a furor di "popolo" (quello medio lungo citando Sparrow), che giustamente non è accettabile in quanto microimpresa, ergo fonte di guadagno cospicua a fronte di un lavoro superficiale....

... dall'altro siamo disposti a considerare che il malcontento sia vissuto con esasperazione da una compagine di utenti che sente la necessità di postare pensieri parole opere ed omissioni in questo forum quotidianamente, rasentando la mediapatia?

Non voglio offendere nessuno, ma al momento non vivo i disagi di quegli utenti di cui sostanzialmente condivido la condotta e lo spirito anti-retorico (pur postando raramente).
Nella misura in cui partecipo alle conversazioni, trovo il forum adeguato, forse ancora un tantino "amatoriale" per l'utenza in questione.
Mi sembra logico che nella misura in cui vi riconosciate in una comunità vi isoliate seguendo i vostri standard, però insisto a considerarla un'esasperazione.
Io non ho necessità di ritrovare in un forum tra i miei interlocutori figure di riferimento (non faccio nomi per non alimentare protagonismi), mi basta che "pingo pallino" che mi risponde, o propone un argomento, (fosse anche per il suo primo post) lo faccia con contenuti soddisfacenti.
In conclusione, spero non si alimenti la convinzione campinilistica (e anche un po' infantile) che chi va "di qua o di là" stabilisca un confine di competenza o meno in materia, come è gia stato fatto notare da chi prefigurava un utenza residua di troll, fake, bimbominkia ecc., perchè c'è la possibilità che qualcuno rimanga "da una parte" solo perchè ha esigenze minori.

Disclaimer: non ho interesse a difendere il sito e me ne guardo bene, la mia è una riflessione su questa curiosa parentesi "sociale" del forum.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 104 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

-tajiri- ha scritto:Ho letto qualche post saltando qua e là tra le ultime pagine di questo topic.
Ne ho pescati due che trovo inattaccabili, per quanto mi riguarda.

Prima vi segnalo la mia riposta al topic aperto da CDB nella sezione "Mondo", dato che è legato a quanto sta emergendo anche qua:
Ed ecco i due post che non posso fare meno di quotare, presi da questa discussione:
e quest'altro:
Come già detto a qualcuno, insomma, vedrò di tenere sotto controllo le sezioni di wrestling di altri eventuali forum.
L'ho già fatto altre volte e, se avrò voglia, continuerò a farlo.
Se trovo un post interessante qua, bene, commento e via.
Se ne trovo un altro da un'altra parte bene lo stesso, rispondo e così via. Senza alcuna limitazione, se non quella dettata da pigrizia e/o altri diversi impegni che mi impediscono di postare ovunque e sempre nel wrestling-web.
Mi pare normalissimo e legittimo, tra l'altro.
Stavolta l' hai combinata grossa.
P.S. : Ankie ti aspetta sul Torneo.

-tajiri-
Città: Mestre (VE)

Messaggio da -tajiri- »

DenisPirola ha scritto: Stavolta l' hai combinata grossa.
P.S. : Ankie ti aspetta sul Torneo.
precisiamo agli altri utenti che si tratta di un off-topic :EHEH

si si, ci sto postando giusto ora in questi minuti

YesIAm
Città: Firenze

Messaggio da YesIAm »

Uno ha scritto:dico solo che bannare persone a caso solo perchè ti han fatto notare che hai detto una cagata è un atteggiamento da Berlusconi.
grande avatar

meminodc

Messaggio da meminodc »

