Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2016 times
Been thanked: 736 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da IlBiondo »

Depeche boy ha scritto: 04/11/2023, 22:55 Mi chiedo quanto la mancanza di un centrocampista come Tonali stia incidendo, e anche il fatto che praticamente come attaccante serio avete solo Giroud.
Questo scenario è inesistente, lo avresti perso comunque data la squalifica.
La strategia del centravanti nonno ha pagato con Ibra, con Giroud meno. Certo che il grande progetto poi davanti arriva corto..

John Smith
Has thanked: 295 times
Been thanked: 708 times

Messaggio da John Smith »

Madonna ragazzi, non gufiamola. Domattina mi faranno male i coglioni da quanto me li state facendo toccare.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 378 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da Corilo1 »

chrisy2j ha scritto: 04/11/2023, 22:56 Nel calcio tutto può succedere ma credo che lo scudetto sia roba tra Inter (90%) e Juventus (9,99%)

L'aver ammazzato completamente la squadra l'anno del tricolore sul petto è imperdonabile
Se riusciamo ad arrivare alla pausa invernale con pochi punti di svantaggio, non più di 7/8, allora dipende anche dal mercato. Se tirano fuori i soldi e ne comprano un paio buoni, ci possiamo almeno provare, pur rimanendo sfavoriti.

Altrimenti se dobbiamo tirare l’anno con questi, coppe o non coppe si devono suicidare loro. Contentissimo di essere smentito, ma la squadra la vedo.

deadman3:16
Has thanked: 4434 times
Been thanked: 2911 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 04/11/2023, 22:58 C'è tanta ingenerosità in addossare tutte le colpe a Pioli.
Avrà le sue responsabilità, potrà essere il più responsabile ma non l'unico.
Ci sono stati dei cambiamenti societari importanti, c'è stato un mercato per lo meno azzardato. Insomma, più che Pioli andrebbe analizzato il progetto in sé.
Certo, ma sul mercato mi sono già abbondantemente espresso.
E per rispondere anche a Depeche, tanto. Ma proprio tanto.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

IlBiondo ha scritto: 04/11/2023, 22:58 C'è tanta ingenerosità in addossare tutte le colpe a Pioli.
Avrà le sue responsabilità, potrà essere il più responsabile ma non l'unico.
Ci sono stati dei cambiamenti societari importanti, c'è stato un mercato per lo meno azzardato. Insomma, più che Pioli andrebbe analizzato il progetto in sé.
Dato che il mercato è stato avvallato da lui e che pure il cambio di società è dovuto anche a suoi malumori direi molte responsabilità.
La sua unica strategia in questa stagione è dare la palla a Rafa e sperare che azzecchi la giocata, non male.
IlBiondo ha scritto: 04/11/2023, 23:02 Questo scenario è inesistente, lo avresti perso comunque data la squalifica.
La strategia del centravanti nonno ha pagato con Ibra, con Giroud meno. Certo che il grande progetto poi davanti arriva corto..
Che con Giroud non abbia pagato non è assolutamente vero. Il problema è che tutti gli attaccanti in rosa, chi per un motivo chi per un altro, sono contenti di arrivare in doppia cifra ed uno che fa 20 gol non si vede da decenni.

Comunque oltre a Tonali dovreste segnalare anche la mancanza di Brahim che le sue spaccature al centro le faceva di tanto in tanto.

deadman3:16
Has thanked: 4434 times
Been thanked: 2911 times

Messaggio da deadman3:16 »

PF11 ha scritto: 04/11/2023, 23:57 Dato che il mercato è stato avvallato da lui e che pure il cambio di società è dovuto anche a suoi malumori direi molte responsabilità.
La sua unica strategia in questa stagione è dare la palla a Rafa e sperare che azzecchi la giocata, non male.

Che con Giroud non abbia pagato non è assolutamente vero. Il problema è che tutti gli attaccanti in rosa, chi per un motivo chi per un altro, sono contenti di arrivare in doppia cifra ed uno che fa 20 gol non si vede da decenni.

Comunque oltre a Tonali dovreste segnalare anche la mancanza di Brahim che le sue spaccature al centro le faceva di tanto in tanto.
Rafa che pure oggi si beccherà critiche quando se uno guarda è letteralmente l'unico a creare pericoli.
Penso soprattutto ai due dell'Udinese fatti ammonire in un minuto, al tiro da fuori e al cross per Giroud.

Poi è chiaro che se ogni volta gli dai la palla chiamandolo a fare sgroppate e 1vs1 qualche errore lo può fare.
Così come è chiaro che siamo totalmente dipendenti da lui.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto: 05/11/2023, 0:14 Rafa che pure oggi si beccherà critiche quando se uno guarda è letteralmente l'unico a creare pericoli.
Penso soprattutto ai due dell'Udinese fatti ammonire in un minuto, al tiro da fuori e al cross per Giroud.

Poi è chiaro che se ogni volta gli dai la palla chiamandolo a fare sgroppate e 1vs1 qualche errore lo può fare.
Così come è chiaro che siamo totalmente dipendenti da lui.
Già. L'unico che sta facendo il suo e più del suo in questa stagione, gli altri variano tra il benino e l'orribile ad ogni partita.

