2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
John Smith
Has thanked: 281 times
Been thanked: 670 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da John Smith »

Sto giocando per la prima volta a Skyrim e devo dire che alle prime partite è davvero spiazzante: si aprono quest e subquest a iosa e sembra di non riuscire a chiuderne una; ho inoltre la sensazione di non essere attrezzato per nulla: armi, freddo, ecc. e di andare verso imprese per cui dovrei fare una preparazione preliminare. La mappa poi mi sembra enorme e senza percorsi intuitivi. È davvero un'esperienza diversa, forse perché è il primo vero GDR che gioco (a parte Assassin's Creed Origins che aveva elementi del genere).

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 229 times
Been thanked: 391 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

John Smith ha scritto: 31/07/2024, 0:44 Sto giocando per la prima volta a Skyrim e devo dire che alle prime partite è davvero spiazzante: si aprono quest e subquest a iosa e sembra di non riuscire a chiuderne una; ho inoltre la sensazione di non essere attrezzato per nulla: armi, freddo, ecc. e di andare verso imprese per cui dovrei fare una preparazione preliminare. La mappa poi mi sembra enorme e senza percorsi intuitivi. È davvero un'esperienza diversa, forse perché è il primo vero GDR che gioco (a parte Assassin's Creed Origins che aveva elementi del genere).
se inizi, non smetti più. Considera che ce l'avevo sul Pc e me lo son comprato per un immesione migliore su ps5. Ed è un gioco che ha 13 anni :D.

Ho giocato anche ai capitoli precedenti (morrowind ed Oblivion); ma io sono un cultore dei giochi rpg fantasy in particolare, ed open world che non "finiscono mai".

COnsidera poi che devi giocarlo tutto davvero anche più volte con lo stesso pg per raggiungere il livello più alto possibile (e devi saper sviluppare tutto)

Il mio consiglio è GODITELO.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 154 times
Been thanked: 1049 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Approfittando del Prime Day, ho trovato Assassin's Creed Mirage a 25 euro.
Onestamente detto, su certe cose lo sto pure preferendo ai vari Odissey e Valhalla: molto meno dispersivo, meno attività ma più concentrate in quelle che farei di solito in un qualsiasi altro AC, storia che si concentra esclusivamente su Bagdad e Basim, senza interruzioni per tornare al presente.
Poi vabbè, è scandalosamente facile e non c'è sfida nei combattimenti, ma devo dire che è un giochetto con poche pretese che mi sta divertendo.

Appena finito Mirage, poi mi butterò su Shadow Of The Erdtree, il DLC di Elden Ring. Qualcuno l'ha giocato?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 311 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 01/08/2024, 11:16 Approfittando del Prime Day, ho trovato Assassin's Creed Mirage a 25 euro.
Onestamente detto, su certe cose lo sto pure preferendo ai vari Odissey e Valhalla: molto meno dispersivo, meno attività ma più concentrate in quelle che farei di solito in un qualsiasi altro AC, storia che si concentra esclusivamente su Bagdad e Basim, senza interruzioni per tornare al presente.
Poi vabbè, è scandalosamente facile e non c'è sfida nei combattimenti, ma devo dire che è un giochetto con poche pretese che mi sta divertendo.

Appena finito Mirage, poi mi butterò su Shadow Of The Erdtree, il DLC di Elden Ring. Qualcuno l'ha giocato?
Presente, stupendo e più longevo di quanto immaginassi, davvero punitivo soprattutto nella prima parte a causa del nuovo sistema di livellamento.

John Smith
Has thanked: 281 times
Been thanked: 670 times

Messaggio da John Smith »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 31/07/2024, 20:09 se inizi, non smetti più. Considera che ce l'avevo sul Pc e me lo son comprato per un immesione migliore su ps5. Ed è un gioco che ha 13 anni :D.

Ho giocato anche ai capitoli precedenti (morrowind ed Oblivion); ma io sono un cultore dei giochi rpg fantasy in particolare, ed open world che non "finiscono mai".

COnsidera poi che devi giocarlo tutto davvero anche più volte con lo stesso pg per raggiungere il livello più alto possibile (e devi saper sviluppare tutto)

Il mio consiglio è GODITELO.
Sì, alla fine sto prendendoci un po' la mano. Serve tempo per comprendere lo spirito ma mi sta piacendo. Non riesco proprio a fare cose come leggere i libri che trovo in giro, ma è molto immersivo. Mi piace che la CPU (si dice ancora CPU o ormai bisogna dire AI?) appaia piuttosto intelligente.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 229 times
Been thanked: 391 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

John Smith ha scritto: 01/08/2024, 21:09 Sì, alla fine sto prendendoci un po' la mano. Serve tempo per comprendere lo spirito ma mi sta piacendo. Non riesco proprio a fare cose come leggere i libri che trovo in giro, ma è molto immersivo. Mi piace che la CPU (si dice ancora CPU o ormai bisogna dire AI?) appaia piuttosto intelligente.
nel gioco chiamali png :D

comunque i libri almeno aprili. Alcuni di loro ti donano aumento di livello in alcune caratteristiche. Quando arriverai a finire la storia principale... fermati a leggere quelli che accumuli (io ne ho accumulati circa 400) è praticamente tutta la storia del Mundus, di Tamriel e delle ere storiche e leggendarie.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 01/08/2024, 11:47 Presente, stupendo e più longevo di quanto immaginassi, davvero punitivo soprattutto nella prima parte a causa del nuovo sistema di livellamento.
Iniziato finalmente.
Punitivo giusto un poco, tipo che il sub boss vicino al punto iniziale (il cavaliere della galera o come cazzarola si chiama) mi bishottava :almostlaughing:
E ho ripreso dall'ultima volta, che ero a livello 295, quindi non proprio indietro.
C'è però anche da dire che ero parecchio arrugginito, non ci giocavo da due anni e non mi ricordavo praticamente una sega dei comandi e delle funzionalità varie.
Paradossalmente, è stato molto più semplice il Leone Danzante, li sono bastate un paio di try.