Io sono qui ormai da un bel po' e ho sempre postato poco e letto molto. Io vengo qui per il wrestling, e nonostante a volte ci siano veramente dei topic aperti un po' alla cazzo non mi pare che ci siano problemi così gravi da giustificare una mia dipartita. Ho dato cmq un'occhiata all'altra parte, e gli auguro il maggior successo possibile, ma da subito ho visto una cosa che mi piace poco in un forum che vorrebbe essere serio, bestemmie e sproloqui di tutti i tipi, che secondo me non rendono molto presentabile la cosa, e poi una volta che fai una cosa, e ne sei convinto, non hai bisogno di insultare nessuno, la fai e te ne compiaci senza andare a cercare lo scontro per forza. Io non sono un moralista, ma non amo la volgarità gratuita, che qui fondamentalmente non c'è mai stata. Sicuramente riconosco che questo forum abbia vari problemi, ma non per questo sono giustificati insulti e aggressioni. Fatevi le vostre cose, e fatele bene, questo è il modo migliore per rappresentare un'alternativa a questo forum. Scusatemi ma questa è la mia idea.

Our Lady Peace

Messaggio da Our Lady Peace »

Questo è -spero- l'ULTIMO post in cui parlerò di TW. Spero che tutti poi riusciremo ad andare oltre perché ne ho le palle piene, a causa di alcune risposte presuntuose e prettamente evitabili da parte del proprietario di questo sito (che insulta tra le righe, facendo passare noi per bimbi cattivi).
Due giorni fa Franco e Dx mettono su il megaforum, dato che in più di dieci giorni qua non sono riusciti a fixare un problema causato dall'inaugurazione prematura del TW fuori da FFZ (non richiesto da nessuno). Non so perché l'abbiano fatto così di fretta, ma non mi interessa.
Ci cominciamo a spostare di là noi tra salottisti e utenti di LLS. Comincia il passaparola (tecnica legale in un paese civile).
Una volta che ci facciamo tanti, comincia uno strano sabotaggio di qua: vengono tolti i messaggi privati, perché il nostro forum è leggibile (qualcuno stava anche connesso di là, infatti), qualcuno aveva lasciato un paio di post nel topic del Milan principalmente, e su TW hanno cominciato a capire che gran parte dell'utenza di OT e sport si stava spostando.

Ora, nessuno li ha costretti: chi è arrivato poteva andare via subito, come alcuni hanno fatto. Se sono rimasti vuol dire che la cosa gli andava bene, che il forum era godibile. E sapete perché il forum era godibile? Perché nonostante CDB pensi che il forum è lo sfondo (oppure il pulsante quota, per non parlare della funzione discussioni recenti!), il forum siamo noi. Siamo noi che scriviamo, noi che interagiamo, noi che parliamo. Il forum non è l'ammasso di pixel e bytes che vedete nel vostro schermo del pc, non è il nome importante, non conta niente quello. Il blasone del forum, ma quando mai. Il forum è composto da utenti, e gli utenti lo rendono tale.

Quando c'è un problema si pensa prima a risolvere il problema, se non ci si riesce si cambia qualcosa: dato che in cinque anni ci sono sempre problemi nuovi su TW (e NESSUNO dello staff, a parte poche, sporadiche occasioni si impegna per risolverli) noi abbiamo trovato la nostra soluzione. È più da nerd volere un forum dove non rischio il ban per una battuta (o per aver ripreso un moderatore, o per una parola di troppo dopo le partite) oppure è più da nerd difendere il proprio orticello perché tanto "non è un problema mio"?

Dalla notte dei tempi c'è la possibilità di scelta. Ieri ce la voleva togliere il caro Di Bella (a proposito, complimenti: non ti eri mai connesso tanto negli ultimi anni. Cos'è, ti sei reso conto che una parte dell'utenza ha raggiunto l'età della maturazione?), e poco importa che ha messo il link del forum: lui è lo stesso che non ha MAI, MAI, MAI risposto alle domande degli utenti. MAI.
C'è il nuovo forum, direte voi! Sì, bello. Lanciato da un minuto all'altro, senza avvertire, troncando discussioni su FFZ, pieno di pecche e di bug. Ma vabbe', càpita.
Anche qua avevate il forum vuoto, quindi non dite che non venite di là per questo, che francamente fa un po' ridere. A me importa poco, se di là verrà utenza anche per quanto riguarda il wrestling sarò ben lieto di vedere tanta gente e di interagire con loi (psss, CDB, inteagire, capito?) e modificare le sezioni per rendere il forum più funzionale.
Se non vorrete venire, non vi biasimerò (come fanno molti con noi, invece: quello sarebbe davvero nerd). La porta è sempre aperta.