Marvels
Has thanked: 51 times
Been thanked: 256 times

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 04/11/2023, 22:45 Signori, abbiamo vinto il campionato.
Io aspetterei un attimino .
Aldilà che la Juventus può tornare a -2 pur non essendo facile a Firenze :
A parte il Frosinone nelle prossime cinque hai tre trasferte con Juve , Napoli e Lazio . La chiave sta li , se Inzaghi ne esce con 13 - 15 Punti si può fare un discorso del genere .

Dwight Schrute
Has thanked: 791 times
Been thanked: 1442 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Per me il più grande difetto di Pioli é la sua supponenza. Hanno dipinto per anni Inzaghi come uno che piange sempre e se ascoltate una qualsiasi conferenza di Pioli vi accorgerete che Pioli ne spara di veramente grosse. Ripeto. Non posso scordare le interviste post Fiorentina - Inter 3-3. Da lì si capisce il personaggio.
Ora che al Milan si passi da un eccessivo entusiasmo al catastrofismo é vero basti pensare alla glorificazione della partita di Reijnders per 28 passaggi riusciti a mezzo metro e basti pensare alla considerazione che si ha di lui 1 mese dopo.
Purtroppo questo é un difetto anche della stampa italiana. Io ad esempio prima di beatificare Cahlanoglu, ci ho messo un anno e mezzo, il tempo in cui il Turco diventasse per davvero un fantastico regista anche in fase difensiva.
Invece Dimarco non lo beatifico per niente visto che ha dei difetti e dei cali di concentrazione enormi. Ieri ad esempio fallo netto per me ma per il volersi fermare e prendere fallo, riapri una partita dove sei in controllo.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Dwight Schrute ha scritto: 05/11/2023, 8:10
Ieri ad esempio fallo netto per me ma per il volersi fermare e prendere fallo, riapri una partita dove sei in controllo.
Si è fermato perché spesso e volentieri fischiano qualunque cosa, e si aspettava il solito fischio per un non fallo.

Lo ripeterò allo sfinimento, il calcio è uno sport di contatto, mi sono rotto il cazzo di vedere fischi vergognosi su interventi minimi e spinte leggere, basta, ma che sport di merda è diventato?

Un conto è se ti strappo la maglietta, un conto è se ti abbatto, ma per carità di dio, io di vedere difensori che anticipano gli attaccanti e poi si lanciano a terra al primo contatto anche basta (parlo in generale).

Anche ieri sera, un rigorino misero misero per l’udinese, fischi inventati, ma basta alzatevi fighette di merda.

E pur essendo un signor giocatore, sai chi mi sta sul cazzo? Il vostro Thuram. Un bestione di 1.90 per più di 90 kg e ad ogni maledetto contatto va a terra e urla, salvo rialzarsi 2 secondi dopo.

Roba che ai bei tempi (boomer), lo avrebbero rimandato nei campi dell’Alabama a raccogliere il cotone a calci in culo (salvini inside, scherzo).

E se devo guardare in casa mia, Vlahovic…..ma usa quel corpo da bestia che ti ritrovi coglione, invece sempre a piangere e chiedere falli che, puntualmente, non gli danno perché non esistono.

Scusate lo sproloquio, ma se devo vedere uno sport di contatto senza contatti mi butto sul tennis.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 655 times
Been thanked: 475 times

Messaggio da Moxicity »

Ray magini ha scritto: 04/11/2023, 22:49 Dai su, non puoi sperare di vincerle tutte con le piccole e sperare che le tue avversarie non lo facciano.
Oggi hai perso contro Mitsubishi Pajero e sei già a -6 dalla vetta
Ma mica parlavo nel caso specifico, dicevo in generale.
Il campionato lo vince la squadra più costante nelle 38 partite, se vai male negli scontri diretti ma vinci con le piccole, con le tue avversarie che al contrario perdono punti con loro, lo vince te anche con 0 punti negli scontri diretti.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Comunque voglio spezzare una lancia in favore di Pioli. Io non so se gli infortuni siano colpa del suo staff o una coincidenza sfortunata, ma se ti ritrovi senza 5/6 titolari contemporaneamente, sono cazzi per chiunque.

E visto che si gioca ogni tre giorni, chi rimane è in riserva.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4018 times
Been thanked: 2153 times

Messaggio da christian4ever »

Baroni mi sa che ci saluta ma onestamente la rosa è veramente terribile tranne un paio di elementi. Da parte sua non capisco l'approccio passivo, devi fare punti in casa contro il Monza e parti senza abbozzare mezza pressione offensiva. L'ossessione italica nel non prendersi rischi manco quando sei senza vittorie da 8 gare è patologica.

Direi che se il Frosinone non si suicida la retrocessione è questione tra Empoli, Salernitana, Cagliari e Hellas.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

christian4ever ha scritto: 05/11/2023, 14:22 Baroni mi sa che ci saluta ma onestamente la rosa è veramente terribile tranne un paio di elementi. Da parte sua non capisco l'approccio passivo, devi fare punti in casa contro il Monza e parti senza abbozzare mezza pressione offensiva. L'ossessione italica nel non prendersi rischi manco quando sei senza vittorie da 8 gare è patologica.

Direi che se il Frosinone non si suicida la retrocessione è questione tra Empoli, Salernitana, Cagliari e Hellas.
Verona lo vedo già giù, la Salernitana idem se come penso a gennaio fa cassa vendendo Dia.
Occhio all' Udinese, che mi sembra sempre quella più sgangherata

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Sonoio »

roma inguardabile... a questo punto i tifosi della roma sono tutti cuck di mourinho non c'è altra spiegazione per cui conitnuino a difenderlo

Rispondi