Backbone Crusher

Sto procedendo nel DLC.
Per ora, fatta eccezione per un paio di cose, non lo sto trovando così impossibile.
Le nuove armi ancora non le sto cagando, per adesso giro ancora con lo Spadone Lunare, Katana di sangue e di ghiaccio e stemma del drago per un po' di runici.
Alcuni boss spammano attacchi a schifo, tipo che hanno combo con mille colpi e devo rotolare ammerda, se no mi seccano.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 19 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Michael Myers »

Trattandosi probabilmente del mio gioco preferito di sempre, ho dovuto obbligatoriamente prendere la special edition di Tombi.
Beh, un lavoro fatto con una sufficienza del genere probabilmente non l'avevo mai visto; praticamente lo stesso gioco spaccato che c'era su PS1, con solamente la colonna sonora rimasterizzata (che poi in alcuni punti manco funziona, tipo la casa stregata dopo aver catturato il maiale, tanto che ho rimesso la colonna sonora originale).
Uno non chiede chissà che cosa, ma almeno ritoccare i caricamenti; non è umanamente pensabile che un gioco del genere su PS5 abbia ancora gli stessi lunghissimi e fastidiosi caricamenti di quello su PS1. Poi vabbè, ha anche i trofei buggati ed è impossibile da platinare.
Bella merda, si salva solo perchè è Tombi.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1095 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da Kazarian88 »

Ho ceduto (come al solito) e ho già preordinato il secondo Kombat Pack per Mortal Kombat 1. A convincermi è stato il ritorno di Noob Saibot, uno dei miei personaggi preferiti della saga, ma mi incuriosisce anche il T-1000 come guest. In più, la nuova parte della storia sembra interessante, così come il ritorno delle Animality.

Backbone Crusher

Michael Myers ha scritto: 06/08/2024, 11:56 Trattandosi probabilmente del mio gioco preferito di sempre, ho dovuto obbligatoriamente prendere la special edition di Tombi.
Beh, un lavoro fatto con una sufficienza del genere probabilmente non l'avevo mai visto; praticamente lo stesso gioco spaccato che c'era su PS1, con solamente la colonna sonora rimasterizzata (che poi in alcuni punti manco funziona, tipo la casa stregata dopo aver catturato il maiale, tanto che ho rimesso la colonna sonora originale).
Uno non chiede chissà che cosa, ma almeno ritoccare i caricamenti; non è umanamente pensabile che un gioco del genere su PS5 abbia ancora gli stessi lunghissimi e fastidiosi caricamenti di quello su PS1. Poi vabbè, ha anche i trofei buggati ed è impossibile da platinare.
Bella merda, si salva solo perchè è Tombi.
Madonna, quanto mi stanno sul cazzo le remastered. A che pro rigiocarmi lo stesso identico gioco, ma solo con una grafica più bella?
Hanno pure leakato le remastered di Soul Reaver 1 e 2 e mi è sceso l'entusiasmo sotto le scarpe.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 19 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 07/08/2024, 11:37 Madonna, quanto mi stanno sul cazzo le remastered. A che pro rigiocarmi lo stesso identico gioco, ma solo con una grafica più bella?
Hanno pure leakato le remastered di Soul Reaver 1 e 2 e mi è sceso l'entusiasmo sotto le scarpe.
Avesse almeno la grafica più bella, è lo stesso gioco uguale identico per PS1!
La capisco ed apprezzo come operazione di recupero di un gioco che ormai è praticamente introvabile a meno che non vuoi vendere un rene, però insomma qualche sforzo in più.

Backbone Crusher

Michael Myers ha scritto: 07/08/2024, 11:58 Avesse almeno la grafica più bella, è lo stesso gioco uguale identico per PS1!
La capisco ed apprezzo come operazione di recupero di un gioco che ormai è praticamente introvabile a meno che non vuoi vendere un rene, però insomma qualche sforzo in più.
Ah, addirittura. Quindi, cosa cazzarola hanno rimasterizzato? Gli MP3 della colonna sonora?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 311 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da Giant92 »

Queste più che remaster le considererei Re-release, che servono giusto per rendere disponibili titoli datata in console moderne. Il problema, oltre al prezzo, è quando queste ''remaster'' risultano pure peggiori dei titoli originali, vedi i GTA ps2.

The Prizefighter
Has thanked: 616 times
Been thanked: 1552 times

Messaggio da The Prizefighter »

Diciamo che le remaster possono essere utili per permettere a determinati giochi di essere conosciuti anche dalle nuove generazioni che altrimenti non lo giocherebbero mai. Prendo come esempio Beyond Good and Evil 20th Anniversary, per quanto mi stia sul cazzo Ubisoft devo dire che hanno fatto davvero un lavoro carino. Molto bello graficamente ma senza alterare lo stile originale, hanno aggiunto dei piccoli elementi narrativi di raccordo per introdurre i personaggi di sto cazzo di prequel che a sto punto devono rilasciare, ma senza andare ad intaccare la storia originale. E poi, cosa più importante, l'hanno messo a 20€ (e su PC è pure scontato a 13).

Poi vabbè alcune remaster sono veramente senza senso e servono solo a spillare altri soldi, tipo le varie porcate fatte con TLOU del quale esistono 150 versioni

Rispondi