Per il resto, Carletto, se scegliere di postare in un posto anziché un altro è da "gente che passa tutta la sua vita su internet", be', hai le idee poco chiare sul web. Ma non partecipando mai direttamente alla vita del TUO forum giustamente non avrai idea di cosa vuol dire. Per il resto, sono ben contento di aver ricevuto i tuoi insulti.

Piccola postilla. Invito (non impongo nulla, ovviamente) gli utenti del megaforum a non intervenire ulteriormente sull'argomento. Postate tranquillamente dove voletee, potete fare quello che volete, quelli che impongono ai propri utenti di postare solo in un determinato forum non siamo certo noi (eheh, sì, è una bella frecciata, ditelo agli utenti nuovi che bannavate chi postava in altri, determinati forum anche se qua non trasgrediva il regolamento, dai). Ciao.
:lariat: :sex:

MDS

Messaggio da MDS »

Confermo che nel periodo peggiore della guerra contro TW sono stati bannati utenti che postavano "insulti contro di noi" in altri forum. Mancava la parte fra virgolette per completezza di informazione nella tua ricostruzione. Manca anche la precisazione che avevamo inserito nel regolamento questa cosa, non è stata fatta senza un regolamento che lo prevedesse.

Inoltre ti faccio notare che mandare pm pubblicitari su FFZ comporta il rischio di chiusura del forum (punto 6 h del regolamento mi pare), quindi è una cosa non consentita normalmente su Internet... non è normale passaparola... detto questo potete tranquillamente continuarli a mandare qua visto che non siamo su FFZ e li abbiamo riaperti, però occhio a farlo in forum su quella piattaforma perché è illegale... giusto per tua informazione perché non mi sembra che questo punto ti sia ben chiaro.

Per il resto forse mi sono sbagliato a scrivere cose positive sul tuo conto stamattina, da ieri mi sembra che sei molto più incarognito su ogni cosa, o forse sono io che ho letto male i tuoi post di ieri... vabbè pazienza.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Ankie ha scritto:Io non sono un conservatore.

Andare in quel forum invece significa fare una scelta da conservatori.

In quel forum ci saranno solo persone che vengono da qua, e saranno sempre gli stessi, senza ricambio.

Due degli utenti che leggo con più voglia attualmente sono Pirola e Butler, che tra i maggiori utenti sono i più recenti (anche se Butler ormai non è più tanto recente) proprio perchè da loro ho opinioni diverse, che non mi aspetto, mentre da altri che conosco da anni so gia cosa aspettarmi, un altro è cabaret proprio perchè recente.

Ecco, dillà sarebbe tutto un "già visto, già sentito", e bisognerebbe comunque stare sempre a controllare qua per vedere se arriva nuova gente, insomma non ha senso per noi del Main muoverci.

Avrebbe senso solo se ci fosse la costruzione proprio di un sito, e la nascita di una nuova realtà del wrestling-web, allora sì che avrebbe un senso.
Se per ricambio intendi i Revan e gli altri bimbiminchia che son arrivati in massa da dicembre, complice anche la pagina di Facebook, tanto vale non discuterne.
Vengon qua e fan quel cazzo che vogliono.
Se poi ad essi si aggiungono i Reject e gli Show No Mercy che postan le solite boiate, Duxinfabula che guai se gli tocchi la WWE e parli male di lei.
Di gente con una capacità critica ne ho trovata pochissima. Il resto son solo Smark.

eddie619

Messaggio da eddie619 »

ormai la frittata è fatta, ma se l'alta dirigenza di tw non interviene per nominare nuovi moderatori allora tutto ciò non sarà servito a niente...

e io conosco bene l'inefficienza dei moderatori, per aver detto un "idiota" ad un wrestler venni bannato nel 2005, quando poi si diceva molto peggio, e non potevo esser sbannato solo perchè il ban era di CDB, e bisognava aspettare lui.

aspettando CDB sono stato sbannato SOLO CINQUE ANNI DOPO, ossia qualche mesetto fa

e in tutto questo ho visto offese che andrebbero anche sul penale circolare liberamente su tw

se volete che situazioni come queste continuino, allora chiudete proprio il forum che è meglio...

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Me ne mancano ancora 8 di anni agli -NTA :bah:

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Whisper in the wind ha scritto: :firul: :firul: :firul: :firul: :firul: :firul: :firul: :firul: :firul:
Sto attendendo il momento che il progetto finisca Whispy ;)

Ripeto: eleggiamo un MOD nostro. Uno che viva il forum e NON che viva il forum solo perchè s'è accorto che 3/4 della gente è sparita, come Marco De Santis e Carlo di Bella, è successo.

Di fake e troll flamer ne ho piene le palle e bisognerebbe arginarli con delle sospensioni. BAN definitivi no. Sospensioni, anche continue.

Altrimenti tutti a postare sulle pagine di Posa e Franchini con i bambini.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

The Prince of Punk ha scritto:Mi sembra inutile sottolineare che molti di voi hanno gravi problemi....

Non ho mai visto una marea di messaggi così inutili, wallpost sul nulla...

A me personalmente non frega niente(ne di una parte, ne dell'altra), in compenso se questo porterà ad eliminare qualche bambino malato, ne sarò estremamente felice.

Quindi sì, scannatevi pure tutti quanti.
Ah beh, tanto tu non ti fai problemi. Scrivi stronzate da anni, quasi al livello di spam e flame senza che nessuno ti banni o sospenda.
Io che ho perculato un cretino che era anche MOD perchè ha scritto una STRONZATA son stato bannato(Notte dei Lariat, 16 feb 2010, TNA Against All Odds 2010)

Capt.Spaulding
Città: diobbò

Messaggio da Capt.Spaulding »

MDS ha scritto:Confermo che nel periodo peggiore della guerra contro TW sono stati bannati utenti che postavano "insulti contro di noi" in altri forum. Mancava la parte fra virgolette per completezza di informazione nella tua ricostruzione. Manca anche la precisazione che avevamo inserito nel regolamento questa cosa, non è stata fatta senza un regolamento che lo prevedesse.

Inoltre ti faccio notare che mandare pm pubblicitari su FFZ comporta il rischio di chiusura del forum (punto 6 h del regolamento mi pare), quindi è una cosa non consentita normalmente su Internet... non è normale passaparola... detto questo potete tranquillamente continuarli a mandare qua visto che non siamo su FFZ e li abbiamo riaperti, però occhio a farlo in forum su quella piattaforma perché è illegale... giusto per tua informazione perché non mi sembra che questo punto ti sia ben chiaro.

Per il resto forse mi sono sbagliato a scrivere cose positive sul tuo conto stamattina, da ieri mi sembra che sei molto più incarognito su ogni cosa, o forse sono io che ho letto male i tuoi post di ieri... vabbè pazienza.

seee vabbè, ma a voi manca proprio il buonsenso.

cosa significa la regola 6 di FFZ? Che se io mando un PM a te e ti dico: -vieni a bere al bar dei repubblicani a Cesenatico che è di mia sorella e si sta bene - infrango le regole?

Mi cancellano il forum?

Mi sabotano l'avatar?

Ma il senso della misura ce lo abbiamo? Ma siamo nel 2011 cazzo, siamo su internet, non è come 10 anni fa lo vuoi capire Marco?

Se capitasse mai che su FFZ cancellassero un forum per dei PM mandati tra utenti, PM che dicono:- Vieni a vedere che succede di là!

Io te lo giuro, vengo a casa tua ti pago da bere e da mangia a te e alla tua famiglia per una settimana a fila.

Bloccato